Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (102) « Prima ... 100 101 [102]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Segnalazione offertissime (e-commerce fumettoso) 2, codici sconti BOL IBS ecc...SCAMBIAMOLI!

Justapilgrim
Inviato il: Giovedì, 16-Ago-2018, 01:05
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9336
Città:

QUOTE (Starshadow @ Mercoledì, 15-Ago-2018, 22:54)
Poi, mi stuzzicava Guerra Eterna, ma era in vendita solo con Missione Eterna: è anch'esso di livello?

Due pezzi da novanta. Hai scelto più che bene, e sono a mio parere avvincenti allo stesso modo, sullo stesso livello qualitativo...faranno la piccola differenza i tuoi gusti personali.

--------------------
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Giovedì, 16-Ago-2018, 01:31
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 11113
Città:

Purtroppo, non mi sono fidato a prenderli a scatola chiusa entrambi sad1.gif , però sono segnati per il prossimo round! A maggior ragione dopo aver letto l'ottima disamina di texhnolyze...

Ho preso due opere che puntavo da tempo: Kraken e Ladri di Imperi.

Peccato però che i volumi migliori (vedi Il collezionista, etc...) siano sempre esauriti... sad1.gif

P.s. Fa specie che stiamo commentando fumetti in QUESTO topic, mentre nella maggioranza degli altri ci si scanna su formati, strategie editoriali... laugh2.gif

huh1.gif

unsure.gif
PMEmail Poster

Justapilgrim
Inviato il: Giovedì, 16-Ago-2018, 01:41
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 9336
Città:

Si, però Ladri di Imperi è una mezza ciofeca.
Precisamente la prima metà è quella buona.
Qualcuno doveva dirtelo, mi sono offerto io smile.gif

--------------------
PMEmail Poster

texhnolyze
Inviato il: Giovedì, 16-Ago-2018, 08:32
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 12720
Città:

QUOTE (bgh @ Mercoledì, 15-Ago-2018, 23:32)
Il collezionista di sogni è quello che in originale si intitola El sueñero?

Sì, poi c'è anche Suenero 20 anni dopo in una veste ultra costosa mai letto quello.
PMEmail Poster

PabloE
Inviato il: Giovedì, 16-Ago-2018, 10:30
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 11028
Città: Taranto

QUOTE (texhnolyze @ Mercoledì, 15-Ago-2018, 23:17)
QUOTE (Starshadow @ Mercoledì, 15-Ago-2018, 22:54)
Doppio colpo messo a segno!  cool1.gif

Giusto per precisione: io ho pagato con paypal, il rimborso verrà automaticamente riaccreditato sulla carta con cui ho pagato? Scusate, ma non sono un esperto... unsure.gif

Poi, mi stuzzicava Guerra Eterna, ma era in vendita solo con Missione Eterna: è anch'esso di livello?
Altro titolo intrigante -ma ahimè esaurito- era Il collezionista di sogni... Cosa dicono gli esperti?
grazie.gif

Allora io oggi proprio ho fatto un'altro colpo, non mi andava di non sfruttare il 15+25, visto che nel precedente era solo 25 di cashback e questa volta ho pagato con il saldo paypal.
Dunque, la prima volta ho pagato - sempre tramite paypal - con la carta e sebbene la notifica del riborso è apparsa su paypal, sulla carta non vedo nessun caricamento e a dire il vero nemmeno un addebito (sebbene i soldi siano stati scalati). Mentre per il secondo acquisto ho già ricevuto il cashback sul saldo paypal.
Ora, io credo che solo a settembre sarà visibile nella cronologia della carta il pagamento e di conseguenza verrà accreditato il cashback. In realtà stava scritto anche su fb, ma perchè valga solo su carta e non su paypal non lo so.

Per il resto, se Guerra Eterna è da 9, Missione è da 8. Almeno secondo me, ho letto chi ha preferito Missione. In ogni caso, per me va letto solo dopo aver letto Guerra Eterna, che ha un finale stupendo tra l'altro. Missione perde il confronto anche graficamente, siccome l'esperienza acquisita di Marvano non compensa un colore decisamente più standardizzato rispetto al freddo e coerente di Guerra. Poi la sceneggiatura ha qualche piccola pecca, magari il finale va troppo nel misticismo, che è una piega inaspettata, ma tutto sommato ci sta.
Comunque, è veramente da leggere anche Missione soprattutto se le teorie del primo vi hanno sciolto il cuore. Cioè, i viaggi interspaziali a velocità della luce che permettono al protagonista ed altri di vivere un tempo relativo molto inferiore rispetto a quelli sulla Terra, e parliamo anche di mille anni, con tutte le conseguenze che comporta è qualcosa di affascinante e poetico in un fumetto tutto sommato distaccato e freddo.

Il Collezionista di Sogni è senza troppe smancerie il secondo miglior lavoro di Enrique Breccia e qui è anche sceneggiatore, dunque è il suo più intimo (cosa che lui stesso ammette). Ci sono svariati passaggi geniali, alcuni che capiscono appieno solo gli argentini (le note aiutano) e offre entrambi i suoi stili: quello iniziale, definito "da incisione", e quello più classico, da Alvar Mayor in poi. E sì, è esaurito da un pezzo.

ma sono fumetti tratti dai romanzi di Haldeman? e io non ne sapevo niente? aboccaperta.gif

PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Giovedì, 16-Ago-2018, 10:39
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 12366
Città:

Non solo sono tratti dal romanzo di Haldeman, ma li ha adattati e sceneggiati Haldeman stesso, grande appassionato di fumetti.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (102) « Prima ... 100 101 [102]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1919 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]