Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Editoriale Cosmo ristampa Sprayliz di Luca Enoch, Comicus.it

Luca2
Inviato il: Domenica, 28-Gen-2018, 21:47
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 8911
Città:

QUOTE (ieri @ Domenica, 28-Gen-2018, 17:43)

... E alla fine in sfondo ci sono anche Corto e Rasputin armati93.gif

Anche Zanardi e Ranxerox faranno (o hanno già fatto) delle guest appearance wink_old.gif
PMEmail Poster

Fedemone
Inviato il: Lunedì, 29-Gen-2018, 10:54
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 4485
Città: Milano

Letto il secondo, visot che il primo mica l'ho trovato ancora, sulla scia degli entusiasmi e mi ha lasciato un po' tiepido.
Divertente questo fumetto molto fumettoso, con questi giovani supereroi senza poteri, brillanti e casinisti, dove la violenza è quella da cartone animato e i buoni sono super buoni (e quindi belli e bravi) e i cattivi sono proprio cattivi.
Ha tutto tutti i pregi e difetti della serialità, è frizzante e vivace, ben disegnato con buoni ritmi, e pure vive di tormentoni (le suore, i nazi investiti, le donne ecc.). Alla fine lascia l'impressione che voglia parlare di vita reale, ma non va oltre il divertimento giovanile, e l'unico episodio che si avvicina al drammatico è ben fatto ma rimane solo una parentesi.

Nessuno si chiede come possa sentirsi un giovane con i genitori assenti, o un genitore con un figlio "teppista", o se davvero disegnare c@##i alti metri sia sempre e solo arte.

Ci sono molti spunti intelligenti, ma forse soffre della sua nascita su rivistina Eura, quindi immagino con delle caratteristiche tipiche della serialità a scapito di una narraizone più ampia e profonda.

Divertente, ma molto adolescenziale.
PMEmail Poster

ieri
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 17:54
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 9537
Città:

Preso il numero 3.

Le tavole sono rimontate e ce ne sono 4 per facciata. Inutile dire che sono piuttosto minuscole sad1.gif

Personalmente avrei preferito più numeri ma con una tavola per pagina.
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 18:09
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (ieri @ Venerdì, 23-Feb-2018, 17:54)
Preso il numero 3.

Le tavole sono rimontate e ce ne sono 4 per facciata. Inutile dire che sono piuttosto minuscole sad1.gif

credo siano le uscite (sempre di Enoch) per il mensile star, che aveva il formato "a là diabolik"... sad1.gif

--------------------
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

ieri
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 19:08
Quote Post

Sidekick
*

Città:

QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 23-Feb-2018, 17:09)
Preso il numero 3.

Le tavole sono rimontate e ce ne sono 4 per facciata. Inutile dire che sono piuttosto minuscole  sad1.gif

credo siano le uscite (sempre di Enoch) per il mensile star, che aveva il formato "a là diabolik"... sad1.gif

Sì il formato è quello. Se non ricordo male anche alla fine del secondo numero c'erano una o due storie con quel formato, però erano proposte una tavola per pagina.

Vabbè, pazienza
PMEmail Poster

King Mob
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 19:23
Quote Post

Cavaliere Oscuro

Utente Nr.: 2655
Città: Torino

QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 23-Feb-2018, 18:09)
Preso il numero 3.

Le tavole sono rimontate e ce ne sono 4 per facciata. Inutile dire che sono piuttosto minuscole  sad1.gif

Per carità contento per la ristampa di Sprayliz però... dai, la riduzione due tavole a pagina è un po' bruttina.
Altra soluzione proprio non c'era?

--------------------
user posted image

Aspetto la prossima visita osservando la stanza segreta con milioni di librerie di legno intarsiato: ogni libreria centinaia di piani, ogni piano migliaia di libri.
Sento un lieve sospiro di vento, freddo, che porta con sé l’eco di centinaia di voci provenienti da lontano.
E’ il segnale.
Chiudo la stanza segreta, osservo il visitatore disteso sul divano di pelle ancora addormentato e assumo la forma a lui più congeniale.
Mi siedo al mio scrittoio, estraggo dal cassetto la mia penna, la boccetta d’inchiostro nero e un nuovo libro dalle pagine linde, bianche ancora per poco.
Mi preparo per l’ennesima volta al mio lavoro, cercando le parole da dire al suo risveglio, quelle per concludere e per accompagnarlo per l’ultima volta alla porta quando LEI busserà.
Ancora e per l’ennesima volta…

I miei fumetti in vendita.
PMEmail PosterMSN

Luca2
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 21:11
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 8911
Città:

Io invece sfogliandolo in edicola ho notato che la definizione dei retini è drammaticamente compromessa. O forse era solo la copia che ho visto io. mmmwa.gif
PMEmail Poster

Fedemone
Inviato il: Venerdì, 23-Feb-2018, 23:44
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 4485
Città: Milano

QUOTE (Luca2 @ Venerdì, 23-Feb-2018, 20:11)
Io invece sfogliandolo in edicola ho notato che la definizione dei retini è drammaticamente compromessa. O forse era solo la copia che ho visto io. mmmwa.gif

Ahia.. Conoscendo la qualità della stampa della Cosmo...
PMEmail Poster

ieri
Inviato il: Mercoledì, 28-Feb-2018, 13:55
Quote Post

Sidekick
*

Città:

Penso che i retini "compromessi" siano dovuti alla risoluzione, non alla qualità di stampa (che mi sembra buona).

Terzo numero con gli stessi pregi e difetti dei precedenti: i "buoni" riescono a fare di tutto senza problemi e i "cattivi" sono personaggi negativi in tutto e per tutto (che in fin dei conti, per come la vedo io, non stona nemmeno troppo: essendo un prodotto molto adolescenziale si sposa bene con questa visione netta). La narrazione è sempre fresca e vivace, ed Enoch sembra non accusare problemi col formato tipo Diabolik (va detto che le tavole sono rimontate, e che comunque abbondano le splash page o le rotture di gabbia).
PMEmail Poster

ieri
Inviato il: Martedì, 01-Mag-2018, 20:39
Quote Post

Sidekick
*

Città:

La ristampa è giunta al termine.

Nulla da aggiungere a quello che avevo già scritto: i pregi e i difetti restano gli stessi fino alla fine.
Va detto che a forza di leggere di cattivi cattivissimi e buoni invincibili in grado di far tutto piglia un po' noia. E vedere che i personaggi non hanno un minimo di evoluzione in termini caratteriali di certo non aiuta.

E' stata comunque una lettura piacevole e grazie alla Cosmo per averla ristampata.
Magari la prossima volta valuta se c'è un modo migliore di proporre 4 tavole a pagina della serie pocket
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0564 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]