Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (34) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> POLITICA ESTERA, Vol. VIII

Rosencrantz
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2021, 17:28
Quote Post

Pezzo Grosso Superiore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 23
Città: Vicenza

Si prosegue da qui.

--------------------
PM

Mist
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2021, 17:41
Quote Post

Legionario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 5800
Città:

COVID-19: TAILANDIA: Lockdown, chiudono bar e ristoranti per un mese, scuole chiuse per due settimane (se non ricordo male gli studenti nelle classi erano separati da pannelli).
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/covid...9-202102a.shtml
PM
Adv
Adv

Città:

Mist
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2021, 19:26
Quote Post

Legionario

Città:

USA: Faccio il punto sulle elezioni, il sei il Congresso dovrebbe accettare il voto degli elettori e confermare Biden presidente o non accettarlo e fare una votazione alternativa tipo voto per governatore. Al momento si aprla di 20 senatori e tanti deputati repubblicani che dovrebbero contestare il voto, comunque non sono abbastanza per cancellare la vittoria di Biden. Trump ha detto sul suo canale twitter che mostreranno una valanga di prove che proveranno la truffa elettorale e la sua vittoria.
PM

Peter Parker
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2021, 20:00
Quote Post

Imperatrice spifferona

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

(ANSA) - WASHINGTON, JAN 2 - Altri 115 mila americani potrebbero morire di Covid-19 nel prossimo mese: lo riferisce la Cnn riportando le proiezioni dell'University of Washington's Institute for Health Metrics and Evaluation, dopo che gli Stati Uniti hanno varcato la soglia dei 20 milioni di casi e si stanno avvicinando alle 350 mila vittime. Per fare una comparazione oltre 77.500 persone sono morte in dicembre, il mese col bilancio più letale da quando è scoppiata la pandemia.

--------------------
La mia striscia avventurosa:

FRANK CARTER: AVVENTURE DI UNA SPIA PER CASO

11 agosto 2015 - 21 gennaio 2020: spammone supremo
Informatore dei Mod, detto anche "Spifferone Parker"
Noto anche come "Necrologio Parker"

Nuvole di Celluloide, la mia rubrica ogni Lunedì su Lo Spazio Bianco.
PMUsers Website

Peter Parker
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2021, 20:33
Quote Post

Imperatrice spifferona

QUOTE (Mist @ Sabato, 02-Gen-2021, 18:26)
USA: Faccio il punto sulle elezioni, il sei il Congresso dovrebbe accettare il voto degli elettori e confermare Biden presidente o non accettarlo e fare una votazione alternativa tipo voto per governatore. Al momento si aprla di 20 senatori e tanti deputati repubblicani che dovrebbero contestare il voto, comunque non sono abbastanza per cancellare la vittoria di Biden. Trump ha detto sul suo canale twitter che mostreranno una valanga di prove che proveranno la truffa elettorale e la sua vittoria.

La CNN dice 11.

--------------------

PMUsers Website

Mist
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2021, 22:12
Quote Post

Legionario

Città:

QUOTE (Peter Parker @ Sabato, 02-Gen-2021, 19:33)
QUOTE (Mist @ Sabato, 02-Gen-2021, 18:26)

La CNN dice 11.

Vero, è uscita una lettera firmata da 11 senatori dove si chiede la verifica delle elezioni in 6 stati. Forse gli altri senatori hanno cambiato idea all'ultimo minuto o le voci hanno aumentato i numeri.
PM

Mist
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2021, 22:37
Quote Post

Legionario

Città:

UNIONE EUROPEA: Polonia, Spagna, Belgio e Italia criticano l'accordo UE/Cina in parte perchè cederebbe troppo alla Cina:
https://www.politico.eu/article/germanys-dr...r-eu-countries/

sull'accordo segnalo anche un articolo di Rampini su Repubblica dove l'autre prevede l'insoddisfazione di Biden che aveva chiesto un rinvio dell'accordo.
e linko un'articolo di Giulio Sapelli ( nei prossimi giorni cercherò di linkarne altri)
https://www.ilsussidiario.net/news/scenario...italia/2111555/
PM

Mist
Inviato il: Sabato, 02-Gen-2021, 22:45
Quote Post

Legionario

Città:

MOZAMBICO: La TOTAL ritira il suo staff dal terminale di gas naturale liquefatto in Mozambico a causa degli attacchi della branchia locale dell'ISIS che si stanno facendo sempre più vicini all'impianto:
https://mobile.twitter.com/michaeltanchum/s...000759256080384
PM

Peter Parker
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 11:49
Quote Post

Imperatrice spifferona

Il Secret Service cambierà il team per proteggere il presidente Joe Biden, inserendo agenti a lui familiari dai tempi in cui era vicepresidente e quindi di fiducia. Lo riportano i media Usa.
Cambiamenti del genere sono comuni durante il periodo della transizione ma ora ci sono maggiori preoccupazioni che alcuni agenti della scorta siano politicamente alleati con Donald Trump. Come quelli che hanno invitato i loro colleghi a non indossare la mascherina, mettendo a rischio la salute propria e degli altri. (ANSA).

--------------------

PMUsers Website

Mist
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 12:15
Quote Post

Legionario

Città:

AFRICA: incursione jihadista nel Niger ai confini col Mali, i primi rapporti parlano di 70 morti. Nel Mali muoiono 2 soldati francesi e un terzo è rimasto ferito. I francesi sono stati colpiti da un ordigno che è esploso lungo la strada, stessa dinamica del precedente attacco. La zona del Sahel è sempre più in ebollizione ed anche zone come il Mozanbico peggiorano.
https://mobile.twitter.com/guidoolimpio/sta...636962099732480
PM

Mist
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 13:16
Quote Post

Legionario

Città:

COVID-19: Nel Regno Unito la nuova ondata del coronavirus va a razzo e il governo è sotto pressione perchè tenga chiuse le scuole. Tenete presente che la nuova mutazione, secondo gli inglesi, è il 24% più contagiosa per gli umani da 0 a 9 anni, il 14% più contagiosa per gli umani da 10 a 24 anni (la nuova mutazione sta già avanzando veloce in Italia).

https://pbs.twimg.com/media/EqwFksOXMAAeOvS...jpg&name=medium
https://mobile.twitter.com/DrEricDing/statu...382699071102977
PM

Peter Parker
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 17:23
Quote Post

Imperatrice spifferona

(ANSAmed) - TEL AVIV, 03 GEN - "L'errore maggiore di Yasser Arafat", secondo la sua vedova Suha, fu il coinvolgimento nella seconda intifada, che iniziò nel settembre 2000 e proseguì negli anni seguenti.
In un intervento su Instagram, citato dal Jerusalem Post, Suha Arafat ha confermato di aver rilasciato una intervista in merito ad un documentarista israeliano e ha aggiunto: "Ho espresso la mia opinione che la intifada fu un errore, perchè noi abbiamo perso molto e perchè la nostra guerra con loro (gli israeliani, ndr) era asimmetrica".
"Io non ho paura di esprimere le mie opinioni" ha aggiunto riferendosi a commenti polemici già apparsi in Cisgiordania. In risposta ad una domanda Suha Arafat ha anche affermato di non disporre di prove relative ad un ruolo di Israele nella morte del marito.
Secondo il Jerusalem Post il documentario si intitola: 'Nemici', ed è prodotto dalla televisione pubblica israeliana Kan. (ANSAmed).

--------------------

PMUsers Website

Peter Parker
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 21:16
Quote Post

Imperatrice spifferona

Il Washington Post ha appena diffuso una registrazione, in cui Trump parla con gli esponenti della georgia, cercando inutilmente di ribaltare il risultato.

Lo si sente anche dire che i macchinari della Dominion per il voto avevano subito delle riparazioni, con cambiamenti di alcuni pezzi. E l'altro interlocutore che dice "No, Signor Presidente. Non è vero".

Imbarazzante.

--------------------

PMUsers Website

sherlock
Inviato il: Domenica, 03-Gen-2021, 23:54
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 3408
Città:

QUOTE (Peter Parker @ Domenica, 03-Gen-2021, 21:16)
Il Washington Post ha appena diffuso una registrazione, in cui Trump parla con gli esponenti della georgia, cercando inutilmente di ribaltare il risultato.

Lo si sente anche dire che i macchinari della Dominion per il voto avevano subito delle riparazioni, con cambiamenti di alcuni pezzi. E l'altro interlocutore che dice "No, Signor Presidente. Non è vero".

Imbarazzante.

Stavo per scriverne anche io. Non ho l'abbonamento al Post ma le parti più salienti sono state messe su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=o3hrN0cP58Y e ci sono i sottotitoli.

Onestamente, è più che imbarazzante. Cioè, è ANCHE imbarazzante perchè Trump sembra un demente petulante.
Ma sopratutto, lo trovo terrificante ed è roba meritevole dell'accusa di alto tradimento.

Il "terrificante" è dovuto al pensiero che se al posto di Trump, che ha un gran carisma coi suoi fedeli ma non un grammo di intelligenza (solo furbizia e astuzia, cose diverse) ci fosse stato uno con lo stesso carisma ma con l'intelligenza politica di un Andreotti, la democrazia americana sarebbe finita!
Nel senso che uno più intelligente (alla Andreotti) e col suo potere invece di piagnucolare su twitter avrebbe abilmente fatto creare false prove delle presunte "frodi".
E magari non ne avrebbe nemmeno avuto bisogno, perchè con un po' di attentati falsamente attribuiti ad estremisti di Antifa o di Black Lives Matter un po' prima delle elezioni, forse riusciva pure a vincerle.

La democrazia USA può solo ringraziare il cielo che Trump sia l'arrogante ebete che emerge da questa conversazione, e pregare che la prossima minaccia non sia più intelligente e raffinata.

E comunque, complimenti ai due repubblicani all'altro capo del filo capaci di tenere la schiena diritta. Sono tra i pochi che fanno onore al GOP.
PMEmail Poster

Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 04-Gen-2021, 00:34
Quote Post

Imperatrice spifferona

Intanto, poco fa annunciati 300mila casi di covid negli USA in 24 ore. Nuovo record.

--------------------

PMUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (34) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0295 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]