Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Martin Eden

JhonSavor
Inviato il: Mercoledì, 18-Set-2019, 16:22
Quote Post

Cavaliere Oscuro

Gruppo: Members
Utente Nr.: 6276
Città: Brescia

user posted image

Sinossi: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo

Girato da Pietro Marcello e magistralmente interpretato da Luca Marinelli, Martin Eden è un adattamento dell'omonimo romanzo di Jack London, calato in un contesto napoletano di inizio novecento.
Il film trasmette chiaramente determinati messaggi che sono dell'opera originale che si affiancano a quelli propri del regista, ruotando tutt'intorno al personaggio e alle sue vicende ma al di là di tutto è Marinelli ad tenere alta l'attenzione con una grande (al solito) interpretazione. il premio volpi se lo è meritato tutto.

Consiglio a tutti di vederlo al cinema perchè merita molto.

Comicus: Joker e Martin vincono a Venezia 2019

--------------------
Paperone:La tua fabbrica di moto non può mandare in malora la mia fabbrica di moto! E questo vale anche per Brutopia! Offro un triliardo dollari!
Imprenditore:Non posso competere con una simile cifra! Mi ritiro! (e sviene)
Ambasciatore:Ma io non mi ritiro! Il mio paese, la grande Brutopia, offre un triliardo di dollari e tutti i lavandini del suo popolo felice!
Paperone: Siamo a terra, eh? Quanti lavandini possiede il tuo popolo felice?
Ambasciatore: Cinque!
Paperone: Bene! E allora io offro un triliardo di dollari e sei lavandini!
Banditore: VENDUTO! Aggiudicato al piccolo papero che possiede così tanti lavandini e un così grande conto in banca!

(Tratta da Zio Paperone e il tesoro sottozero, Carl Barks, 1957)
user posted image
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0209 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]