Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (88) « Prima ... 86 87 [88]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Ma hellboy?, più il punto della situazione

Snake Plissken
Inviato il: Martedì, 09-Apr-2019, 16:12
Quote Post

Surfista d'Argento

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2084
Città: Deep Space Nine

alla fine lo avete comprato questo omnibus oppure no?
PMEmail Poster

romeo.
Inviato il: Martedì, 09-Apr-2019, 18:32
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 6888
Città:

QUOTE (Snake Plissken @ Martedì, 09-Apr-2019, 15:12)
alla fine lo avete comprato questo omnibus oppure no?

Sì, ed è davvero bello!

--------------------
PMEmail Poster

Gandalf
Inviato il: Martedì, 09-Apr-2019, 18:50
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 76
Città: Torino/Aosta

QUOTE (ciel @ April 06, 2019 01:44 pm)
A chiunque fosse interessato ad un ordine di lettura: ci ho lavorato di recente e questo è quello che ho tirato fuori. Le varie serie dell'Hellboyverso si dipanano in varie direzioni, anche temporalmente, quindi non esiste un unico ordine di lettura corretto, ma ho provato a dare una coerenza al tutto.
Premetto che sono andato un po' a memoria, i punti di connessione principali li ricordavo, ma quando avrò tempo mi dedicherò ad una rilettura completa ed, eventualmente, correggerò dove necessario, ma il risultato finale non dovrebbe essere troppo dissimile da questo. Aggiornerò con i volumi man mano che escono in Italia.
Spero possa aiutarvi.

(click to show/hide)

Complimenti per il lavoro svolto!

--------------------
"Siamo senza direzione/ una nazione in rotta verso l'autodistruzione/
un'altra pantomima di un paese che rischia il tracollo/mentre pippa cocaina con il crocefisso al collo"
DANNO

"Parce qu'on a la rage, on restera debout quoi qu'il arrive,
La rage d'aller jusqu'au bout et là où veut bien nous mener la vie!"
Keny Arkana
PMUsers Website

Steve Rizzo
Inviato il: Martedì, 09-Apr-2019, 19:02
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 149
Città:

QUOTE (ciel @ April 06, 2019 01:44 pm)
A chiunque fosse interessato ad un ordine di lettura: ci ho lavorato di recente e questo è quello che ho tirato fuori. Le varie serie dell'Hellboyverso si dipanano in varie direzioni, anche temporalmente, quindi non esiste un unico ordine di lettura corretto, ma ho provato a dare una coerenza al tutto.
Premetto che sono andato un po' a memoria, i punti di connessione principali li ricordavo, ma quando avrò tempo mi dedicherò ad una rilettura completa ed, eventualmente, correggerò dove necessario, ma il risultato finale non dovrebbe essere troppo dissimile da questo. Aggiornerò con i volumi man mano che escono in Italia.
Spero possa aiutarvi.

(click to show/hide)

Bellissima lista, complimenti!
Nel frattempo ho ritirato Abe Sapien 8!

Steve Rizzo
PM

lobo
Inviato il: Giovedì, 11-Apr-2019, 23:42
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 2436
Città: Milano

volume di Koshchei a maggio

--------------------
PMEmail Poster

Paolo Papa
Inviato il: Venerdì, 12-Apr-2019, 07:26
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 8411
Città: nebulosa d granchio

QUOTE (lobo @ Giovedì, 11-Apr-2019, 22:42)
volume di Koshchei a maggio

Figatissima armati93.gif

--------------------
PMEmail Poster

Hieronimus
Inviato il: Lunedì, 15-Apr-2019, 16:50
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 2599
Città: Campania

Preso l'omnibus la settimana scorsa e letto quasi tutto (sono a metà di "Quasi un colosso").

Hellboy era una serie da sempre nel mio mirino ma mai recuperata in maniera organica. Ho letto una solo volta "Il Seme della Distruzione" alla sua uscita negli spillatini della Comic Art. Negli anni ho preso un pò di materiale sparso (come le graphic novel cartonate e l'integrale di Strane Storie).

Ora con il volume ho potuto rileggere le prime avventure e leggere storie per me inedite.

Primo di tutto il volume è ben fatto. Compatto, buona carta e graficamente appagante. Unico neo un leggero scollamento tra le prime e le ultime pagine del volume.

Il Seme della Distruzione è un'ottima lettura. Mignola e Byrne utilizzano il registro dei Pulp Magazine degli anni '30 e sembra veramente di leggere un racconto tratto da Weird Tales o Amazing Stories. Veramente invecchiata benissimo come storia.

Anche i Lupi di Saint Augustin non risente degli anni ed è un bel leggere (tra l'altro, letta ai tempi ma che non ricordavo).

Un pò meno Il Risveglio del Demone. Forse alla prova senza Byrne, Mignola ha meno controllo e ho notato un accavallarsi di temi, personaggi e concetti frullati tra loro in maniera non troppo armoniosa. La lettura è divertente, ma forse troppo action e con la sensazione che vada a chiudersi in fretta perchè si è arrivati lunghi...

Il resto del volume rimane piacevole e, come detto, sono a metà dell'ultimo racconto lungo che è partito benissimo.

Buone storie, ottimi disegni (anche se la svolta eccessivamente essenziale di Mignola non sempre mi piace) e si sente l'estremo divertimento con cui il fumetto è stato reso e pensato. Unico neo, i personaggi, compreso HB, risultano abbozzati e poco approfonditi, unica funzione di interpretare il plot di turno.

Comunque non vedo l'ora che esca il secondo volume.

--------------------
Eden: l'Inganno, GdR Fantastico disponibile online:

http://9thcircle.it/
PMEmail PosterUsers Website

Steve Rizzo
Inviato il: Martedì, 16-Apr-2019, 21:42
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 149
Città:

Annunciato Abe Sapien 9
PM

Silver Surfer
Inviato il: Mercoledì, 17-Apr-2019, 01:37
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 32
Città: Livorno

QUOTE (Steve Rizzo @ Martedì, 16-Apr-2019, 13:42)
Annunciato Abe Sapien 9

Annunciato come ultimo.

--------------------
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (88) « Prima ... 86 87 [88]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.6048 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]