Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (28) « Prima ... 26 27 [28]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Marvel integrale, x-men

quartomillennio
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 15:34
Quote Post

Eternauta

Gruppo: Members
Utente Nr.: 116
Città:

QUOTE (kamata @ September 16, 2019 01:54 pm)
QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 16-Set-2019, 10:17)
Daredevil di Miller in senso stretto si estenderebbe anche alla storia Badlands e al ritorno sulla testata in coppia col disegnatore Mazzuchelli per Born Again.

Per arrivare a Born Again però ci vogliono 37 storie. Alcune, specie quelle disegnate dallo stesso Mazzuchelli e scritte da Denny O' Neil, non sono male (come ad esempio il crossover con Secret Wars II o il suicidio di Heather Glenn).

Il numero 9 che esce questo mese conterrà Badlands più un what if, invece il 10 e 11 conterranno Born again, il non Miller in mezzo non pervenuto.

Restano fuori altre storie di Miller?

--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM

capitangazzella
Inviato il: Lunedì, 16-Set-2019, 20:49
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 9408
Città: Roma

Letto l'ultimo numero.
Storie avanti almeno 10 anni rispetto al 90% resto della produzione Marvel del tempo.
Chicca il primo incontro fra Tempesta e Pantera Nera. Poche pagine ma anche quelle, per l'epoca, non sono da sottovalutare.
(click to show/hide)
PMEmail Poster

MinCulPop
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 11:01
Quote Post

Occhio di Agamotto

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

per me è sempre strano passare dalle storie precedenti, quindi fino a proteus, storie che ho conosciuto da grande, alla saga di fenice che fu una delle mie prime letture da bambino.

la vedo proprio con occhi diversi wub.gif

--------------------
PM

capitangazzella
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 11:28
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 9408
Città: Roma

QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 17-Set-2019, 10:01)
per me è sempre strano passare dalle storie precedenti, quindi fino a proteus, storie che ho conosciuto da grande alla saga di fenice che fu una delle mie prime letture da bambino.

Provo lo stesso sentimento, ma a partire dalla saga di Proteus, che è da dove iniziai a seguire gli X-Men da bambino.

Trovandoli di un altro livello rispetto alla classica produzione supereroistica dell'epoca.
PMEmail Poster

Mau78
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 12:04
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 12869
Città: Milano

QUOTE (capitangazzella @ Martedì, 17-Set-2019, 10:28)
QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 17-Set-2019, 10:01)
per me è sempre strano passare dalle storie precedenti, quindi fino a proteus, storie che ho conosciuto da grande alla saga di fenice che fu una delle mie prime letture da bambino.

Provo lo stesso sentimento, ma a partire dalla saga di Proteus, che è da dove iniziai a seguire gli X-Men da bambino.

Trovandoli di un altro livello rispetto alla classica produzione supereroistica dell'epoca.

È così anche per me 21vs.gif
PMEmail Poster

emilio68it
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 14:51
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 5013
Città:

Superiore anche a molta della produzione attuale....ok l'ho detta...
PMEmail Poster

Mau78
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 15:27
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 12869
Città: Milano

QUOTE (emilio68it @ Martedì, 17-Set-2019, 13:51)
Superiore anche a molta della produzione attuale....ok l'ho detta...

A tutta la produzione attuale 21vs.gif
PMEmail Poster

cartman
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 15:27
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 12490
Città: Schio

La storia di Tempesta e Pantera Nera mi mancava. Leggere a 51 anni un "inedito" di una delle saghe che più mi avevano entusiasmato a 19 è stata un'esperienza strana... un po' malinconica ma gratificante.

Domanda: perché questa storia (ambientata s New York) è stata pubblicata tra Uncanny 128 e 129, cioè quando gli X-Men sono in Scozia? Perché non è stata pubblicata dopo Uncanny 131?

--------------------
DADOPARDO quando si mette a pancia all'aria segna 6
PMEmail Poster

emilio68it
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 15:29
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 5013
Città:

E' scritto che l'hanno messa qui per far tornare la paginazione dei prossimi numeri
PMEmail Poster

cartman
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 16:28
Quote Post

Sidekick
*

QUOTE (emilio68it @ Martedì, 17-Set-2019, 14:29)
E' scritto che l'hanno messa qui per far tornare la paginazione dei prossimi numeri

Grazie tante, questo l'avevo capito tongue1.gif
Ho chiesto perché è stata pubblicata tra due episodi strettamente collegati e non dopo un episodio meno collegato al successivo DI QUESTO STESSO ALBO.

--------------------
PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 17:06
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 51
Città:

QUOTE (cartman @ Martedì, 17-Set-2019, 15:28)

Ho chiesto perché è stata pubblicata tra due episodi strettamente collegati e non dopo un episodio meno collegato al successivo DI QUESTO STESSO ALBO.

Perché comunque è fuori posto in termini assoluti, visto che originalmente è stata pubblicata dopo "La saga di Fenice Nera" e prima di "Giorni di un Futuro Passato".
Si è preferito dare priorità alla continuità di lettura de "La saga di Fenice Nera", che tradizionalmente inizia proprio con Uncanny X-Men #129 e procede spedita sino ad Uncanny X-Men #138.
Inserire quella storia di Ororo nel mezzo della saga, così come suggerisci tu, sarebbe stato comunque "sbagliato".

--------------------
(click to show/hide)
PM

cartman
Inviato il: Martedì, 17-Set-2019, 17:46
Quote Post

Sidekick
*

QUOTE (Jenny @ Martedì, 17-Set-2019, 16:06)
QUOTE (cartman @ Martedì, 17-Set-2019, 15:28)

Perché comunque è fuori posto in termini assoluti, visto che originalmente è stata pubblicata dopo "La saga di Fenice Nera" e prima di "Giorni di un Futuro Passato".
Si è preferito dare priorità alla continuità di lettura de "La saga di Fenice Nera", che tradizionalmente inizia proprio con Uncanny X-Men #129 e procede spedita sino ad Uncanny X-Men #138.
Inserire quella storia di Ororo nel mezzo della saga, così come suggerisci tu, sarebbe stato comunque "sbagliato".

Bah, non è certo la data di pubblicazione a fare la continuity di una storia.
Nello specifico, questa storia non ha riferimenti così precisi da poter essere inserita in punto specifico della saga mutante, quindi -a mio modestissimo parere- non si sbaglia a volerla collocare "quandunque" nel periodo in cui gli X-Men sono a New York e Tempesta ha i capelli lunghi.

Capisco invece il concetto di "continuità di lettura" della Saga di Fenice Nera, però, Jenny, ammetterai che tra Uncanny 131 e il 132 c'è uno iato temporale nel quale c'è spazio non solo per questa storiellina, ma persino per un passaggio nella Terra Selvaggia!

--------------------
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (28) « Prima ... 26 27 [28]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0421 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]