Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (21) « Prima ... 19 20 [21]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Super Eroi Classic con Corriere e Gazzetta, Comicus.it

Karoshi
Inviato il: Martedì, 28-Mar-2017, 20:31
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1124
Città:

Dopo un'alternanza tra entusiasmo (all'annuncio dell'iniziativa) e perplessità (per aver saltato alcuni personaggi), con il prodotto tra le mani devo dire solo una cosa: bellissimo!

Se non vado errato, l'impianto dei materiali utilizzato è quello, a tutt'oggi inedito in Italia, dei Masterworks brossurati americani, cioè l'ultimissima edizione disponibile.

Quindi: ottima collana!
PMEmail Poster

Calcolacodici
Inviato il: Martedì, 28-Mar-2017, 22:27
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 6602
Città:

Ho scritto a Licari per la costola, numera la collana e non i personaggi però ho chiesto per dei raccoglitori per personaggio e mi ha chiesto in quanti li vorrebbero, se potete scrivere anche voi sotto il mio tweet forse li farà, non so come passarvi il link, non ho social ed ho creato un account di fantasia biggrin1.gif
Per la carta invece mi ha detto che più spessa di così non si può ma gli ho chiesto almeno più porosa..
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
se scorrete c'è al 3-4 tweet, credo sia questo il link unsure.gif
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Martedì, 28-Mar-2017, 23:31
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 12366
Città:

Tra l'altro, sempre sul suo profilo Licari - come volevasi dimostrare - apre alla possibilità di vedere in futuro le serie escluse fino a questo momento, come Sgt. Fury e Ant-Man rolleyes.gif
PMEmail Poster

manu_ramone
Inviato il: Mercoledì, 29-Mar-2017, 00:11
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 9328
Città: Kingdom of Doom

QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 28-Mar-2017, 18:29)
QUOTE (Paolo65 @ Martedì, 28-Mar-2017, 16:47)
Splendida fattura del volume per me: essenziale ma elegante, bella carta, si compra, punto.

quoto.
ora però mi ritrovo on un dilemma, 7 euro a settimana sono tanti e non mi interessano molte uscite tipo iron man,cap, thor...a di la verità mi interessa solo spidey, queste primissime storie non le ho, e un po' i fq...non so che fare sinceramente.
mi sa che dico all'edicola che decido di volta in volta

Idem, io prenderò sicuramente UR e Devil, forse anche i FQ ma devo usare un po' di contabilità creativa e tagliare qualche altro acquisto. Mi piacerebbe seguire tutta la collana ma sarebbe troppo dispendioso... cry_.gif

--------------------
Tyger! Tyger! Burning bright
In the forests of the night:
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry?

"Your honour, I shall attempt to prove that the defendant is a fuckin' cunt!"
PM

Raven
Inviato il: Mercoledì, 29-Mar-2017, 00:45
Quote Post

Main Man

Utente Nr.: 811
Città: il Multiverso

QUOTE (Chuck Lives @ Martedì, 28-Mar-2017, 20:00)
Alla voce lettering c'è scritto Fabio Ciacci, che presumo sia QUEL Fabio Ciacci... ma faccio una domanda stupida: il lettering è fatto ancora a mano? A me non sembra, onestamente; sono rimasto ancora al 1994 purtroppo unsure.gif

Con ogni probabilità, il lettering è lo stesso della prima edizione (e il fatto che l'Uomo Ragno non si chiami Spider-Man mi sembra una conferma).

Di solito non lo cambiano quasi mai.
PM

theshadow81
Inviato il: Mercoledì, 29-Mar-2017, 07:50
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 4769
Città: Pescara

Mannaggia a me 70.gif 70.gif 70.gif

Erano quasi 6 mesi che non compravo più un fumetto marvel ed adesso ci sono cascato cry_.gif

Complimenti a Licari ed a tutti i collaboratori hands80.gif per questa collana che seguirò fino alla fine (se ci sarà wink_old.gif )

--------------------
user posted image
PMEmail Poster

giucal1974
Inviato il: Mercoledì, 29-Mar-2017, 08:44
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 11704
Città: milano

QUOTE (Raven @ Martedì, 28-Mar-2017, 23:45)
QUOTE (Chuck Lives @ Martedì, 28-Mar-2017, 20:00)
Alla voce lettering c'è scritto Fabio Ciacci, che presumo sia QUEL Fabio Ciacci... ma faccio una domanda stupida: il lettering è fatto ancora a mano? A me non sembra, onestamente; sono rimasto ancora al 1994 purtroppo unsure.gif

Con ogni probabilità, il lettering è lo stesso della prima edizione (e il fatto che l'Uomo Ragno non si chiami Spider-Man mi sembra una conferma).

Di solito non lo cambiano quasi mai.

Rispetto agli UR classic il lettering è rifatto e ci sono anche alcuni piccole correzioni nelle traduzioni.
PMEmail Poster

FABUS
Inviato il: Mercoledì, 29-Mar-2017, 08:51
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12423
Città: mantova

QUOTE (bgh @ Martedì, 28-Mar-2017, 10:18)
L'ignoranza cronica degli/delle edicolanti mi lascia sempre perplesso. Cazzo, è il tuo lavoro!
Capisco che non te ne importi niente dei supereroi demmerda o dei fumetti in generale, ché sono cose da pppampppini, ma un minimo di informazioni sarebbe cosa gradita.

...e provate quindi ad immaginare cosa volesse dire chiedere fumetti di super-eroi negli anni 70, quando gli edicolanti conoscevano solo Topolino, Diabolik, Tex e Zagor!!
gli chiedevi se avessero "Devil" o "Hulk" e te lo facevano ripetere tre volte come se fossi uno strambo che chiedeva cose assurde per far perdere tempo... cry_.gif
Almeno gli edicolanti meno anziani, oggi sono decisamente migliorati nella miriade di pubblicazioni (certo non tutti) spidy.gif
PMEmail Poster

MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 29-Mar-2017, 09:43
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 4532
Città: Milano

comunque ottimo pure l'odore del volume 21vs.gif laugh2.gif
PM

mrZ
Inviato il: Mercoledì, 29-Mar-2017, 10:07
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 6945
Città: Roma

Io sono disperato. Ho tanti masterwoks (tutto F4 tranne il primo, Cap e Thor e parte di Avengers, Spidey e IronMan) e speravo che questa iniziativa mi deludesse. Invece il volume è ottimo, la carta pure, ci sono i redazionali, è più grande e leggibile, e a conti fatti è pure più economico. Il problema è questo: continuo con i Masterworks (difetti: carta lucida orrenda, assenza redazionali, costosi - pregi: in teoria non dovrebbere interromperli) oppure "accanno" i Masterworks e magari li vendo e passo a SuperEroi Classic (pregi: quasi tutto - difetti: se l'iniziativa non riscuote successo la collana si interrompe e me la prendo in quel posto). huh1.gif
PM

Ric777
Inviato il: Mercoledì, 29-Mar-2017, 10:30
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 9770
Città: Alba

So che eravate tutti in ansia per me (...) quindi vi aggiorno. Stamattina alle 09.30 sono tornato nella prima edicola visitata ieri, e L'Uomo Ragno c'era. Una copia sola. "Non l'ho ancora neanche tolto dalla cesta". Ho chiesto se fosse possibile prenotare una copia ogni settimana e la tipa ha preso un appunto su un pezzetto di carta microscopico e tutto lacero. Speriamo bene.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 6 (2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 4 : dcicer, pitacleo85, pitman, starshollows

Topic Options Pagine : (21) « Prima ... 19 20 [21]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0574 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]