Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (7) « Prima ... 5 6 [7]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I CAVALIERI DELLO ZODIACO : ADE, In dvd per la Yamato Video.

Neutral Avenger
Inviato il: Mercoledì, 31-Ott-2018, 21:45
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 6966
Città: Tettalandia

Mi sto prodigando per vedermi gli OAV su Saint Seiya che se non sbaglio sono 5.

Li vedrò con il nuovo doppiaggio quello più fedele ai nomi e ai colpi originali nipponici ma che so già che non avrà la leggiadria, la maestria e la magia del doppiaggio classico quello con cui sono cresciuto da bambino...
PMEmail Poster

Midnighter
Inviato il: Giovedì, 01-Nov-2018, 16:36
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 568
Città: Capitale dei Coatti

QUOTE (Neutral Avenger @ Mercoledì, 31-Ott-2018, 13:45)

Li vedrò con il nuovo doppiaggio quello più fedele ai nomi e ai colpi originali nipponici ma che so già che non avrà la leggiadria, la maestria e la magia del doppiaggio classico quello con cui sono cresciuto da bambino...

Aggiungerei anche l'orrendità.

Comunque, 100€ per il cofano significa solo una cosa: non si compra.

--------------------
"Darei tutti i miei domani per un solo ieri"
PM

Gene Simmons
Inviato il: Giovedì, 01-Nov-2018, 16:52
Quote Post

Tessiragnatele

Utente Nr.: 2184
Città: NERDOLANDIA

io alla fine ho ceduto... preordinato dal sito , 80 euro meglio di 100... anche se la spedizione obbligatoria di 6 euro fa girare un po le palle...

--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN

Neutral Avenger
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2018, 18:45
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 01-Nov-2018, 15:36)
Aggiungerei anche l'orrendità.

Ho visto il primo OAV ossia "La Dea della Discordia".

Ho sentito il doppiaggio quello "nuovo" quello fedele all'originale.

Bello per carità che finalmente Pegasus si chiama "Seiya", Crystal "Hyoga" e così via... ma che ci vuoi fare, sono cresciuto con il doppiaggio di Ivo De Palma e soci è più forte di me...

Aggiungo il fatto che questo primo OAV lo ritengo quasi ...inutile. Non c'è un minino di pathos, un minimo di passione rispetto alla serie vera e propria.

Seiya come sempre protagonista assoluto e gli altri da comparse, addirritura Shun non fa una minima mossa non usa neppure la catena che si fa subito infinocchiare dal cattivo di turno che è una specie di Orfeo dalla Lira (da non confondersi con il quasi omonimo personaggio che comparirà in Hades) identico a quel Mime di Asgard da cui verrà riciclato personaggio e modus operandi (alla fine Shun viene salvato da Ikki dalle strette del malefico strumento musicale come succederà in Asgard).
Ikki molto rivalutato e usato in questo OAV tra l'altro.

L'unica nota lieta è il characher design della coppia Shingō Araki/Michi Himeno qui esaltato al massimo come piace a me ma penso che sarà così per tutti gli OAV.
PMEmail Poster

Neutral Avenger
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2018, 18:47
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

QUOTE (Gene Simmons @ Giovedì, 01-Nov-2018, 15:52)
io alla fine ho ceduto... preordinato dal sito , 80 euro meglio di 100... anche se la spedizione obbligatoria di 6 euro fa girare un po le palle...

Allora non sono ...l'unico tongue1.gif
PMEmail Poster

tetsuya
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2018, 19:48
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 67
Città:

Sono film cinematografici (non OAV, che io ricordi) da 45 minuti (a parte il terzo e il quinto), è normale che siano sacrificati narrativamente. Il primo è quello più banale, il secondo con la prima versione di Asgard già meglio e il terzo molto di più.
Il quinto merita unicamente per uno Shingo Araki eccelso nei disegni, narrativamente è una cosa strana.

Per il doppiaggio, totalmente a favore di quello fedele all'originale. Mai sopportato voci da trentenni su ragazzini adolescenti smile.gif

--------------------
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: michele.amadesi.art@gmail.com
Sito web personale --> http://micheleamadesi.altervista.org

PMUsers Website

fiocotram
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 01:28
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (tetsuya @ Venerdì, 02-Nov-2018, 11:48)
Sono film cinematografici (non OAV, che io ricordi) da 45 minuti (a parte il terzo e il quinto), è normale che siano sacrificati narrativamente. Il primo è quello più banale, il secondo con la prima versione di Asgard già meglio e il terzo molto di più.
Il quinto merita unicamente per uno Shingo Araki eccelso nei disegni, narrativamente è una cosa strana.

Per il doppiaggio, totalmente a favore di quello fedele all'originale. Mai sopportato voci da trentenni su ragazzini adolescenti smile.gif

Il mio preferito rimane l'OAV contro Phoebos - che poi, visto il Tenkai, forse non era nemmeno il vero Apollo, BOH-perche' a dispetto della trama inesistente, dei soliti cattivi 2D e dei cliche' liturgicamente riproposti, ha musiche, atmosfere e quella capacita' tipicamente orientale di indulgere nelle descrizioni di attimi di quiete, che da' alla solita zuppa un po' di sapore.

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"L’alleanza storica e, per così dire, «naturale» dovrebbe essere tra impoveriti e poveri, proletarizzati e proletari. Ogni volta che i poteri costituiti riescono a scongiurare quest’alleanza, giocando sul fatto che il ceto medio retrocesso ha ancora i valori e disvalori di prima e si crede ancora appartenente alla classe di prima, ci perdiamo tutti quanti. Il punto è che in Italia questo giochetto dopo la prima guerra mondiale ha portato al fascismo, che era una falsa rivoluzione confezionata a uso e consumo dei ceti medi, che ha avuto carta bianca dai padroni e ha prodotto morte e distruzione".
Wu Ming.

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN

Neutral Avenger
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 12:44
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

QUOTE (tetsuya @ Venerdì, 02-Nov-2018, 18:48)

Visto il secondo OAV che è una sorta di "prova" per la saga di Asgard o una reinterpretazione della stessa.

Non capisco se gli OAV sono fatti apposta per fare figure di merda a Shun: pure qui si fa salvare da suo fratello Ikki dry.gif nella serie per fortuna il cavaliere di Andromeda è caratterizzato meglio.

Carino vedere Hyoga passare dall'altra parte e vederlo indossare un'armatura decisamente non consona a lui, dal colore rosso.

Scassa un pò il fatto che intervenga sempre sta benedetta armatura del Sagittario in favore di Seiya gli OAV sono ripetitivi quasi un copia e incolla dal precedente.

In 45 minuti non si può far di meglio, storie troppo compresse se abituati ad andare di episodi.
PMEmail Poster

Neutral Avenger
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 12:58
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Il quinto OAV pare che dovesse essere il primo di una trilogia dedicato alla guerra contro i "cieli" (cioè veramente si vuole andare a combattere il boss dei boss in assoluto cioè ...Zeus?) ma a quanto pare non ha avuto il successo che ci si aspettava e hanno troncato lì il tutto.
PMEmail Poster

Midnighter
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 16:37
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 568
Città: Capitale dei Coatti

I cosidetti "film" dei Cavalieri meritano chiaramente solo per i disegni e le animazioni di Araki.

--------------------
"Darei tutti i miei domani per un solo ieri"
PM

Neutral Avenger
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 18:30
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Giuro che se al prossimo OAV che vedo, Shun fa ancora figure di merda e si fa salvare da Ikki prendo a pugni la tv! tongue1.gif
PMEmail Poster

tetsuya
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 23:55
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

QUOTE (Neutral Avenger @ Sabato, 03-Nov-2018, 11:44)

Visto il secondo OAV che è una sorta di "prova" per la saga di Asgard o una reinterpretazione della stessa.

Non capisco se gli OAV sono fatti apposta per fare figure di merda a Shun: pure qui si fa salvare da suo fratello Ikki dry.gif nella serie per fortuna il cavaliere di Andromeda è caratterizzato meglio.

Sono standardizzati.
Molte delle critiche sbagliate su Shun (capace solo di farsi salvare) nascono anche dai film.
Nel manga la questione è parecchio diversa.

--------------------

PMUsers Website

tetsuya
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 23:57
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

QUOTE (Neutral Avenger @ Sabato, 03-Nov-2018, 11:58)

Il quinto OAV pare che dovesse essere il primo di una trilogia dedicato alla guerra contro i "cieli" (cioè veramente si vuole andare a combattere il boss dei boss in assoluto cioè ...Zeus?) ma a quanto pare non ha avuto il successo che ci si aspettava e hanno troncato lì il tutto.

Non proprio.
E' che ha fatto schifo a Kurumada, che ha messo il veto e lo ha disconosciuto. biggrin1.gif

--------------------

PMUsers Website

Neutral Avenger
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 19:04
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

QUOTE (tetsuya @ Sabato, 03-Nov-2018, 22:57)
QUOTE (Neutral Avenger @ Sabato, 03-Nov-2018, 11:58)

Non proprio.
E' che ha fatto schifo a Kurumada, che ha messo il veto e lo ha disconosciuto. biggrin1.gif

Si vociferava sempre di questa fantomatica "saga di Zeus" che prima o poi i bronzini dovevano affrontare... poi mi pare che Kurumada ci ha ripensato e ha fatto il manga Next Dimension (che non ho mai letto e a dire la verità non m'ispira granchè) e di cui leggo si fa fatica a vederne la fine o capirne il concetto unsure.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 5 6 [7]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0333 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]