Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (17) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Il nuovo film di Quentin Tarantino

Moscarda
Inviato il: Venerdì, 02-Ago-2019, 18:59
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 13049
Città:

Quando uscì il primo trailer e nulla si sapeva della trama a parte che era incentrata su un attore di seconda fascia (Di Caprio) e la sua controfigura (Pitt) che cercano di sfondare a Hollywood e le cui vite vengono toccate dai tragici fatti di Bel Air (cioè, praticamente le stesse cose che si sanno adesso). Ecco, vedendo il trailer, vedendo questo attore di filmacci d'azione, convinto di essere chissà chi, e questo stunt man sborone che mena pure Bruce Lee, pensai "Oh, non è che Tarantino rifà il giochino ucronico di Bastardi senza gloria, con i due protagonisti che, gasati dai ruoli che interpretano sullo schermo, decidono di vendicare Sharon Tate e fanno fuori la setta di Manson, soli contro tutti come Jamie Foxx nel finale di Django Unchained?" laugh2.gif
Cioè, ovviamente non sarà così, a meno che Quentin non si sia bevuto definitivamente il cervello, ma secondo me con questa suggestione ci stanno giocando anche quelli che montano i trailer. Anche in quest'ultimo: "Qual è il piano?" "Prendiamolo!" "C'è un elemento di vero combattimento. Se non lo abbatti, ti uccide!" "Non se Rick Dalton ha un fucile a pompa" Ma vaaaaa... laugh2.gif

--------------------
user posted image
“I sound my barbaric yawp over the rooftops of the world.”
PMEmail Poster

Masai
Inviato il: Venerdì, 02-Ago-2019, 21:16
Quote Post

Homo Superior

Utente Nr.: 1270
Città: Cava Manara (PV)

Giannini torna su Pacino.
Ottimo, direi.

--------------------
user posted image
"Visto che cosa può fare la fede?"
"Può fare miracoli, specialmente se la metti nella canna di un fucile"

"Sai madre, questo potrebbe quasi passare per un gustoso pasticcio di banana, ma senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!" - STEWIE GRIFFIN

L'arroganza bisogna guadagnarsela.

La banalità offende l'intelligenza.

Non parlo con gli ignoranti.

PMMSN

tom sawyer
Inviato il: Sabato, 03-Ago-2019, 09:35
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 7321
Città:

QUOTE (Moscarda @ Venerdì, 02-Ago-2019, 17:59)
Quando uscì il primo trailer e nulla si sapeva della trama a parte che era incentrata su un attore di seconda fascia (Di Caprio) e la sua controfigura (Pitt) che cercano di sfondare a Hollywood e le cui vite vengono toccate dai tragici fatti di Bel Air (cioè, praticamente le stesse cose che si sanno adesso). Ecco, vedendo il trailer, vedendo questo attore di filmacci d'azione, convinto di essere chissà chi, e questo stunt man sborone che mena pure Bruce Lee, pensai "Oh, non è che Tarantino rifà il giochino ucronico di Bastardi senza gloria, con i due protagonisti che, gasati dai ruoli che interpretano sullo schermo, decidono di vendicare Sharon Tate e fanno fuori la setta di Manson, soli contro tutti come Jamie Foxx nel finale di Django Unchained?"  laugh2.gif
Cioè, ovviamente non sarà così, a meno che Quentin non si sia bevuto definitivamente il cervello

E perche'? Un regista deve saper affascinare raccontando, mica deve per forza stupire sempre con colpi di scena e trovate nuove.

E' cinema, non e' circo.

Per me la storia sara' chiaramente quella che si intuisce dal trailer. Mi aspetto che il film mi affascini grazie alla costruzione dei personaggi, per come riuscira' a ricreare le atmosfere e i simboli del cinema dell'epoca, non per questo o quel colpo di scena. E' Tarantino, grazie al cielo, non Shyamalan.
PMEmail Poster

JhonSavor
Inviato il: Sabato, 03-Ago-2019, 13:52
Quote Post

Cavaliere Oscuro

Utente Nr.: 6276
Città: Brescia

Che poi, se anche la storia virasse nell’ucronia, cosa a priori non andrebbe bene?

--------------------
Paperone:La tua fabbrica di moto non può mandare in malora la mia fabbrica di moto! E questo vale anche per Brutopia! Offro un triliardo dollari!
Imprenditore:Non posso competere con una simile cifra! Mi ritiro! (e sviene)
Ambasciatore:Ma io non mi ritiro! Il mio paese, la grande Brutopia, offre un triliardo di dollari e tutti i lavandini del suo popolo felice!
Paperone: Siamo a terra, eh? Quanti lavandini possiede il tuo popolo felice?
Ambasciatore: Cinque!
Paperone: Bene! E allora io offro un triliardo di dollari e sei lavandini!
Banditore: VENDUTO! Aggiudicato al piccolo papero che possiede così tanti lavandini e un così grande conto in banca!

(Tratta da Zio Paperone e il tesoro sottozero, Carl Barks, 1957)
user posted image
PMEmail Poster

Moscarda
Inviato il: Sabato, 03-Ago-2019, 15:24
Quote Post

Asterix
*

Città:

QUOTE (tom sawyer @ Sabato, 03-Ago-2019, 08:35)
QUOTE (Moscarda @ Venerdì, 02-Ago-2019, 17:59)
Quando uscì il primo trailer e nulla si sapeva della trama a parte che era incentrata su un attore di seconda fascia (Di Caprio) e la sua controfigura (Pitt) che cercano di sfondare a Hollywood e le cui vite vengono toccate dai tragici fatti di Bel Air (cioè, praticamente le stesse cose che si sanno adesso). Ecco, vedendo il trailer, vedendo questo attore di filmacci d'azione, convinto di essere chissà chi, e questo stunt man sborone che mena pure Bruce Lee, pensai "Oh, non è che Tarantino rifà il giochino ucronico di Bastardi senza gloria, con i due protagonisti che, gasati dai ruoli che interpretano sullo schermo, decidono di vendicare Sharon Tate e fanno fuori la setta di Manson, soli contro tutti come Jamie Foxx nel finale di Django Unchained?"  laugh2.gif
Cioè, ovviamente non sarà così, a meno che Quentin non si sia bevuto definitivamente il cervello

E perche'? Un regista deve saper affascinare raccontando, mica deve per forza stupire sempre con colpi di scena e trovate nuove.

E' cinema, non e' circo.

Veramente per me è proprio il circo a riproporre sempre la stessa roba tongue1.gif

Comunque non volevo dire che mi auguro (o addirittura pretendo) un colpo di scena.
Da Tarantino mi aspetto tutto, tranne sorprese. In pratica, da Kill Bill in poi ha girato sempre lo stesso film. Revenge movie declinati in salsa action, western o bellica, tutti belli (chi più, chi meno) e divertenti a modo loro.
Però quello del riscrivere la Storia mi pare un espediente troppo forte per essere riproposto come se niente fosse. Cioè, all'epoca se ne fece un gran parlare: l'arte che riscrive la Storia, la potenza del cinema che viene prima di tutto... oggi, non so, avrebbe l'effetto di un petardo bagnato.

Ma più che altro è che essendo venuta in mente a me, fedele alla filosofia di Groucho Marx ("Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me"), ho subito pensato che una trama del genere fosse una cazzata laugh2.gif
Ma sono sicuro che, se fosse davvero quella la storia, Tarantino riuscirebbe a raccontarla meglio di quanto io possa immaginare e tutti ci ritroveremmo a salutare l'ennesimo capolavoro 21vs.gif

--------------------
user posted image
PMEmail Poster

fiocotram
Inviato il: Sabato, 03-Ago-2019, 16:37
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (tom sawyer @ Sabato, 03-Ago-2019, 01:35)
E' Tarantino, grazie al cielo, non Shyamalan.

A me piacciono molto tutti e due. Il cinema di Shyamalan non è solo nel colpo di scena finale, così come Tarantino non si riduce alle battute memorabili dei suoi film o alle citazioni.

Da Tarantino mi aspetto tutto, tranne sorprese. In pratica, da Kill Bill in poi ha girato sempre lo stesso film. Revenge movie declinati in salsa action, western o bellica, tutti belli (chi più, chi meno) e divertenti a modo loro.

Tutti i grandi registi girano sempre lo stesso film, tutti i grandi i pittori fanno sempre lo stesso quadro, tutti i grandi scrittori scrivono sempre lo stesso romanzo.

Ma in realtà siamo noi del pubblico a ragionare meglio per similitudini e analogie, scordandoci che ognuno dei singoli otto film precedenti aveva contenuti, stile, punti di vista e in definitiva anima diversa l'uno dall'altro. Per esempio, bisogna avere gli occhi particolarmente piccolini per vedere solo la similitudine del tema "vendetta" tra, per dire, un Kill Bill e un Hateful Eight...

Purtroppo il nostro cervello funziona così... quando siamo all'estero cerchiamo sempre le similitudini tra il nostro modo di vivere e quello altrui ("ma ce l'hanno la pasta? Ce l'hanno il bidet? Lo fanno il cappuccino?") invece che concentrarci sulle differenze.

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"Il fascista e' qualcuno che pretende di parlare per un'intera nazione o per un intero gruppo, si disinteressa dei diritti altrui e usa la violenza o qualsiasi altro mezzo per raggiungere i propri scopi". (Madeleine Albright)

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN

Tom Slick
Inviato il: Sabato, 03-Ago-2019, 16:50
Quote Post

Tiranno di Apokolips

Utente Nr.: 1532
Città: Marghera (VE)

QUOTE (fiocotram @ Sabato, 03-Ago-2019, 16:37)
Tutti i grandi registi girano sempre lo stesso film, tutti i grandi i pittori fanno sempre lo stesso quadro, tutti i grandi scrittori scrivono sempre lo stesso romanzo.

user posted image

--------------------
user posted image
PM

Moscarda
Inviato il: Domenica, 04-Ago-2019, 00:16
Quote Post

Asterix
*

Città:

QUOTE (fiocotram @ Sabato, 03-Ago-2019, 15:37)
bisogna avere gli occhi particolarmente piccolini per vedere solo la similitudine del tema "vendetta" tra, per dire, un Kill Bill e un Hateful Eight...

Effettivamente porto gli occhiali cry_.gif

Comunque Hateful Eight non lo consideravo, mi riferivo solo a Kill Bill, A prova di morte, Bastardi senza gloria e Django Unchained.

--------------------
user posted image
PMEmail Poster

FLUIDO_MORTALE
Inviato il: Lunedì, 12-Ago-2019, 23:38
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 8378
Città:

L'anteprima italiana di questo attesissimo film c'è stata già venerdì 2 agosto al cinema Adriano di Roma... Stranamente, però, non mi pare che se ne sia parlato molto... Intanto hanno anticipato l'uscita nelle sale italiane dal 19/9 al 18/9. Bontà loro.

Mi sono sempre chiesto perché i film di Tarantino non riescono mai ad incassare cifre da record, al botteghino (pur essendo qualitativamente quasi sempre film al top, adorati da schiere sterminate di cinefili di ogni latitudine). Magari con questo film sarà la volta buona, se non altro per il cast che ha messo insieme...
PMEmail Poster

fiocotram
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 00:14
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (Moscarda @ Sabato, 03-Ago-2019, 16:16)
QUOTE (fiocotram @ Sabato, 03-Ago-2019, 15:37)
bisogna avere gli occhi particolarmente piccolini per vedere solo la similitudine del tema "vendetta" tra, per dire, un Kill Bill e un Hateful Eight...

Effettivamente porto gli occhiali cry_.gif

Anche io compà, non ti preoccupare ubriachi.gif

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"Il fascista e' qualcuno che pretende di parlare per un'intera nazione o per un intero gruppo, si disinteressa dei diritti altrui e usa la violenza o qualsiasi altro mezzo per raggiungere i propri scopi". (Madeleine Albright)

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN

FLUIDO_MORTALE
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 12:40
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 8378
Città:

QUOTE (FLUIDO_MORTALE @ Lunedì, 12-Ago-2019, 22:38)
Mi sono sempre chiesto perché i film di Tarantino non riescono mai ad incassare cifre da record, al botteghino (pur essendo qualitativamente quasi sempre film al top, adorati da schiere sterminate di cinefili di ogni latitudine). Magari con questo film sarà la volta buona, se non altro per il cast che ha messo insieme...

...e invece no, pare che anche stavolta NON sarà la volta buona per sfondare davvero al box-office. Negli USA, questo film si è piazzato solo al 2° posto nella prima settimana di programmazione, e solo al 3° posto nella seconda settimana di programmazione. Ed immagino che negli USA i film di Tarantino vadano tradizionalmente meglio che nel resto del mondo, quindi decisamente direi che non c'è da aspettarsi incassi da record neppure a livello globale... Può darsi che la "colpa" sia un po' anche della durata del film... Non tutti hanno voglia di andare a sorbirsi un film che dura quasi tre ore...
PMEmail Poster

Peter Parker
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 12:49
Quote Post

Imperatrice spifferona

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

Guarda che sta andando relativamente bene vista proprio la durata del film.

Di solito i film con una durata oltre le due ore incassano di meno perché hanno meno spettacoli, a parte rare eccezioni (tipo Endgame).

Essere arrivato (e avere superato) i 100 milioni è già di per sé un buon risultato.

--------------------
La mia striscia avventurosa:

FRANK CARTER: AVVENTURE DI UNA SPIA PER CASO

11 agosto 2015: spammone supremo
Informatore dei Mod, detto anche "Spifferone Parker"
Noto anche come "Necrologio Parker"

Nuvole di Celluloide, la mia rubrica ogni Lunedì su Lo Spazio Bianco.

Fumettinvendita BLOG
PMUsers Website

JhonSavor
Inviato il: Martedì, 13-Ago-2019, 14:53
Quote Post

Cavaliere Oscuro

Utente Nr.: 6276
Città: Brescia

Non penso che Quentin si stia lamentando dell’andamento al box office.

Qui la sua risposta alle critiche relative all’uso di Bruce Lee nel suo film

--------------------
Paperone:La tua fabbrica di moto non può mandare in malora la mia fabbrica di moto! E questo vale anche per Brutopia! Offro un triliardo dollari!
Imprenditore:Non posso competere con una simile cifra! Mi ritiro! (e sviene)
Ambasciatore:Ma io non mi ritiro! Il mio paese, la grande Brutopia, offre un triliardo di dollari e tutti i lavandini del suo popolo felice!
Paperone: Siamo a terra, eh? Quanti lavandini possiede il tuo popolo felice?
Ambasciatore: Cinque!
Paperone: Bene! E allora io offro un triliardo di dollari e sei lavandini!
Banditore: VENDUTO! Aggiudicato al piccolo papero che possiede così tanti lavandini e un così grande conto in banca!

(Tratta da Zio Paperone e il tesoro sottozero, Carl Barks, 1957)
user posted image
PMEmail Poster

LA_FAMIGLIA_MEZIL
Inviato il: Mercoledì, 14-Ago-2019, 01:26
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 8667
Città:

In effetti, a giudicare dal riscontro ottenuto nelle prime settimane di programmazione questo film sembra comunque destinato a diventare il maggiore incasso nella carriera di Tarantino:

https://www.boxofficemojo.com/people/chart/...d=tarantino.htm

Però in questa classifica c'è una grossa lacuna: manca GRINDHOUSE!!!
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 14-Ago-2019, 19:36
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (fiocotram @ Sabato, 03-Ago-2019, 16:37)
Purtroppo il nostro cervello funziona così... quando siamo all'estero cerchiamo sempre le similitudini tra il nostro modo di vivere e quello altrui ("ma ce l'hanno la pasta? Ce l'hanno il bidet? Lo fanno il cappuccino?") invece che concentrarci sulle differenze.

ma quindi Tarantino...non usa il bidè?!? ohmy1.gif

cmq ottimo questo secondo trailer, imho la trama tenterà di mischiare il mondo hollywoodiano di quegli anni con la realtà di quegli anni.

e mi sembra già materiale degno di Tarantino. hands80.gif
io non vedo l'ora di godermi il "suo" Bruce Lee... biggrin1.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (17) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0598 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]