Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (11) « Prima ... 9 10 [11]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Ritardi Omnibus

Tony Stark
Inviato il: Giovedì, 06-Set-2018, 22:48
Quote Post

Tessiragnatele

Gruppo: Members
Utente Nr.: 313
Città:

QUOTE (Garion-Oh @ Giovedì, 06-Set-2018, 17:15)
QUOTE (Log @ September 05, 2018 12:31 pm)
Fonte panini? Dove l'hai letto?  unsure.gif

E' l'impressione che mi sono fatto dalla reticenza che esprime lo staff che segue la pagina FB di Panini Comics Italia. Prende tempo e dice che devono controllare i volumi.
E' che molto probabilmente tutta la tiratura è afflitta da questo problema. Ristampare tutto diventa costoso, tanto da non essere conveniente. Dovrebbero fare un'operazione in perdita.
Ma sono i problemi che succedono quando delocalizzi perfino la stampa.

Cmq, vista la mole degli Omnibus che stampano, UXM 3 è stato proprio un colpo di sfortuna. Forse dovrebbero tutelarsi con contratti specifici coi cinesi, ma ho idea che non sia semplice.

infatti, di sicuro stampano laggiù perchè questo gli comporta un notevole risparmio di soldi però al tempo stesso pare che non esista alcun tipo di clausola che difenda il committente da eventuali difetti del volumi (ovvero nei casi recenti, pagina mancante su SW e colori sbagliati su XM). Alla fine della fiera chi ci rimette è solo l'utente finale, e questo non va bene, proprio per nulla, ed è un fatto oggettivo non una opinione.
PM

Starshadow
Inviato il: Venerdì, 07-Set-2018, 00:11
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (lasec @ Giovedì, 06-Set-2018, 15:10)
QUOTE (nottolone66 @ September 06, 2018 08:03 am)
QUOTE (Jenny @ Giovedì, 06-Set-2018, 15:02)
Ma controllato cosa?
I colori, in fase di preparazione del volume, sono corretti.
E' in fase di stampa che si è creato il problema, con la mancata applicazione di almeno una componente del colore in quelle otto pagine.
Il curatore non c'entra.
Se proprio vuoi cercare un colpevole (pratica assai difficile per chi è fuori dalla macchina produttiva) lo puoi trovare tra chi stampa e chi revisiona il prodotto finito.

Esatto, intendevo proprio questo, ovviamente chi è responsabile di quel tipo di controllo.

Vai dar cinese...

L'ennesimo piano malvagio del mandarino. ph34r.gif

Però pare che... asd.gif

--------------------
Cerco Collana Western: Mac Coy, Trent, Redroad (e alcuni one-shot)
PMEmail Poster

nottolone66
Inviato il: Sabato, 08-Set-2018, 10:51
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 12145
Città: Milano

Mi dispiace, ma 8 pagine con i colori sbagliati non sono accettabili in un volume di qualità, di pregio e con un prezzo non certo economico.
Gli errori negli spillati ci possono stare, ma non in volumi come gli Omnibus. Se non c'è un controllo sulla stampa, che possa prevenire questo tipo di errori, è il caso di prevederlo subito, per evitare che succeda di nuovo.
PM

lasec
Inviato il: Sabato, 08-Set-2018, 11:20
Quote Post

Signore di Latveria

Utente Nr.: 251
Città:

QUOTE (Tony Stark @ September 06, 2018 02:48 pm)
QUOTE (Garion-Oh @ Giovedì, 06-Set-2018, 17:15)
QUOTE (Log @ September 05, 2018 12:31 pm)
Fonte panini? Dove l'hai letto?  unsure.gif

E' l'impressione che mi sono fatto dalla reticenza che esprime lo staff che segue la pagina FB di Panini Comics Italia. Prende tempo e dice che devono controllare i volumi.
E' che molto probabilmente tutta la tiratura è afflitta da questo problema. Ristampare tutto diventa costoso, tanto da non essere conveniente. Dovrebbero fare un'operazione in perdita.
Ma sono i problemi che succedono quando delocalizzi perfino la stampa.

Cmq, vista la mole degli Omnibus che stampano, UXM 3 è stato proprio un colpo di sfortuna. Forse dovrebbero tutelarsi con contratti specifici coi cinesi, ma ho idea che non sia semplice.

infatti, di sicuro stampano laggiù perchè questo gli comporta un notevole risparmio di soldi però al tempo stesso pare che non esista alcun tipo di clausola che difenda il committente da eventuali difetti del volumi (ovvero nei casi recenti, pagina mancante su SW e colori sbagliati su XM). Alla fine della fiera chi ci rimette è solo l'utente finale, e questo non va bene, proprio per nulla, ed è un fatto oggettivo non una opinione.

Chi ci rimette é la Panini che venderà meno copie forse non raggiungendo il pareggio.
Questo sta al compratore.
PM

lobo
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 17:49
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 2436

uè uè da panini su fb

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Informiamo i lettori che la distribuzione di Marvel Omnibus: Gli Incredibili X-Men Volume 3 è stata bloccata a causa di un problema sorto in fase di stampa e impossibile da verificare se non a distribuzione avvenuta.
L’intera tiratura verrà ristampata.
Comunicheremo nei prossimi giorni, tramite aggiornamenti a questo post, le modalità e le tempistiche di sostituzione dei volumi acquistati.

io l'ho preso on-line e non lo cambierò, fregancazz sinceramente per 4 pagine, mi romperei più le palle a spiegare la cosa al servizio clienti, rispedirlo e farmene arrivare un altro.
mi da più fastidio la costina diversa dai primi due per dire laugh2.gif

--------------------
PMEmail Poster

Tony Stark
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 22:26
Quote Post

Tessiragnatele

Utente Nr.: 313
Città:

Oh, brava Panini che ha preso atto del problema e cambierà il libro, così si fa!

Un'altro consiglio: oggi leggevo il secondo omnibus di Capitan Marvel (fra l'altro: non perdetelo che è un gioiellino da paura) e fra le prime 6/7 storie ho trovato 2/3 refusi, niente di troppo fastidioso però: aumentare i controlli please o dire a chi se ne occupa di fare più attenzione.
PM

lobo
Inviato il: Martedì, 11-Set-2018, 23:19
Quote Post

Vendicatore Onorario

QUOTE (Tony Stark @ Martedì, 11-Set-2018, 21:26)
aumentare i controlli please o dire a chi se ne occupa di fare più attenzione.

sto leggendo l'omnibus del Cap di Zeck...

praticamente l'annual 6 e la storia successiva son da buttare, le ultime pagine si ripetono e non si può leggere il finale. dry.gif

--------------------
PMEmail Poster

kimota
Inviato il: Mercoledì, 12-Set-2018, 02:08
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 396
Città: Roma

QUOTE (lobo @ September 11, 2018 10:19 pm)
QUOTE (Tony Stark @ Martedì, 11-Set-2018, 21:26)
aumentare i controlli please o dire a chi se ne occupa di fare più attenzione.

sto leggendo l'omnibus del Cap di Zeck...

praticamente l'annual 6 e la storia successiva son da buttare, le ultime pagine si ripetono e non si può leggere il finale. dry.gif

Cioè? Pezzi dell'annual 6 sono finiti nella storia successiva?
Ho controllato la mia copia e mi sembra in ordine. Nel caso, vai in fumetteria e fattelo cambiare!

--------------------
PMUsers Website

lobo
Inviato il: Mercoledì, 12-Set-2018, 12:34
Quote Post

Vendicatore Onorario

da fb

sett prox Omnibus X-Men execuzione

che esagerazione sto mese

--------------------
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Giovedì, 20-Set-2018, 16:18
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 51
Città:

QUOTE (lobo @ Martedì, 11-Set-2018, 16:49)
Informiamo i lettori che la distribuzione di Marvel Omnibus: Gli Incredibili X-Men Volume 3 è stata bloccata a causa di un problema sorto in fase di stampa e impossibile da verificare se non a distribuzione avvenuta.
Comunicheremo nei prossimi giorni, tramite aggiornamenti a questo post, le modalità e le tempistiche di sostituzione dei volumi acquistati.

Per la sostituzione mediante fumetterie, non sarà necessario rendere l'intero volume, ma soltanto la sovraccoperta e la prima di copertina cartonata, unite insieme.

--------------------
(click to show/hide)
PM

Log
Inviato il: Giovedì, 20-Set-2018, 19:30
Quote Post

Batman dee borsete

Utente Nr.: 1449
Città: (La) Mira - Venezia

QUOTE (Jenny @ Giovedì, 20-Set-2018, 15:18)
QUOTE (lobo @ Martedì, 11-Set-2018, 16:49)

Per la sostituzione mediante fumetterie, non sarà necessario rendere l'intero volume, ma soltanto la sovraccoperta e la prima di copertina cartonata, unite insieme.

É ufficiale sta cosa? Su facebook non mi pare abbiano ancora scritto nulla a riguardo, ma potrei essermi perso la comunicazione unsure.gif

--------------------
Red light... Dark room...

...a-ha...
PM

Jenny
Inviato il: Giovedì, 20-Set-2018, 23:20
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 51
Città:

QUOTE (Log @ Giovedì, 20-Set-2018, 18:30)
É ufficiale sta cosa?

E' la comunicazione fatta alle fumetterie.
Se dubiti, chiedi conferma a quella presso la quale ti servi.
Chi invece ha acquistato presso la grande distribuzione (es.: Amazon) ovviamente dovrà rendere il libro o aspettare le ulteriori istruzioni rilasciate su facebook (per ora non ti sei perso nulla).

--------------------
(click to show/hide)
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) « Prima ... 9 10 [11]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0360 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]