Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Comicus Prize 2016: topic generale, Comicus.it

kool
Inviato il: Giovedì, 21-Gen-2016, 11:53
Quote Post

Surfista d'Argento

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1310
Città: Napoli

QUOTE (Denny Colt @ Lunedì, 18-Gen-2016, 14:17)
Vista la pioggia di candidature giunte finora forse è il caso di cambiare le modalità delle stesse.
Intanto, per dare più risalto alla cosa, al posto dei topic aperti nelle varie stanze magari sarebbe meglio mandare un PM a tutti gli iscritti, poi le candidature per le varie categorie sarebbero da fare all'interno delle relative stanze, quelle di interesse generale si potrebbero aggiungere in calce, oppure proporre direttamente una rosa di candidature per ogni categoria tramite sondaggio, dove la categoria altro raccoglierebbe le serie o gli artisti mancanti...
Queste sono proposte buttate lì al momento dopo un attimo di riflessione, ovviamente non ho la pretesa di dire che siano modalità migliori delle attuali, però è palese che se in 4 giorni si sono fatti avanti poco più di una dozzina di utenti c'è ovviamente qualcosa da rivedere.

A margine, ho la sensazione che siano calati, e di molto, gli utenti onnivori, quelli che leggono fumetti molto diversi tra loro, in grado di esprimere almeno una candidatura per categoria.

il Pm sarebbe una buona idea.
per la "pioggia di candidatura" i motivi sono due: o tutti gli utenti di comicus sono dei professoroni che parlano di fumetti senza leggerne alcuno, oppure tutti leggono e nessuno vuole votare

rolleyes.gif

--------------------
"Nei fumetti sai come si fa a capire il nemico più temibile, è l'esatto opposto dell'eroe, e molto spesso sono amici come io e te." Cit.Unbreakable

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo." Cit. The Dark Night

Mie aste su EBAY!! Dategli un'occhiata!
Fumetti in vendita su COMICUS!! Dategli un'occhiata!
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 23-Gen-2016, 13:12
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (kool @ Giovedì, 21-Gen-2016, 11:53)
Vista la pioggia di candidature giunte finora forse è il caso di cambiare le modalità delle stesse.
Intanto, per dare più risalto alla cosa, al posto dei topic aperti nelle varie stanze magari sarebbe meglio mandare un PM a tutti gli iscritti, poi le candidature per le varie categorie sarebbero da fare all'interno delle relative stanze, quelle di interesse generale si potrebbero aggiungere in calce, oppure proporre direttamente una rosa di candidature per ogni categoria tramite sondaggio, dove la categoria altro raccoglierebbe le serie o gli artisti mancanti...
Queste sono proposte buttate lì al momento dopo un attimo di riflessione, ovviamente non ho la pretesa di dire che siano modalità migliori delle attuali, però è palese che se in 4 giorni si sono fatti avanti poco più di una dozzina di utenti c'è ovviamente qualcosa da rivedere.

A margine, ho la sensazione che siano calati, e di molto, gli utenti onnivori, quelli che leggono fumetti molto diversi tra loro, in grado di esprimere almeno una candidatura per categoria.

per la "pioggia di candidatura" i motivi sono due: o tutti gli utenti di comicus sono dei professoroni che parlano di fumetti senza leggerne alcuno, oppure tutti leggono e nessuno vuole votare

rolleyes.gif

ma cmq questa parte del prize non è che facesse sempre un gran riscontro... blink.gif
io avrei votato oggi ma vedo che sono in ritardo... unsure.gif

magari per le prossime volte sarebbe in effetti duopo pensare a modalità di partecipazione un pò differenti, proprio per stimolare un coinvolgimento anche da chi non si sente "in grado" di votare... 21vs.gif

posto che io credo/spero che la fase a "ballottaggio" sarà più frequentata (magari si potrebbe provare a dividere queste, tipo che le due più votate vanno in scontro diretto). smile.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Eleuteria
Inviato il: Sabato, 23-Gen-2016, 19:41
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 5401
Città: Citadel City

QUOTE (Cap.Crumb @ Sabato, 23-Gen-2016, 13:12)
(magari si potrebbe provare a dividere queste, tipo che le due più votate vanno in scontro diretto). smile.gif

Su questo mi trovi d'accordo, ci penso ogni anno

--------------------
PMEmail PosterUsers Website

Denny Colt
Inviato il: Sabato, 23-Gen-2016, 21:38
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 117
Città:

QUOTE (Cap.Crumb @ Sabato, 23-Gen-2016, 13:12)
QUOTE (kool @ Giovedì, 21-Gen-2016, 11:53)

rolleyes.gif

ma cmq questa parte del prize non è che facesse sempre un gran riscontro... blink.gif
io avrei votato oggi ma vedo che sono in ritardo... unsure.gif

Questo è vero, ma a parte che mi sembra che quest'anno se non si è arrivati ai minimi storici poco ci manca, tra chi ha votato sono davvero pochi quelli che hanno espresso un voto in tutte o quasi le categorie, col risultato che in alcune di queste ci sono candidati scelti da una manciata di persone.
Vero è che poi a votare saranno probabilmente di più, ma se la scelta viene limitata a monte, il risultato secondo me è comunque falsato.
Faccio un esempio, miglior e-comic straniero, l'abbiamo votato in 4, proponendo tutti titoli diversi (e tra quelli rimasti fuori me ne vengono in mente almeno un paio che, sebbene io non li apprezzi particolarmente, se fossero stati proposti avrebbero probabilmente vinto), se anche il vincitore fosse scelto da un centinaio di persone, non penso che sarebbe comunque rappresentativo dei gusti dei lettori del forum.
Poi amen, non è che sia un grosso problema, però come dicevo le modalità secondo me sono da rivedere

--------------------
Denny Colt
PM

KP
Inviato il: Lunedì, 25-Gen-2016, 11:02
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 600
Città:

magari mi sbaglio, però la mia impressione è che da molto tempo la partecipazione alle discussioni del forum si sia molto ridotta rispetto al passato
gli utenti più attivi mi sembrano sempre gli stessi più o meno, e spesso gli interventi durante la giornata sono veramente pochi
ora io non frequento tutte le stanze del forum e potrei sbagliarmi, ma l'impressione che ho è questa
già nel comicus prize dell'anno scorso, se non ricordo male male alcune categorie avevano ricevuto una 30ina di voti o forse meno... mi sembrano un po' pochini per un forum con più di 10mila utenti registrati....mmmwa.gif
forse c'è una certa stanchezza/disaffezione da parte degli utenti di lungo corso, e contemporaneamente non c'è un gran ricambio generazionale... 21vs.gif
PM

Redazione Comicus
Inviato il: Lunedì, 25-Gen-2016, 12:45
Quote Post

Minuteman

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 4397
Città:

Da ora effettueremo i conteggi.
Ad ogni modo, discuteremo sulle modalità del Prize, se puntare ancora sul forum o spostare su sito o social per il futuro.

--------------------
PMEmail Poster

sae
Inviato il: Martedì, 26-Gen-2016, 18:34
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 10621
Città: vercelli

QUOTE (KP @ Lunedì, 25-Gen-2016, 10:02)
forse c'è una certa stanchezza/disaffezione da parte degli utenti di lungo corso, e contemporaneamente non c'è un gran ricambio generazionale... 21vs.gif

Io sono un nuovo utente e mi sono iscritto a questo forum perchè ci sono informazioni e discussioni che altrove non trovo, ma in generale frequentando altri forum che parlano di altri argomenti, ovunque ho riscontrato una diminuzione del numero di post, di nuovi utenti e in generale una minore frequentazione.

Io credo che tutto si sia spostato molto su altri social network, Facebok in primis (pagine ufficiali, gruppi aperti e chiusi), ma anche Twitter.
PMEmail Poster

UniversoFumetto
Inviato il: Mercoledì, 27-Gen-2016, 21:01
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 10906
Città:

biggrin1.gif E' che tra social ...

E poi oramai basta una web o una pagina e si sentono espertoni...

Io la mia parte qui sopra la sto facendo, votato ho votato, quoto per il 2017 di cambiare qualcosa, i pm non so ma...

Sicuramente coinvolgere su fb che oramai son tutti la...

--------------------
La mia pagina FB
UNIVERSO FUMETTO OFFICIAL
PMEmail Poster

Redazione Comicus
Inviato il: Mercoledì, 03-Feb-2016, 15:07
Quote Post

Minuteman

Città:

Al via i sondaggi per le categorie italiane che si concluderanno mercoledì 10 febbraio alle ore 23:59.

--------------------
PMEmail Poster

Redazione Comicus
Inviato il: Sabato, 06-Feb-2016, 13:00
Quote Post

Minuteman

Città:

Visto il blackout di ieri del forum, i sondaggi per la fase 2 delle categorie italiane si chiuderanno ora giovedì 11 febbraio alle ore 23:59.

--------------------
PMEmail Poster

UniversoFumetto
Inviato il: Sabato, 06-Feb-2016, 13:19
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Città:

Ho votato, ma chiedo se è possibile, posso condividere l'evento su FB ?

--------------------
La mia pagina FB
PMEmail Poster

Redazione Comicus
Inviato il: Sabato, 06-Feb-2016, 14:14
Quote Post

Minuteman

Città:

QUOTE (Mad Mitch @ Sabato, 06-Feb-2016, 13:19)
Ho votato, ma chiedo se è possibile, posso condividere l'evento su FB ?

Certamente! smile.gif

--------------------
PMEmail Poster

UniversoFumetto
Inviato il: Sabato, 06-Feb-2016, 14:19
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Città:

Fatto wink_old.gif

--------------------
La mia pagina FB
PMEmail Poster

Redazione Comicus
Inviato il: Venerdì, 12-Feb-2016, 13:13
Quote Post

Minuteman

Città:

--------------------
PMEmail Poster

IL GENIO
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2017, 19:55
Quote Post

S.A.D.M.

Utente Nr.: 227
Città: Verona

Per l'edizione 2017 sapremo i vincitori dell'edizione 2016.

--------------------
user posted image
PMEmail PosterUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1873 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]