Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Sospensione delle pubblicazioni

Nik88
Inviato il: Venerdì, 03-Apr-2020, 21:52
Quote Post

Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 401
Città:

QUOTE (quartomillennio @ March 27, 2020 11:13 pm)
QUOTE (Nik88 @ March 27, 2020 09:28 pm)
QUOTE (lobo @ March 27, 2020 01:35 am)
QUOTE (Nik88 @ Giovedì, 26-Mar-2020, 22:48)
QUOTE (Tony Stark @ March 25, 2020 12:08 am)
chissà che c'è da aggiornare che ancora nessuno sa quando finirà questa emergenza mai vista prima d'ora. A tempo debito, quando sarà possibile tornare a lavorare tutti si riprenderà da dove ci si era fermati e saranno comunicate date più o meno precise.

quello l'avevo capito pure io, però era giusto per capire se avevano già una traccia di quando riprogrammare le uscite..

ad ogni modo, quali sono le testate che continuano a uscire regolarmente al momento? quelle da edicola quali sarebbero?

per la DC hanno detto che il lancio sarà a giugno e non aprile
va da se che navigano a vista, come il governo e noi tutti

le pubblicazioni di panini da questa settimana ci sono, ma solo quelle da edicola, non mi risulta che fumetterie on line e il loro sito abbiano disponibili robe esclusive da fumetteria

ok l'unica cosa è che non mi ricordo più quali sono le testate anche da edicola panini laugh2.gif

avengers
iron man
thor
x-men
capitan america?
f4?

altro?

+
Spider-Man
Venom
Daredevil
Deadpool
Savage avengers
Capitan Marvel
Wolverine
Conan Il Barbaro
La Spada Selvaggia di Conan

(spero di non averne dimenticata nessuna)

grazie

--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM

Chissene81
Inviato il: Sabato, 04-Apr-2020, 06:39
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12678
Città: Brescia

I volumi in uscita solo in fumetteria si possono acquistare sul sito della panini?perché ad esempio Goon Deluxe Venom collection sono acquistabili come novità in uscita il 9 aprile.
Non dicevano che le uscite solo in fumetteria erano bloccate?
PMEmail Poster

lobo
Inviato il: Sabato, 04-Apr-2020, 08:52
Quote Post

Cavaliere Oscuro

Utente Nr.: 2436
Città: Milano

QUOTE (Chissene81 @ Sabato, 04-Apr-2020, 05:39)
I volumi in uscita solo in fumetteria si possono acquistare sul sito della panini?perché ad esempio Goon Deluxe Venom collection sono acquistabili come novità in uscita il 9 aprile.
Non dicevano che le uscite solo in fumetteria erano bloccate?

in realtà Goon Deluxe e quel Venom Collection sono usciti l'ultima settimana di febbraio\la prima di marzo (ora non ricordo esattamente)
ce li ho a casa ancora da leggere

--------------------
PMEmail Poster

pangio
Inviato il: Domenica, 05-Apr-2020, 00:19
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 6788
Città: Napoli

Spero veramente di dire una delle mie ( solite?) caxxate, mate molto che quando le cose si saranno normalizzate ( fra quanto?) la Panini ci regalerà un immediato aumento del prezzo di copertina, magari dicendo che la carta e l'inchiostro usati sono anti Covid -19
PMEmail Poster

Martian Manhunter
Inviato il: Domenica, 05-Apr-2020, 02:12
Quote Post

Uomo d'Acciaio

Utente Nr.: 2736
Città: Poggibonsi

Eh beh, la paura che per rientrare dalle perdite ci saranno aumenti, secondo me, non è infondata.

--------------------
Ciao a tutti,

Umberto.

I believe in Brandon Graham
PMEmail PosterMSN

Spirito del 1972
Inviato il: Domenica, 05-Apr-2020, 16:08
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 1312
Città: Ghost town

Ho pagato uno spillato di Captain Marvel di 48 pagine , 6 euro , aumenteranno ancora ? unsure.gif

--------------------
user posted image
PM

pangio
Inviato il: Domenica, 05-Apr-2020, 23:53
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 6788
Città: Napoli

Probabilmente no.
Perché la Panini chiuderà.tutti.gli spillati.e andrà avanti solo.con cartonati a tiratura limitata e costosissimi.
Mo auguri che nessuno della Panini.segua questo.forum perché temo di avergli dato una dritta straordinaria.
PMEmail Poster

FabrizioP
Inviato il: Lunedì, 06-Apr-2020, 14:56
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 11613
Città:

Chiaramente alla Panini nessuno poteva prevedere il futuro, ma, come ho già scritto altrove, hanno optato per una scelta di marketing eccessivamente spudorata... e nel momento peggiore.
Ora credo siano fra l'incudine e il martello, almeno per quanto riguarda gli albi.
Un nuovo aumento dopo quello spropositato e ingiustificato di gennaio significherebbe un'ulteriore perdita di lettori, perfino dello zoccolo duro.
Ora, risulta evidente che alla Panini non siano delle volpi, ma una cosa l'hanno intuita: ci sarà sicuramente gente disposta a sganciare 7.50 euro per un albetto da 48 pagine in futuro. Ma fate anche 9 euro.
Cioè alla Panini da quel che si è capito ragionano così:

"Habemus Spiderman, habemus Batman. I tizi ipodotati continueranno comunque ad aquistare i nostri albetti a qualunque costo, anche ad 8-9 euro, e perché riempendo scaffali compensano il disagio sociale cagionato dalle dimensioni, e perché devono farci un video in diretta davanti a 20-30 amici, vuoi perchè lo comperano da anni e preferirebbero un tumore alle palle piuttosto che un buco in collezione..."

"Sono perlopiù over 30, lavorano, hanno soldi, ragionano tutti allo stesso modo: posso permettermelo, fatevi i fatti vostri su come spendo i soldi, lasciate un like sul mio canale. Non fa una grinza, funziona, sono credibili".

"Sono perfetti".

"Mettiamo le variant a 20 inserendoci 2 pagine in più? Vi piace come idea?"

"Wow"

"Bella idea, ma il problema sono gli altri. Il rischio STORMSHIT è dietro l'angolo. C'è gente che è arrivata a pesare perfino gli albi la scorsa volta pur di fregarci... gente che fotte/sega della carta e pretende una spiegazione, pretende storie decenti... Che famo?"

Già... come mettere a tacere per sempre gli haters che infestano di commenti pernacchia le vostre bacheche e la gente che non se la sente di spendere 6.50 ad albo e 15-30 euro e deve gridarlo al mondo?

Io un'idea voglio regalarla alla Panini, e gratis, perché chi per loro si occupa di marketing ho come l'impressione che ricavi le proprie convinzioni basandosi su Youtube, sui video collezione e sul nulla.
Nel futuro la cosa più logica da fare è il "print on demand", solo ed esclusivamente per quanto riguarda gli albi, ovvio.
Le soluzioni proposte da altri non hanno più senso nel 2020. Alcune sono patetiche e fantasiose, tipo quelle che auspicherebbero un ritorno al fumetto "popolare", venduto ovunque e stampato su carta riciclata, vedi Comixarchive.

Io lavoro nella scuola, sono a stretto contatto con ragazzi che vanno dagli 11 ai 20. I fumetti alle nuove generazioni (salvo RARISSIME eccezioni) non interessano nella maniera più assoluta. Ma neanche un po'... ZERO. Gli under 20 non acquisterebbero un fumetto neppure se costasse 1 euro, a maggior ragione un fumetto di supereroi, ve lo garantisco. Fatevene una ragione.

Pensateci bene alla Panini (anche tu, Lupoi) piuttosto che chiudere una testata potrete vendere un albo da 22 pagine a 10-13 euro, nessuno avrà più nulla da ridire o vi maledirà e i nerd continueranno a pubblicizzare la vostra roba sui loro canali a costo zero... magari un abbonato, due nuovi per gli albi ci scappa pure di tanto in tanto.
So' soldi.
Prendete in considerazione il print on demand (parlo sempre degli albi) è il futuro...

PMEmail Poster

Jenny
Inviato il: Lunedì, 06-Apr-2020, 15:23
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 51
Città:

QUOTE (FabrizioP @ Lunedì, 06-Apr-2020, 13:56)
Pensateci bene alla Panini (anche tu, Lupoi) piuttosto che chiudere una testata potrete vendere un albo da 22 pagine a 10-13 euro, nessuno avrà più nulla da ridire o vi maledirà e i nerd continueranno a pubblicizzare la vostra roba sui loro canali a costo zero... magari un abbonato, due nuovi per gli albi ci scappa pure di tanto in tanto.

Ma perché 'ste robe le scrivi qui e non direttamente alla Panini, tramite pagina facebook o email che sia?

--------------------
(click to show/hide)
PM

ocramiggop
Inviato il: Martedì, 07-Apr-2020, 01:42
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

QUOTE (Jenny @ Lunedì, 06-Apr-2020, 07:23)

Ma perché 'ste robe le scrivi qui e non direttamente alla Panini, tramite pagina facebook o email che sia?

hands80.gif hands80.gif hands80.gif

--------------------
Marco Poggi
PM

Peter Parker
Inviato il: Martedì, 07-Apr-2020, 09:58
Quote Post

Imperatrice spifferona

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

QUOTE (Jenny @ Lunedì, 06-Apr-2020, 14:23)

Quoto.

--------------------
La mia striscia avventurosa:

FRANK CARTER: AVVENTURE DI UNA SPIA PER CASO

11 agosto 2015 - 21 gennaio 2020: spammone supremo
Informatore dei Mod, detto anche "Spifferone Parker"
Noto anche come "Necrologio Parker"

Nuvole di Celluloide, la mia rubrica ogni Lunedì su Lo Spazio Bianco.
PMUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (1 Visitatori e 1 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1612 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]