Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> X-MeN:INFERNO

lasec
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2018, 13:32
Quote Post

Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi

Gruppo: Members
Utente Nr.: 251
Città:

QUOTE (The Catalyst @ July 05, 2018 01:41 am)
Personalmente, parte del successo di quel periodo degli X-Men di Claremont è anche la qualità dei disegni di Silvestri. Che riusciva a caratterizzare perfettamente l'atmosfera cupa e violenta di quelle storie.

Silvestri arriva nel 87 e la gestione Claremont comincia dal 75.

p.s.
Trovavo Silvestri molto più adatto di Lee, anche se meno figo.
PM

Marvelous
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2018, 16:17
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 1339
Città: Roma

QUOTE (kris [born again] @ July 05, 2018 05:02 am)
Personalmente ritengo che l'x-Force di Remender sia una delle serie migliori in assoluto degli anni 2010, concordo però che se si parla strettamente di X-Men dopo Morrison è Whedon c'è stato il vuoto.

Notevole comune x-statix di Milligan e Allred

Si parlava solo di X-Men.
PM

The Catalyst
Inviato il: Giovedì, 05-Lug-2018, 23:23
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 8206
Città: Bologna

QUOTE (lasec @ Giovedì, 05-Lug-2018, 12:32)
QUOTE (The Catalyst @ July 05, 2018 01:41 am)
Personalmente, parte del successo di quel periodo degli X-Men di Claremont è anche la qualità dei disegni di Silvestri. Che riusciva a caratterizzare perfettamente l'atmosfera cupa e violenta di quelle storie.

Silvestri arriva nel 87 e la gestione Claremont comincia dal 75.

p.s.
Trovavo Silvestri molto più adatto di Lee, anche se meno figo.

Lo so benissimo, intendevo quel periodo di Claremont specifico, con Inferno, la saga dell'Avversario, il seggio periglioso, l'Australia, i Reavers, ecc...
Storie del genere con il tratto di Silvestri erano perfette. Come dici tu sicuramente più adatto di Jim Lee, che era più "sontuoso" e meno cupo.

PMEmail Poster

capitangazzella
Inviato il: Venerdì, 06-Lug-2018, 22:28
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 9408

Sono un lettore storico dei mutanti Marvel. O almeno lo ero. All'epoca ricordo che la qualità di Uncanny X-Men era tale che questo cross-over venne criticato in quanto il materiale delle altre serie (X-Marvel, New Mutants) non era all'altezza di quella scritta dal grande Claremont. A rileggerla oggi, in cui la qualità delle serie mutanti è miserevole (almeno fino a quando le ho seguite io), sembra bellissima. Non solo uncanny.

Personalmente, ritengo che il declino delle serie mutanti iniziò dopo Onslaught. Già quel cross-over non fu all'altezza delle aspettative e dell'ottimo lavoro preparatorio. Ma dopo iniziò il baratro, a partire da un pessimo Operazione Zero Tolerance
PMEmail Poster

Raziel1984
Inviato il: Domenica, 08-Lug-2018, 15:53
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12947
Città:

Secondo me però i mutanti in tempi più recenti si erano andati riprendendo. Per quanto mi riguarda tutto l'arco che va dall'M-day alla separazione delle fazioni Ciclope-Wolverine, AvX e anche qualcosa di Bendis nel rapporto tra i vecchi x-men e i "nuovissimi" tornati dal passato è stato interessante.
PMEmail Poster

Marvelous
Inviato il: Domenica, 08-Lug-2018, 22:11
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 1339

puke.gif puke.gif puke.gif puke.gif puke.gif puke.gif puke.gif puke.gif
PM

Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 00:57
Quote Post

Sovrano di Asgard

Utente Nr.: 1320
Città:

QUOTE (capitangazzella @ July 06, 2018 10:28 pm)
Sono un lettore storico dei mutanti Marvel. O almeno lo ero. All'epoca ricordo che la qualità di Uncanny X-Men era tale che questo cross-over venne criticato in quanto il materiale delle altre serie (X-Marvel, New Mutants) non era all'altezza di quella scritta dal grande Claremont. A rileggerla oggi, in cui la qualità delle serie mutanti è miserevole (almeno fino a quando le ho seguite io), sembra bellissima. Non solo uncanny.

Personalmente, ritengo che il declino delle serie mutanti iniziò dopo Onslaught. Già quel cross-over non fu all'altezza delle aspettative e dell'ottimo lavoro preparatorio. Ma dopo iniziò il baratro, a partire da un pessimo Operazione Zero Tolerance

Tutta le sequenza Fraction-Gillen-Bendis è ottima.

--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM

absoluto
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 06:58
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 89
Città: München

QUOTE (Janos Hunyadi @ July 09, 2018 12:57 am)

Esclusi Fraction e siamo d'accordo.

--------------------
user posted image

Noi non vogliam sperare niente.
il nostro sogno è la realtà.
Da continente a continente
questa terra ci basterà.
PM

kris [born again]
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 07:36
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 3179
Città: Regno del Sogno

QUOTE (absoluto @ Lunedì, 09-Lug-2018, 06:58)
QUOTE (Janos Hunyadi @ July 09, 2018 12:57 am)

Esclusi Fraction e siamo d'accordo.

Escluso bendis sono d'accordo anche io

--------------------
PMEmail Poster

Owen Crawford
Inviato il: Lunedì, 09-Lug-2018, 13:57
Quote Post

Gemma dell'Infinito

Utente Nr.: 266
Città:

QUOTE (Marvelous @ Martedì, 03-Lug-2018, 06:59)
Anch'io da lettore storico la penso così.
Dopo Claremont ho sentito ancora qualcosa con Lobdell, poi ho visto solo la riproposizione dei soliti schemi ma niente di che.

Io iniziai con Lobdell e quando recuperai Claremont mi resi conto quanto il primo dovesse al suo predecessore.

Probabilmente, leggendoli in ordine cronologico, non avrei apprezzato Lobdell quanto merita.

Ad ogni modo sono d'accordo quando si dice che negli anni recenti i picchi di qualità sono stati pochi.
Austen tieri e milligan pessimi
Morrison pazzesco
Whedon un po' sotto
Carey onesto.
Bendis dopo una buona partenza si è perso

Sono fermo alle secret wars in attesa, se li faranno, dei cartonati

--------------------
oWEN cRAWFORD
#stayhungry#stayhorny#stayOwen
membro del club AMICI DELLE PUPPE
SUPREMO INDICATORE DELLO SPAM ,
fondatore dei DARK DIURNERS,
fondatore del comitato: WE WANT SONNIE BACK!!
Agente di:
Operazione Tristezza(topic originale)
OPERAZIONE TRISTEZZA (reprise)
Operazione Tristezza: (il decennale)

user posted image

IN VENDITA! ROBA BUONA! PREZZI SGRAUSI! IN COSTANTE AGGIORNAMENTO!!!!

... perché il mondo non potrebbe essere diurne?

Lavennder'S War

bloGGhete
quanta fatica per un blog che non legge nessuno

F I R M I C U S
@SimOwen77
PMUsers WebsiteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0371 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]