Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Consigli Anime di Netflix
 
lobo
Inviato il: Lunedì, 01-Lug-2019, 10:44
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9495
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



come da titolo, cosa avete visto e se vi è piaciuto o meno


per ora io ho visto

Devilman Crybaby
interessante rivisitazione del classico, anche se la trama poteva essere un po' più lineare
Batman Ninja
idea interessante, svolgimento noioso... battaglie con castelli robot ninja...
Saint Seiya: The Lost Canvas
molto bella, senza troppi fronzoli... peccato non finisca.
Ushio e Tora
ottima serie, senza filler, segue abbastanza fedelmente il manga
Gundam Unicorn
due palle con poche battaglie... non l'ho finita
One Punch Man
divertente, bella e fresca
Kill la Kill
all'inizio sembrava carina, poi si è rivelata ripetitiva e solo tette urli e tette.. non l'ho finita
Ultraman
brutta forte sia la trama che i "disegni"

queste non le ho viste su netflix, ma ci sono, le vidi già all'epoca d'uscita

Hellsing Ultimate
uno degli anime più belli che abbia mai visto
Yu Yu Hakushu
il classico yu degli spetti, uno degli shonen migliori mai fatti
Full Metal Alchemist: Brotherhood
rivisitazione senza troppe menate della prima serie fma che non seguiva fedelmente il manga, questa si ed è poco meglio
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 01-Lug-2019, 10:51
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



le più belle one punch man e attacco dei giganti, i tempi però sono lunghi per le nuove stagioni.
i sette peccati capitali, o come si chiama, carina la prima stagione, la seconda l'ho mollata a metà prima puntata, si sono fissati con la storia dei livelli di forza.
killlalakill e devilman, non brutte.

il problema, mio, è che ne doppiano poche e non voglio leggere sottotitoli.
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 01-Lug-2019, 13:41
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Cowboy bebop, Trigun, steins gate, Seven Deadly Sins, full metal alchemist, ghost in the shell, Attack on Titan, PsychoPass, Mazinger Z Impact, Evangelion, Devilman Crybaby, Kill La Kill, One Man Punch, La Forma della Voce. Questi sono li mejo anime Netflixari che mi vengono per ora in mente.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 01-Lug-2019, 14:12
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



hanno appena caricato una certa 7seeds.
PM
Top
 
loregreco69
Inviato il: Lunedì, 01-Lug-2019, 16:11
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 649
Utente Nr.: 3662
Iscritto il: 05-Feb-2008
Città: milano



proprio stamattina ho girato un po' in internet per vedere quali serie netflix consigliavano.

Si parlava molto bene di queste (tralasciando quelle più famose che conoscono un po' tutti):
- ERASED
- DEATH PARADE
- KISEIJU - l'ospite indesiderato
- VIOLET EVERGARDEN

Qualcuno che le ha viste conferma che meritano?
Grazie
Ciao
PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Lunedì, 01-Lug-2019, 17:05
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco



Quattro su tre dei citati meritano ampiamente e sono anche vicine come genere.

"Violet Evergarden" non ho ancora avuto modo di seguirlo.


Altri non nominati sono "Code Geass" e, diversi gradini sottostanti, "B: the Beginning".

"Your Name" e "A Silent Voice" sono due perle di lirismo sentimentale. In particolare il secondo mi ha ricordato a tratti "Toradora" per la rappresentazione non stereotipata delle relazioni interpersonali.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 01-Lug-2019, 21:56
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (loregreco69 @ Lunedì, 01-Lug-2019, 08:11)
proprio stamattina ho girato un po' in internet per vedere quali serie netflix consigliavano.

Si parlava molto bene di queste (tralasciando quelle più famose che conoscono un po' tutti):
- ERASED
- DEATH PARADE
- KISEIJU - l'ospite indesiderato
- VIOLET EVERGARDEN

Qualcuno che le ha viste conferma che meritano?
Grazie
Ciao

Kiseiju è tra i miei manga preferiti. Ho visto solo un paio di puntate dell'anime, ma storia e animazione meritano.
Anche Death Parade è ottima, anche se pure qui non l'ho finita, distratto da altre cose, per cui per un giudizio più completo dovrei rivederla. Ma da quel che ho visto (anche il pilot) è fatta molto bene.
Non pervenuto Erased mentre Violet Evergarden mi è sembrata di ottima qualità ma non mi ha preso.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
logan84
Inviato il: Mercoledì, 03-Lug-2019, 21:21
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2469
Utente Nr.: 174
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Full metal alchemist: brotherhood gran serie, sono alla quarta stagione

Attacco dei giganti bellissima.. Ma quando metteranno la terza stagione??

Cowboy bebop la vidi su MTV, grande serie
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 03-Lug-2019, 23:54
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Anche la seconda stagione di One Man Punch merita e dovrebbero sbrigarsi a inserirla.

Una volta su Netflix c'era Gundam, quello del 1979. A me piace molto Daitarn 3 ma sinceramente avrei preferito togliessero quello rispetto al capolavoro assoluto che incarna quell'anime.
O PERLOMENO avrebbero potuto togliere la serie e mettere i tre film che la riassumevano e restauravano.

Poi sinceramente se parliamo di robottoni, mi rendo conto delle licenze e dello spazio, ma se togliessero tanti anime nuovi e poco convincenti (specie quelli troppo CGI) ci sarebbe un po' più di spazio per affiancare a Daitarn alcuni esponenti del genere robotico che hanno avuto IMPORTANZA per l'evoluzione che ha portato ad Evangelion e che in Italia o sono stati sottovalutati o non sono stati mai presentati.

Io metterei in continuità con DAITARN anche Voltus V, ZAMBOT 3 oppure Baldios che sono secondo me i più importanti mecha di transizione tra l'epoca dei Robot alla Go Nagai e quella più "real" di Gundam (anche se Baldios esce l'anno dopo).


Inoltre sarebbe ora di vedere in Italia IDEON, che ha un'importanza pari a Gundam per il genere robotico e ha ispirato Evangelion molto più di tanti altri.
Altro immancabile anime di culto è MACROSS... nella versione originale farebbe faville.



Ah, ho visto anche un paio di episodi iniziali di Sinbad e come incipit, per essere uno shonen, mi aveva abbastanza intrigato perché percepivo una certa atmosfera disincantata. Non so come si sia evoluto perché francamente non ho tempo per seguirlo.

Un classicone moderno, abbastanza controverso è DEATH NOTE. C'è chi lo ama, c'è chi lo odia, io sinceramente l'ho visto ai tempi e mi sono divertito un sacco a seguire le mille trame del protagonista e dei suoi antagonisti. I vari rompicazzo hanno sempre obiettato ai ragionamenti strategici di Light tutta una serie di noiose contestazioni... ma è un anime fatto per divertire, i colpi di scena e le trappole vengono architettate per intrattenere lo spettatore, non per essere a prova di commissione scientifica per il premio Nobel. Guardandolo nella giusta ottica, tenendo presente che è semplicemente un buon prodotto di consumo e NON un capolavoro come alcuni suoi fanatici tendono a beatificarlo, te la puoi spassare alla grande.
E lo fa benissimo, sebbene forse nella parte centrale inizi ad allungarsi un po' troppo.



Poi a chi piace Saint Seiya non dispiacerà Lost Canvas.
E' animato benissimo, ha personaggi leggermente meno monodimensionali e un'impostazione dei combattimenti più strategica di quelle di Kurumada (non ci voleva molto) e ci sono tutti i classici momenti di pathos (sacrifici fini a se stessi, drammoni, lacrimoni, riferimenti superficiali alla mitologia, cazzimma a manetta e fulmini di pegasus al momento opportuno).
L'unico problema è che la storia non OSA mai qualcosina in più, rimane sempre confinata nei limiti. A lungo andare, dopo aver guardato diverse puntate, speri che possa evolversi diversamente ma ti delude sprofondando nella fanfiction più nera.



Poi vabbé, su Netflix c'è pure AKIRA, se non l'avete visto siete dei mentecatti.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
lobo
Inviato il: Venerdì, 05-Lug-2019, 11:13
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9495
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



giusto c'è anche Akira... già visto anni fa, non me n'ero accorto.
purtroppo non ho fatto in tempo a vedere Gundam 0079 invece

ho messo in lista questi

Mazinga Z (mi sta tornando la passione per GoNagai, son curioso)

Tokyo Ghoul

L'attacco dei Giganti (letto un po' il manga, mai continuato, ne parlano tutti bene...)

Ghost in The Shell 2

Evangelion (lo vidi a pezzi su mtv, mai interamente ne approfitto)

edit - kenshin non c'è più
ho visto Ken il guerriero la leggenda di Hokuto,non male, diversi film che "riassumono" la serie. speriamo mettano i seguenti!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 09-Lug-2019, 14:00
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Il trailer di Saint Seiya non prelude a nulla di buono come del resto pure i precedenti. Ma un paio di cose mi piacciono. Ho criticato la trovata di inserire le lotte con l'esercito ma guardandole mi fan pensare che diano a livello visivo una rappresentazione concreta, fisica, di quella che e' la capacita' di danno del cosmo sulla materia fisica. E anche la versione in sottofondo di Pegasus Fantasy in inglese mi garba. Pollice verso per Mitsumasa Kido che nella preview sembra un babbo Natale anziche' il determinato e silenzioso vecchio giapponese che non ha esitato a sacrificare 100 bambini ai duri allenamenti per divenire cavalieri dai quali era tornata solo una decina con l'armatura e gli altri erano morti durante l'addestramento. Senza contare che prima della partenza erano tutti picchiati e tenuti come in un lager dalla fondazione Grado.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Martedì, 09-Lug-2019, 15:06
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Saint Seiya Netflix: ancora De Palma per Seiya...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tristezza assoluta, quella voce è legata alla serie classica (che già li mi ha sempre fatto cagare), con questi minorenni in CG non c'entra nulla, per fortuna mi sembra di aver sentito che la voce di Ikki almeno è cambiata.
Già tremo al pensiero dell'adattamento, come sempre qui da noi ci si attacca a queste cagate amarcord...
PM
Top
 
URIZEN
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 17:04
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1091
Utente Nr.: 675
Iscritto il: 02-Set-2004
Città:



Dalle informazioni che giungono dall'estero, dove sono state fatte alcune anteprime, pare che la trama sarà davvero molto diversa, e un po' si intuisce anche da quest'ultimo trailer. La sequenza finale dove i bronzini menano di brutto i soldati semplici e i pochi fotogrammi dello scontro con Ikki non sembrano tutto sommato niente male. Non so, dovrò vivermelo come un "liberamente ispirato a".

Comunque non ci speravo di sentire De Palma anche stavolta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e pure Gigi Rosa!
De Palma scriveva su Facebook che hanno ripescato i doppiatori storici disponibili (presumo Fuochi non fosse tra questi) e lui in prima persona ha seguito l'adattamento dei dialoghi sul principio della fedeltà all'originale. Il direttore del doppiaggio invece è un altro, che immagino scopriremo a brevissimo.

Io sono felice. Un po' per un discorso nostalgico. Ma un po' anche perché l'unica versione italiana di Saint Seiya senza le voci storiche che ho come riferimento (a parte i discutibili OAV ridoppiati) è quella di The Lost Canvas il cui adattamento, per me, faceva schifissimo, e i cui doppiatori, pur bravi, non trasmettevano tanto (credo però soprattutto per colpa dei dialoghi).
PM
Top
 
lobo
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 10:42
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9495
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



visti i 6 episodi di Saint Seiya... la grafica non mi piace proprio, avrei preferito fossero disegnati... ma vabbè, la storia è un po' diversa, hanno aggiunto qualche elemento che fa intendere che i saint interagiscano anche col mondo esterno, vedi l'esercito come nemico... che come idea non è male.
si interrompe quando inizia a farsi interessante la storia


ho provato a vedere Mazinga Z ma è proprio roba per bambini, quindi ho lasciato perdere.
Ho iniziato Tokyo Goul che pare bellino, anche se a volte è troppo mieloso
PMEmail Poster
Top
tetsuya
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 14:25
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (lobo @ Sabato, 20-Lug-2019, 09:42)

ho provato a vedere Mazinga Z ma è proprio roba per bambini, quindi ho lasciato perdere.

Se intendi lo Z di Imagawa, ha tremila difetti, ma per bambini proprio no.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0362 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]