Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Il Commissario Ricciardi, SBE

Blizzard
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2019, 10:15
Quote Post

Sidekick
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10775
Città:

QUOTE (Angelo1961 @ Mercoledì, 12-Giu-2019, 12:36)
Saltato l'appuntamento di marzo, spero ci sia quello di luglio... Non  ricordo se su Preview l'ho visto...

Ma ci sono i Pizzofalconi e ho paura che siano al posto di Ricciardi....  sad1.gif

Inizialmente erano previsti 4 numeri, che si sono conclusi con quello di novembre.
In seguito all'accoglienza positiva ricevuta si è deciso di fare trasposizione anche di tutti gli altri, ma serviva il tempo necessario per portarli a termine.
E si, io credo che i "Pizzofalconi" come li hai definiti tu, stiano a riempire quel vuoto, e quando avranno terminato questo ciclo riprenderanno con Ricciardi. Spero di sbagliarmi perchè il solo magazine in attesa dei nuovi episodi è poco.

In ogni caso non ho "buonissime" notizie in merito al lungo periodo, come puoi leggere qui cry_.gif
PM

Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2019, 16:14
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 7612
Città: Udine

'azzo... Grazie...

Peccato però...

Qui ci vorrebbe...
user posted image

biggrin1.gif biggrin1.gif

--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster

Nathan Never
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2019, 16:53
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 2280
Città:

Si sapeva che il prossimo romanzo (il dodicesimo mi pare) sarebbe stato l'ultimo.

In ogni caso, visto che De Giovanni sarà qui aPolignano fra qualche settimana per il festival del Libro Possibile, oltre a farmi autografare un albo a fumetti gli chiederò se magari coadiuverà qualche autore Bonelli nella creazione di storie "apocrife", cosa peraltro che credo di aver letto da qualche parte.

--------------------
Il mio profilo su Google+
La mia libreria su Anobii

"Finiti i tempi dei pirati spagnoli, dei cinesi, degli indiani, dei russi, degli arabi... Adesso ci son rimasti solo i militari a fare la parte dei cattivi. Insieme ai nazisti, naturalmente. I comunisti accettano solo i ruoli di buoni..." (Nathan Never 133)

L'anticattolicesimo è l'antisemitismo degli intellettuali. (Hilton Kramer)
PMEmail PosterUsers Website

lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 13-Giu-2019, 18:39
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (Angelo1961 @ Mercoledì, 12-Giu-2019, 09:00)
Sì, da un mesetto scarso. Storie tropo contratte per i miei gusti, in particolare "I vivi e i morti" che in questa versione della Star Comics di 144 pagine avevo apprezzato MOLTO di più...

user posted image

Qui anche pagine interne sotto spoiler...

(click to show/hide)

21vs.gif Anche a me è piaciuto questo albo della Star Comics, che tra l'altro è uscito molto prima della serie Bonelli
Però... al di là dell'ultimo magazine, così, così... la serie sul commissario Ricciardi della Bonelli a me piace rolleyes.gif
PMEmail Poster

Blizzard
Inviato il: Venerdì, 14-Giu-2019, 10:16
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 10775
Città:

@Angelo
Figurati

Comunque la voce secondo cui si parlava di storie a fumetti slegate da quelle dei relativi libri l'ho sentita anche io.
Speriamo.
PM

Znort
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 09:00
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 9266
Città:

QUOTE (Nathan Never @ Giovedì, 13-Giu-2019, 15:53)
Si sapeva che il prossimo romanzo (il dodicesimo mi pare) sarebbe stato l'ultimo.

In ogni caso, visto che De Giovanni sarà qui aPolignano fra qualche settimana per il festival del Libro Possibile, oltre a farmi autografare un albo a fumetti gli chiederò se magari coadiuverà qualche autore Bonelli nella creazione di storie "apocrife", cosa peraltro che credo di aver letto da qualche parte.

Sarebbe forte se ci fossero altre storie di Ricciardi, come anche se De Giovanni creasse un personaggio ad hoc per Bonelli...
razionalmente devo dire all'inizio non avrei scommesso molto su questo personaggio, ma poi le storie erano ben fatte, l'ambientazione anche e quindi ha funzionato bene ! armati93.gif
PMEmail Poster

fede
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 10:22
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 758
Città: Genoa/Cairo

In tutti i video di presentazione della serie De Giovanni diceva chiaramente che gli sarebbe piaciuto lasciar mano libera alla Bonelli di realizzare episodi inediti.

Di tempo per pensarci ce n'è, con il ritmo di pubblicazione attuale ci saranno romanzi da adattare per almeno 3 o 4 anni. La proposta della serie tv potrebbe però invogliare ad accelerare e ad aumentare l'offerta in edicola.

La serie io la metto tra i "più" della nuova Bonelli (quella che sembra non piacere più a nessuno tongue1.gif ), tanto che mi sto quasi pentendo di non aver preso la versione da libreria.

fede

ps.
si diceva anche che si stava pensando anche all'adattamento dei romanzi di altri autori e mi chiedo chi possano essere. Camilleri? Manzini?
PMUsers WebsiteMSN

Nathan Never
Inviato il: Sabato, 15-Giu-2019, 12:11
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 2280
Città:

QUOTE (fede @ Sabato, 15-Giu-2019, 09:22)

ps.
si diceva anche che si stava pensando anche all'adattamento dei romanzi di altri autori e mi chiedo chi possano essere. Camilleri? Manzini?

Io avevo suggerito alla Genisi questa strada, su Facebook. Ma per il suo personaggio è stata scelta al momento una trasposizione televisiva.

--------------------
Il mio profilo su Google+
La mia libreria su Anobii

"Finiti i tempi dei pirati spagnoli, dei cinesi, degli indiani, dei russi, degli arabi... Adesso ci son rimasti solo i militari a fare la parte dei cattivi. Insieme ai nazisti, naturalmente. I comunisti accettano solo i ruoli di buoni..." (Nathan Never 133)

L'anticattolicesimo è l'antisemitismo degli intellettuali. (Hilton Kramer)
PMEmail PosterUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0231 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]