Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (7) « Prima ... 5 6 [7]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I grandi della scienza a fumetti, Nuova iniziativa editoriale Le Scienze

Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 19-Set-2017, 18:20
Quote Post

MR. NATURAL

Gruppo: Members
Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

letto i primi due, mamma mia ottimi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Feynman imho un pò freddo (imho ha gli stessi difetti di cosmicomics) ma il personaggio fa tutto da solo, inoltre capire quello che faceva non è MAI stato facile, per nessuno (neanche appunto a lui!
), sinceramente un pò deluso dal fatto che i problemi etici del progetto manhattan gli siano quasi scivolati addosso...sapendo sopratutto quanti grattacapi diede ad Einstein per il solo fatto di aver risolto due equazioni in croce.

Turing...mammamia brividi per quasi tutto il volume, il personaggio è qualcosa di fantascientifico, alà Tesla per far capire, veramente assurdo che sia andata a finire così, quest'uomo ha costruito il pc che state usando prima che esistesse qualcosa di materiale per farlo, ha vinto la guerra quanto (se non di più imho) hanno fatto quelli del progetto manhattan, ed era un matematico "deduttore", posso solo immaginare quello che avrebbe potuto proseguire ad innovare/reinventare (stiamo parlando di teorizzare l'IA, mica cazzi, quando ai tempi castravano chimicamente gli omosessuali)...

la collana per quanto mi riguarda si è già ripagata.
PM

lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 19-Set-2017, 22:23
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 19-Set-2017, 17:20)
letto i primi due, mamma mia ottimi.

Feynman imho un pò freddo (imho ha gli stessi difetti di cosmicomics) ma il personaggio fa tutto da solo, inoltre capire quello che faceva non è MAI stato facile, per nessuno (neanche appunto a lui!
), sinceramente un pò deluso dal fatto che i problemi etici del progetto manhattan gli siano quasi scivolati addosso...sapendo sopratutto quanti grattacapi diede ad Einstein per il solo fatto di aver risolto due equazioni in croce.

Turing...mammamia brividi per quasi tutto il volume, il personaggio è qualcosa di fantascientifico, alà Tesla per far capire, veramente assurdo che sia andata a finire così, quest'uomo ha costruito il pc che state usando prima che esistesse qualcosa di materiale per farlo, ha vinto la guerra quanto (se non di più imho) hanno fatto quelli del progetto manhattan, ed era un matematico "deduttore", posso solo immaginare quello che avrebbe potuto proseguire ad innovare/reinventare (stiamo parlando di teorizzare l'IA, mica cazzi, quando ai tempi castravano chimicamente gli omosessuali)...

la collana per quanto mi riguarda si è già ripagata.

Belli ma non i più belli....vai tanquillo Cap. se li hai presi tutti non ti deluderà e traa i prossimi ce ne sono di più belli dei primi 2....imho

l'unico così, così, per me è stato il Cacciatore di ossa, forse anche per via della rimontazione delle tavole .... Galileo poi non lo ho preso ma solo perchè ho l'edizione Klainer Flug che è anche più grossa
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 21-Set-2017, 16:43
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

bè, io ho già letto cosmicomics logicomix e un pensiero abbagliante, posso già dire che Turing è bello QUANTO logicomix, ed un pensiero è ancora saldo come uno dei volumi a fumetti di "divulgazione scientifica" fatto meglio in assoluto fra quelli che ho mai letto (a fianco di pop economix).
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 5 6 [7]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0411 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]