Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Historietas da recuperare, 001, Comma22...

bgh
Inviato il: Domenica, 22-Apr-2018, 12:47
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12366
Città:

Avevamo pure aperto un thread dedicato 21vs.gif
PMEmail Poster

JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 22-Apr-2018, 12:53
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 12602
Città: Bergamo

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Domenica, 22-Apr-2018, 09:49)
sad1.gif Una curiosità
Il mio #7 è fallato, impaginato male, fortunatamente le pagine ci sono tutte ma dopo pag. 34 c'è la 67 sino alla 98, poi riprende il blocco 35-66.... solo la mia? mmmwa.gif o ad altri e successo?
in ogni caso
rolleyes.gif Domani contatterò il venditore
Però, se posso darvi un consiglio; controllate le vostre copie all'arrivo wink_old.gif

L'impaginazione del mio #7 è corretta. Comunque tornando alla storia non ho riscontrato alcun calo, personalmente ho apprezzato l'inserimento di altri personaggi dopo
(click to show/hide)
.

--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster

JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 22-Apr-2018, 12:56
Quote Post

Asterix
*

Inoltre volevo chiedere ma Oesterheld de L'Eternauta ha scritto la prima storia, il remake di questa ed infine la seconda parte giusto?

--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster

texhnolyze
Inviato il: Domenica, 22-Apr-2018, 13:48
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12720
Città:

Anche la mia edizione non è fallata.

E sì Oesterheld ha scritto l'originale, il remake ed il secondo.
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Domenica, 22-Apr-2018, 13:51
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

Che poi sono le uniche cose della saga dell'Eternauta che val la pena leggere biggrin1.gif
PMEmail Poster

Benjamin Linus
Inviato il: Domenica, 22-Apr-2018, 14:46
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 4753
Città: l'isola

QUOTE (bgh @ Domenica, 22-Apr-2018, 12:51)
Che poi sono le uniche cose della saga dell'Eternauta che val la pena leggere biggrin1.gif

Anche il remake di Breccia è meritevole. I disegni sono spettacolari. Peccato sia introvabile

--------------------
PMEmail Poster

JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Domenica, 22-Apr-2018, 14:56
Quote Post

Asterix
*

QUOTE (Benjamin Linus @ Domenica, 22-Apr-2018, 13:46)
QUOTE (bgh @ Domenica, 22-Apr-2018, 12:51)

Anche il remake di Breccia è meritevole. I disegni sono spettacolari. Peccato sia introvabile

Infatti bgh intendeva solo quelle scritte da Oesterheld, il remake è uno di queste. Comunque si è impossibile da trovare. In volume c'è solo quella della Comma22, spero che qualcuno ci faccia un penserino, magari l'anno prossimo visto che cade il 50° anniversario.

--------------------
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Domenica, 22-Apr-2018, 14:59
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

Esatto, intendevo tutte e tre le opere scritte da Oesterheld.

Oltre che nel volume della Comma 22, il remake lo potete trovare anche nell'albo Oltre il tempo delle edizioni L'Isola Trovata. Su eBay ci sono parecchie copie, alcune tutto sommato pure a buon prezzo (considerando che è un pezzo d'antiquariato non facilissimo da reperire)

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_t...rovata&_sacat=0

Il volume non lo possiedo né ho mai avuto il piacere di sfogliarlo, quindi non so come siano qualità di stampa e traduzione. Dovrebbe però esserci tutta la storia.
Contiene in apertura anche La goccia, il primo episodio della serie Sherlock Time, sempre di Oesterheld e Breccia sr.
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Lunedì, 23-Apr-2018, 00:24
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 11113
Città:

Quindi vi sentireste di consigliare tutti gli episodi di oestherheld della saga? Perché io (chiedo venia 😅), a parte il primo (e impareggiabile), li ho sempre snobbati…
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Lunedì, 23-Apr-2018, 09:58
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

QUOTE (Starshadow @ Lunedì, 23-Apr-2018, 00:24)
Quindi vi sentireste di consigliare tutti gli episodi di oestherheld della saga? Perché io (chiedo venia 😅), a parte il primo (e impareggiabile), li ho sempre snobbati…

Sì, anche Il ritorno è molto bello (ottima pure l'edizione che la 001 gli ha dedicato). Alcuni addirittura lo preferiscono all'originale, anche se io non mi spingo assolutamente a tanto.

Il remake è una storia problematica, molto più compressa (e ci credo, una sessantina di pagine contro le quasi 400 dell'originale) e politica rispetto al vecchio Eternauta. Più cupa, meno umana: probabilmente la storia non ti piacerà quanto quella della "prima stesura". In ogni caso la prova di Alberto Breccia è di altissimo livello.

Mannaggia, se avesse disegnato lui il "vero" Eternauta, non López (mai sopportato)...
PMEmail Poster

texhnolyze
Inviato il: Lunedì, 23-Apr-2018, 10:33
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12720
Città:

Il Remake è potenzialmente migliore dell'originale, praticamente Oesterheld è esplicito e tratteggia una storia più matura ancora, da incubo, tagliando i dialoghi ridondanti(c'è da dire che sono passati 10 anni, il fumetto si è evoluto tantissimo in quegli anni e soprattutto grazie a questi 2), inoltre c'è Alberto Breccia ai disegni, ovvero Dio. Il Problema è che, innanzitutto è un remake e non può avere la valenza storica del primo, poi è stato compresso troppo dopo un inizio magistrale poiché andava contro certi ideali. Il numero ridotto di pagine fu un compromesso per portarlo a conclusione.
Poi trovi tutto scritto nel volume comma22.
A mio avviso sarebbe dovuto durare 150 pagine, 90 in più praticamente, certamente non 300 e passa.

Restando in tema Lopez, mi servirebbe un cosiglio. Quale prendere tra Ministero, Ana e Slot Barr? Come sono?
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Martedì, 24-Apr-2018, 01:50
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 11113
Città:

Ma infatti lo prenderei già solo perché alle matite c'è breccia… notworthy.gif

Mi fido comunque dei vostri pareri e vedrò di recuperare anche questi! wink_old.gif

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) « Prima ... 4 5 [6]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0435 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]