Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (14) « Prima ... 11 12 [13] 14   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Il ritorno di Savage Dragon, Per Editoriale Cosmo

Confessor
Inviato il: Mercoledì, 10-Lug-2019, 20:29
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 167
Città:

Visto in fumetteria oggi. Purtroppo il prezzo è altissimo per i miei gusti per cui rimane lì in attesa di trovarlo al 50% da qualche parte.
PM

kool
Inviato il: Giovedì, 11-Lug-2019, 08:58
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 1310
Città: Napoli

QUOTE (Confessor @ Mercoledì, 10-Lug-2019, 20:29)
Visto in fumetteria oggi. Purtroppo il prezzo è altissimo per i miei gusti per cui rimane lì in attesa di trovarlo al 50% da qualche parte.

confermo. anche per me il prezzo mi ha tagliato i passi avrei preferito albi tipo valiant della star. purtroppo però sono in linea con i prezzi cosmo.

--------------------
"Nei fumetti sai come si fa a capire il nemico più temibile, è l'esatto opposto dell'eroe, e molto spesso sono amici come io e te." Cit.Unbreakable

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo." Cit. The Dark Night

Mie aste su EBAY!! Dategli un'occhiata!
Fumetti in vendita su COMICUS!! Dategli un'occhiata!
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 19:43
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (kool @ Giovedì, 11-Lug-2019, 08:58)
QUOTE (Confessor @ Mercoledì, 10-Lug-2019, 20:29)

confermo. anche per me il prezzo mi ha tagliato i passi avrei preferito albi tipo valiant della star. purtroppo però sono in linea con i prezzi cosmo.

i passi? nel senso le gambe? ohmy1.gif cmq vi capisco, molto bene. ma io devo sperare che prosegua e MAGARI copra anche il periodo buco. dunno.gif ph34r.gif

ps se qualcuno riesce a fotografarlo sarei ben grato di visionare, visto che io avrò l'opportunità di farlo non prima di settembre cry_.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

lobo
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 19:51
Quote Post

Homo Superior

Utente Nr.: 2436
Città: Milano

QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 12-Lug-2019, 18:43)

ps se qualcuno riesce a fotografarlo sarei ben grato di visionare, visto che io avrò l'opportunità di farlo non prima di settembre cry_.gif

feticista

--------------------
PMEmail Poster

quartomillennio
Inviato il: Venerdì, 12-Lug-2019, 22:33
Quote Post

Eternauta

Utente Nr.: 116
Città:

Se qualcuno che ha il volume Baptism of Fire della Lexy e riacquista il primo volume Cosmo mi può dire se c'è pubblicato qualcosa in più rispetto al volume Lexy? grazie.gif

--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM

cdigioia
Inviato il: Sabato, 13-Lug-2019, 18:20
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 5523
Città:

QUOTE (quartomillennio @ Venerdì, 12-Lug-2019, 21:33)
Se qualcuno che ha il volume Baptism of Fire della Lexy e riacquista il primo volume Cosmo mi può dire se c'è pubblicato qualcosa in più rispetto al volume Lexy? grazie.gif

Io ho anche il volume della Lexy, solo è sepolto chissà dove.
Ti dico cosa contiene questo, così puoi fare il confronto tu: nessun redazionale, la miniserie Battesimo del fuoco e le copertine della prima versione della miniserie (quella in tre numeri, non quella rieditata in cinque)...basta, tutto qui.
PMEmail Poster

kool
Inviato il: Domenica, 14-Lug-2019, 12:47
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 1310

visto in fumetteria il volume mi è sembrato contenere delle scansioni...

--------------------
"Nei fumetti sai come si fa a capire il nemico più temibile, è l'esatto opposto dell'eroe, e molto spesso sono amici come io e te." Cit.Unbreakable

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo." Cit. The Dark Night

Mie aste su EBAY!! Dategli un'occhiata!
Fumetti in vendita su COMICUS!! Dategli un'occhiata!
PM

Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 17-Lug-2019, 16:48
Quote Post

MR. NATURAL

QUOTE (kool @ Domenica, 14-Lug-2019, 12:47)
visto in fumetteria il volume mi è sembrato contenere delle scansioni...

anche io sono passato (miracolosamente) in una fumetteria che li aveva, confermo.

il n°1 è veramente sottile. cry_.gif tenetevi il volume lexy se lo avete.

il 29 è un normale TP da 14,90 (a 23,90 cry_.gif ) ma devo dire che tipograficamente ero preparato al peggio ed invece mi pare fatto bene (come un salda diciamo)...sinceramente ancora non riesco a decidere di "abbonarmi" (non so quanto questa iniziativa andrà avanti e se questo costo ne vale così tanto la pena) quindi rimando il giudizio a settembre (quando potrò leggere stò vol.29) e magari nel frattempo mi rileggo gli ultimi volumi usciti per la BD.

sleep.gif

--------------------
user posted image
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Moscarda
Inviato il: Mercoledì, 17-Lug-2019, 18:28
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 13049
Città:

QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 17-Lug-2019, 15:48)
QUOTE (kool @ Domenica, 14-Lug-2019, 12:47)
visto in fumetteria  il volume mi è sembrato contenere delle scansioni...

anche io sono passato (miracolosamente) in una fumetteria che li aveva, confermo.

il n°1 è veramente sottile. cry_.gif tenetevi il volume lexy se lo avete.

il 29 è un normale TP da 14,90 (a 23,90 cry_.gif ) ma devo dire che tipograficamente ero preparato al peggio ed invece mi pare fatto bene (come un salda diciamo)...sinceramente ancora non riesco a decidere di "abbonarmi" (non so quanto questa iniziativa andrà avanti e se questo costo ne vale così tanto la pena) quindi rimando il giudizio a settembre (quando potrò leggere stò vol.29) e magari nel frattempo mi rileggo gli ultimi volumi usciti per la BD.

sleep.gif

Ma quindi le scansioni sarebbero solo nel volume di ristampe, non in quello con le storie inedite?
PMEmail Poster

cdigioia
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 09:40
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 5523
Città:

QUOTE (Moscarda @ Mercoledì, 17-Lug-2019, 17:28)
Ma quindi le scansioni sarebbero solo nel volume di ristampe, non in quello con le storie inedite?

Sì, solo la ristampa del primo volume sembra contenere scansioni, il volume 29 no
PMEmail Poster

salcomix
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 12:46
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 2963

QUOTE (cdigioia @ Sabato, 13-Lug-2019, 17:20)
QUOTE (quartomillennio @ Venerdì, 12-Lug-2019, 21:33)
Se qualcuno che ha il volume Baptism of Fire della Lexy e riacquista il primo volume Cosmo mi può dire se c'è pubblicato qualcosa in più rispetto al volume Lexy?  grazie.gif

Io ho anche il volume della Lexy, solo è sepolto chissà dove.
Ti dico cosa contiene questo, così puoi fare il confronto tu: nessun redazionale, la miniserie Battesimo del fuoco e le copertine della prima versione della miniserie (quella in tre numeri, non quella rieditata in cinque)...basta, tutto qui.

Tre storie? ma no!
Nel volume ci sono Savage Dragon 1-5.

Purtroppo la resa grafica non è il massimo: parecchie tavole sono da scansione ...
PMEmail Poster

Moscarda
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 19:01
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 13049
Città:

QUOTE (cdigioia @ Giovedì, 18-Lug-2019, 08:40)

Sì, solo la ristampa del primo volume sembra contenere scansioni, il volume 29 no

Ah, bene. Le storie del primo volume le ho già a casa nei vecchi spillati della Star smile.gif
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 20:01
Quote Post

MR. NATURAL

QUOTE (cdigioia @ Giovedì, 18-Lug-2019, 09:40)

veramente a me è sembrata esserci qualche pagina anche nell'inedito... ph34r.gif

--------------------
user posted image
PM

Janos Hunyadi
Inviato il: Giovedì, 18-Lug-2019, 20:19
Quote Post

Sovrano di Asgard

Utente Nr.: 1320
Città:

QUOTE (Cap.Crumb @ July 18, 2019 08:01 pm)
QUOTE (cdigioia @ Giovedì, 18-Lug-2019, 09:40)

veramente a me è sembrata esserci qualche pagina anche nell'inedito... ph34r.gif

Allora hai uno strano concetto di scansione.

--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM

Swish
Inviato il: Sabato, 27-Lug-2019, 21:20
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 622
Città:

Preso il primo volumetto Cosmo! (parlo di Baptism of Fire)

Qualche nota di confronto tra questa edizione e la precedente della Lexy:

-) i due volumi sono di formato molto simile, il Lexy è leggermente più grande (tipo 5 mm).

-) la storia è la medesima, non ci sono aggiunte di nessun genere. Contengono entrambi la mini di 5 numeri Batsim of fire + Image Comics 0.
Se ho ben capito in questo fantomatico numero 0 erano stampate alcune pagine aggiuntive che poi nel volume definitivo sono state incorporate in modo da incastrarsi alla perfezione con la trama. In sostanza sia Lexy che Cosmo devono aver attinto direttamente a questo volume complessivo.
Comunque ho controllato foglio per foglio e non ci sono pagine di fumetto in più in una edizione piuttosto che nell'altra.

-) il volume Cosmo è maggiormente curato in termini di piccoli accorgimenti quà e là. Per fare un esempio, quando Dragon si imbatte nei NixedMen uno di loro esclama "siamo i NixedMan" nel volume Lexy c'è semplicemente un baloon più grande degli altri con la frase in questione. Nel volume Cosmo il baloon è riempito dal logo del gruppo che ne riporta il nome.
Sembra una sciocchezza ma ai miei occhi il baloon Lexy sembra maggiormente "tirato via", quasi amatoriale rispetto a quello più professionale della Cosmo.
Poi magari a voi non frega una cippa ma tantè.

-) la Cosmo ha tradotto TUTTO. E non è necessariamente una cosa buona.
Per fare un esempio la Lexy ha intitolato un capitolo "Born Again Patriot", la Cosmo lo ha tradotto come "Rinasci, Patriota".
La maggior parte di queste traduzioni sono del tutto ininfluenti ma una in particolare mi ha dato enorme fastidio: hanno sostituito il termine "Freak" con il termine "Mostri".
Non sono un esperto del Dragone e ho letto pochissimo suo materiale, ma da quello che ho capito il termine"Freak" è piuttosto importante all'interno della serie e non è esattamente sinonimo di "Mostro".

-) sempre in termini di traduzioni ci sono alcune piccole differenze. Per esempio nel volume Lexy Frank chiede a Dragon se sa chi interpretava Fred Mertz. In quello Cosmo il riferimento è a Fonzie. Immagino che la scelta sia stata fatta per cercare un riferimento alla cultura americana ma che sia fruibile anche in Italia visto che la maggior parte dei lettori della penisola (io per primo) non hanno la più pallida idea di chi sia Fred Mertz.
Immagino che in originale comunque il riferimento sia proprio a Fred Mertz. Io tutto sommato avrei preferito non venisse adattato, in fondo il senso del dialogo era comunque fruibile, se un lettore era curioso ci metteva 5 secondi a recuperare le informazioni che gli servono su internet. Alla fine è una scelta del traduttore, che non condivido, ma non è grave.

-) il volume Cosmo è essenziale. Nel senso che non ha nulla di più del minimo sindacale: la storia e le copertine, punto. Non c'è un' introduzione, una nota, due righe sull'autore, nulla di nulla. Il volume Lexy invece ha un'introduzione di Larsen, una dedica al suo amico scomparso, diverse copertine variant, schizzi vari e studi sui personaggi dell'autore, ecc...

Nel complesso, al netto di tutto, per me il volume Lexy è superiore. Certo il volume Cosmo ha l'indubbio valore aggiunto di permetterci (forse) una collezione omogenea del Dragone piuttosto che balzare da un editore all'altro.

Alla fine io credo che la seguirò...
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (14) « Prima ... 11 12 [13] 14  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0432 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]