Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (16) « Prima ... 14 15 [16]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Jeff Hawke, nessuna ristampa?

kool
Inviato il: Martedì, 01-Set-2020, 07:08
Quote Post

Surfista d'Argento

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1310
Città: Napoli

QUOTE (bgh @ Lunedì, 31-Ago-2020, 17:11)
QUOTE (kool @ Lunedì, 31-Ago-2020, 16:34)
QUOTE (Steve Rizzo @ Lunedì, 31-Ago-2020, 16:25)
Sembra che la 001, ulteriormente messa in difficoltà per un lutto interno alla casa editrice, stia per riprendere le pubblicazioni tra cui il secondo volume di Jeff Hawke. Speriamo!!!

ma si sa quanti potrebbero essere i volumi della 001?

4.

grazie.gif

--------------------
"Nei fumetti sai come si fa a capire il nemico più temibile, è l'esatto opposto dell'eroe, e molto spesso sono amici come io e te." Cit.Unbreakable

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo." Cit. The Dark Night

Mie aste su EBAY!! Dategli un'occhiata!
Fumetti in vendita su COMICUS!! Dategli un'occhiata!
PM

LondonOrbital
Inviato il: Giovedì, 03-Set-2020, 20:21
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 5936
Città: firenze

Ho una domanda (non la scambiate per una polemica, non sono tra i facinorosi del forum) ma quale è l'attuale stati di salute di JH e del suo mondo?
Sinceramente, decenni fa sembrava un personaggio imprescindibile ma sono fortemente preoccupato che la sua popolarità sia attualmente in forte declino....
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Giovedì, 03-Set-2020, 20:31
Quote Post

Homo Superior

Utente Nr.: 12366
Città:

Beh, non mi sembra che il tuo post abbia un tono polemico.

È un personaggio degli anni cinquanta-settanta, è inevitabile che man mano che il tempo avanza passi nel dimenticatoio. Checché se ne dica, i fumetti sono prodotti della cultura popolare, con una vita più o meno rapida. I lettori italiani non si ricordano neanche di molti importanti fumetti italiani di quegli anni, figuriamoci di uno importato...
E all'estero, Hawke non ha mai avuto la stessa fortuna di cui gode/ha goduto in Italia (neanche quando la serie era ancora in corso), impedendole di radicarsi nella cultura popolare: lo testimonia il fatto che non vi sia mai stata una ristampa integrale in volume in Inghilterra, nella sua lingua natia. Modesty Blaise, per citare un'altra strip britannica con grosso modo gli stessi anni di Hawke, vuoi per la maggiore durata, vuoi per l'eroina sexy, vuoi per gli adattamenti cinematografici, ha avuto in UK un successo molto più solido, e infatti i volumi abbondano.

Ciò detto, se può valere qualcosa, almeno qui da noi le inserzioni su eBay dei Milano Libri non solo hanno sempre certi prezzacci, ma vengono effettivamente concluse a quei prezzacci... Le aste sono solitamente molto agguerrite, e lo dico perché io stesso ne ho seguite molte, con scarso successo purtroppo (mi piacerebbe molto completare almeno la tranche di Patterson nei ML).
Non so se siano lettori appassionati o solo collezionisti, ma in ogni caso di persone interessate ce ne sono ancora parecchie.

Penso di essere piuttosto giovane, rispetto ai frequentatori medi del forum, e nonostante ciò Hawke l'ho scoperto e lo annovero fra i miei fumetti preferiti.

--------------------
.
PMEmail Poster

salcomix
Inviato il: Lunedì, 07-Set-2020, 20:35
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 2963
Città: Napoli

QUOTE (bgh @ Giovedì, 03-Set-2020, 19:31)
Beh, non mi sembra che il tuo post abbia un tono polemico.

È un personaggio degli anni cinquanta-settanta, è inevitabile che man mano che il tempo avanza passi nel dimenticatoio. Checché se ne dica, i fumetti sono prodotti della cultura popolare, con una vita più o meno rapida. I lettori italiani non si ricordano neanche di molti importanti fumetti italiani di quegli anni, figuriamoci di uno importato...
E all'estero, Hawke non ha mai avuto la stessa fortuna di cui gode/ha goduto in Italia (neanche quando la serie era ancora in corso), impedendole di radicarsi nella cultura popolare: lo testimonia il fatto che non vi sia mai stata una ristampa integrale in volume in Inghilterra, nella sua lingua natia. Modesty Blaise, per citare un'altra strip britannica con grosso modo gli stessi anni di Hawke, vuoi per la maggiore durata, vuoi per l'eroina sexy, vuoi per gli adattamenti cinematografici, ha avuto in UK un successo molto più solido, e infatti i volumi abbondano.

Ciò detto, se può valere qualcosa, almeno qui da noi le inserzioni su eBay dei Milano Libri non solo hanno sempre certi prezzacci, ma vengono effettivamente concluse a quei prezzacci... Le aste sono solitamente molto agguerrite, e lo dico perché io stesso ne ho seguite molte, con scarso successo purtroppo (mi piacerebbe molto completare almeno la tranche di Patterson nei ML).
Non so se siano lettori appassionati o solo collezionisti, ma in ogni caso di persone interessate ce ne sono ancora parecchie.

Penso di essere piuttosto giovane, rispetto ai frequentatori medi del forum, e nonostante ciò Hawke l'ho scoperto e lo annovero fra i miei fumetti preferiti.

In effetti da noi vige un certo zoccolo duro collezionistico, soprattutto per gli over 40 (faccio una stima di massima, sulle inserzioni che seguo ormai da un 30ennio abbondante).

JH è uno di quei personaggi che un collezionista vorrebbe avere ed i volumi della Milano Libri sono l'unica possibilità (a meno che 001 Edizioni si dia una svegliata e pubblichi i 3 volumi restanti).

Il problema è che i volumi sono tanti e non è facile trovare chi li abbia tutti e li venda, quindi i prezzi "volano" ...
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (16) « Prima ... 14 15 [16]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0326 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]