Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> MEGATOPIC: VEDOVA NERA - IL PROCESSO A KINGPIN, TBP VIRTUALE

ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 02-Ago-2017, 15:20
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Gruppo: Members
Utente Nr.: 199
Città:

STAN LEE AVREBBE VOLUTO PRESENTARE:

NATASHA ROMANOFF, LA LETALE VEDOVA NERA IN: UN ALTRO INTERMEZZO COL DIAVOLO.

Un racconto di Marco Poggi, basato sui personaggi di Stan Lee e Frank Miller.

Ospedale Bellevue, notte fonda. Nella stanza buia dove sta dormendo Wilson Fisk, che ha appena avuto un difficile intervento, un uomo entra furtivo. Per un attimo, osserva silenzioso il corpulento boss del crimine che respira grazie alle attrezzature ospedaliere, poi estrae dalla tasca una siringa ed avanza verso il letto, toccando il tubicino che fa scorrere la medicina nelle vene. Sta per iniettare il veleno, quando un bastone vola per aria, disarma l’assassino, spezza in due la siringa e come un boomerang ritorna dal suo padrone. L’assassino si volta di scatto verso l’uomo che sta accovacciato alla finestra e, riconosciutolo, esclama:
- DEVIL! -
L’uomo senza paura balza addosso all’assassino bloccandolo al muro.
- Risposta esatta… avvocato Cornelius Bryant, detto lo “Squalo”, sono proprio Devil! – gli sussurra alle orecchie, frugandolo nelle tasche e gettando a terra una pistola automatica – Ora che sei completamente disarmato, scambiamo due chiacchiere…Ti va? – gli chiede, spingendolo verso una sedia.
- Ho i miei diritti, Devil, - protesta – non puoi trattarmi così! –
- Diritti? – ripete Devil – Sei lo stimato avvocato di Wilson Fisk, non un assassino di professione, Bryant! Quelli veri, i due uomini corpulenti che stavano di guardia alla porta, li hai mandati a farsi un giro poco fa, perché sei la voce più autorevole dopo Fisk nella sua organizzazione…Quindi smettila di fare il duro, “Squalo”, perché non sei in un’aula di tribunale dove puoi rigirare la frittata come vuoi! –
- Co…cosa vuoi da me, Devil? – balbetta.
- La verità, soltanto la verità! – sentenzia Devil – Perché hai tradito Kingpin, perché lo volevi uccidere? –
Bryant osserva, per un attimo il volto dell’uomo dalla maschera rossa, poi abbassa il capo ed ammette:
- Hai…hai ragione, Devil, sono un avvocato, non un assassino di professione…ma anche gli avvocati più prestigiosi possono cambiare, se messi alle strette! –
- Non mi dirai che Kingpin ricatta la tua famiglia, Bryant, perché lo so che sei divorziato! – gli dice Devil.
- No, no, lui non ricattava la mia famiglia…minacciava solo me, come fa con tutti quelli che sono al suo servizio. Ho una figlia adolescente, di nome Sarah, con un male incurabile, sai? Eccola qui, la vedi? - estrae la foto dal portafoglio e la mostra a Devil.
- Si…la vedo, Cornelius, - risponde Devil fingendo di vedere la ragazzina ritratta nella foto – e allora? –
- E’ vero, sono un uomo divorziato, ma amo davvero Sarah…la amo così tanto che farei di tutto per lei…di tutto! –
- Ma come? – si domanda Devil – Wilson Fisk ti paga uno stipendio faraonico per difenderlo in aula e tu cerchi di ucciderlo perché hai una figlia ammalata? –
- Faraonico? – ripete Bryant sogghignando e rimettendo la foto al suo posto – Sono sommerso dai debiti, Devil, la mia ex-moglie preme per avere gli alimenti e devo anche pagare la degenza in un ospedale di Ginevra della mia bambina, che deve sottoporsi ad un’operazione così costosa che non posso permettermi! Quando ho provato a chiedere a Fisk d’aumentarmi lo stipendio lui ha risposto: “Prima preoccupati ti tenermi fuori di prigione, Bryant, e poi discuteremo del tuo aumento di stipendio!”…Questo accadeva mesi fa e non ho visto aumentare la mia parcella di un dollaro, pur facendo un lavoro encomiabile…ma la mia bambina non può aspettare oltre, deve assolutamente sottoporsi a quell’operazione! –
- La tua storia è melodrammatica, “Squalo”…ma vera! – gli risponde Devil, captando i battiti del cuore dell’avvocato – E ora, dimmi, a chi ti sei venduto? –
- Che t’importa di quel grassone che giace nel letto? – ribatte Bryant – Ha rovinato la tua vita, come la mia…Non lo vorresti fuori dei giochi una volta per tutte? –
- Non per la tua stupida vendetta, ma per giustizia…La giustizia di un’aula di tribunale, per questo voglio che viva, perché sconti le sue malefatte in una robusta cella imbottita! – gli vomita addosso Devil, prendendolo per la collottola del cappotto – Ed ora, te lo ripeto: chi ti paga per farlo fuori? CHI?
- S…Silvio Ma…Manfredi, ecco chi! – gli risponde Bryant.
- SILVERMANE? – si stupisce l’uomo vestito in rosso - Ma quello ora è più una macchina che un uomo. –
- I suoi soldi, però, sono verdi quanto quelli di Fisk...e forse di più…almeno lui non bada alla cifra, Devil. – confessa Bryant.
- Dici ancora la verità, “Squalo”. – sussurra Devil, percependo nuovamente i battiti del cuore di Bryant ed allentando la presa – Ora andiamo al distretto più vicino, perché devi raccontare alla polizia quello che mi hai appena confessato. –
Improvvisamente, Cornelius Bryant con uno scatto improvviso si libera dalla stretta di Devil, agguanta la pistola a terra e s’avvicina alla finestra.
- Bryant, - dice Devil con un tono di voce calmo – non fare follie, ormai è finita. –
- La mia carriera d’avvocato è finita se mi costituisco, Devil. - afferma Bryant agitando l’arma - Con questa pistola che tengo in mano potrei fare tre cose: sparare a Fisk e fuggire – col rischio, però, che tu mi catturi un istante dopo -, spararti, sparargli e fuggire – ed essere generosamente ricompensato anche per il tuo omicidio -, oppure… –
- Pensa a tua figlia…pensa a Sarah, non fare follie. – ripete Devil, temendo un gesto estremo.
- Ci penso…ci penso! Per questo, Devil, ho già scelto. – si punta l’arma alla testa e carica il cane – Sai, ho stipulato un’assicurazione sulla vita; se muoio, i dollari andranno tutti a beneficio di mia figlia, che potrà curarsi…anche senza di me. -
Cornelius Bryant, però, sottovaluta la velocità d’azione di Devil e prima che l’avvocato possa premere il grilletto e suicidarsi, la pistola gli vola via dalle mani, a causa di un veloce colpo di bastone che lo disarma.
- Spiacente, Bryant, ma non posso lasciartelo fare. – commenta Devil riprendendosi il manganello appena lanciato.
- Sei veloce quanto dicono, uomo senza paura…- mormora Cornelius Bryant massaggiandosi la mano dolorante – Ma sono sempre vicino alla finestra….Adddioooh! – e si getta giù di sotto.
- BRYANT, NO! – urla Devil, sfiorando con il laccio uscito fuori dal suo bastone il dito della mano sinistra dell’avvocato.
Devil si precipita verso la finestra per percepire un corpo caldo che si è sfracellato al suolo, ma…ne percepisce tre e vivi e vegeti: Elektra Natchios, Natasha Romanoff e…Cornelius Bryant.
- Scusa il ritardo, Devil…ma, prima di correre qua a darti man forte, Elektra ed io siamo passate nel mio attico per…un veloce cambio di costume e un rinnovo d’arsenale! – cerca di giustificarsi la Vedova Nera, affacciandosi alla finestra e tenendo avvinghiato a sé Bryant, mentre Elektra la segue poco più indietro come un’ombra silenziosa – Che cosa stava cercando di fare Corneius Bryant, prima che lo acchiappassi a mezz’aria, poco fa? -
- E’ una lunga storia, Natasha. - sorride Devil, lanciando una fune dalla finestra, spiccando il volo e raggiungendo le due alleate – Tienilo ben stretto, dobbiamo lasciarlo al distretto più vicino…Abbiamo un caso da archiviare! –

Prossimo numero: Prologo di Silvermane scatenato.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 02-Ago-2017, 15:24
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

Edit.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 03-Ago-2017, 15:37
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

Questo capitolo è molto devilcentrico, infatti l'alter-ego di Matt Murdock si prende lo spazio che merita per rivelarci chi ha tradiito Kingpin dei suoi e perché. Spero vi piaccia E se no, scrivetelo lo stesso, accetto tutte le critiche e risponderò per dare spiegazioni. 21vs.gif

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 04-Ago-2017, 18:27
Quote Post

Imperatrice

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

Avvincente. armati93.gif
PM

ocramiggop
Inviato il: Sabato, 05-Ago-2017, 12:31
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Peter Parker @ Venerdì, 04-Ago-2017, 10:27)
Avvincente. armati93.gif

grazie.gif E dire che quest'ultimo capitolo doveva essere solo un prologo alla scontro finale con Silvermane...Sai che mi porto l'immagine dell'avvocato di Kingpin dai tempi delle medie, quando facevo fumetti maldisegnati con l'Uomo Ragno protagonista? Lì, Bryant era solo un leccapiedi, qui, invece, emerge come personaggio più problermatico e sfaccettato, essendo una storia della Vedova Nera e di Devil. Bell'evoluzione, no?

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2017, 15:38
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

STAN LEE AVREBBE VOLUTO PRESENTARE:

NATASHA ROMANOFF, LA LETALE VEDOVA NERA IN: PROLOGO DI SILVERMANE SCATENATO

Un racconto di Marco Poggi, basato sui personaggi di Stan Lee e Frank Miller.

Nella villa fuori New York del boss del Maggia Silvio Manfredi, alias il ciborg Silvermane, una fortezza quasi impenetrabile e super-sorvegliata, è improvvisamente calato il buio, mettendo in agitazione il boss e le sue guardie del corpo. I responsabili del black out sono il vigilante cieco Devil, la ninja in rosso Elektra e la letale spia Vedova Nera che, con una facilità disarmante, penetrano nell’ufficio del boss e mettono fuori combattimento i suoi uomini, facendolo intervenire di persona nella battaglia.
- COME OSATE…COME OSATE VOI ESSERI IN COSTUME PROVOCARE UN BLACK OUT E PENETRARE NELLA MIA VILLA? COME OSATE SFIDARE L’IRA DI SILVERMANE? – domanda il boss prendendo, con il suo braccio potenziato, il bavero del costume della Vedova Nera e scagliandola contro Elektra che lo stava per attaccare con i suoi Sai.
- Ci sono dei testimoni pronti a giurare che sei tu il mandate degli attentati a Wilson Fisk, Silvermane, - interviene Devil, prendendolo a calci - le stesse persone che hai assunto per tentare d’ucciderlo durante il suo processo e la degenza in ospedale. –
- Ahh! – impreca Silvermane per il colpo di bastone in testa che lo fa indietreggiare di alcuni metri – Venderò cara la mia pelle, maledetto vigilante! –
- Cara? – ripete Elektra, rialzandosi e tornando all’attacco – Vediamo se puoi ancora sanguinare, macchina di morte. – e lo sfregia con il suo Sai.
- Prendi, Silvermane! – esclama la Vedova Nera, sparandogli contro una scarica laser dai suoi bracciali d’oro.
- Sei finito, Silvermane, la tua resistenza è allo stremo. – dice Devil, sferrandogli un pugno che lo atterra.
- Aaargh! -
- E’ mio! – esclama Elektra, saltandogli addosso e puntando le lame delle sue daghe vicino i suoi bulbi oculari – Scommetto che ti farebbero molto male, vecchio! –
- Fermati, Elektra. – dice la Vedova Nera, bloccandole il braccio – Ricordati che lo vogliamo vivo. – poi, si volta verso Devil e, vedendolo dubbioso, gli chiede – Cosa c’è, qualcosa non va? –
- Il suo battito cardiaco…il rumore del metallo dell’armatura, l’odore di…plastica che emana dalla pelle…RAGAZZE…QUESTO NON E’ SILVERMANE, MA UN IMPOSTORE… STRAPPATEGLI L’ARMATURA E LA MASCHERA!
Senza perdere un minuto, Elektra e la Vedova Nera obbediscono e, dopo aver gettato via l’imbracatura e tolto via la maschera dal volto dell’impostore, riconoscendolo urlano all’unisono:
- MA…MA…MA E’ IL CAMALEONTE!
- Al vostro servizio, signore…Eh, eh, eh! – se la ride l’uomo dalla faccia bianca – Spero d’avervi intrattenuto bene. Ouch! –
- Stai zitto, idiota! – gli sferra un pugno Elektra.
- Po…Potete pure torturarmi, però me ne andrò in prigione felice! - continua a ghignare il Camaleonte – Felice d’aver ingannato l’uomo senza paura…Sii, questa è la mia più grande vittoria, la mia più grande performance! –
- Credi, Camaleonte? – lo squadra Devil – In verità, m’aspettavo una mossa del genere da uno come Silvermane…Vedova, fagli vedere. –
- Ai tuoi ordini, Devil…Protocollo termico 567218 attivato. – e, dopo essersi data quest’ordine, la Vedova Nera si auto-distrugge, sciogliendosi come neve al sole.
- Co…Com’è possibile? E’…è un Life Model Decoy…un dannato Life Model Decoy! – impreca il Camaleonte.
- Già, la vera Vedova Nera non è qua! – confessa Devil – Sospettavo che Silvermane mi potesse giocare un brutto tiro, così ho chiesto in prestito alla Vedova Nera uno dei suoi robot-sosia. –
- Davvero? – non si da per vinto il Camaleonte – A quest’ora, la tua rossa troverà solo l’odore di un jet partito dall’aeroporto, ormai. Siiiii…arriverà in ritardo, perché Silvermane sa come non farsi catturare da gente come voi! -
- Elektra, fallo tacere, per favore. –
- Con piacere. – e alzatasi in piedi, Elektra stordisce il Camaleonte con un calcio in faccia – Il Camaleonte non ha tutti i torti, Devil, Silvermane sarà ormai lontano dal paese. –
- No, Elektra, lo conosco troppo bene, so dov’è Silvermane e, quindi, so anche dov’è la Vedova Nera. – e così dicendo, Devil prende il suo cellulare e compone un numero.

Prossimo numero: Silvermane Scatenato.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2017, 15:49
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

Mi sono accorto che mancavano solo due storie alla conclusione della saga e siccome la penultima aveva un prologo sostanzioso, ho preferito rallentare la storia e posticipare quindi la fine fra due settimane, per non finire a Ferragosto, ma una settimana dopo...o forse due. Nel frattempo, ditemi, come vi sembra questa storia che cita indirettamente una trovata di "SPIDER-MAN, THE ANIMATED SERIES" (in quella serie animata, il Camaleonte si travestiva da Kingpin e faceva fuggire il ciccione dalle maglie della giustizia, qui si trasveste da Silvermane versione cyborg per gabbare Devil e socie)?

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0990 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]