Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> ushio e tora, nuove edizioni in vista?
 
Amekun
Inviato il: Lunedì, 04-Giu-2012, 14:13
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 434
Utente Nr.: 7581
Iscritto il: 17-Mar-2012
Città:



Premettendo che ho 17 anni e mezzo, sono un lettore onnivoro, spazio tranquillamente tra manga, comics, BD, italiani e historietas, ritengo Fujita un grande autore e U&T in particolare uno degli shonen e manga in generale più belli che abbia mai letto.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 17-Giu-2012, 00:32
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Go_ @ Lunedì, 04-Giu-2012, 04:36)
Ripensandoci mi trovi concorde che le sue opere siano pensate principalmente per adolescenti e che spesso l'approccio non invogli gli enni anche se ci sono diversi passaggi che sono senza tempo per come sono resi. Cammina spesso al di quà del burrone ma è sovente mettere un piede al di là

Dando per scontato che tutti gli autori di shonen che abbiamo letto in gioventù erano e sono dei professionisti, molto più sgamati sui gusti dei lettori e sui segreti dei generi narrativi che apprezzano rispetto a quanto lo siano mai stati i creatori occidentali... il segreto di Fujita IMHO è che i suoi erano shonen che viravano sul genere "horror-spettri-yokai", che per sua natura aggiunge spessore a qualsiasi storia di combattimento (fantasmi, demoni e psicologia vanno a braccetto, se si vuol creare il tipo di tensione necessaria). In Italia venivano pubblicati solo gli shonen famosi, mica tutto il mercato, per cui già vedere una serie con elementi diversi dalle solite faceva salire l'interesse.


Ma, a parte questo, Fujita sa comunque raccontare.

PMUsers WebsiteMSN
Top
 
ElCero
Inviato il: Mercoledì, 08-Mar-2017, 12:36
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



non ho resistito e ho cominciato a prendere la nuova ristampa di questo manga.
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 09-Mar-2017, 00:49
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



E hai fatto bene! Il fumetto è molto bello e l'edizione, vivaddio, è eccellente. Per me si tratta di un acquisto obbligato per tutti gli amanti di manga (e di fumetti in generale).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Io, che seguii Ushio e Tora a partire dall'edizione Granata, lo sto seguendo con grande piacere, e devo dire che il fumetto è all'altezza dei miei ricordi.
PMEmail Poster
Top
 
MISTER_NO
Inviato il: Giovedì, 09-Mar-2017, 10:34
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 287
Utente Nr.: 6969
Iscritto il: 29-Set-2011
Città: CAGLIARI



Che bello Ushio & Tora! Possiedo sia l'edizione granata che quella Star. Questa edizione la salto perchè stavo pensando di recuperare l'altra oprera di Fujita, Karakuri circus, ma non riesco a capire come stiano pubblicando l'opera .... un pò a saltelli facendo uscire ogni nuovo numero quando se ne ricordano ....


--------------------
JEROME "JERRY" DRAKE
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 09-Mar-2017, 11:39
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Non so se hai visto questi nuovi volumi, ma rispetto alle precedenti edizioni italiane di Ushio e Tora è proprio un altro mondo: grande formato, nuove traduzioni, stampa di buona qualità (i volumetti Star uscirono in un periodo balordo per la Casa editrice, in cui gli albi erano quasi sempre stampati male con gran danno per il tratto degli autori più precisi)... ora i disegni di Fujita "respirano" molto meglio e hanno finalmente l'impatto visivo che si meritano.

Per quanto riguarda Karakuri Circus, lo sta pubblicando la GOEN: l'edizione non sarebbe neanche male, ma finora sono usciti 14 volumi su 43 (!) e la pubblicazione procede con lentezza estenuante: nell'ultimo anno mi pare sia uscito un solo volume e sembra che per il 2017 non ne sia previsto nemmeno uno... insomma, io sono uno di quelli che la GOEN cerca di sostenerla, ma ora come ora fatico a consigliarti di iniziare il recupero della serie, perché le probabilità che non venga conclusa sono parecchio alte.
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 09-Mar-2017, 16:37
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



questo spiegherebbe un po' di cose. quando ho chiesto al mio fumettaro come era Ushio e Tora (avevo solo visto qualche episodio dell'anime) mi ha detto "caruccio e l'edizione è buona" non capivo che senso avesse dirlo ma visto quanto hai detto delle vecchie capisco anche cosa volesse dire.
Ottimo.
PMEmail Poster
Top
 
Green Loontern
Inviato il: Giovedì, 09-Mar-2017, 17:31
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2405
Utente Nr.: 3907
Iscritto il: 17-Giu-2008
Città:



QUOTE (ElCero @ Giovedì, 09-Mar-2017, 16:37)
questo spiegherebbe un po' di cose. quando ho chiesto al mio fumettaro come era Ushio e Tora (avevo solo visto qualche episodio dell'anime) mi ha detto "caruccio e l'edizione è buona" non capivo che senso avesse dirlo ma visto quanto hai detto delle vecchie capisco anche cosa volesse dire.
Ottimo.

Aggiungo anche che la prima edizione Star non partiva dall'inizio, il numero 1 proseguiva da dove si era interrotta l'edizione Granata Press (infatti all'inizio c'era un riassuntone delle puntate precedenti). Oltretutto per uniformità con l'edizione precedente ed evitare confusione nei lettori era stata usata la traduzione Granata dei nomi dei personaggi già apparsi, che era spesso approssimativa, e tutte le tavole erano ribaltate per mantenere la lettura all'italiana (cosa molto comune all'epoca).
Finita la serie sono usciti altri 6 volumi speciali (Ushio e Tora le origini) che recuperavano i primi numeri mancanti, ma a quel punto c'è stato un altro problema di coerenza, perché stavolta i nomi erano stati corretti per essere più fedeli all'originale!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Insomma questa perfect edition ci voleva assolutamente. Non è come per Dragon Ball dove la prima edizione era già più che buona anche se in formato sottiletta.
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 09-Mar-2017, 20:44
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



io sto aspettando che finisca e di trovarla in offerta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Starway13
Inviato il: Giovedì, 09-Mar-2017, 21:08
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Io la sto seguendo e confermo che eccellente.

Il manga non l'ho mai letto ma posso dire che per ora è molto piacevole e ben strutturato. Il primo volume non è granchè e forse un po' scoraggiante, ma dalla metà del secondo in poi ingrana veramente bene.

Sull'edizione ribadisco veramente eccellente.
PMEmail Poster
Top
 
MISTER_NO
Inviato il: Venerdì, 10-Mar-2017, 17:53
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 287
Utente Nr.: 6969
Iscritto il: 29-Set-2011
Città: CAGLIARI



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 09-Mar-2017, 10:39)


Per quanto riguarda Karakuri Circus, lo sta pubblicando la GOEN: l'edizione non sarebbe neanche male, ma finora sono usciti 14 volumi su 43 (!) e la pubblicazione procede con lentezza estenuante: nell'ultimo anno mi pare sia uscito un solo volume e sembra che per il 2017 non ne sia previsto nemmeno uno... insomma, io sono uno di quelli che la GOEN cerca di sostenerla, ma ora come ora fatico a consigliarti di iniziare il recupero della serie, perché le probabilità che non venga conclusa sono parecchio alte.

Grazie, avevo intuito che l'edizione attuale non era molto rassicurante. Peccato.
In Italia, Karakuri circus ha avuto finora una vita editoriale molto travagliata.
Sarà per un'altra vita.
Buon Ushio & Tora a tutti.


--------------------
JEROME "JERRY" DRAKE
PMEmail Poster
Top
 
emmevuerre
Inviato il: Domenica, 19-Mar-2017, 22:18
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 297
Utente Nr.: 10097
Iscritto il: 28-Giu-2014
Città: Roma



QUOTE (Green Loontern @ Giovedì, 09-Mar-2017, 16:31)
Insomma questa perfect edition ci voleva assolutamente.

Sì. Letto a suo tempo, riletto oggi, ed è ancora il piccolo capolavoro che ricordavo.
Ottima iniziativa.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0374 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]