Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> AMAZING SPIDER-MAN 31 # 740, FRIENDLY NEIGHBORHOOD SPIDER-MAN CHIUDE

ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 13-Feb-2020, 17:44
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Gruppo: Members
Utente Nr.: 199
Città:

Ultimi due episodi di "FRIENDLY NEIGHBORHOOD SPIDER-MAN", dove Tom Taylor chiude i giochi, con la conclusione della saga ambientata in Under York, con i Fantastici 4 come ospiti, scritti meglio di come fa Dan Slott nella loro testata istituzionale (divertente il motto di Reed e Peter) e poi si chiude con la trama del tumore di May Parker, che è veramente commovente. Disegni di Lashley/Guara/Sauvage.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 13-Feb-2020, 17:48
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

La cover:

user posted image

5 €uro per 48 pagine che si leggono velocemente.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Adv
Adv

Città:

lobo
Inviato il: Giovedì, 13-Feb-2020, 18:48
Quote Post

Homo Superior

Utente Nr.: 2436
Città: Milano

primo episodio bruttino, accade tutto cosi' rapidamente che non si fa tempo ad entrare nel vivo che e' gia' tutto finito.
Chiude con una storia commovente, che si e' toccante per la situazione che c e ma comunque nulla di che ecco...

Friendly serie decisamente noiosa, giusto qualche episodio salvabile ma difficile che si ricordera' come dice Brighel nelle note, soprattutto se alla fine la vecchia si salvera'... vedremo

--------------------
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 13-Feb-2020, 19:05
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (lobo @ Giovedì, 13-Feb-2020, 10:48)
primo episodio bruttino, accade tutto cosi' rapidamente che non si fa tempo ad entrare nel vivo che e' gia' tutto finito.
Chiude con una storia commovente, che si e' toccante per la situazione che c e ma comunque nulla di che ecco...

Friendly serie decisamente noiosa, giusto qualche episodio salvabile ma difficile che si ricordera' come dice Brighel nelle note, soprattutto se alla fine la vecchia si salvera'... vedremo

A) L'avete voluto e amato l'effetto film nei fumetti Marvel? Godetevi pregi e difetti!.
B) Diciamolo, Tom Taylor ha dato il meglio di sé in storie autoconclusive che arrivano al cuore.
C) La May Parker che il piccolo Peter ritrova seduta sulla sedia, apepna sveglio, nella seconda pagina del secondo racconto, mi ha eccitato...Sembrava un personaggio femminile alla Leiji Matsumoto, non certo Marisa Tomei...E' capitato anche a te di trovare sexy la classica zia May?

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

lobo
Inviato il: Giovedì, 13-Feb-2020, 22:05
Quote Post

Homo Superior

Utente Nr.: 2436

QUOTE (ocramiggop @ Giovedì, 13-Feb-2020, 18:05)

A) L'avete voluto e amato l'effetto film nei fumetti Marvel? Godetevi pregi e difetti!.
B) Diciamolo, Tom Taylor ha dato il meglio di sé in storie autoconclusive che arrivano al cuore.
C) La May Parker che il piccolo Peter ritrova seduta sulla sedia, apepna sveglio, nella seconda pagina del secondo racconto, mi ha eccitato...Sembrava un personaggio femminile alla Leiji Matsumoto, non certo Marisa Tomei...E' capitato anche a te di trovare sexy la classica zia May?

Marco "Doc Ock" Poggi

a. ma chi?
b. per me si salva poco, come ho detto.
c. no.

--------------------
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 14-Feb-2020, 03:40
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (lobo @ Giovedì, 13-Feb-2020, 14:05)
QUOTE (ocramiggop @ Giovedì, 13-Feb-2020, 18:05)

Marco "Doc Ock" Poggi

a. ma chi?
b. per me si salva poco, come ho detto.
c. no.

A) Sai che pagherei parecchio per un ritorno al fumetto Marvel che include pensieri e didascalie descrittive (ma non così descrittive, come negli anni'60), perché almeno un numero non si leggerebbe così rapidamente.?
B) Capisco,m ma se noi fossimo in pochi i detrattatori di Friendly, in Italia.
C) Ti ha almeno spaventato quella May "giovane"?

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Weaponx73
Inviato il: Venerdì, 14-Feb-2020, 11:04
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 13336
Città: Torino

Premesso non ho letto l'ultimo numero e non posso giudicare.

L'unico mio dubbio è che con la mancanza di una seconda serie ragnesca americana, anche Amazing Spider Man possa diventare qui in Italia a 24 pagine.

Voi cosa ne pensate ?
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 14-Feb-2020, 18:38
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Weaponx73 @ Venerdì, 14-Feb-2020, 03:04)
Premesso non ho letto l'ultimo numero e non posso giudicare.

L'unico mio dubbio è che con la mancanza di una seconda serie ragnesca americana, anche Amazing Spider Man possa diventare qui in Italia a 24 pagine.

Voi cosa ne pensate ?

Spero di no, dopotutto è l'albo più importante, con l'eroe più rappresentativo della Marvel/Panini Comics.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

Mau78
Inviato il: Sabato, 15-Feb-2020, 17:46
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 12869

QUOTE (lobo @ Giovedì, 13-Feb-2020, 17:48)

Totalmente d'accordo 21vs.gif
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Domenica, 16-Feb-2020, 17:45
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Mau78 @ Sabato, 15-Feb-2020, 09:46)
QUOTE (lobo @ Giovedì, 13-Feb-2020, 17:48)

Totalmente d'accordo 21vs.gif

Forse l'interesse di Tom Taylor era mostrarci come reagisce Peter all'ennesimo campanello d'allarme che riguarda sua zia...ma che volevate, che May Parker morisse davvero???

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

pangio
Inviato il: Lunedì, 17-Feb-2020, 16:14
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 6788
Città: Napoli

Sto finalmente leggendo un pò di storie dell'arrampicamuri a partire dall'ultimo rilancio e sono arrivato al n 11.
Alla fine della lettura conto di scrivere le mie impressioni sul mio riavvicinamento al personaggio dopo almeno 12 anni (penso di più ) in cui accumulavo i suoi albi senza leggerli.
Per ora dico che Amazing mi sta piacendo, grazie anche al ritorno della rossa M J le altre serie mi stanno lasciando un pò perplesso, anche perchè non conosco le storie pregresse.
PMEmail Poster

Spider_sp
Inviato il: Martedì, 18-Feb-2020, 12:18
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 7596
Città: La Spezia

Serie che ha alternato momenti gradevoli (gli episodi più intimisti) ad altri noiosi (tutta la trama di Under York).
Non penso mi mancherà più di tanto, soprattutto se consideriamo che adesso Amazing grazie a Spencer è tornata a livelli molto alti e i numeri in cui era assente risultavano per forza di cose meno interessanti.
Questo numero poi è davvero di qualità infima. La seconda storia un po' si salva, ma la prima parte è scritta di un frettoloso che non si può non notare come la chiusura della serie abbia colto alla sprovvista lo stesso Taylor che si è trovato a terminare tutta la storyline in poche pagine (e pure con dialoghi che più tirati via di così non si potrebbe).
Tra l'altro viene da chiedersi cosa affiancheranno adesso ad Amazing per mantenere la quindicinalità.
PM

ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 00:52
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (Spider_sp @ Martedì, 18-Feb-2020, 04:18)
Serie che ha alternato momenti gradevoli (gli episodi più intimisti) ad altri noiosi (tutta la trama di Under York).
Non penso mi mancherà più di tanto, soprattutto se consideriamo che adesso Amazing grazie a Spencer è tornata a livelli molto alti e i numeri in cui era assente risultavano per forza di cose meno interessanti.
Questo numero poi è davvero di qualità infima. La seconda storia un po' si salva, ma la prima parte è scritta di un frettoloso che non si può non notare come la chiusura della serie abbia colto alla sprovvista lo stesso Taylor che si è trovato a terminare tutta la storyline in poche pagine (e pure con dialoghi che più tirati via di così non si potrebbe).
Tra l'altro viene da chiedersi cosa affiancheranno adesso ad Amazing per mantenere la quindicinalità.

Amazing tornata a livelli alti? Diciamo che è più leggibile e più digeribile della gestione Dan Slott ma tornata a livelli alti no. 21vs.gif

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM

FabrizioP
Inviato il: Mercoledì, 19-Feb-2020, 20:24
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 11613
Città:

Una chiusura decisamente insipida. FNSM ha dispensato alcune buone idee e regalato bei momenti, superando di rado la sufficienza. Senza infamia nè lode, tirando le somme.

Concordo con Poggi, la serie è leggibile e Spencer sta svolgendo un buon lavoro (io personalmente lo preferivo su Cap, de gustibus...) ma i parametri degli "alti" livelli sono altri, se parliamo del Ragno.
Magari Spencer ci riserverà qualche sorpresa in futuro, per me è un bravo scrittore.
Sicuramente ha rappresentato una boccata d'aria fresca dopo il secolare (e noiosissimo) ciclo di Slott. Io stesso ho ripreso a leggere Spiderman dopo un periodo in cui mi era venuto alla nausea e lo acquistavo per inerzia.

Secondo me Amazing prossimamente conterrà Mary Jane. Poi boh, non lo so. Per tradizione UR ha sempre ospitato serie di cui a nessuno fregava nulla.

PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 20-Feb-2020, 00:21
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Città:

QUOTE (FabrizioP @ Mercoledì, 19-Feb-2020, 12:24)
Una chiusura decisamente insipida. FNSM ha dispensato alcune buone idee e regalato bei momenti, superando di rado la sufficienza. Senza infamia nè lode, tirando le somme.

Concordo con Poggi, la serie è leggibile e Spencer sta svolgendo un buon lavoro (io personalmente lo preferivo su Cap, de gustibus...) ma i parametri degli "alti" livelli sono altri, se parliamo del Ragno.
Magari Spencer ci riserverà qualche sorpresa in futuro, per me è un bravo scrittore.
Sicuramente ha rappresentato una boccata d'aria fresca dopo il secolare (e noiosissimo) ciclo di Slott. Io stesso ho ripreso a leggere Spiderman dopo un periodo in cui mi era venuto alla nausea e lo acquistavo per inerzia.

Secondo me Amazing prossimamente conterrà Mary Jane. Poi boh, non lo so. Per tradizione UR ha sempre ospitato serie di cui a nessuno fregava nulla.

Prima di ospitare serie di cui a nessuno fregava nulla, questo quindicinale era tutto dedicato all'Uomo Ragno, perché in un tempo non molto lontano, lo Spider-man di Peter Parker reggeva su tre/quattro mensili e un trimestrale. Ora, praticamente, abbiamo solo Amazing quindicinale, in USA.

Marco "Doc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0387 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]