Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (38) « Prima ... 16 17 [18] 19 20 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Star Trek Discovery, Netflix
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 21:04
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



L'ultimo episodio l'ho trovato un po' anticlimatico ma direi che in generale a me la stagione è piaciuta molto.

PS: non mi stupirebbe se trovassero il Lorca originale all'inizio della prossima. Ma è anche vero che Isaacs è un attore abbastanza impegnato.
PMEmail Poster
Top
 
Tom Strong
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 21:29
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2325
Utente Nr.: 125
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Mi dispiace, questa prima stagione ha avuto anche dei buoni momenti, ma il mio giudizio complessivo non è positivo.

L'ultimo episodio poi rappresenta un finale affrettato, semplicistico, per di più con una tonnellata di retorica come condimento.

(click to show/hide)


Ripeto: non butto via tutto, ma questa Discovery deve ancora convincermi. I personaggi buoni ci sono, manca la sensazione di un collettivo forte. Burnham come protagonista della serie è un po' legnosa, con il suo volto eternamente corrucciato. Tilly: troppo spalla comica, troppo personaggio di alleggerimento. Saru e Stamets ok. Ash lasciamo perdere. Lorca peccato che non era lui.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Il resto dell'equipaggio non pervenuto.

Qualche episodio buono c'è, soprattutto quelli nell'universo specchio, ma nessuna storia davvero forte, che possa stare al livello dei migliori Star Trek. Speriamo nella seconda stagione.
PM
Top
tetsuya
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 22:01
Quote Post


Unregistered






Città:



Beh, sono in linea con la tradizione Trek, allora: prima stagione meh, poi si alza il tiro.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Tom Strong
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 22:30
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2325
Utente Nr.: 125
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (tetsuya @ Lunedì, 12-Feb-2018, 21:01)
Beh, sono in linea con la tradizione Trek, allora: prima stagione meh, poi si alza il tiro. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io lo spero
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Di sicuro continuerò a seguirlo.

Bisogna vedere se l'era dello streaming permetterà alla serie di crescere come ai bei vecchi tempi del tubo catodico.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Meno episodi per stagione, il che vuol dire anche meno spazio per i personaggi di contorno. Niente episodi dedicati ai personaggi minori (mi vengono in mente i bellissimi episodi di DS9 dedicati a O'Brien, che non facevano avanzare di un millimetro la trama principale). Contribuivano a creare il collettivo. Potrebbe essere un problema per un format basato sulla coralità come Star Trek? Vedremo.
PM
Top
 
MrGarak
Inviato il: Lunedì, 12-Feb-2018, 23:44
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5524
Utente Nr.: 258
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Cardassia Prime



Le serie tv sono senza dubbio cambiate tanto in vent'anni.

Una serie Star Trek una volta era piena di filler, da almeno ventiquattro episodi a stagione, e c'era tempo e spazio per ogni personaggio. Ora invece non sappiamo manco chi cacchio e' ne' come si chiama la gente che sta sul ponte, ad esempio quella androide bluastra, figuriamoci il resto dell'equipaggio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Il finale non mi ha convinto: troppo tarallucci e vino e un sacco di cose inspiegate ma aspetto la seconda stagione.

PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 11:03
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



a me è piaciuta la serie, si forse finisce troppo all'improvviso e sbrigativamente, ma nel complesso mi è piaciuta, si certo non è stato approfondito il resto dell'equipaggio, ma non c'è stato il tempo e forse il taglio più veloce e meno introspettivo della serie non lo permetterebbe.

(click to show/hide)
PM
Top
 
MrGarak
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 15:37
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5524
Utente Nr.: 258
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Cardassia Prime



QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 13-Feb-2018, 11:03)
a me è piaciuta la serie, si forse finisce troppo all'improvviso e sbrigativamente, ma nel complesso mi è piaciuta, si certo non è stato approfondito il resto dell'equipaggio, ma non c'è stato il tempo e forse il taglio più veloce e meno introspettivo della serie non lo permetterebbe.

(click to show/hide)

Quella sì che finalmente era fatta bene, temevo che avrebbero ripetuto l'effetto design-scaldabagno anni '60 come in Enterprise.

Invece è bellissima come appare nel finale.

PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 15:40
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



a questo punto se la serie continua ad andare bene arriveranno a ridosso di TOS immagino
PM
Top
tetsuya
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 15:48
Quote Post


Unregistered






Città:



Beh, ci sono ancora 7-8 anni da colmare prima di arrivare a Kirk, di spazio ne hanno.
Top
 
Ad By Mr Ox
Inviato il: Martedì, 13-Feb-2018, 15:54
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 608
Utente Nr.: 5004
Iscritto il: 29-Gen-2010
Città:



Concordo con Tom Strong. L'intreccio finto-casuale è stato complessivamente interessante, però il "finto" mi è risaltato all'occhio per tutta la stagione (quando più, quando meno).
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Sabato, 17-Feb-2018, 12:45
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Lor78
Inviato il: Sabato, 24-Feb-2018, 10:27
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



A me è piaciuta parecchio, anche se concordo col trovare il finale parecchio affrettato.

Si vede che è aggiornata al modo di fare serie tv di adesso, con grandissima enfasi sulla macrotrama e poco spazio per il resto.
Non è la prima volta che star trek porta avanti una macrotrama invadente, c'era già stato DS9, ma in quel caso il modo era molto diverso: la trama era portata avanti quasi sempre con episodi autoconclusivi e c'era spazio per gli episodi filler che davano respiro ai personaggi e al mondo.

Ma ora chi minchia sarà il capitano?????
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Venerdì, 02-Mar-2018, 14:48
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Io continuo a non condividere la decisione di ambientare al serie nel passato , addirittura prima di ST classic, mi sarebbe piaciuta una serie ambientata nel futuro della saga rebootata ( non so se sono stato chiaro).
La serie comunque non mi è dispiaciuta, alcuni personaggi mi sono paris ben raccontati,
.Gli episodi erano pochi per poter sviluppare i vari personaggi, mi auguro che la seconda stagione sia più lunga.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 06-Mar-2018, 12:29
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



ieri ho visto la prima puntata...non sembra niente male...la plancia però mi è sembrata quella di inside out...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq sembra figa, secondo voi qual'è il "top" della prima stagione?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Lor78
Inviato il: Martedì, 06-Mar-2018, 15:19
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 06-Mar-2018, 11:29)
ieri ho visto la prima puntata...non sembra niente male...la plancia però mi è sembrata quella di inside out...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq sembra figa, secondo voi qual'è il "top" della prima stagione? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La parte che conduce al finale di stagione.

Occhio che sono pochissimi gli episodi auto-conclusivi, quindi difficile consigliarti un singolo episodio.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (38) « Prima ... 16 17 [18] 19 20 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0509 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]