Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Secret Empire, (Con spoiler sul numero appena uscito)

grezo1981
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 01:15
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4045
Città: rimini

Il fatto è che Spencer scrive alla grande e ha saputo dosare e mantenere alta l'attenzione partendo da lontano....ma è vero che scriverà Amazing?
PMEmail Poster

ComixComunity
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 10:33
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 2124
Città:

QUOTE (Nik88 @ Mercoledì, 17-Gen-2018, 21:26)
mah, per me a parte il numero 0 e 1 gli altri sono stati veramente mediocri e continuano a girare su sè stessi..

idem questo..belli i dialoghi per carità, ma l'ennesima disamina sulla guerra civile...e io che volevo rimuovere civil war II..

Vado un po' OT.

Questa storia dei futuri/passati distopici barra universi paralleli "nazi/fascistoidi" sembra stia prendendo piede:

Vedi anche, parlando di serie televisive:

(click to show/hide)

Gianpaolo.

--------------------
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
PMEmail Poster

speedwagon
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 13:57
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 11999
Città:

QUOTE (ComixComunity @ Giovedì, 18-Gen-2018, 09:33)
mah, per me a parte il numero 0 e 1 gli altri sono stati veramente mediocri e continuano a girare su sè stessi..

idem questo..belli i dialoghi per carità, ma l'ennesima disamina sulla guerra civile...e io che volevo rimuovere civil war II..

Vado un po' OT.

Questa storia dei futuri/passati distopici barra universi paralleli "nazi/fascistoidi" sembra stia prendendo piede:

(click to show/hide)

Gianpaolo.

Ho già scritto altrove che tale distopia è una tra le più comuni nella fantascienza.

E' stata già usata parecchie volte in Star Trek, non solo in Discovery (perché lo spoiler?). Il Mirror Universe è stato visitato per la prima volta nella serie originale, e varie volte nelle altre serie (in continuity tra loro, dato che il mirror universe della serie originale è lo stesso di DS9 ed Enterprise).

Peraltro non è raro vedere versioni alternative e dittatoriali dei supereroi. Penso a Superman: Red Son, oppure ai F4 nazisti di Hickman.
PMEmail Poster

Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 14:37
Quote Post

Imperatrice

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

QUOTE (grezo1981 @ Giovedì, 18-Gen-2018, 00:15)
Il fatto è che Spencer scrive alla grande e ha saputo dosare e mantenere alta l'attenzione partendo da lontano....ma è vero che scriverà Amazing?

Si vocifera sempre più che sarà lui.

Io lo spero.
PM

ComixComunity
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 15:31
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 2124
Città:

QUOTE (speedwagon @ Giovedì, 18-Gen-2018, 12:57)
QUOTE (ComixComunity @ Giovedì, 18-Gen-2018, 09:33)

Vado un po' OT.

(click to show/hide)

Gianpaolo.

Ho già scritto altrove che tale distopia è una tra le più comuni nella fantascienza.

E' stata già usata parecchie volte in Star Trek, non solo in Discovery (perché lo spoiler?). Il Mirror Universe è stato visitato per la prima volta nella serie originale, e varie volte nelle altre serie (in continuity tra loro, dato che il mirror universe della serie originale è lo stesso di DS9 ed Enterprise).

Peraltro non è raro vedere versioni alternative e dittatoriali dei supereroi. Penso a Superman: Red Son, oppure ai F4 nazisti di Hickman.

Certo. Lo so.

Io intendevo dire che il tema sembra utilizzato più che in passato. Mi sembra una curiosa coincidenza che da diversi fronti creativi si arrivi a certi argomenti più o meno contemporaneamente.
Specchio dei tempi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Lo spoiler era a beneficio di chi non sta seguendo le serie in originale, per cui non sa ancora di queste "rivoluzioni".

So long.
Gianpaolo.
PMEmail Poster

grezo1981
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 17:14
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 4045
Città: rimini

QUOTE (Peter Parker @ Giovedì, 18-Gen-2018, 13:37)
QUOTE (grezo1981 @ Giovedì, 18-Gen-2018, 00:15)

Si vocifera sempre più che sarà lui.

Io lo spero.

Concordo
PMEmail Poster

fiocotram
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 21:26
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (grezo1981 @ Mercoledì, 17-Gen-2018, 17:15)

Quoto.
A prescindere dal tema della storia, conta il modo in cui è sviluppato e il modo in cui sono scritti i personaggi.
I precedenti crossover che ho letto in questi anni, anche frutto di grossi nomi, erano decompressi, lenti da far schifo.
Qui ogni numero è scritto in modo da colpire il lettore, andando dritto al cuore del personaggio che esamina di volta in volta e la vicenda prosegue di numero in numero, senza che ci sia quella fastidiosa sensazione, tipica da Civil War in avanti, che succeda qualcosa solo nel numero uno e in quello finale, con sei o sette albi di nulla.
PMUsers WebsiteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0291 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]