Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (79) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Star Wars: Il Risveglio della Forza - parte 2, Comicus.it

Redazione Comicus
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:14
Quote Post

Minuteman

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 4397
Città:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
.
PMEmail Poster

Snake Plissken
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:15
Quote Post

Surfista d'Argento

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2084
Città: Deep Space Nine

primo!
PMEmail Poster
Adv
Adv

Città:

ElCero
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:16
Quote Post

Tessiragnatele

Utente Nr.: 7611
Città: Arezzo

Intanto in America, suo mercato di riferimento, non ha ancora incassato nulla.
PMEmail Poster

Redazione Comicus
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:16
Quote Post

Minuteman

Città:

Only registered users can see pictures
PMEmail Poster

Redazione Comicus
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:17
Quote Post

Minuteman

Città:

Vi ricordiamo che qui trovate
.

PMEmail Poster

Kowalsky
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:17
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 5638
Città:

Riparto dalla discussione precedente

Scene completamente nuove?

- L'attacco al villaggio all'inizio e al "castello" di Maz Kanata. Non avevamo MAI visto l'Impero (o i Sith o una qualunque fazione dei cattivi) attaccare in maniera così indiscriminata delle postazioni civili.

- Non avevamo mai visto Han alle prese col suo mestiere di contrabbandiere.

- Il rapporto finito tra Han e Leia.

- La diserzione di Finn

Detto questo, io ho l'impressione che in questo film abbiano fatto tanto tanto fan-service ma siano riusciti contemporaneamente a gettare basi per sviluppi diversi da quelli a cui siamo abituati.
Ho l'impressione che Luke non sarà per Rey la stessa cosa che Yoda è stato per Luke.
Ho l'impressione che Snook non sarà per Kylo Ren quello che Palpatine è stato per Vader.

--------------------
www.lacittafutura.it
kowapaolo.wordpress.com
PMEmail PosterUsers Website

Punkers
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:22
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 17
Città: Marcon (VE)

Non ci avevo ancora fatto caso... Per la prima volta il numero di un episodio di SW corrisponde anche all'ordine di uscita

Detto questo, volete scene epiche?

Finn che si ribella e libera Poe.
L'inseguimento del Falcon su Jakku.
Le visioni di Rey.
Gli scontri tra Rey e Kylo Ren.
Tutta la scena sul ponte.
La scena finale.

Saranno innovative? Sinceramente, chissene.
Non vado a vedere Episodio VII per cercare "innovazione", qualunque cosa voglia dire.
PMUsers WebsiteMSN

Neutron
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:28
Quote Post

Arishem della IV Coorte

Utente Nr.: 5657
Città: Offanengo

QUOTE (Kowalsky @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:17)
Riparto dalla discussione precedente

Scene completamente nuove?

- L'attacco al villaggio all'inizio e al "castello" di Maz Kanata. Non avevamo MAI visto l'Impero (o i Sith o una qualunque fazione dei cattivi) attaccare in maniera così indiscriminata delle postazioni civili.

- Il rapporto finito tra Han e Leia.

- La diserzione di Finn

Detto questo, io ho l'impressione che in questo film abbiano fatto tanto tanto fan-service ma siano riusciti contemporaneamente a gettare basi per sviluppi diversi da quelli a cui siamo abituati.
Ho l'impressione che Luke non sarà per Rey la stessa cosa che Yoda è stato per Luke.
Ho l'impressione che Snook non sarà per Kylo Ren quello che Palpatine è stato per Vader.

quoto.

Le visioni di Rey.
La scena finale.

riquoto.

poi ragazzi...davvero.... un Jedi donna protagonista..
fino le jedi donna erano roba per cosplayer porche.
un trooper che diserta!
un villain che sclera e prende a spadate tutto (alla faccia di Doku, di Fener e di Palpatine.. che mostravano emozioni solo quando schiattavano...alla faccia dei sith in preda alle pulsioni..)
il falco che sbatte OVUNQUE
e in generale, delle scene grandiose che Lucas manco da ubriaco...

no davvero, i difetti ci sono, ma uscirne DELUSI è impossibile
impossibile

PMEmail Poster

Neutron
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:30
Quote Post

Arishem della IV Coorte

Utente Nr.: 5657
Città: Offanengo

QUOTE (ElCero @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:16)

esce domani.

PMEmail Poster

Silver Surfer
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:31
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 32
Città: Livorno

qualcuno ha dubbi che Rey sia figlia di Luke????
(si sapeva già dal primo trailer)

bisogna dare ragione un po' a Rrobe quando dice che SW VII era molto ne l'attesa (ma anche per l 'I era così, senza effetto nostalgia), ma ormai vale per tutto.

Ho dei dubbi che rivedremo in flashback cosa è successo ai personaggi tra il VI e il VII...

Dopo aver letto Shattered Empire, mi aspettavo un ruolo più di rilevo per Poe.
PM

ElCero
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:34
Quote Post

Tessiragnatele

QUOTE (Kowalsky @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:17)

ah... e gli imperiali che massacrano la famiglia di Luke, con cadavere incenerito fuori dalla porta? ed il massacro dei Jawa con cadaveri sparsi? cioè solo perchè non si vede boom boom flash flash non è successo?

Ah ecco Han il problema non è se fa o non fa il contrabbandiere è vederglielo fare. bah a me pare esattamente la stessa cosa, ma forse ho troppa fantasia io che se mi dicono che uno è un contrabbandiere che ha gettato un carico non ho bisogno anche di vederglielo fare per crederci.

Cosa saranno per chi è previsione del futuro, quindi non ha senso criticarlo o apprezzarlo.
PMEmail Poster

ElCero
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:39
Quote Post

Tessiragnatele

QUOTE (Neutron @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:30)
QUOTE (ElCero @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:16)

esce domani.

davvero hai bisogno di spiegare le battute?

Detto questo, volete scene epiche?

Le visioni di Rey.
La scena finale.

abbiamo concetti di scene epiche totalmente diversi allora.

sono scene al massimo discrete e già viste.

fino le jedi donna erano roba per cosplayer porche.

ma li hai visti ep I e II? se poi intendi come protagonista concordo, ma Jedi donne c'erano già state.
ed in effetti la ragazza jedi protagonista è una delle cose che apprezzo.
PMEmail Poster

Spider_sp
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:40
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 7596
Città: La Spezia

Premessa: chi ancora deve vedere il film, non legga il post seguente, visto che dovrò fare inevitabili spoiler.

Capisco che i gusti siano soggettivi, che un film, soprattutto se di una tale importanza mediatica, possa piacere di più o di meno.
Ma per dire che questo è un film brutto, ce ne vuole proprio.

Forse non un capolavoro, però, per quanto mi riguarda, dopo l'Impero Colpisce Ancora, è lo Star Wars che più ci si avvicina.

Perché è diretto in modo magistrale. Per quanto sia comodo parlare male di un regista molto commerciale come Abrams, non si può non notare che ci sia una qualità nella scrittura, nel montaggio, in tutto il comparto tecnico, che il 99% dei film di fantascienza moderni non ci si avvicinano minimamente.
Non so quali film abbia visto negli ultimi anni chi critica questa pellicola, ma io non vedevo scene di combattimento così epiche da decenni.

E poi il cast. I nuovi personaggi sono fenomenali. Ben scritti, ben delineati, e soprattutto ben interpretati. E non è facile quando vicino a loro ci sono delle autentiche icone dell'immaginario collettivo alle quali è riservato più di un semplice cameo.
La Ridley è praticamente un'esordiente e per tutta la durata del film sono stato sorpreso dalla sua bravura, dalla sua espressività, dall'essere perfettamente in parte. E il suo personaggio scalcia culi di brutto.
Vogliamo poi parlare dell'empatia che trasmette il personaggio di Finn? Dapprima un perfetto nessuno (nella mitologia di SW gli stormtrooper sono le comparse per eccellenza), senza motivazioni, mosso solo dalla paura, dal desiderio di fuggire. Ma tutta la serie di eventi nei quali viene coinvolto suo malgrado, lo conduce a una crescita graduale fino a trasformarlo in un vero eroe, che scalcia culi pure lui.
Sul fatto poi che sappia maneggiare così bene una light saber, non dimentichiamoci che nasce comunque come soldato e quindi sarà stato addestrato anche a usare armi da taglio.

Sul fatto che la pellicola segua il solito schema, dove sta scritto che sia un difetto?
Anzi, anche i tre capitoli della trilogia originale seguivano sempre le solite dinamiche, e i fan criticarono la trilogia prequel proprio perché usciva da questi schemi (aggiungiamo poi che era anche diretta abbastanza male, al contrario di questo film).
Seguire uno schema collaudato, ma renderlo più moderno sia come veste e ritmo, secondo me è la cosa più giusta da fare se si vuole riproporre il brand di Star Wars nel 2015. E in questo J.J. Abrams ha fatto perfettamente centro.

Per quanto riguarda l'antagonista, mi sembra evidente che Kylo Ren non valga neanche un briciolo di Darth Vader, ma il fatto che venga detto esplicitamente nel film, non vi lascia pensare che la cosa sia voluta?
È chiara l'intenzione di rappresentare questo villain come un bimobominchia arrabbiato. Forse a voler raffigurare anche una parte dell'attuale generazione di adolescenti, quelli che hanno sempre avuto tutto eppure si riducono a compiere atti infami per voler essere qualcuno a tutti i costi.
Ben Solo è proprio questo. Un viziatello che cede (o meglio, vuole cedere) al lato oscuro perché si sente inferiore al nonno, per primeggiare, perché fa figo. Ignorando che Anakin era passato al lato oscuro per proteggere sua moglie e che alla fine si era redendo per salvare il figlio.
Quindi, se Vader era una cattivo da amare, questo è un cattivo soltanto da odiare. Quale miglior villain per i tempi in cui viviamo?
Io ci ho visto anche un po' un richiamo (forse voluto, forse no) ai foreign fighters. A quegli occidentali islamici di seconda generazione che, anziché seguire gli insegnamenti dei prori padri e delle loro guide spirituali, si lasciano condizionare da guerrafondai arruolandosi nell'ISIS per seguire ideali distorti.
PM

Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:41
Quote Post

Imperatrice

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

Comunque a mia madre, che ha 65 anni, è piaciuto moltissimo. Tanto che mi ha pregata di portarla a vedere anche il prossimo
PM

RohanKishibe
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:44
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 3983
Città: Roma

ragazzi, c'é una scena post credit? ieri ho visto il film ma gli ultimi 30 min é saltato il canale audio su cui viaggiavano i dialoghi e siamo usciti tutti incazzati come iene per farci rimborsare il biglietto.
maledetto the space
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (79) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0342 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]