Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (49) « Prima ... 47 48 [49]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Progetto rilegatura fumetti #2

bgh
Inviato il: Domenica, 13-Ott-2019, 15:26
Quote Post

Lanterna Verde

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12366
Città:

Mi pare di aver capito che la parte di tessuto della rilegatura di un cartonato si chiama capitello.
Nel momento in cui il "blocco" delle pagine inizia a scollarsi...

user posted image

... è un problema?
Ho letto in giro che la maggior parte dei volumi odierni (e questo lo è, stampato pochi anni fa) - non solo fumettistici - è fatta al risparmio, e che i capitelli in genere sono ormai più un orpello estetico che altro.

È effettivamente così, oppure dovrei restaurare il libro prima che sia troppo tardi?
PMEmail Poster

Zivago
Inviato il: Martedì, 15-Ott-2019, 12:29
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 7902
Città: Madripoor

QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 04-Ott-2019, 17:58)
QUOTE (Zivago @ Giovedì, 03-Ott-2019, 17:04)
QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 29-Ago-2019, 15:37)

archer & armstrong di BWS:
(click to show/hide)

Ma la scritta sulla costola è stampata o sbaglio?

E si si, con che diavolo di macchina si può fare? (pensavo fosse una cosa solo da tipografia, in legatoria ho sempre visto solo le incisioni a pressione...)

credo l'abbiano data ad una tipografia, se vuoi appena torno da loro chiedo nello specifico, conta che non sapevo neanche io ne fossero in grado, il figlio del proprietario (lavora anche lui lì) lo ha fatto per farsi perdonare del ritardo nella consegna. 21vs.gif

Si, se puoi chiedi che sono curiosissimo
PMEmail Poster

Zeno
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2019, 02:57
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12444
Città: Pescara

Qualcuno conosce una buona rilegatoria affidabile in zona Pescara, Chieti, (al limite Teramo)?

Avevo in mente di far rilegare alcuni Vertigo Presenta che presi tempo fa per leggere Lo Schifo di Morrison, qualcuno ha già avuto esperienze con questi albi della Magic?
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 24-Ott-2019, 14:10
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Zeno @ Mercoledì, 23-Ott-2019, 02:57)
Qualcuno conosce una buona rilegatoria affidabile in zona Pescara, Chieti, (al limite Teramo)?

Avevo in mente di far rilegare alcuni Vertigo Presenta che presi tempo fa per leggere Lo Schifo di Morrison, qualcuno ha già avuto esperienze con questi albi della Magic?

io posso consigliartene uno ad Ascoli (padre e figlio), ma se dovessi cercare a Pescara e trovarne uno "decente"...fammelo sapere tu! smile.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Zeno
Inviato il: Venerdì, 01-Nov-2019, 22:05
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12444
Città: Pescara

Quello che scelsi per la tesi purtroppo non si rivelò molto capace, proverò a cercare in zona intanto, grazie.
Nel frattempo provo a vedere se nel thread c'è qualche info utile da seguire, ho già visto che probabilmente dovrò ristampare tutte le 13 cover, quindi dovró scegliere una carta simile a quella usata dalla Magic.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (49) « Prima ... 47 48 [49]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1211 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]