Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (10) « Prima ... 8 9 [10]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> La sfatiamo una leggenda di Ken Schiro ?

fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 18:10
Quote Post

Uberlogorrea

Gruppo: Members
Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (Slum King @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 09:40)

Semplicemente non parlano di magia.

E di che parlano?

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"Il fascista e' qualcuno che pretende di parlare per un'intera nazione o per un intero gruppo, si disinteressa dei diritti altrui e usa la violenza o qualsiasi altro mezzo per raggiungere i propri scopi". (Madeleine Albright)

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN

Slum King
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 18:20
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 326
Città:

QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 17:10)

E di che parlano?

Beh dipende dai testi Fioco e di quanta comprensione dei testi sei in grado di sviluppare. Perché se vuoi che parlano di magia parlano di magia eh, non ti preoccupare.

P.S.
Comunque Fioco io non ho nessuna intenzione di insegnare la vita a nessuno. Però capisci che se tutti ti dicono che hai una opinione diciamo difficile da sostenere e tu continui dritto come un mulo le cose son due, o sei un genio visionario o sei un ottuso.
PM

fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 18:53
Quote Post

Uberlogorrea

Città:

QUOTE (Slum King @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 10:20)

E di che parlano?

Beh dipende dai testi Fioco e di quanta comprensione dei testi sei in grado di sviluppare. Perché se vuoi che parlano di magia parlano di magia eh, non ti preoccupare.

P.S.
Comunque Fioco io non ho nessuna intenzione di insegnare la vita a nessuno. Però capisci che se tutti ti dicono che hai una opinione diciamo difficile da sostenere e tu continui dritto come un mulo le cose son due, o sei un genio visionario o sei un ottuso.

Quali testi mi consiglieresti?

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"Il fascista e' qualcuno che pretende di parlare per un'intera nazione o per un intero gruppo, si disinteressa dei diritti altrui e usa la violenza o qualsiasi altro mezzo per raggiungere i propri scopi". (Madeleine Albright)

PMUsers WebsiteMSN

nickorso90
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 18:54
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 10617
Città:

Chissà perché si finisce sempre a parlare di Batman laugh2.gif
Su un argomento poi che è stato già chiarito nei fumetti da tempo
PMEmail Poster

Slum King
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 19:32
Quote Post

Vendicatore Onorario

Città:

QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 17:53)

E di che parlano?

P.S.

Ti leggi un paio di libri di Kenji Tokitsu sulle arti marziali e ti perdi a leggere del ki, del toate e di tutta la parte mistica, ti rileggi i primi 2 numeri di kenshiro e poi qualche numero a caso di qualche manua cinese tipo Super Shen o 5a Generazione e poi ti leggi pure il classico I Briganti. E trai le tue conclusioni.
Poi ti leggi un bel libro di Aleister Crowley, qualcosa sulla wicca, Gli insegnamenti di Don Juan di Castaneda, il manuale di Advanced Dungeon e Dragons, il primo delle cronache di Shannara e poi un bella collezione dell'opera dei Fratelli Grimm. E trai le tue conclusioni.
Poi ti leggi la Bibbia, il Corano e i Veda. E trai le tue conclusioni.
Poi li confronti tutti insieme e trai le tue conclusioni.
Tutta magia, fratello.
PM

Snake Plissken
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 19:35
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 2084
Città: Deep Space Nine

QUOTE (Slum King @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 18:32)

E di che parlano?

P.S.

Ti leggi un paio di libri di Kenji Tokitsu sulle arti marziali e ti perdi a leggere del ki, del toate e di tutta la parte mistica, ti rileggi i primi 2 numeri di kenshiro e poi qualche numero a caso di qualche manua cinese tipo Super Shen o 5a Generazione e poi ti leggi pure il classico I Briganti. E trai le tue conclusioni. Poi ti leggi un bel libro di Aleister Crowley, qualcosa sulla wicca, Gli insegnamenti di Don Juan di Castaneda, il manuale di Advanced Dungeon e Dragons, il primo delle cronache di Shannara e poi un bella collezione dell'opera dei Fratelli Grimm. E trai le tue conclusioni.
Poi li confronti tutti insieme e trai le tue conclusioni. Tutta magia, fratello.

ma la magia non esiste, è scienza non compresa! 70.gif
PMEmail Poster

Slum King
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 19:37
Quote Post

Vendicatore Onorario

Città:

QUOTE (Snake Plissken @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 18:35)
QUOTE (Slum King @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 18:32)

E di che parlano?

P.S.

Ti leggi un paio di libri di Kenji Tokitsu sulle arti marziali e ti perdi a leggere del ki, del toate e di tutta la parte mistica, ti rileggi i primi 2 numeri di kenshiro e poi qualche numero a caso di qualche manua cinese tipo Super Shen o 5a Generazione e poi ti leggi pure il classico I Briganti. E trai le tue conclusioni. Poi ti leggi un bel libro di Aleister Crowley, qualcosa sulla wicca, Gli insegnamenti di Don Juan di Castaneda, il manuale di Advanced Dungeon e Dragons, il primo delle cronache di Shannara e poi un bella collezione dell'opera dei Fratelli Grimm. E trai le tue conclusioni.
Poi li confronti tutti insieme e trai le tue conclusioni. Tutta magia, fratello.

ma la magia non esiste, è scienza non compresa! 70.gif

Anche te sei magico Snake wub.gif
PM

fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 20:49
Quote Post

Uberlogorrea

Città:

E come mai tu di me hai concluso che non abbia mai letto in vita mia un manga di Ken il Guerriero, che a casa non abbia la mia collezione di Super Shen (l'ho collezionato fino all'ultimo numero, uscito nel 99, ti ricordi quando bisognava aspettare MESI per l'uscita di un albo di quell'editore? smile.gif che non abbia letto nulla di Crowley, che non abbia mai aperto il manuale di Advanced Dungeons and Dragons, il ciclo di Shannara e che non mi sia mai appassionato alle fiabe dei Grimm (o che non abbia mai saccheggiato le biblioteche alla ricerca delle fiabe di Basile, di quelle russe di Propp, eccetera?) Come mai pensi che non abbia letto i Briganti, dato che stamattina l'avevo citato proprio in questa discussione? Poi tra i tuoi consigli ci sono comunque autori che non conosco, non voglio fare il saputello. E' che mi sorprende, davvero, trovarmi a essere insultato e trattato un po' da mentecatto da una persona con un background di letture in gran parte simile alle mie passioni giovanili.
E' perché sono ottuso e merito la camicia di forza che non posso avere il diritto di un'opinione diversa dalla tua sulla questione magia?

E meno male che alla fine mi chiami fratello smile.gif

--------------------
Pane, lavoro e pace.

PMUsers WebsiteMSN

Slum King
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 21:14
Quote Post

Vendicatore Onorario

Città:

QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 19:49)

E come mai tu di me hai concluso che non abbia mai letto in vita mia un manga di Ken il Guerriero, che a casa non abbia la mia collezione di Super Shen (l'ho collezionato fino all'ultimo numero, uscito nel 99, ti ricordi quando bisognava aspettare MESI per l'uscita di un albo di quell'editore? smile.gif

Infatti ho scritto "rileggi" Fioco, proprio perché so che li hai letti dato che son 20 anni che sei iscritto al forum.

che non abbia letto nulla di Crowley, che non abbia mai aperto il manuale di Advanced Dungeons and Dragons, il ciclo di Shannara e che non mi sia mai appassionato alle fiabe dei Grimm (o che non abbia mai saccheggiato le biblioteche alla ricerca delle fiabe di Basile, di quelle russe di Propp, eccetera?) Come mai pensi che non abbia letto i Briganti, dato che stamattina l'avevo citato proprio in questa discussione?

Ma non avevo dubbi che tu avessi letto questa roba Fioco. Era solo un artificio retorico per farti capire che avevi già letto tutto quello di cui avevi bisogno e quando facevi il ganzo scrivendo "Quali testi mi consiglieresti?" ti stavi buttando la zappa sui piedi dato che avendo quel bagaglio lì, dovresti aver capito bene la differenza tra magia, elemento magico, misticismo, elemento mistico e tutte quelle robe lì. Dai.

Poi tra i tuoi consigli ci sono comunque autori che non conosco, non voglio fare il saputello. E' che mi sorprende, davvero, trovarmi a essere insultato e trattato un po' da mentecatto da una persona con un background di letture in gran parte simile alle mie passioni giovanili.
E' perché sono ottuso e merito la camicia di forza che non posso avere il diritto di un'opinione diversa dalla tua sulla questione magia?

Puoi avere la tua opinione sulla questione magia. Certo. Solo non fare muri di testo di nulla cosmico per ammainare di un'aurea critica una posizione che poi è semplice, lineare e facilmente smentibile.
PM

fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 21:56
Quote Post

Uberlogorrea

Città:

E infatti sono 20 anni- forse più-che cerco di spiegarlo.
Poi mi dicono "Perché spieghi sempre le stesse cose????"
E allora smetto di farlo laugh2.gif
E mi si rifanno gli stessi appunti.
E allora sono costretto a ri-spiegarlo laugh2.gif
Io i "wall post" li scrivo perchè per me rispondere a una persona significa farlo nel modo più esteso possibile. Per me non è prevaricazione, non è barriera.
Io nemmeno mi azzardo a entrare nella semantica o nelle differenziazioni per esperti del settore.
Per farti capire, quando apro Super Shen e ci vedo dialoghi tipo "Adesso premo il Tan T'ien e faccio confluire tutta l'energia di cinque forze naturali diverse eccetera..." per me sono svago. Mi immedesimo nel leggerle, mi diverto.
Magari faccio pure io finta di premermi il punto vitale che mi ingrossa tutto.
Ma rimangono cose magiche con nomi diversi.
Quando dico "magiche" non voglio dare un'interpretazione da dizionario o da manual, semplicemente è come decidere di metterle nel "baule mentale" delle cose fantasiose, carine da sognare o immaginare ma basta così.
Nella mia vita non sono riuscito a trovare nulla nei campi che sono fuori dall'ambito mistico o di determinate culture che dia adito a pensare che esistano canali energetici corporei.
Da quando avevo 16 anni a oggi la vita mi ha portato a pensarla così. Massimo rispetto a chi invece crede che ci sia una base realistica e verosimile.
Ed è la prima volta in vita mia che mi si presenta questa urgenza, talmente grave che sembra, a vedere i tuoi commenti e quelli altrui, che trascurarla vada addirittura a ledere la mia stessa sanità mentale, se non la mia capacità di comprensione... di dover per FORZA usare termini diversi per definire cose che appartengono alla fantasia.
Se fosse una questione religiosa la capirei di più. Se fosse la vostra religione che ho toccato, capirei tutto questo ESERCITO contro un solo forumista.
Ma così no. E va beh, rimarrà uno dei tanti misteri della mia vita...

--------------------
Pane, lavoro e pace.

PMUsers WebsiteMSN

Scavezzacollo
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 21:57
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 13180
Città: Milano

Comunque Dick Grayson appena diventa il pupillo di Bruce Wayne è già bravo come Juri Chechi a fare piroette e sgambate varie.
Quindi evidentemente, nell'universo DC ci sono determinati vantaggi e potenzialità assenti nella nostra realtà.
Immagino che se Robin con l'allenamento da circo è già un atleta olimpico, un Batman che si è allenato 20 anni dai migliori maestri, sia un superatleta olimpionico.

Il caso è chiuso.
PMEmail Poster

Moscarda
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 22:09
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 13049
Città:

QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 19:49)
E come mai tu di me hai concluso che non abbia mai letto in vita mia un manga di Ken il Guerriero, che a casa non abbia la mia collezione di Super Shen? che non abbia letto nulla di Crowley, che non abbia mai aperto il manuale di Advanced Dungeons and Dragons, il ciclo di Shannara e che non mi sia mai appassionato alle fiabe dei Grimm (o che non abbia mai saccheggiato le biblioteche alla ricerca delle fiabe di Basile, di quelle russe di Propp, eccetera?) Come mai pensi che non abbia letto i Briganti...

Fermi tutti, questa la so, questa la so, questa la so woot.gif

Allora...
quando qualcuno dà un'interpretazione di qualcosa che non rispetta la nostra, ci viene da pensare che non abbia avuto accesso alle nostre stesse fonti o che, se l'ha avuto, non le ha capite bene.
Siccome non è molto carino dire "Guarda, forse non hai capito...", si preferisce dire "Guarda, forse non hai letto...".
E' un po' come... aspè, che esempio posso farti? Ah, sì, ecco:
è esattamente come hai fatto tu quando hai supposto che io non avessi letto Watchmen ma avessi visto solo il film di Snyder, perchè la mia interpretazione del personaggio di Ozymandias non corrispondeva con la tua biggrin1.gif

--------------------
In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.
PMEmail Poster

fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 22:13
Quote Post

Uberlogorrea

Città:

QUOTE (Scavezzacollo @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 13:57)
Comunque Dick Grayson appena diventa il pupillo di Bruce Wayne è già bravo come Juri Chechi a fare piroette e sgambate varie.
Quindi evidentemente, nell'universo DC ci sono determinati vantaggi e potenzialità assenti nella nostra realtà.
Immagino che se Robin con l'allenamento da circo è già un atleta olimpico, un Batman che si è allenato 20 anni dai migliori maestri, sia  un superatleta olimpionico.

Se Robin nei fumetti fa cose che puoi vedere anche al circo o nelle esibizioni di Yuri Chechi, allora è un semplice atleta mascherato.
Se Batman si allena un numero tot di anni e poi fa cose degne dei campioni di arti marziali, allora è un semplice atleta mascherato.

E le hanno fatte anche in questa maniera, eh, non dico di no.

Se Batman e Robin si scazzottano con supercriminali teoricamente dotati di una forza superumana senza avere danni, sfugge a esplosioni che dovrebbero ferirlo, ha tempi di recupero dai vari scontri maggiori di qualsiasi uomo in salute ben più giovane... beh, sono superuomini.

Poi c'è anche il fatto che un gruppo di superumani, con supervelocità, forza, potere del volo eccetera, si debba per forza portare dietro Juri Chechi.
Che fa Juri Chechi di fronte a Darkseid, si mette a fare l'esercizio con gli anelli e aspetta che il signore di Apokolyps metta i punti col cartellino?

--------------------
Pane, lavoro e pace.

PMUsers WebsiteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (10) « Prima ... 8 9 [10]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0321 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]