Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> QUALE NUOVA INIZIATIVA IN EDICOLA VORRESTE?, cosa manca?

Quale nuova iniziativa in edicola vorreste?
Fantastici Quattro [ 4 ]  [8.89%]
Marvel Cosmica (Silver Surfer+Eterni+Warlock, ecc.) [ 2 ]  [4.44%]
Daredevil [ 0 ]  [0.00%]
Hulk [ 2 ]  [4.44%]
Punisher [ 5 ]  [11.11%]
Marvel Horror (Dracula+Ghost+Man Thing, ecc.) [ 8 ]  [17.78%]
Capitan America [ 0 ]  [0.00%]
Iron Man [ 0 ]  [0.00%]
X-Men Universe (X-Force+X-Factor+Excalibur, ecc.) [ 4 ]  [8.89%]
Collana classic parallela (tutte le serie fuori da SEC) [ 14 ]  [31.11%]
Altro [ 6 ]  [13.33%]
Voti Totali: 45
I visitatori non possono votare 

Mau78
Inviato il Giovedì, 26-Set-2019, 17:49
Quote Post

Vendicatore Onorario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12869
Città: Milano

Io ho votato per gli FQ
PMEmail Poster

Moscarda
Inviato il Domenica, 29-Set-2019, 00:34
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 13049
Città:

QUOTE (majinberto @ Mercoledì, 25-Set-2019, 12:56)
Io ho votato ALTRO perchè mi piacerebbe che uscisse un'altra collana tipo SUPEREROI LE GRANDI SAGHE e successive...quindi una antologica che ristampa dei cicli recenti
delle serie Marvel...perchè tipo, dal Marvel NOW in avanti, una cosa così non l'hanno più fatta (se non erro).

A dire il vero, dopo il Marvel Now sono uscite Le Battaglie del Secolo e Marvel Graphic Novel della Hachette (anche se quest'ultima, tecnicamente, non è una collana di allegati ai quotidiani, ma visto che nel primo post è stata citata anche Conan La Spada Selvaggia, sempre della Hachette...).

Anche a me non dispiacerebbe un'altra antologica, basta che non abbia un disegno componibile sulle costine, così da poter prendere solo i volumi che mi interessano senza ritrovarmi l'imitazione di un Picasso in libreria tongue1.gif

Effettivamente, considerato che spesso queste iniziative escono in concomitanza con un film, e visti i prossimi titoli in arrivo al cinema, non sarebbe da escludere una collana dedicata all'horror (ma io l'allargherei a tutta la produzione non strettamente supereroistica della Marvel, così da includere anche roba come Shang-Chi, La Vedova Nera, Nick Fury, Ka-Zar...). Al tempo stesso, però, mi domando quanto successo potrebbe riscuotere e se sia realmente fattibile.
Verò è che, personalemente, non avrei scommesso un centesimo sul successo di una collana come Super Eroi Classic e invece... Per cui non si può mai dire mmmwa.gif

Se invece dovessi scegliere una collana monografica, tipo Serie Oro, direi The Punisher. Degli altri personaggi, bene o male, ho già le storie più importanti. Del Punisher, se si esclude la vecchia serie Star Comics, ho poca roba.

--------------------
In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.
PMEmail Poster

Marvelous
Inviato il Giovedì, 03-Ott-2019, 00:13
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 1339
Città: Roma

Punisher sarebbe molto sfiziosa, mostrerebbe a chi non legge Marvel che esistono fumetti molto crudi e belli come il ciclo di Ennis e Aaron.
PM

helligen
Inviato il Giovedì, 03-Ott-2019, 17:07
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 3780
Città:

La mia preferenza va decisamente sui Marvel Horror (Dracula+Ghost+Man Thing, ecc.), soprattutto le storie inedite (che sono tante).
PMEmail Poster

kurt wagner
Inviato il Venerdì, 04-Ott-2019, 11:54
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 7039
Città:

All'interno della Collana Classic Parallela si potrebbero avere le storie Horror, accontentando un pò tutti.

tongue1.gif
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il Venerdì, 04-Ott-2019, 18:20
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Moscarda @ Domenica, 29-Set-2019, 00:34)
QUOTE (majinberto @ Mercoledì, 25-Set-2019, 12:56)
Io ho votato ALTRO perchè mi piacerebbe che uscisse un'altra collana tipo SUPEREROI LE GRANDI SAGHE e successive...quindi una antologica che ristampa dei cicli recenti
delle serie Marvel...perchè tipo, dal Marvel NOW in avanti, una cosa così non l'hanno più fatta (se non erro).

A dire il vero, dopo il Marvel Now sono uscite Le Battaglie del Secolo e Marvel Graphic Novel della Hachette

infatti intendevo proprio una roba del genere, contando che "le battaglie" conteneva qualcosa di recente ma in definitiva si concentrava su saghe/cross-over e MGN erano piccole run anche abbastanza vecchiotte (ok non tutto, ma proprio perchè cercava di navigare fra le varie epoche)...

qualcosa di antologico "moderno", che racchiuda una marvel recente. dunno.gif

a si, anche io sono per l'eliminazione di numeri e costole componibili. 21vs.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Marvelous
Inviato il Sabato, 05-Ott-2019, 10:51
Quote Post

Legionario

Come abbiamo visto le collane Oro sono anche legate ai film, anche se dubito fortemente che ne vedremo alcune ispirate ai prossimi Marvel Movies a causa della scarsità di materiale originale (pensiamo a Vedova Nera, una Serie Oro di 20 numeri racchiuderebbe tutte le serie apparizioni comprese), ma una collana dedicata a Shang Chi sarebbe veramente sfiziosa.
PM

capitangazzella
Inviato il Sabato, 05-Ott-2019, 22:20
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 9408

Mi piacerebbe una collana filologica di ristampe del materiale mutante a partire dagli anni '80 non proveniente da Uncanny: Nuovi Mutanti/X-Force, Excalibur, X-Factor + le miniserie più significative/migliori.
PMEmail Poster

Moscarda
Inviato il Lunedì, 07-Ott-2019, 12:09
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 13049
Città:

QUOTE (capitangazzella @ Sabato, 05-Ott-2019, 21:20)
Mi piacerebbe una collana filologica di ristampe del materiale mutante a partire dagli anni '80 non proveniente da Uncanny: Nuovi Mutanti/X-Force, Excalibur, X-Factor + le miniserie più significative/migliori.

In pratica l'attuale collana allegata alla Gazzetta ma con un altro sommario tongue1.gif

--------------------
In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.
PMEmail Poster

Marvelous
Inviato il Lunedì, 07-Ott-2019, 13:27
Quote Post

Legionario

Effettivamente una sorta di X-Men Presenta/Universe con tutti gli spin off (X-Factor, New Mutants, Excalibur, Generation X, X-Force, Cable, Gambit, X-Man, Bishop, ecc.) sarebbe molto sfiziosa, con ogni volume che presenta una serie con un corposo apparato redazionale.
PM

capitangazzella
Inviato il Lunedì, 07-Ott-2019, 16:41
Quote Post

Sidekick
*

QUOTE (Moscarda @ Lunedì, 07-Ott-2019, 11:09)
QUOTE (capitangazzella @ Sabato, 05-Ott-2019, 21:20)

In pratica l'attuale collana allegata alla Gazzetta ma con un altro sommario tongue1.gif

Io la vorrei (so che è impossibile) con una propensione filologica e non antologica.

O almeno archi di storie piuttosto lunghi, scegliete voi il criterio: può essere tipo tutto gli X-Factor di Simonson, David, tutti gli Excalibur di Davis, I Nuovi Mutanti di Claremont, la X-Force di Nicieza, ecc. ecc..
Oppure tutti i primi 100 numeri dei Nuovi Mutanti, i primi 100 di Excalibur, ecc. ecc.

Se poi fossero pubblicati in continuity sarebbe proprio la libido: cioè, si parte con New Mutants, poi si aggiunge X-Factor e Excalibur al momento opportuno, ecc. ecc.
PMEmail Poster

Marvelous
Inviato il Lunedì, 07-Ott-2019, 17:34
Quote Post

Legionario

Va bene che il topic è "la collana che vorreste" ma un minimo di piedi per terra. laugh2.gif
Praticamente proponi una specie di Super Eroi Classic mutante.
PM

capitangazzella
Inviato il Martedì, 08-Ott-2019, 10:26
Quote Post

Sidekick
*

QUOTE (Marvelous @ Lunedì, 07-Ott-2019, 16:34)
Va bene che il topic è "la collana che vorreste" ma un minimo di piedi per terra. laugh2.gif
Praticamente proponi una specie di Super Eroi Classic mutante.

Mi sono lasciato andare laugh2.gif
PMEmail Poster

Marvelous
Inviato il Martedì, 08-Ott-2019, 14:13
Quote Post

Legionario

Più che altro vista la mole di materiale mutante uscita negli anni (fra ongoing, mini, e one shot, siamo dagli anni '90 su una media di minimo una dozzina di uscite mensili) una collana con uscite quindicinali coprirebbe ogni mese un mese usa, per cui ci vorrebbero decenni per vedere un minimo di storie. aboccaperta.gif
PM

ocramiggop
Inviato il Martedì, 08-Ott-2019, 21:59
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

Altro: tutte le Graphic novel dal 1980 al 1993! laugh2.gif

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0466 ]   [ 25 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]