Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Paypal, collegare Conto Corrente o carta
 
Planetary
Inviato il: Sabato, 11-Mar-2017, 19:48
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4780
Utente Nr.: 337
Iscritto il: 05-Lug-2004
Città: Alghero



Mi sono iscritto a Paypal ma non sono molto addentro a queste cose
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PP mi chiede se voglio collegare il CC oppure una carta (non ho carta di credito, dovrei fare una prepagata Paypal al limite) al mio conto.

Collegare il conto mi sembra la cosa più comoda, anche se un po' mi turba
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ho capito che posso ricaricare (o prelevare da) il conto PP tramite bonifici, direttamente online.

La carta offre una sicurezza in più (in caso di problemi sei limitato a quel che hai lì) ma bisogna fare più giri.

Chiedo consiglio.
Voi che usate? E come vi trovate con le due alternative?
PMMSN
Top
 
anarchik
Inviato il: Sabato, 11-Mar-2017, 19:57
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3645
Utente Nr.: 6333
Iscritto il: 17-Feb-2011
Città: mmhh...no, grazie



io non ho nessun conto online (un po' mi turba
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), ho collegato una postepay ricaricabile
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
manu_ramone
Inviato il: Sabato, 11-Mar-2017, 21:32
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (anarchik @ Sabato, 11-Mar-2017, 18:57)
ho collegato una postepay ricaricabile

Idem, credo che sia la cosa migliore e più sicura.
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Domenica, 12-Mar-2017, 13:28
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Io ti consiglio di collegare una ricaricabile...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Domenica, 12-Mar-2017, 14:30
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



io ho collegato il conto ma ho impostato la doppia password con il messaggino sul cell.
PM
Top
 
L'Ammiraglio
Inviato il: Domenica, 12-Mar-2017, 14:30
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17894
Utente Nr.: 48
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Industriale



Mah, io non mi preoccuperei della sicurezza, sinceramente, anche perché appunto puoi aggiungere filtri di sicurezza, la ricaricabile è davvero una scocciatura e alla lunga, uno o due euro alla volta, anche un costo. L'unico motivo per non mettere un conto o una carta tradizionale e se si è compratori troppo impulsivi. Io ci ho collegato tutto senza troppi patemi.
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Martedì, 14-Mar-2017, 11:23
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



Io sul conto PP ho collegato sia il conto che una carta di credito vera. Vai tranquillo non ci sono rischi, PP è forse la più grossa società al mondo di pagamenti on-line, se ne fregano dei tuoi 1.500 euro di carta o di credito, non rischi nulla, le transazioni sono sicure e non hai mai problemi.
Certo che poi la differenza la fa su come lo usi e per pagare chi, ma nessuno saprà mai i tuoi dati e non rischi nulla nei confronti di PP.
Ah se posso darti un consiglio per gli acquisti on-line sono meglio le vere carte che le prepagate.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 15-Mar-2017, 13:21
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



io ho collegato una prepagata, ma neanche ricordo l'ultima volta che ho passato moneta da una all'altra e viceversa (usando ebay oramai ho trovato un equilibrio fra entrate ed uscite).

al posto tuo prenderei postepay (con 5€ hai uno pseudoconto) e ricaricherei dal tabacchino all'occorrenza (magari una cifra che serva per più operazioni). ma cmq paypal al momento è sicurissima (anche troppo, ed essendo "venditore di ebay" lo posso assicurare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
anarchik
Inviato il: Mercoledì, 15-Mar-2017, 22:08
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3645
Utente Nr.: 6333
Iscritto il: 17-Feb-2011
Città: mmhh...no, grazie



mi autoimmolo sull'altare dell'ignoranza, ma questa sicurezza di Paypal esattamente in cosa consisterebbe?

cioè, se uno s'impadronisce della vostra PW di Paypal fa tranquillamente dei danni, no?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 16-Mar-2017, 10:42
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (anarchik @ Mercoledì, 15-Mar-2017, 21:08)
mi autoimmolo sull'altare dell'ignoranza, ma questa sicurezza di Paypal esattamente in cosa consisterebbe?

cioè, se uno s'impadronisce della vostra PW di Paypal fa tranquillamente dei danni, no?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


perchè scusa se uno si impadronisce della tua psw del conto on-line non fa danno? Se uno si impadronisce delle tue chiavi di casa non fa danno? Se uno si impadronisce del tuo bancomat con pin non fa danno?

Quando si parla di sicurezza relativo a un sistema di pagamento non si fa riferimento ovviamente a uno che "fornisce" le proprie credenziali. Paypal è sicuro perchè i suoi archivi sono sufficientemente protetti per cui sia praticamente impossibile bucarli se non con tecnologie e mezze difficilmente utilizzabili. Probabilmente se la CIA vuole trovare il modo lo trova ma l'hacker normale non ce la fa.
Se hai messo una psw alfanumerica abbastanza lunga nessuno ha modo di trovarla, certo se la tua mail di paypal è anarchik@yahoo.it e la tua psw anarchik non puoi dare la colpa a paypal se ti entrano nel profilo. Detto questo comunque sia hai sempre modo di resettare la psw, di verificare le transazioni, di vedere l'indirizzo mail a cui è stato fatto il pagamento, ti fartelo rendere indietro e se hai una carta di credito vera anche di farlo stornare da loro anche se paypal non lo rimborsasse.
Inoltre quando fai te un pagamento verso un altro se l'utente destinatario è verificato aumentano le tue tutele di rimborso.
Queste sono le caratteristiche che rendono Paypal "sicuro", ma la prima resta il cervello.
PMEmail Poster
Top
 
anarchik
Inviato il: Giovedì, 16-Mar-2017, 23:27
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3645
Utente Nr.: 6333
Iscritto il: 17-Feb-2011
Città: mmhh...no, grazie



QUOTE (ElCero @ Giovedì, 16-Mar-2017, 09:42)
QUOTE (anarchik @ Mercoledì, 15-Mar-2017, 21:08)
mi autoimmolo sull'altare dell'ignoranza, ma questa sicurezza di Paypal esattamente in cosa consisterebbe?

cioè, se uno s'impadronisce della vostra PW di Paypal fa tranquillamente dei danni,  no?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


perchè scusa se uno si impadronisce della tua psw del conto on-line non fa danno? Se uno si impadronisce delle tue chiavi di casa non fa danno? Se uno si impadronisce del tuo bancomat con pin non fa danno?

Quando si parla di sicurezza relativo a un sistema di pagamento non si fa riferimento ovviamente a uno che "fornisce" le proprie credenziali. Paypal è sicuro perchè i suoi archivi sono sufficientemente protetti per cui sia praticamente impossibile bucarli se non con tecnologie e mezze difficilmente utilizzabili. Probabilmente se la CIA vuole trovare il modo lo trova ma l'hacker normale non ce la fa.
Se hai messo una psw alfanumerica abbastanza lunga nessuno ha modo di trovarla, certo se la tua mail di paypal è anarchik@yahoo.it e la tua psw anarchik non puoi dare la colpa a paypal se ti entrano nel profilo. Detto questo comunque sia hai sempre modo di resettare la psw, di verificare le transazioni, di vedere l'indirizzo mail a cui è stato fatto il pagamento, ti fartelo rendere indietro e se hai una carta di credito vera anche di farlo stornare da loro anche se paypal non lo rimborsasse.
Inoltre quando fai te un pagamento verso un altro se l'utente destinatario è verificato aumentano le tue tutele di rimborso.
Queste sono le caratteristiche che rendono Paypal "sicuro", ma la prima resta il cervello.

sì, certo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


però :
QUOTE
se uno si impadronisce della tua psw del conto on-line non fa danno?

io non ho un conto online, l'ho detto sopra
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

QUOTE
Se uno si impadronisce delle tue chiavi di casa non fa danno?

certo, ma in casa mia non c'è granchè da rubare (vedi alla voce "ricaricabile")
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

QUOTE
Se uno si impadronisce del tuo bancomat con pin non fa danno?

un bancomat + il PIN sono già 2 furti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
l'hacker normale non ce la fa

sarà...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

QUOTE
Se hai messo una psw alfanumerica abbastanza lunga

naturalmente, sta di fatto che Paypal, di default, non te la chiede, una psw alfanumerica abbastanza lunga, a differenza, ad esempio, delle poste (che hanno millemila altri problemi, eh !
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

il rimborso è un lato positivo, e certamente anche il tipo di carta che uno ci collega farà la differenza, non lo metto in dubbio

....le faccine non sono per pigliarti in giro, eh! (ma se non le mettevo sembravo troppo serioso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
Planetary
Inviato il: Sabato, 18-Mar-2017, 01:54
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4780
Utente Nr.: 337
Iscritto il: 05-Lug-2004
Città: Alghero



Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho collegato il mio CC
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Però, fare in modo che le cose funzionino al primo colpo pare brutto no?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


(click to show/hide)


EDIT: CC collegato correttamente oggi, Conto PP collegato ad account eBay e verificato.

PMMSN
Top
 
ElCero
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2017, 13:42
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (anarchik @ Giovedì, 16-Mar-2017, 22:27)
QUOTE (ElCero @ Giovedì, 16-Mar-2017, 09:42)
QUOTE (anarchik @ Mercoledì, 15-Mar-2017, 21:08)
mi autoimmolo sull'altare dell'ignoranza, ma questa sicurezza di Paypal esattamente in cosa consisterebbe?

cioè, se uno s'impadronisce della vostra PW di Paypal fa tranquillamente dei danni,  no?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


perchè scusa se uno si impadronisce della tua psw del conto on-line non fa danno? Se uno si impadronisce delle tue chiavi di casa non fa danno? Se uno si impadronisce del tuo bancomat con pin non fa danno?

Quando si parla di sicurezza relativo a un sistema di pagamento non si fa riferimento ovviamente a uno che "fornisce" le proprie credenziali. Paypal è sicuro perchè i suoi archivi sono sufficientemente protetti per cui sia praticamente impossibile bucarli se non con tecnologie e mezze difficilmente utilizzabili. Probabilmente se la CIA vuole trovare il modo lo trova ma l'hacker normale non ce la fa.
Se hai messo una psw alfanumerica abbastanza lunga nessuno ha modo di trovarla, certo se la tua mail di paypal è anarchik@yahoo.it e la tua psw anarchik non puoi dare la colpa a paypal se ti entrano nel profilo. Detto questo comunque sia hai sempre modo di resettare la psw, di verificare le transazioni, di vedere l'indirizzo mail a cui è stato fatto il pagamento, ti fartelo rendere indietro e se hai una carta di credito vera anche di farlo stornare da loro anche se paypal non lo rimborsasse.
Inoltre quando fai te un pagamento verso un altro se l'utente destinatario è verificato aumentano le tue tutele di rimborso.
Queste sono le caratteristiche che rendono Paypal "sicuro", ma la prima resta il cervello.

sì, certo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


però :
QUOTE
se uno si impadronisce della tua psw del conto on-line non fa danno?

io non ho un conto online, l'ho detto sopra
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

QUOTE
Se uno si impadronisce delle tue chiavi di casa non fa danno?

certo, ma in casa mia non c'è granchè da rubare (vedi alla voce "ricaricabile")
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

QUOTE
Se uno si impadronisce del tuo bancomat con pin non fa danno?

un bancomat + il PIN sono già 2 furti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


QUOTE
l'hacker normale non ce la fa

sarà...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

QUOTE
Se hai messo una psw alfanumerica abbastanza lunga

naturalmente, sta di fatto che Paypal, di default, non te la chiede, una psw alfanumerica abbastanza lunga, a differenza, ad esempio, delle poste (che hanno millemila altri problemi, eh !
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

il rimborso è un lato positivo, e certamente anche il tipo di carta che uno ci collega farà la differenza, non lo metto in dubbio

....le faccine non sono per pigliarti in giro, eh! (ma se non le mettevo sembravo troppo serioso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

1) Conto on-line: non volevo dire che lo hai o devi averlo, intendevo dire che ha lo stesso tipo di sicurezza.

2) Una carta di credito in genere ha un fido di 3 mila euro (o anche meno a seconda di quale uno fa) sinceramente faccio fatica ad immaginare che uno che mi entra in casa faccia meno danno.

3) Bancomat e pin... due furti... evidentemente ignori quanta gente tiene pin e bancomat insieme
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


4) Non trovo notizie di hacker che abbiano bucato roba simile a paypal, e l'unica che trovo su yahoo pare indagata la CIA.

5) ok non specificano che serva una psw alfanumerica abbastanza lunga... ma anche nei coltelli non spiegano che vadano impugnati dalla maniglia e non dalla lama. Diciamo che ci vorrebbe anche la capacità di imparare ad usare correttamente gli strumenti che si utilizzano.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 20-Mar-2017, 19:10
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



plan credo che debbano ancora verificare che hai quei soldi...però per avere una risposta precisa dovremmo sapere i dettagli di quello che hai fatto, non credi?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0454 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]