Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> OMNIBUS SPIDER-MAN DI ROGER STERN 2, PRIMA SAGA DI HOBGOBLIN E ALTRE STORIE

Starshadow
Inviato il: Giovedì, 15-Ago-2019, 00:06
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 11113
Città:

Accidenti! ohmy1.gif

Io mi ero accorto di un calo qualitativo con la Spiderman collection... la carta utilizzata per Il bambino dentro era "trasparente" rispetto i precedenti e non giustificava il cospicuo esborso economico.
Se questo è l'andazzo anche per i "pregiatissimi" omnibus...ph34r.gif
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Giovedì, 15-Ago-2019, 00:17
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 11113
Città:

Comunque, chiedo per curiosità a chi li possiede: la qualità degli omnibus oltreoceano è pari, inferiore o superiore a quelli Panini?
PMEmail Poster

ocramiggop
Inviato il: Martedì, 20-Ago-2019, 20:26
Quote Post

Grande Capo Estiqaatsi

Utente Nr.: 199
Città:

Letto tutto in due giorni, mentre avevo due visite alle "Terme dei Papi" di Viterbo, per curare la mia otiite . Che dire? Bello come ricordavo. Si chiudono le parentesi del Cobra (con l'aggiunta di Mister Hyde, che non guasta), dell'Avvoltoio e di Fuoco Fatuo e della Brand Corporation, aperte nel volume precedente (con il bonus dell'orrenda trasformazione in una tarantola gigante del primo Tarantula - yeuuch, che schifo! -) , per aprire quelle di Hobgoblin e di Capitan Marvel/Photon. Francamente, John Romita Jr raggiunge qui la perfezione grafica quando è chinato da Dan Green, o da suo padre, John Romita Sr, perché quando lo fa Klaus Janson rende il tutto...un pò troppo alla Janson e poco alla Romita. Sbaglierò, ma la saga finale con Hobgoblin mi pare affrettata; si nota che Roger Stern non era d'accordo nell'inserire un costume nero per far evolvere l'Uomo Ragno nel 1984, ma evidentemente ha gridato al vento e se ne è andato, lasciando il posto a Tom de Falco ((le cui due ultime storie, specie l'ultima con l'arrivo dell'Uomo Ragno dalle "Guerre Segrete" con addosso il costume nero - che anticiperebbe un omnibus sulla saga del costume alieno, fortunatamente ristampata in due "SPIDER-MAN COLLECTION" l'anno scorso -, stonano con il resto del volume).
Valutazione finale: tutto bello, o quasi, ma era meglio il volume 1,perché conteneva storie che non venivano stampate dal defunto mensile "UOMO RAGNO CLASSIC"

Marco "Dpc Ock" Poggi

--------------------
Marco Poggi
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0233 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]