Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (12) « Prima ... 10 11 [12]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Fear Agent - Comma 22, annunciato il terzo volumetto!

Marvelous
Inviato il: Mercoledì, 07-Mar-2018, 19:52
Quote Post

Vendicatore Onorario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1339
Città: Roma

Peggio mi sento. laugh2.gif
Per fare un esempio ho scoperto dopo secoli che NPE aveva pubblicato Ministry of Space di Ellis, o quando mi hanno prestato Fell di Ellis della BD ho letto un fumetto bellissimo che avevo visto solo di striscio.
PM

lasec
Inviato il: Mercoledì, 07-Mar-2018, 19:56
Quote Post

Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi

Utente Nr.: 251
Città:

QUOTE (bgh @ March 07, 2018 08:09 am)
QUOTE (Marvelous @ Mercoledì, 07-Mar-2018, 12:15)
In alcuni Paesi la Image ha un solo editore. Fermo restando che è ovvio che non esiste "l'Image Universe", per cui può essere pubblicata tranquillamente da più soggetti, sarebbe bello a livello editoriale per una migliore programmazione e gestione di questa straordinaria realtà, de facto il terzo editore dopo Marvel e DC. Al momento Image è pubblicata da tre editori (Panini, Bao, Saldapress), in passato non pochi l'hanno pubblicata con continuità (Bd, Free Books, Magic Press, Lexy, Star Comics, Phoenix), e addirittura alcuni anche in modo sporadico (Arcadia, Black Velvet, Bottero, GP publishing, Indy Press, Italycomics, Nicola Pesce, Planeta, Renoir). Facendo degli esempi (Liberty Meadows di Cho della Saldapress, Astonishing Wolfman di Kirkman della Magic, Fell di Ellis della BD, Silver Star di Kirby della Renoir, Torso di Bendis della Black Velvet, Mage di Wagner della Free Books, Ministry of Space di Ellis della NPE), alcuni volumi avrebbero avuto molta più visibilità e fortuna se pubblicati da un unico o almeno grosso editore. Se aggiungiamo che la concorrenza è sempre un vantaggio per noi lettori, avere un unico editore Image spingerebbe Panini/Marvel e Lion/DC ad essere ancora più competitivi.

Veramente la Magic continua a pubblicare roba Image.
E bisogna aggiungerci anche la Mondadori, sotto l'etichetta Ink, e la Tunuè.

E anche la Star Comics.
PM

Starshadow
Inviato il: Giovedì, 08-Mar-2018, 02:44
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 11113
Città:

Bao leggici... cry_.gif
(E poi siamo già in doppia cifra 21vs.gif )
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 09-Mar-2018, 13:05
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Marvelous @ Mercoledì, 07-Mar-2018, 13:15)
In alcuni Paesi la Image ha un solo editore.

alcuni volumi avrebbero avuto molta più visibilità e fortuna se pubblicati da un unico o almeno grosso editore. Se aggiungiamo che la concorrenza è sempre un vantaggio per noi lettori, avere un unico editore Image spingerebbe Panini/Marvel e Lion/DC ad essere ancora più competitivi.

in che paesi?

poi ti quoto in toto riguardo fortuna&visibilità, se non della concorrenza. infatti panini qualche anno fa si è accorta della cosa ed è entrata prepotentemente in gioco...diciamo che la colpa è stata anche del fatto che altri "competitors" non è che hanno dimostrato una progettualità che vada oltre al "questo fumetto mi piace contatto l'autore e vediamo che cifra riesco a strappargli"... pallafieno.gif

ma sò opinioni. qua si è discusso molto, oltre che di FA, anche di irredimible, ma anche di cerebus, o altra roba più che meritevole che editori piccolini avevano non solo bistrattato, ma proprio destinato all'oblio... 70.gif diciamo che è un discorso complicato che imho ha radici nel mercato di riferimento stesso (penso ad i resi, o al fatto che esistanto posizioni concorrenziali dove un editore è anche il distributore). dry.gif

--------------------
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Marvelous
Inviato il: Venerdì, 09-Mar-2018, 13:22
Quote Post

Vendicatore Onorario

Al limite va bene anche il discorso degli studios: memore certamente anche il successo di TWD, ma la Skybound da quando è esclusiva della Saldapress, applausi e complimenti, ha tutta un'altra visibilità; ricordiamo che Invincible alla BD non aveva tutto questo successo, e Astonishing Wolfman alla Magic Press era fermo al primo volume. Io comunque, e sono un Marvel Zombie, una Image Italia che spacca la sogno da anni. E comunque anche a me non piace la politica della Panini alla "asso prende tutto", fa male al mercato e ai lettori, meglio una Bao/Image Italia.
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 09-Mar-2018, 20:40
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Marvelous @ Venerdì, 09-Mar-2018, 13:22)
Al limite va bene anche il discorso degli studios: memore certamente anche il successo di TWD, ma la Skybound da quando è esclusiva della Saldapress, applausi e complimenti, ha tutta un'altra visibilità; ricordiamo che Invincible alla BD non aveva tutto questo successo, e Astonishing Wolfman alla Magic Press era fermo al primo volume. Io comunque, e sono un Marvel Zombie, una Image Italia che spacca la sogno da anni. E comunque anche a me non piace la politica della Panini alla "asso prende tutto", fa male al mercato e ai lettori, meglio una Bao/Image Italia.

io so solo che la salda mi dà invincible in edicola che è il mio spillato supereroistico preferito da...50 mesi, poi ho manifest destiny e witch doctor, senza ovviamente parlare di wd e volt e outcast, e proverò sempre eventuale altra roba, se la proponesse.

mentre la bao mi fa saga in misura ridotta e solo in volumetto semestrale ultracostoso... pallafieno.gif diciamo che la concorrenza così ha la strada più che spianata. 70.gif

insomma...salda tutta la vita.

--------------------
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Marvelous
Inviato il: Sabato, 10-Mar-2018, 08:19
Quote Post

Vendicatore Onorario

Effettivamente si, e allora meglio Saldapress/Image Italia.
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) « Prima ... 10 11 [12]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0392 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]