Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> DARWIN, mini di 8, Bonelli b/n in edicola!

Znort
Inviato il: Giovedì, 20-Giu-2019, 10:05
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9266
Città:

Mah sinceramente all'epoca il romanzo non lo presi, non ero convinto della qualità dei disegni aggiungendo anche che c'erano altri collaboratori oltre a Piccatto (Almeno Ut l'ha fatto tutto Roi e anche bene a livello disegni) come trama dalla descrizione non mi pareva una cosa tanto nuova.
Ora, bisogna anche pensare che i lettori occasionali sono pigri.
Secondo me non tutti vanno a recuperare un romanzo Bonelli che se non erro costava sui 9 euro e aggiungiamoci le spese di spedizione, a meno che non rimanga davvero conquistato da questa mini... di cui rischia di non capire molto per non aver letto il romanzo stesso tongue1.gif.
Da come però ne sento parlare, non mi pare il fumetto cardine del 2019.

Da lettore invece ho sinceramente gradito molto Mr No revolution e infatti secondo me la direzione dovrebbe essere quella. Buona storia, bei disegni e bei colori pazienza se ora con gli aumenti costerebbe un po' di più: è un bel prodotto che uno può anche ricomprare in volume.
Lo stesso vale secondo me per la mini su Zagor le origini, soprattutto per i nuovi lettori.

Ma questo Darwin davvero non saprei !! armati93.gif
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 25-Giu-2019, 14:29
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 9624
Città: milano

Oggi mi sono finalmente riletto Darwin Romanzo, non che non me lo ricordavo, ricordavo anche il finale che mi aveva fatto incazzare non poco, essendo un Romanzo di 288 pagine mi aspettavo un finale un po meno aperto dry.gif . ma lo ho riletto giusto per rispolverare la memoria e ricordare bene tutti i personaggi.
Dopo anni esce il seguito con questa edizione e questo primo numero non mi ha entusiasmato molto, specie la prima parte rievocativa storica che non ho capito bene dove vuole andare a parare (Romani, Catari, Crociati, nazisti ecc.) sad1.gif
Aspettiamo i prossimi episodi per vedere se si risolleva un attimo sad1.gif
In ogni caso sconsigliato se non si ha letto il Romanzo 21vs.gif
PMEmail Poster

Vertigamof
Inviato il: Giovedì, 04-Lug-2019, 22:22
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12831
Città: Arancione

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Martedì, 25-Giu-2019, 13:29)
Oggi mi sono finalmente riletto Darwin Romanzo, non che non me lo ricordavo, ricordavo anche il finale che mi aveva fatto incazzare non poco, essendo un Romanzo di 288 pagine mi aspettavo un finale un po meno aperto dry.gif . ma lo ho riletto giusto per rispolverare la memoria e ricordare bene tutti i personaggi.
Dopo anni esce il seguito con questa edizione e questo primo numero non mi ha entusiasmato molto, specie la prima parte rievocativa storica che non ho capito bene dove vuole andare a parare (Romani, Catari, Crociati, nazisti ecc.) sad1.gif
Aspettiamo i prossimi episodi per vedere se si risolleva un attimo sad1.gif
In ogni caso sconsigliato se non si ha letto il Romanzo 21vs.gif

Più che "finale aperto", il romanzo non ha proprio un finale...la storia si interrompe praticamente sul più bello. Il fumetto in generale però mi piacque molto, i disegni erano validissimi e i personaggi interessanti (anche se il giapponese a volte era esageratamente "saggio").
Non ho ancora avuto tempo di acquistare il fumetto in edicola, spero di trovarlo perché VOGLIO un finale, possibilmente degno...le potenzialità ci sono tutte.
PMEmail Poster

Vertigamof
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 22:34
Quote Post

Yellow Kid

Bene, stamattina ho recuperato il numero 1 e ho appena finito di leggerlo. La storia è sicuramente interessante, ancora piena di punti interrogativi (la prima parte storica non è comprensibilissima, ma immagino che si capirà meglio nei prossimi numeri). I personaggi sono quasi tutti ben caratterizzati, come d'altronde lo erano anche nel romanzo, l'unica differenza è che adesso dicono le parolacce. Vengono riprese le vicende dei diversi gruppetti che si erano fermati e si aggiunge un nuovo personaggio, ma quello che ho notato è che per tutto l'albo c'è la solita curiosità che ti spinge ad andare avanti per sapere cosa succede, almeno per me è così. Insomma sono ripetitivo ma è proprio il sequel del romanzo! Comunque da vero e proprio post-apocalittico sembra si stia dirigendo più verso una sorta di science fiction.
Ah, i disegni sempre ottimi. Insomma...secondo me sto fumetto spacca, spero continui così senza cadere nell'assurdo.

P.S. sconsigliatissimo a chi non ha letto il romanzo. La vicenda riprende esattamente da dove era finita...7 anni fa.

P.P.S. a proposito, secondo voi cosa può aver spinto la Bonelli a riprendere Darwin dopo tutto questo tempo (specie considerando che non so quante persone recupereranno il romanzo per leggere questi albi e/o quanti leggeranno solo questa miniserie accontentandosi del riassunto all'inizio di questo primo numero)?
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 22:54
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (Vertigamof @ Venerdì, 05-Lug-2019, 21:34)
P.P.S. a proposito, secondo voi cosa può aver spinto la Bonelli a riprendere Darwin dopo tutto questo tempo (specie considerando che non so quante persone recupereranno il romanzo per leggere questi albi e/o quanti leggeranno solo questa miniserie accontentandosi del riassunto all'inizio di questo primo numero)?

La selezione naturale che i lettori operano sulle varie testate. 21vs.gif
PMEmail Poster

Vertigamof
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 23:33
Quote Post

Yellow Kid

QUOTE (Starshadow @ Venerdì, 05-Lug-2019, 21:54)

Aspetta...non ho capito come associ la selezione naturale dei lettori al riesumare una storia di 7 anni fa mmmwa.gif
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 23:56
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (Vertigamof @ Venerdì, 05-Lug-2019, 22:33)
QUOTE (Starshadow @ Venerdì, 05-Lug-2019, 21:54)

Aspetta...non ho capito come associ la selezione naturale dei lettori al riesumare una storia di 7 anni fa mmmwa.gif

Lettore (oggi più di ieri) seleziona acquisti > Casa editrice riduce introiti > Tentativi di trovare nuove pubblicazioni che allettino il consumatore > Non si butta via nulla (neanche di 7 anni fa) soprattutto se offre spiragli per un sequel! biggrin1.gif
PMEmail Poster

Testa di Vitello
Inviato il: Domenica, 07-Lug-2019, 08:54
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 13235
Città:

Il romanzo a fumetti me lo ricordo abominevole...e non solo per il non-finale. Indi per cui nessuna intenzione di prendere questa mini.
PMEmail Poster

Vertigamof
Inviato il: Domenica, 07-Lug-2019, 14:56
Quote Post

Yellow Kid

QUOTE (Testa di Vitello @ Domenica, 07-Lug-2019, 07:54)
Il romanzo a fumetti me lo ricordo abominevole...e non solo per il non-finale. Indi per cui nessuna intenzione di prendere questa mini.

Addirittura! Secondo me da un punto di vista proprio OGGETTIVO non può essere definito "abominevole"...poi che possa non piacere o anche fare schifo non ci piove, ma abominevoli sono altri fumetti.
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 09-Lug-2019, 21:58
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 9624
Città: milano

21vs.gif Anche io come Vertigamof voglio vedere come va a finire e quindi (per il momento) continuo a prenderla.... vediamo il 2 tra pochi giorni rolleyes.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0235 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]