Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Le avventure di Luther Arkwright - ed. Comma 22, ... è uscito?

Raistlin
Inviato il: Venerdì, 13-Mar-2009, 20:28
Quote Post

Uomo d'Acciaio

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 468
Città: Bari

QUOTE (feraldo @ Venerdì, 13-Mar-2009, 17:56)
QUOTE (Seifer @ Venerdì, 13-Mar-2009, 16:29)
confermo: edizione eccezionale.

qualcuno mi spiega in poche parole di che si tratta (e mi convinca a prenderlo)?

Tre pareri a caso rolleyes.gif :

"Ci sono avvincenti scene d'azione e bellissime sequenze mute, con approfondimenti di odiosa puntigliosità e umorismo sia grossolano che raffinato...di certo una delle epopee che rimarranno nella storia a venire del fumetto. Questo volume così atteso è una prova evidente della maestria artistica di Bryan Talbot e al tempo stesso dimostra la sua profonda consapevolezza di ciò che rende davvero ottimo un fumetto: una storia che ti coinvolge; personaggi che sappiano bucare la pagina; uno stile di disegno superbo e in grado di gestire, con perfetto equilibrio, una narrazione chiara e precisa."
Garth Ennis

"E' qualcosa di tremendamente più originale e particolare di quanto abbia tentato di fare chiunque altro prima...una storia alternativa dell'epoca comtemporanea. E, naturalemente, siccome Talbot per farlo usa un linguaggio popolare, è anche un'ottima avventura romantica, inventiva e con grandi ribaltamenti di fronte."
Michael Moorcock

"Un'opera ambiziosa sia per progetto che per complessità, che ancora oggi rimane unica nel panorama del fumetto...in una parola: sbalorditiva."
Alan Moore

--------------------
user posted image
L'Ultima Cena Moderatoria

Ozymandias was right
PM

il barone rosso
Inviato il: Venerdì, 13-Mar-2009, 20:30
Quote Post

Main Man

Utente Nr.: 920
Città:

Vojoooo! w00t.gif

--------------------
user posted image

Winning? Is that what you think it’s about? I’m not trying to win! I’m not doing this because I want to beat someone! Because I hate someone, or because I want to blame someone! It’s not because it’s fun. God knows it’s not because it’s easy! It’s not even because it works, because it hardly ever does! I do what I do because it’s right! Because it’s decent! And above all, it’s *kind*. It’s just that. Just kind.

PMEmail Poster

Denny Colt
Inviato il: Venerdì, 13-Mar-2009, 20:34
Quote Post

Diavolo Rosso

Gruppo: Members
Utente Nr.: 117
Città:

qualcuno mi spiega in poche parole di che si tratta (e mi convinca a prenderlo)?

In poche parole è un po' difficile, ti metto qualche link

Primo per una breve descrizione della storia.
Secondo per vedere alcune delle tavole.

Prendilo che è un capolavoro (già solo per i disegni) e come ti hanno già detto questa edizione è ottima, il formato più grande giova tantissimo alle minuziose tavole di Talbot.

--------------------
Denny Colt
PM

Bodysnatcher
Inviato il: Venerdì, 13-Mar-2009, 20:37
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 4286
Città: Torino

Tre pareri a caso  :

"Ci sono avvincenti scene d'azione e bellissime sequenze mute, con approfondimenti di odiosa puntigliosità e umorismo sia grossolano che raffinato...di certo una delle epopee che rimarranno nella storia a venire del fumetto. Questo volume così atteso è una prova evidente della maestria artistica di Bryan Talbot e al tempo stesso dimostra la sua profonda consapevolezza di ciò che rende davvero ottimo un fumetto: una storia che ti coinvolge; personaggi che sappiano bucare la pagina; uno stile di disegno superbo e in grado di gestire, con perfetto equilibrio, una narrazione chiara e precisa."
Garth Ennis

"E' qualcosa di tremendamente più originale e particolare di quanto abbia tentato di fare chiunque altro prima...una storia alternativa dell'epoca comtemporanea. E, naturalemente, siccome Talbot per farlo usa un linguaggio popolare, è anche un'ottima avventura romantica, inventiva e con grandi ribaltamenti di fronte."
Michael Moorcock

"Un'opera ambiziosa sia per progetto che per complessità, che ancora oggi rimane unica nel panorama del fumetto...in una parola: sbalorditiva."
Alan Moore

forse feraldo la quarta di copertina l'aveva già letta in fumetteria... wink_old.gif

E poi nei commenti di Ennis, moore, Moorcock non si parla della storia, di cui io so solo che riguarda crisi sui multiversi, eroi britannici futuristi alla John Lennon, nuove incarnazioni di eletti millenari, futuri paralleli da fantascienza con Chiesa e Reali Inglesi, filosofia orientale, esoterismo, scienza, cultura delle droghe molto anni '60, distopia inglese alla Orwell, complotti e controllo, piramidi, amore, ecc.

Queste sono le impressioni che ho ricevuto sfogliando il volume...

--------------------
I don’t have pet peeves — I have major psychotic fucking hatreds!

George Carlin
user posted image
PMEmail Poster

luminare
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 10:45
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 1676
Città:

Ho i quattro volumetti della Telemaco usciti una quindicina d'anni fa,
qualcuno sa dirmi se ci sono differenze con questa nuova edizione??

Non intendo la confezione,
quest'ultima se ho capito bene è cartonata,
i volumi della Telemaco era in brossura,
intendo come qualità di stampa e, magari, con aggiunte di tavole o altro

THANKS wink_old.gif

PM

cortomaltese
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 11:18
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 1767
Città: venezia

Stupendo!!!!!!!!!!!

--------------------
YOU'LL NEVER WALK ALONE
PM

Denny Colt
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 11:29
Quote Post

Diavolo Rosso

Città:

QUOTE (luminare @ Sabato, 14-Mar-2009, 10:45)

THANKS wink_old.gif

La qaulità di stampa è senz'altro migliore, in più è stato ritradotto, però non ci sono tavole in più.

--------------------
Denny Colt
PM

feraldo
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 12:54
Quote Post

¡Hola!
*

Utente Nr.: 4151
Città: Interzona

QUOTE (Raistlin @ Venerdì, 13-Mar-2009, 19:28)

Tre pareri a caso rolleyes.gif :

Garth Ennis

Michael Moorcock

Alan Moore

grazie a tutti per info, link, etc.
no, in fumetteria ancora non ho avuto occasione di darci uno sguardo.
cmq mi avete convinto all'acquisto! (ma sono facilmente influenzabile su queste cose!)
thanks!

--------------------
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 13:02
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

imprescindibile per qualsiasi amante di fumetto wink_old.gif

MIO MIO MIO!! laugh2.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

luminare
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 14:43
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 1676
Città:

QUOTE (Denny Colt @ Sabato, 14-Mar-2009, 10:29)
QUOTE (luminare @ Sabato, 14-Mar-2009, 10:45)

THANKS  wink_old.gif

La qaulità di stampa è senz'altro migliore, in più è stato ritradotto, però non ci sono tavole in più.

OK, preso nota
grazie.gif

PM

Denny Colt
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 15:11
Quote Post

Diavolo Rosso

Città:

Proprio ieri mi è giunto questo messaggio su Facebook:

"Right then - I have been talking to Bryan and asked if he would like to do a Facebook interview, and he's up for it!

So - if anyone has got any questions at all, just let me know and I will get Bryan to answer them and post the replies here.

And to make it more interesting I can offer a prize for the best question! - it is a rather excellent book on graphic novels called "The Rough Guide to Graphic Novels" by Danny Fingeroth."

Visto che a quanto pare per ora l'unico che ha risposto sono io volevo farlo sapere anche a voi, se c'è qualcuno interessato a fare una domanda procedete pure, per chi è già su FB l'iniziativa è dell'admin del gruppo Bryan Talbot fans, altrimenti mandatele a me e poi le inoltro io (se possibile già in inglese, solo per questioni di tempo), poi posto l'intervista qui sul forum.

PS Luther sarà la volta buona che entri nel tunnel di facebook? wink_old.gif

--------------------
Denny Colt
PM

il barone rosso
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 18:12
Quote Post

Main Man

Utente Nr.: 920
Città:

Una domanda riguardo al sequel di Luther...
Ricordo che Il Cuore dell'Impero e' stato pubblicato in Italia di recente. Mi sapete dire di quanti volumi sia composto e di quale casa editrice si tratta? smile.gif

--------------------
user posted image

Winning? Is that what you think it’s about? I’m not trying to win! I’m not doing this because I want to beat someone! Because I hate someone, or because I want to blame someone! It’s not because it’s fun. God knows it’s not because it’s easy! It’s not even because it works, because it hardly ever does! I do what I do because it’s right! Because it’s decent! And above all, it’s *kind*. It’s just that. Just kind.

PMEmail Poster

Denny Colt
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 18:17
Quote Post

Diavolo Rosso

Città:

QUOTE (il barone rosso @ Sabato, 14-Mar-2009, 18:12)
Ricordo che Il Cuore dell'Impero e' stato pubblicato in Italia di recente. Mi sapete dire di quanti volumi sia composto e di quale casa editrice si tratta? smile.gif

Due volumi a colori sempre per Comma 22

--------------------
Denny Colt
PM

BlackJack
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 18:18
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 234
Città:

QUOTE (Denny Colt @ Sabato, 14-Mar-2009, 10:17)

Ma e' da prendere? Oppure sono trascurabili (e basta solo il volume di Luther Arkwright)?
PM

mrmozo
Inviato il: Sabato, 14-Mar-2009, 18:20
Quote Post

Paraculo

Utente Nr.: 58
Città:

QUOTE (BlackJack @ Sabato, 14-Mar-2009, 17:18)
QUOTE (Denny Colt @ Sabato, 14-Mar-2009, 10:17)

Ma e' da prendere? Oppure sono trascurabili (e basta solo il volume di Luther Arkwright)?

secondo me, meno radicale di LA, ma un signor fumetto!!! Ogni cosa di Talbot è da avere, o leggere, o rubare

--------------------
user posted image
l'ultima cena moderatoria

Salman Rushdie: “‘Respect for religion’ has become a code phrase meaning ‘fear of religion,’” he concluded. “Religions, like all other ideas, deserve criticism, satire, and, yes, our fearless disrespect.” io ci avrei aggiunto un eventually dopo yes, ma il concetto e' quello

Magic is the cheat codes for the world.”
― Warren Ellis, Planetary, Vol. 2: The Fourth Man
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.8400 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]