Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> RETTIFICA

borden
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 21:03
Quote Post

Sidekick
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2520
Città: milano

N O T A

La moderazione invita l'utente jiro79 a specificare se quanto fin qui affermato nei confronti dell'utente Borden è soltanto un'avventata sparata basata su dicerie, chiacchiere da bar o, peggio ancora, su una paradossale idea di senso dell'umorismo. Come già ribadito sin da venerdì, la moderazione non può comunque approvare il modo e il contenuto di interventi come quello di jiro79, il quale è invitato a rettificare e/o chiarire il proprio intervento.

Si invita pertanto l'utente jiro79 a fornire a Mauro Boselli ogni doveroso chiarimento circa le accuse alla propria professionalità, assumendosi ogni pedissequa responsabilità personale in merito, anche nella non temuta ipotesi di azioni, pur se temerarie, che dovessero coinvolgere il forum.

Parimenti, la moderazione ribadisce di agire nei limiti imposti dalla prassi, dal regolamento e soprattutto dalla legge, chiudendo discussioni che si ritiene stiano per degenerare, cancellando/modificando interventi su richiesta degli interessati che si dovessero ritenere lesi (e a maggior ragione non cancellando/modificando se gli interessati spingono in tal senso), invitando gli utenti a richieste di interventi e/o chiarimenti in privato in vista di successive pubbliche determinazioni, e non può accettare pubbliche minacce e sollecitazioni, pur se umanamente comprensibili. Soprattutto, la moderazione non ha poteri cogenti nè dispositivi (specie in materia di dati sensibili) che sono propri, ex lege, di ben altre autorità.

La dichiarazione di cui sopra, a opera dei moderatori del forum, era dovuta, ancorchè alquanto tardiva.

Si spera che ora i suddetti moderatori lascino aperto QUESTO topic, per permettere all'utente Jiro di inoltrare la SUA attesa rettifica alle accuse false e deliranti da lui formulate nei confronti del sottoscritto, di altri autori Bonelli e della stessa Bonelli. Si configura l'ipotesi concreta di una denuncia per diffamazione. In questa contesa, essendo parte lesa, posso dichiarare che mi riterrei soddisfatto di una rettifica puntuale e corretta.
Ma deve arrivare. E presto.
PMEmail Poster

Vlad l'Impalatore
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 21:12
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 4813
Città: Parete

ma borden ancora non è stato bannato?

--------------------
PMEmail Poster
Adv
Adv

Città:

borden
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 21:31
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 2520
Città: milano

QUOTE (Vlad l'Impalatore @ Lunedì, 26-Mar-2012, 20:12)

Questo forum pullula di troll e provocatori. Appena risolto il problema - o con le buone o per vie legali - io non metterò più piede qui dentro. Decisione già presa da alcuni autori. E che altri autori prenderanno.

PMEmail Poster

Uomo che Ride
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 21:33
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 2101
Città: NeverWhere

QUOTE (Vlad l'Impalatore @ Lunedì, 26-Mar-2012, 21:12)

Ma lo hai capito chi è borden?

E per inciso: in tutto questo ci abbiamo perso noi. Noi utenti/lettori di fumetti, intendo, incapaci di usare un "giocattolo" senza spaccarlo in testa agli altri.
PM

Vlad l'Impalatore
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 21:37
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 4813
Città: Parete

QUOTE (Uomo che Ride @ Lunedì, 26-Mar-2012, 20:33)
QUOTE (Vlad l'Impalatore @ Lunedì, 26-Mar-2012, 21:12)

Ma lo hai capito chi è borden?

certo, e allora?

--------------------
PMEmail Poster

Epsilon
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 21:40
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 7522
Città:

E per inciso: in tutto questo ci abbiamo perso noi. Noi utenti/lettori di fumetti, intendo, incapaci di usare un "giocattolo" senza spaccarlo in testa agli altri.

Non mi risulta che nessuno, tra i comuni utenti, abbia spaccato niente in testa a chicchessia. Se Tizio usa il forum per attaccare un autore, in nome proprio o per il cugggino, non vedo ove stia la nostra responsabilità. Che poi, il Borden si tiene già proficuamente in contatto con i propri lettori attraverso il forum di Tex, se finora si era visto pochissimo da queste parti, dubito che la sua presenza sarebbe diventata più assidua in futuro, anche senza lo scazzo odierno.
PMEmail Poster

Uomo che Ride
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 21:48
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 2101
Città: NeverWhere

QUOTE (Epsilon @ Lunedì, 26-Mar-2012, 21:40)

Borden si tiene già proficuamente in contatto con i propri lettori attraverso il forum di Tex, se finora si era visto pochissimo da queste parti, dubito che la sua presenza sarebbe diventata più assidua in futuro, anche senza lo scazzo odierno.

Lo scazzo odierno non c'entra, è il principio. Nei '90 mi pareva un miracolo che Ambrosini mi pubblicasse sulla pagina della posta di Napoleone, rispondendo ad un mio quesito, e oggi tutto quello che sappiamo fare e allontanare gli scrittori, quando potremmo davvero avere un filo diretto.

E non sto parlando di un utente che nel criticare un fumetto ci va giù pesante con i giudizi, quello fa parte dei giochi.

Non mi risulta che nessuno, tra i comuni utenti, abbia spaccato niente in testa a chicchessia.

Non hai seguito la faccenda, allora.
PM

jelem
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 21:52
Quote Post

Divoratore di Mondi

Utente Nr.: 1516
Città:

QUOTE (borden @ Lunedì, 26-Mar-2012, 20:31)
QUOTE (Vlad l'Impalatore @ Lunedì, 26-Mar-2012, 20:12)

Questo forum pullula di troll e provocatori. Appena risolto il problema - o con le buone o per vie legali - io non metterò più piede qui dentro. Decisione già presa da alcuni autori. E che altri autori prenderanno.

Sarà che sei direttamente coinvolto (anzi è certamente così) in inqualificabili e vergognose accuse da rigettare sdegnosamente, ma mi sembra che anche certe tue dichiarazioni odierne non ti facciano onore.
A chi, a che servono queste minacce? Ce n'era proprio bisogno?

--------------------
user posted image
PM

sherlock
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 21:53
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 3408
Città:

QUOTE (Epsilon @ Lunedì, 26-Mar-2012, 21:40)

Non mi risulta che nessuno, tra i comuni utenti, abbia spaccato niente in testa a chicchessia. Se Tizio usa il forum per attaccare un autore, in nome proprio o per il cugggino, non vedo ove stia la nostra responsabilità. Che poi, il Borden si tiene già proficuamente in contatto con i propri lettori attraverso il forum di Tex, se finora si era visto pochissimo da queste parti, dubito che la sua presenza sarebbe diventata più assidua in futuro, anche senza lo scazzo odierno.

Contento tu! Borden è notoriamente molto gentile e disponibile al dialogo in rete coi lettori, come dimostra in altri forum e come dimostrava anche qui, prima di incazzarsi, quando nel mezzo dello "scazzo odierno" come lo chiami comunque en passant rispondeva a domande fumettistiche.
Il fatto che decida di non frequentare MAI più questi lidi è una perdita.

A Boselli esprimo tutta la mia solidarietà ed il mio dispiacere per quanto accaduto, da semplice utente del forum.
PMEmail Poster

Rob
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 22:02
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 3998
Città:

QUOTE (sherlock @ Lunedì, 26-Mar-2012, 20:53)
A Boselli esprimo tutta la mia solidarietà ed il mio dispiacere per quanto accaduto, da semplice utente del forum.

Quoto. Massima solidarietà per le calunnie subite.
PMEmail Poster

jiro79
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 22:05
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 6003
Città: Tottori

cavolo,torno e vedo che Boselli ha fatto un bordello assurdo solo perchè ho tirato fuori un esperienza non mia (ti hanno mandato della roba che non hai fatto usare alla persona interessata e l'hai usata per delle tue storie..non l'hai mai fatto?)

se non fosse vera perchè prendersela così in maniera assurda?si dice che più neghi e te la prendi e peggio è,soprattutto se non si ha la coda di paglia rolleyes.gif

Comunque vedo che alla fine la Mod ha abbassato la testa ad uno dei pezzi grossi,e addirittura si è fatto la cuccia quando ha minacciato happy sad (io non ho minacciato e diffamato nessuno, e solo per quello detto andava bannato come ha detto Vlad) wink_old.gif

Detto questo,,poichè non voglio creare casini a me per un altra persona(cavoli suoi se non si è fatto valere quando poteva/doveva se quel che mi ha detto è vero) e non voglio creare problemi al forum, mi dica il Borden che vuole che dica, così da poter tornare lui nel TWF come vincitore (qui tanto non veniva comunque) wink_old.gif

Ps:mi hai detto sciocco e mi hai accusato di essere un pirla o roba del genere Borden o sbaglio?ho letto male?

--------------------
(click to show/hide)
PMEmail Poster

felipecayetano
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 22:08
Quote Post

monomaniaco

Utente Nr.: 1396
Città: TRENTO (sul campo)

(ma che, son di nuovo mod???? ecco che si guadagna a collaborare unsure.gif laugh2.gif )

vabbè, visto che è così ecco quello che succede ora

1) il topic incriminato è chiuso, sarebbe stato ovviamente riaperto su richiesta delle parti interessate per una replica ciascuno. non c'è stato il tempo di chiarirlo, amen. è stato aperto questo, approfittiamone. bene, borden ha detto qua la sua in modo chiaro su quel che vuole, ora tocca a jiro.

2) se la risposta di jiro sarà sufficiente a borden, laodemus. vicenda chiusa. se non lo sarà, idem, almeno sul forum. borden vorrà tutelarsi nei modi che riterrà opportuni, e jiro sopporterà le conseguenze delle sue affermazioni. di certo, il forum non dovrà più essere lambito dalla vicenda. e non soltanto perchè non ha responsabilità (e lo si è spiegato) ma soprattutto perchè non ha poteri per convincere nessuno a fare alcunchè. ha solo il potere di applicare le regole, nel miglior modo possibile, e di difendersi, qualora venisse tirato in causa da tizio, caio o sempronio.

3) non si accetta nessuna disquisizione sul ruolo degli autori sul forum, su quanto moderi male la moderazione (vlad, quel cazzimperio di vizio non lo perdi mai, eh?), sul comportamento di borden, di jiro o di chicchessia. punto. quindi ogni ulteriore post che non sia di jiro o di borden che replica a jiro e così via, fin quando almeno la cosa sarà reputata costruttiva dalla moderazione, non sarà gradito.

c'è un topic aperto oggidì, mi pare, se qualcuno ha suggerimenti costruttivi sullo stato dell'arte.

--------------------
E il Giudice: scusi avvocato, ma a lei laurea dove la presa? Al bar?

ma come cazo parlano i giudici, oggidì??????
PM

rob.seven
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 22:14
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 196
Città:

QUOTE (jiro79 @ March 26, 2012 02:05 pm)
(cavoli suoi se non si è fatto valere quando poteva/doveva se quel che mi ha detto è vero)
[CUT]
Ps:mi hai detto sciocco e mi hai accusato di essere un pirla o roba del genere Borden o sbaglio?ho letto male?

Beh... uno che accusa pubblicamente qualcun'altro di furto in base ad una storia che gli è stata raccontata da una terza persona e senza portare prove di quanto dichiara, non sembra tanto furbo nemmeno a me. rolleyes.gif

--------------------
"Questa storia è un po' come la vita: non vuol dire niente, ma è talmente stupida che lo dice lo stesso." (Tiziano Sclavi)
PM

jiro79
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 22:22
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 6003
Città: Tottori

QUOTE (rob.seven @ Lunedì, 26-Mar-2012, 21:14)
QUOTE (jiro79 @ March 26, 2012 02:05 pm)
(cavoli suoi se non si è fatto valere quando poteva/doveva se quel che mi ha detto è vero)
[CUT]

Beh... uno che accusa pubblicamente qualcun'altro di furto in base ad una storia che gli è stata raccontata da una terza persona e senza portare prove di quanto dichiara, non sembra tanto furbo nemmeno a me. rolleyes.gif

rob seven qualcuno ti ha chiesto qualcosa?vedo che sei sempre in mezzo e ti credi più furbo degli altri dry.gif
Ok, mi è sfuggita sta cosa e quindi son problemi tuoi? ma da quando son su sto forum sei l'avvocato delle cause perse e vedo che pure tu ascolti i Mod eh (hai letto sopra?) wink_old.gif

--------------------
(click to show/hide)
PMEmail Poster

Murdock
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2012, 22:27
Quote Post

King Gaffeur

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 931
Città: Piacenza

Ho la sensazione che non sia ben chiaro il senso di questo topic, che pure felipe ha espresso in lingua italiana. Questo topic è dedicato ESCLUSIVAMENTE a jiro e borden e a un loro, auspicabile, chiarimento. QUALUNQUE altro intervento da parte di chiunque non è consentito e sarà sanzionato, a cominciare da quello di rob_seven.

--------------------
"Oh, big, big mistake. Really huge. Didn't anyone ever tell you? There's one thing you never put in a trap. If you're smart, if you value your continued existence, if you have any plans about seeing tomorrow, there is one thing you never, ever put in a trap. Me".

user posted image

"Hello, I'm the Doctor. So basically... run".

---------------------------------------------------

Murdock's shop: http://comicus.forumfree.org/index.php?&showtopic=32168

Vintagevil puppa!
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0359 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]