Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Consigli Omnibus

Ruck85
Inviato il: Mercoledì, 19-Giu-2019, 20:09
Quote Post

Yellow Kid

Gruppo: Members
Utente Nr.: 13224
Città: Ferrara

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei alcuni consigli essendo appena approdato nell'universo dei Comics (ma già veterano di manga).
L'interesse per i Comics, come ha tanti è successo, mi è nato dopo la visione di tutti i film MCU e anche degli X-Men.
So che è praticamente impossibile recuperare oltre 70 anni di pubblicazioni e ho visto che la Panini ha pubblicato un centinaio di Omnibus che riguardano personaggi, saghe e "gruppi".
In edicola ho iniziato la collana appena uscita sugli X-Men (Le storie incredibili) e ho alcuni volumi della serie "Io sono Thor" ecc ecc.
La mia richiesta a voi che siete esperti è questa:
Quali Omnibus mi consigliate di prendere sapendo che ciò che a me più fa gola sono le saghe stile "Infinity War", tutto ciò che accade nel "cosmico"? o comunque, quali Omnibus consigliate per importanza ed essenziali per avere un quadro quantomeno generale dell'Universo Marvel (sia lato Avengers che X-Men per intenderci)?
Grazie mille per i consigli smile.gif
PMEmail Poster

lobo
Inviato il: Mercoledì, 19-Giu-2019, 21:24
Quote Post

Homo Superior

Utente Nr.: 2436
Città: Milano

ciao e benvenuto wink_old.gif
la prossima volta per domande così generali usa questo topic
http://comicus.forumfree.org/index.php?&showtopic=106530

per il lato cosmico ti consiglio

CAPITAN MARVEL 1-2*-3
THANOS QUEST*
INFINITY GAUNTLET*
INFINITY WAR
INFINITY CRUSADE
THANOS - POTERI COSMICI
THANOS - IL CICLO DELL'INFINITO

con questi hai praticamente tutta la storia di Thanos, di Cap Marvel, delle gemme dell'infinito e di tutti i personaggi che ci girano attorno... ho messo un * a fianco dei fondamentali.

poi sicuramente sia per il lato cosmico che per il lato più urbano ci sono i 3 volumi dei FANTASTICI QUATTRO by BYRNE

per gli avengers ci sono 3 (un quarto in uscita) omnibus che ristampano cronologicamente la serie da un certo punto, tutti più o meno interessanti, uno vale l'altro per iniziare
non prendere AVENGERS FOREVER che è per chi legge marvel da anni

per gli x-men è semplice ti consiglio il primo di Claremont\Byrne, ma se fai la collana da edicola avresti delle storie doppie

tutti questi sono volumi con storie dagli anni 80 in poi, ma ottime

per volumi che coinvolgono più o meno tutti i gruppi e con storie più recenti ci sono tutti quelli dedicati ai grandi eventi: ti consiglio HOUSE OF M, CIVIL WAR, SECRET INVASION, ASSEDIO, AVENGERS VS X-MEN, INFINITY (questo forse potrebbe interessarti di più, da questa storia più o meno è stato tratto l'ultimo avengers)

è un bel po' di roba... ti divertirai laugh2.gif

--------------------
PMEmail Poster
Adv
Adv

Città:

Ruck85
Inviato il: Mercoledì, 19-Giu-2019, 22:24
Quote Post

Yellow Kid

Ahhhhhhh, tra i tanti, non avevo visto quel topic eheh darò una sbirciata anche li.

Per il resto ti ringrazio per i vari consigli... anche se ho già visto che alcuni di quegli Omnibus sono quasi introvabili... come sempre la Panini fa 'sti scherzi cry_.gif
Il cofanetto uscito l'anno scorso su Thanos lo consigli? o meglio prendere solo quelli da te citati?
PMEmail Poster

Re Colosso
Inviato il: Mercoledì, 19-Giu-2019, 22:59
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 1188
Città:

QUOTE (lobo @ Mercoledì, 19-Giu-2019, 20:24)
ciao e benvenuto  wink_old.gif
la prossima volta per domande così generali usa questo topic
http://comicus.forumfree.org/index.php?&showtopic=106530

per il lato cosmico ti consiglio

CAPITAN MARVEL 1-2*-3
THANOS QUEST*
INFINITY GAUNTLET*
INFINITY WAR
INFINITY CRUSADE
THANOS - POTERI COSMICI
THANOS - IL CICLO DELL'INFINITO

con questi hai praticamente tutta la storia di Thanos, di Cap Marvel, delle gemme dell'infinito e di tutti i personaggi che ci girano attorno... ho messo un * a fianco dei fondamentali.

poi sicuramente sia per il lato cosmico che per il lato più urbano ci sono i 3 volumi dei FANTASTICI QUATTRO by BYRNE

per gli avengers ci sono 3 (un quarto in uscita) omnibus che ristampano cronologicamente la serie da un certo punto, tutti più o meno interessanti, uno vale l'altro per iniziare
non prendere AVENGERS FOREVER che è per chi legge marvel da anni

per gli x-men è semplice ti consiglio il primo di Claremont\Byrne, ma se fai la collana da edicola avresti delle storie doppie

tutti questi sono volumi con storie dagli anni 80 in poi, ma ottime

per volumi che coinvolgono più o meno tutti i gruppi e con storie più recenti ci sono tutti quelli dedicati ai grandi eventi: ti consiglio HOUSE OF M, CIVIL WAR, SECRET INVASION, ASSEDIO, AVENGERS VS X-MEN, INFINITY (questo forse potrebbe interessarti di più, da questa storia più o meno è stato tratto l'ultimo avengers)

è un bel po' di roba... ti divertirai  laugh2.gif

A quelli cosmici aggiungo l'Omnibus di Warlock in cui si introducono per la prima volta le Gemme dell'Infinito (qui ancora dette Gemme dell'anima) e il personaggio del Magus, protagonista del volume Infinity War.
Lo stesso Adam Warlock tornerà in tutte le saghe successive scritte da Starlin, quindi sarebbe ideale conoscerlo fin dall'inizio.
PMMSN

Ruck85
Inviato il: Mercoledì, 19-Giu-2019, 23:14
Quote Post

Yellow Kid

Quindi, a questo punto, mi conviene prendere direttamente tutto il cofanetto su Thanos? ►Infinity War – Cofanetto Completo
PMEmail Poster

lobo
Inviato il: Giovedì, 20-Giu-2019, 08:50
Quote Post

Homo Superior

QUOTE (Ruck85 @ Mercoledì, 19-Giu-2019, 22:14)
Quindi, a questo punto, mi conviene prendere direttamente tutto il cofanetto su Thanos? ►Infinity War – Cofanetto Completo

si, ti converrebbe ma è esaurito.
le varie guerre (Gauntlet, Infinity e Crusade) le trovi in vari formati, ora hanno fatto un volumone in pelle umana che le racchiude tutte per dire, l'unico introvabile è Thanos Quest mi pare di capire... Che è il prologo e si svolge dopo l'omnibus di Cap Marvel 2 ma puoi benissimo recuperarlo in futuro. Prima o poi lo ristampano sicuramente.
Re Colosso ha ragione, mi ero completamente scordato dell'omnibus di Warlock... la prima parte è si interessante, ma la seconda in effetti da origine a tutta la diatriba thanos\gemme\warlock

la linea da seguire: Warlock Omnibus, Cap Marvel 2 Omnibus, volumi di Thanos.

c'è anche un secondo cofanetto, ma di questo ti consiglio solo Thanos Poteri Cosmici (le conseguenze delle varie guerre) e Thanos Il ciclo dell'Infinito che è una nuova saga di Thanos raccontata dal suo creatore Starlin, gli altri volumi son anche bellini ma per un nuovo lettore son troppo ostici a mio parere

--------------------
PMEmail Poster

Ruck85
Inviato il: Giovedì, 20-Giu-2019, 18:06
Quote Post

Yellow Kid

QUOTE (lobo @ Giovedì, 20-Giu-2019, 08:50)
[...]le varie guerre (Gauntlet, Infinity e Crusade) le trovi in vari formati, ora hanno fatto un volumone in pelle umana che le racchiude tutte per dire[...]

Ti riferisci a questo ►INFINITY WAR◄, vero
Grazie mille per i consigli... piano piano cercherò di recuperare.
PMEmail Poster

lobo
Inviato il: Giovedì, 20-Giu-2019, 22:27
Quote Post

Homo Superior

QUOTE (Ruck85 @ Giovedì, 20-Giu-2019, 17:06)
QUOTE (lobo @ Giovedì, 20-Giu-2019, 08:50)
[...]le varie guerre (Gauntlet, Infinity e Crusade) le trovi in vari formati, ora hanno fatto un volumone in pelle umana che le racchiude tutte per dire[...]

Ti riferisci a questo ►INFINITY WAR◄, vero
Grazie mille per i consigli... piano piano cercherò di recuperare.

yes, proprio quello

--------------------
PMEmail Poster

Ruck85
Inviato il: Venerdì, 21-Giu-2019, 01:05
Quote Post

Yellow Kid

E per quanto riguarda Silver Surfer? Mi sapete dire cosa prendere?
PMEmail Poster

lobo
Inviato il: Venerdì, 21-Giu-2019, 08:38
Quote Post

Homo Superior

QUOTE (Ruck85 @ Venerdì, 21-Giu-2019, 00:05)
E per quanto riguarda Silver Surfer? Mi sapete dire cosa prendere?

bè qua è facile, se vuoi rimanere sugli omnibus ce ne sono 2:

1) il SILVER SURFER di lee e buscema (prima serie di SS)
tutta la storia del personaggio da quando rimane sulla terra dopo il suo arrivo

2) SILVER SURFER - LIBERTA' (seconda e terza serie di SS)
appena uscito, racconta le prime avventure spaziali del personaggio dopo l'esilio imposto sulla terra

altrimenti ti consiglio Silver Surfer - Alba Nuova che contiene tutto il ciclo di Dan Slott, è la serie più recente del personaggio...

--------------------
PMEmail Poster

Ruck85
Inviato il: Venerdì, 21-Giu-2019, 09:27
Quote Post

Yellow Kid

appena uscito, racconta le prime avventure spaziali del personaggio dopo l'esilio imposto sulla terra

altrimenti ti consiglio Silver Surfer - Alba Nuova che contiene tutto il ciclo di Dan Slott, è la serie più recente del personaggio...

Mi confermi che sono questi i volumi?
1) SILVER SURFER di lee e buscema
2) Silver Surfer – Libertà
3)Silver Surfer: Alba Nuova

E che per quanto riguarda Warlock è questo quello che mi citavate? ►Warlock omnibus: 1

Ora ci mancavano anche i Marvel oltre ai manga ahahahahah
COme vedete a me piacciono soprattutto queste storie "cosmiche"... tipo ieri leggendo la saga della Fenice Nera, quando lei distrugge i D'Bari, ecco... quelle sono i viaggi che piacciono a me, poi viene citato anche Galactus... tanta roba eheh
PMEmail Poster

lobo
Inviato il: Venerdì, 21-Giu-2019, 09:54
Quote Post

Homo Superior

QUOTE (Ruck85 @ Venerdì, 21-Giu-2019, 08:27)

Mi confermi che sono questi i volumi?
1) SILVER SURFER di lee e buscema
2) Silver Surfer – Libertà
3)Silver Surfer: Alba Nuova

E che per quanto riguarda Warlock è questo quello che mi citavate? ►Warlock omnibus: 1

Ora ci mancavano anche i Marvel oltre ai manga ahahahahah
COme vedete a me piacciono soprattutto queste storie "cosmiche"... tipo ieri leggendo la saga della Fenice Nera, quando lei distrugge i D'Bari, ecco... quelle sono i viaggi che piacciono a me, poi viene citato anche Galactus... tanta roba eheh

si sono quelli

bè se ti piace il cosmico poi ti consiglio di recuperare tutta la saga Annihilation che ha ridefinito il lato cosmico marvel negli ultimi anni ed è pure molto bella, dovrebbero esserci un paio di volumoni che la raccolgono tutta, o comunque anche altre soluzioni nell'usato

--------------------
PMEmail Poster

Ruck85
Inviato il: Venerdì, 21-Giu-2019, 10:14
Quote Post

Yellow Kid

bè se ti piace il cosmico poi ti consiglio di recuperare tutta la saga Annihilation che ha ridefinito il lato cosmico marvel negli ultimi anni ed è pure molto bella, dovrebbero esserci un paio di volumoni che la raccolgono tutta, o comunque anche altre soluzioni nell'usato

Si, avevo già adocchiato Annihilation, ma come al solito, la Panini, stampa poche copie e i volumoni sono difficilissimi da trovare (ho già cercato)... si trova qualche albo.

Tipo questa "saga" de "Marvel Monster Cosmici"... la prenderei, ma molti volumi sono introvabili 70.gif
PMEmail Poster

Garion-Oh
Inviato il: Venerdì, 21-Giu-2019, 21:33
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 312
Città:

QUOTE (Ruck85 @ June 21, 2019 01:27 am)
tipo ieri leggendo la saga della Fenice Nera, quando lei distrugge i D'Bari, ecco... quelle sono i viaggi che piacciono a me, poi viene citato anche Galactus...

In una storia di Excalibur viene mostrato lo scontro tra Fenice e Galactus rolleyes.gif

--------------------
No black or white in the Blue
PM

Ruck85
Inviato il: Venerdì, 21-Giu-2019, 22:16
Quote Post

Yellow Kid

QUOTE (Garion-Oh @ Venerdì, 21-Giu-2019, 21:33)
QUOTE (Ruck85 @ June 21, 2019 01:27 am)
tipo ieri leggendo la saga della Fenice Nera, quando lei distrugge i D'Bari, ecco... quelle sono i viaggi che piacciono a me, poi viene citato anche Galactus...

In una storia di Excalibur viene mostrato lo scontro tra Fenice e Galactus rolleyes.gif

Ti ricordi dove?
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0443 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]