Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (28) « Prima ... 26 27 [28]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Hachette presenta The Savage Sword of Conan, Comicus.it

Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 02:16
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

Barry Smith (non mi abituerò mai al "Windsor"...) è cresciuto moltissimo nei primi numeri di Conan The Barbarian. Le influenze Kirbiane (ancora evidenti nel numero 1) scompaiono in fretta, e il miglioramento da numero a numero è velocissimo.

Quando arriva alle storie su Savage Tales (in particolare Chiodi Rossi) per me ha già superato Buscema.
PMEmail Poster

coren
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 10:39
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12854
Città: Roma

QUOTE (Moreno Roncucci @ Giovedì, 18-Gen-2018, 01:16)
Barry Smith (non mi abituerò mai al "Windsor"...) è cresciuto moltissimo nei primi numeri di Conan The Barbarian. Le influenze Kirbiane (ancora evidenti nel numero 1) scompaiono in fretta, e il miglioramento da numero a numero è velocissimo.

Quando arriva alle storie su Savage Tales (in particolare Chiodi Rossi) per me ha già superato Buscema.

Si è vero, la sua arte si è sviluppata al massimo delle sue potenzialità, secondo me, a partire dagli anni '80.

Nel tempo il suo tratto è diventato più ricercato e libero da influenze esterne, specialmente nella ricerca del particolare, come si evince da questa spettacolare tavola, che per la maniacale particolareggiatura mi ricorda le più ispirate tavole di Bernie Wrightson:

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Qui invece un bell'articolo, purtroppo a più pagine, dove si celebra la raffinatezza e l'eleganza dell'arte di BWS:

Only registered users can see links
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Venerdì, 19-Gen-2018, 00:42
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 11113
Città:

Scusate se entro un attimo a gamba tesa: ma mi sto intrippando col personaggio e per questa ragione mi sto interessando anche alla versione dark Horse di cui sono un perfetto neofita… Gli autori paiono interessanti (Busiek, Truman, Giorello, Nord...) e volevo sentire qualche opinione circa la qualità del prodotto finale…
Nel caso questa sia soddisfacente, consigliate il recupero del colossale o dei vari tp? Il colossale proseguirà? Ne sono stati annunciati altri? Se si con quali storie (perché non conosco la cronologia delle varie serie)? Altrimenti dei 100% quali sono i più meritevoli?
Scusate l'abbondanza di domande ma volevo districarmi in questo universo narrativo e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di illuminarmi!
Only registered users can see pictures
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (28) « Prima ... 26 27 [28]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.3098 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]