Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Cinema Purgatorio ed. Panini, By Moore & co.

mgcgio
Inviato il: Domenica, 15-Ott-2017, 21:50
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10078
Città: Torino

Letto il primo volume.

Molto intrigante la storia di Moore e O'Neill, decisamente inquietante ma non priva di umorismo. Di certo è l'unica storia che davvero sa di "nuovo" e sorprende.

L'idea di partenza della storia di Garth Ennis, disegnata molto bene da Caceres, è interessante. E' però un inizio così così, a livello di sceneggiatura (troppo ripetitivo).
E devo dire che a volte Ennis mi fa davvero cascare le palle. Il tizio che alla domanda "tu cosa fai più tardi?", risponde:
(click to show/hide)

è deprimente. Chi è che parla così? Chi risponderebbe in quel modo, ad una persona che conosce da poco?
Odio tutta questa grezzitudine.

La storia di Kieron Gillen e Calero è una sorta di pokemon "duro" e fantascientifico. Una cazzata, anche se l'ultimo combattimento devo ammettere che era divertente.

Noiosissima la storia di Max Brooks e DiPascale. Brooks è l'autore del bel libro "World War Z", ma qui mette in piedi un inizio davvero noioso. E trovo pessimi i disegni (e la "colorazione").

Premio "super-banalità" a Gage e Andrade, che ci propinano l'ennesima storia scema del mostro cattivone. Mi fa ridere che Moore dica che questa antologia vuole offrire "qualcosa di nuovo e sorprendente", e poi uno si ritrova 'sta roba che puzza di vecchio.

In conclusione, vale la pena spendere 10 euro per 'sta roba?
Io sono buono, e il secondo volume lo compro per vedere se migliora. Ma se continua ad essere solo la storia di Moore degna di essere letta, naturalmente interrompo. E' una spesa eccessiva, 10 euro al mese per poco più di venti pagine.
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Sabato, 21-Ott-2017, 14:54
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 9624
Città: milano

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Riletto tutto e letto il #3, è una gioia leggere questo racconto, è un tuffo nel passato per me leggere questo fumetto che mi ricorda e riporta a quando uscivano le riveste tipo; Alter-Alter, Metal Hurlant, Pilot, ecc. sino agli ultimi Eternauta e Comic Art... ricordo che quando usciva un numero nuovo, riprendevo man mano i vecchi episodi e mi rileggevo tutte le puntate già uscite per potermi godere l'ultima
(forse è li che è nato il mio amore per la rilettura
) e facevo così per ogni racconto della rivista, così come faccio oggi con Cinema Purgatorio.

Detto ciò direi che i tutti i racconti cominciano ad essere interessanti e più comprensibili, CP di Moore per esempio comincia a piacermi ed essere più comprensibile veramente solo adesso e anche per gli altri la trama comincia ad essere più nitida e avvincente.

PMEmail Poster

Niemand
Inviato il: Sabato, 27-Gen-2018, 15:52
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12284
Città:

Qualcuno ha notizie del numero 4?
PMEmail Poster

kool
Inviato il: Sabato, 27-Gen-2018, 19:36
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 1310
Città: Napoli

QUOTE (Niemand @ Sabato, 27-Gen-2018, 15:52)
Qualcuno ha notizie del numero 4?

siamo troppo a ridosso dell'edizione usa
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0386 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]