Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> La CEI critica le scene di sesso in Caos Calmo

Gwendolyne
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 17:28
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2528
Città:

QUOTE (preacher @ Martedì, 12-Feb-2008, 15:43)
QUOTE (crisgras @ Martedì, 12-Feb-2008, 15:37)
QUOTE (preacher @ Martedì, 12-Feb-2008, 07:56)
coe si può constatare, non stanno solo in piedi senza guardarsi:

user posted image

Ma se hanno gli occhi chiusi! 70.gif 70.gif 70.gif 70.gif

perchè? tu baceresti nanni moretti a occhi aperti? laugh2.gif laugh2.gif laugh2.gif laugh2.gif

per venir fuori una scena un minimo passionale in effetti era necessario di schiena.... laugh2.gif
povera Isabella!

cmq, per me possono ovviamente dire la loro opinione in merito, solo non capisco perchè dica che sarebbe bello che avessero rappresentato un amore etc...etc..etc...aperto alla possibilità di concepire un figlio, o giù di lì...

cioè...mi sa che questo, oltre al fatto che lei era di schiena, ha capito pure qualcos'altro... unsure.gif

--------------------
...
PMEmail PosterMSN

skull
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 17:31
Quote Post

Anziano Inside

Utente Nr.: 60
Città: Le Nuvole

QUOTE (Gwendolyne @ Martedì, 12-Feb-2008, 17:28)

user posted image

perchè? tu baceresti nanni moretti a occhi aperti? laugh2.gif laugh2.gif laugh2.gif laugh2.gif

per venir fuori una scena un minimo passionale in effetti era necessario di schiena.... laugh2.gif
povera Isabella!

cmq, per me possono ovviamente dire la loro opinione in merito, solo non capisco perchè dica che sarebbe bello che avessero rappresentato un amore etc...etc..etc...aperto alla possibilità di concepire un figlio, o giù di lì...

cioè...mi sa che questo, oltre al fatto che lei era di schiena, ha capito pure qualcos'altro... unsure.gif

laugh2.gif laugh2.gif laugh2.gif

effettivamente...

--------------------
user posted image
PM

mdb
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 17:34
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 52
Città:

QUOTE (GuardianOfTheFlame @ Martedì, 12-Feb-2008, 08:34)
QUOTE (mdb @ Martedì, 12-Feb-2008, 15:27)
QUOTE (Pentothal @ Martedì, 12-Feb-2008, 07:48)
QUOTE (crisgras @ Martedì, 12-Feb-2008, 07:15)

Molte persone osservano che i consacrati non possono e non devono parlare di sessualità corporea perchè non la vivono. Mi sento di poter dire che noi la conosciamo e la stimiamo...

Effettivamente, sono più i preti che trombano che quelli che fanno astinenza...
Nei mio paesino, uno dei parroci ha fatto persino due figli con la sua perpetua.
E NON sono dicerie. Persino lui, un paio di volte, se lo è fatto scappare in pubblico.

Per non parlare del simpaticissimo convento del pasino vicino, dove si sono convertiti all'ordine (si dice così?) tutti gli omosessuali non dichiarati delle mie parti. Ora sono tutti felici e contenti, sotto un unico tetto...
Anche queste NON sono dicerie.

E questo, solo rimanendo a pochi km da casa mia...

"La castità è quella virtù che i preti si tramandano di padre in figlio" rolleyes.gif

rotflbuona.gif

Dimenticavo:

"Il prete è quella persona che tutti chiamano "padre", tranne i suoi figli, che lo chiaman zio!" rolleyes.gif

QUOTE (Gwendolyne @ Martedì, 12-Feb-2008, 09:28)

user posted image

povera Isabella!

Vabbè, ma mica c'era bisogno di andare al cinema a recensire caos calmo...

Bastavan QUATTRO CHIACCHIERE TRA COLLEGHI... tongue1.gif

bye

mdb

--------------------
--------------------

Se proprio devi dire la verità, dilla in modo divertente. Quelli che fanno ridere verranno risparmiati

--------------------

- Grazie a Dio sono ateo -
PMUsers Website

crisgras
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 19:46
Quote Post

Signore di Latveria

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 59
Città:

CINEMA: TG1 A CEI, MAI TRASMESSA SCENA EROTICA 'CAOS CALMO'

Il Tg1 "non ha mai trasmesso neanche un fotogramma di tale scena". Lo puntualizza la segreteria di redazione del telegiornale, in merito alle dichiarazioni del responsabile della Cei per la pastorale giovanile, don Nicolo' Anselmi, secondo il quale il Tg1 avrebbe dedicato "molti minuti alla scena erotica pesante" del film 'Caos calmo'.

Orca, stai a vedere che il pretozzo ha confuso il TG1 con Lucignolo...

--------------------
Chi vive sperando muore cattolico.
IMMAGINE RIMOSSA - DIMENSIONI MASSIME CONSENTITE 200x300 OPPURE 300x200
PM

Tatanka72
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 19:52
Quote Post

Main Man

Utente Nr.: 1376
Città: Erice - Hunkesni

ma scomunicare Buona Domenica e tutta la TV in genere, no?!

Tette e culi gratuiti non portano fastido a... (bocca mia statti zitta)

che assurdità...stiamo andando sempre più indietro...sempre peggio!

Vergognoso!

--------------------
user posted image

Vivere può essere una grandiosa avventura!
-Peter Pan-

Senza utopie l’uomo sarebbe appena un animale più ingegnoso, e più infelice, di tanti altri.
-Eugenio Montale-

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere una volta tanto; galantuomini, si dev'essere sempre.
-luigi pirandello-
PMUsers WebsiteMSN

Dark Heart
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 20:21
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 2152
Città: Firenze

QUOTE (Tatanka72 @ Martedì, 12-Feb-2008, 18:52)
ma scomunicare Buona Domenica e tutta la TV in genere, no?!

Tette e culi gratuiti non portano fastido a... (bocca mia statti zitta)

che assurdità...stiamo andando sempre più indietro...sempre peggio!

Vergognoso!

mmmwa.gif E allora a cosa mi serve la TV? A questo punto scomunichiamo pure Lucignolo... laugh2.gif

--------------------
user posted image
PMEmail Poster

Sommo Zotnam
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 21:30
Quote Post

Tessiragnatele

Utente Nr.: 320
Città:

I due sono entrambi sposati con prole, giusto? mmmwa.gif
Bello, in nome dell'arte e della recitazione potrei trombarmi chi voglio anche da sposato, in pratica, con la scusa del "volevo mettere in scena delle credibili scene di sesso".

Ma a parte la presunta zoccolaggine o meno dei due (su cui possiamo discutere), che gliene fotte alla CEI? laugh2.gif

--------------------
user posted image
PM

skull
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 21:56
Quote Post

Anziano Inside

QUOTE (Sommo Zotnam @ Martedì, 12-Feb-2008, 21:30)
Bello, in nome dell'arte e della recitazione potrei trombarmi chi voglio anche da sposato, in pratica, con la scusa del "volevo mettere in scena delle credibili scene di sesso".

quindi secondo te fanno sesso veramente? ohmy1.gif

--------------------
user posted image
PM

Jim Corrigan
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 22:13
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 2696
Città: Torino

Brutta bestia l'invidia.

--------------------
"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

www.metalholocaust.com

user posted image

I MIEI FUMETTI IN VENDITA
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN

Sommo Zotnam
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 23:26
Quote Post

Tessiragnatele

Città:

QUOTE (skull @ Martedì, 12-Feb-2008, 13:56)
Bello, in nome dell'arte e della recitazione potrei trombarmi chi voglio anche  da sposato, in pratica, con la scusa del "volevo mettere in scena delle credibili scene di sesso".

Oddio, probabilmente ho capito male io, ma ho sentito almeno un paio di volte che...beh...in questo caso non era una scena finta, ma eseguita sul serio, in nome del realismo.

Poi magari le mie fonti non c'han capito una mazza, e per fortuna che me l'avete fatto notare, se così è! tongue1.gif

Tanto, a prescindere, è una cosa che se la vedranno loro con la loro coscienza, fatto sta che se alla CEI criticano questo, poi che dovrebbero dire di tutto il resto? laugh2.gif

--------------------
user posted image
PM

IronFist
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2008, 23:58
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 37
Città:

QUOTE (Sommo Zotnam @ Martedì, 12-Feb-2008, 15:26)
Bello, in nome dell'arte e della recitazione potrei trombarmi chi voglio anche  da sposato, in pratica, con la scusa del "volevo mettere in scena delle credibili scene di sesso".

Oddio, probabilmente ho capito male io, ma ho sentito almeno un paio di volte che...beh...in questo caso non era una scena finta, ma eseguita sul serio, in nome del realismo.

Poi magari le mie fonti non c'han capito una mazza, e per fortuna che me l'avete fatto notare, se così è! tongue1.gif

Tanto, a prescindere, è una cosa che se la vedranno loro con la loro coscienza, fatto sta che se alla CEI criticano questo, poi che dovrebbero dire di tutto il resto? laugh2.gif

lo sai vero che quando gli attori muoiono fanno finta tongue1.gif

--------------------
user posted image
PM

skull
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2008, 00:20
Quote Post

Anziano Inside

QUOTE (IronFist @ Martedì, 12-Feb-2008, 23:58)
QUOTE (Sommo Zotnam @ Martedì, 12-Feb-2008, 15:26)

lo sai vero che quando gli attori muoiono fanno finta tongue1.gif

laugh2.gif laugh2.gif

--------------------
user posted image
PM

felipecayetano
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2008, 00:31
Quote Post

monomaniaco

Utente Nr.: 1396
Città: TRENTO (sul campo)

QUOTE (crisgras @ Martedì, 12-Feb-2008, 14:15)
La Cei critica 'Caos calmo', scena di sesso troppo pesante
E invita gli attori a fare obiezione di coscienza

Non si placa la polemica per la scena erotica fra Nanni Moretti e Isabella Ferrari di Caos calmo, il film di Antonello Grimaldi arrivato venerdì scorso nelle sale indicato "per tutti" (quindi senza divieti) e già primo al box office. Dopo Famiglia cristiana anche il responsabile della Cei per la pastorale giovanile, don Nicolò Anselmi, critica la scena d'amore.

E, in una lettera ai ragazzi che andranno alla Giornata mondiale della gioventù di Sydney, avanza la proposta che professionisti seri come Moretti e la Ferrari rifiutino in futuro di prestarsi a "girare scene erotiche volgari e distruttive".

"Da un bravo regista e coraggioso idealista come Moretti e da un volto sensibile e delicato come la Ferrari - scrive don Anselmi - mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera, magari un momento d'amore aperto alla vita, ad un figlio". Il sacerdote è deluso per "la scena erotica pesante" di 'Caos calmo' e alla quale, lamenta, il Tg1 ha dedicato "molti minuti" lasciando solo "pochi secondi alla guerra civile in Kenia".

"I due attori fanno l'amore in piedi, vestiti, senza guardarsi in faccia: capisco - spiega don Anselmi - che la scena vada letta e inserita nel contesto del film, ma confesso che anch'io sono rimasto stupito e disturbato. Molte persone osservano che i consacrati non possono e non devono parlare di sessualità corporea perchè non la vivono. Mi sento di poter dire che noi la conosciamo e la stimiamo così bella e importante che ogni giorno la offriamo sull'altare, doniamo a Dio ed alla nostra comunità il nostro celibato, con fatica e con gioia. Per questo preghiamo per chi svaluta questi gesti".

"Sono convinto - scrive il sacerdote nella newsletter inviata ai ragazzi italiani che si preparano alla Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney - che gli attori, gli uomini di spettacolo abbiano un grande impatto culturale e quindi una grande responsabilità educativa verso i giovani. Spesso sono i più deboli, i più poveri culturalmente ad essere segnati da questi cattivi insegnamenti e vengono travolti da fantasie erotiche che diventano dipendenza e sfociano nella violenza".

Ecco dunque che "sarebbe bello che qualcuno di questi professionisti facesse obiezione di coscienza e si rifiutasse di girare scene erotiche volgari e distruttive. Caro Nanni e cara Isabella - conclude don Anselmi - contiamo sulla vostra passione educativa".

cioè, ora pretendono di dire COME e quando si deve scopare ......PURE nei film? huh1.gif huh1.gif huh1.gif

siamo al delirio più totale mmmwa.gif

fra poco inizieranno pure a criticare le torte zozze per gli addii al celibato blink.gif blink.gif blink.gif

--------------------
E il Giudice: scusi avvocato, ma a lei laurea dove la presa? Al bar?

ma come cazo parlano i giudici, oggidì??????
PM

L'Ammiraglio
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2008, 00:35
Quote Post

Signore di Latveria

Utente Nr.: 48
Città: Industriale

rotflbuona.gif
PMEmail Poster

Sommo Zotnam
Inviato il: Mercoledì, 13-Feb-2008, 00:35
Quote Post

Tessiragnatele

Città:

Anche io, da bambino (*), proprio come loro, credevo che ogni qual volta che qualcuno andasse "di dietro", facesse sesso anale.

Perchè non avevo capito bene dove fosse la "cosa" femminile.
Pensavo fosse alla stessa altezza di Taddeo.
E invece sta un po' più in giù. 21vs.gif

(*)= ... ok, non la dico.

--------------------
user posted image
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1272 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]