Star Trek Discovery, Netflix
miloso |
|
Yellow Kid
Gruppo: Members
Utente Nr.: 11298
Città: modena

|
Ho visto la terza puntata, devo dire che a differenza delle altre serie momenti di pausa o filler non ce ne sono cmq : c'e' il tentativo di far sembra i klingon piu simili a quelli visti in next gen a livello estetico mi pare forzato che Georgina Shore/ex imperatrice passi alla sezione 31 come se nulla fosse e sopratutto che sorrida per un bambino Per il resto si puo definire una puntata di passaggio per reintrodurre i klingon e prepararci a
|
|
|
MrGarak |
|

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 258
Città: Cardassia Prime

|
Avevo letto da qualche parte che avevano giustificato il diverso look dei Klingon come "membri di diverse tribù che esistevano precedentemente all'Impero", o roba del genere. Tra l'altro vedo che la donna di Vok, o come si chiama, si è fatta crescere i capelli e non ha più la testa alla Alien. E tra l'altro stanno pure mostrando l'incrociatore D7, che sarà la nave vista nella TOS e nei primi film prima che si inventassero il Bird of Pray. Mi pare di capire che sarà la star di tutta la seconda stagione.
--------------------
"Se sorgesse una societa' del demonio che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file" (G. Garibaldi)
"La fama degli uomini grandi spetta per lo più tre quarti alla sorte, e un quarto ai loro delitti".... (U. Foscolo)
"Tre cose desidero vedere innanzi della mia morte; ma dubito, ancora che io vivessi molto, non ne vedere alcuna: uno vivere di repubblica bene ordinata nella città nostra; l'Italia liberata da tutti e barbari; e liberato il mondo dalla tirannide di questi preti". (F. Guicciardini)
|
|
|
Tom Strong |
|

Nonno Bassotto

Utente Nr.: 125
Città:

|
QUOTE (largand @ Lunedì, 04-Feb-2019, 14:04) | Credo che la produzione, con il cambio di look dei Klingon, sempre più simile a quello ufficiale visto da "Star Trek VI" e "The Next Generation" in poi, voglia davvero fare un reboot "Canon" (finalmente Canonico) dell'Universo Trek. Mi sta più che bene. |
"Reboot canon" è un ossimoro, ma penso sia quello che stiano in effetti realizzando. Aspetto al varco Spock in preda alle allucinazioni mistiche Con i funghetti cosmici mi sembra si stia esagerando, ormai possono fare qualsiasi cosa. "It's cosmic mushroom, you don't have to explain".
|
|
|
MinCulPop |
|

New God

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

|
QUOTE (Tom Strong @ Lunedì, 04-Feb-2019, 20:09) | QUOTE (largand @ Lunedì, 04-Feb-2019, 14:04) | Credo che la produzione, con il cambio di look dei Klingon, sempre più simile a quello ufficiale visto da "Star Trek VI" e "The Next Generation" in poi, voglia davvero fare un reboot "Canon" (finalmente Canonico) dell'Universo Trek. Mi sta più che bene. |
"Reboot canon" è un ossimoro, ma penso sia quello che stiano in effetti realizzando. Aspetto al varco Spock in preda alle allucinazioni mistiche Con i funghetti cosmici mi sembra si stia esagerando, ormai possono fare qualsiasi cosa. "It's cosmic mushroom, you don't have to explain". |
--------------------
|
|
|
Tom Strong |
|

Nonno Bassotto

Città:

|
Quarto episodio: qualche momento buono c'è (come la citazione di ). Il tutto però soffocato da dialoghi molto verbosi e dalla ripetizione di schemi già visti: mentre Tilly e Stamets continuano le loro bizzarre avventure con i funghetti, Burnham se sta con la faccia corrucciata tutto l'episodio finché non risolve la situazione con un'intuizione improvvisa, completamente out of the blue. A questo punta basta dire a "banderuola" Pike cosa deve fare, e il gioco è fatto. STD è la prima serie Trek incentrata su una protagonista non capitano. Poi in questo inizio di seconda stagione è praticamente Burnham a comandare: Pike in tutto e per tutto pende dalle labbra sue e di Saru ("allora faccio come dite voi, eh? Mi fido, eh?"). Ci si domanda come fa Pike a essere ricordato come uno dei più grandi capitani di sempre. Se la sua personalità è quella vista in Discovery, non ci stupiamo se l'hanno bocciato dopo il pilot della TOS.
|
|
|
The Catalyst |
|
Asterix

Utente Nr.: 8206
Città: Bologna

|
Il mio giudizio sul quarto episodio è ambivalente. Se effettivamente, rispetto all'ottima costruzione degli altri episodi fino ad ora, questo è un po' troppo chiacchiericcio e pochi avvenimenti interessanti, allo stesso modo mi ha fatto quasi commuovere per la dinamica Burnham-Saru, molto toccante.
|
|
|
The Catalyst |
|
Asterix

Utente Nr.: 8206
Città: Bologna

|
QUOTE (Denny Colt @ Giovedì, 21-Feb-2019, 10:05) | Vista l'assenza di commenti immagino che l'ultima puntata abbia deluso un po' tutti. In effetti è stata una mezza boiata. |
non sono così severo, ma direi comunque altamente raffazzonata. Diciamo che per il momento stava andando tutto troppo bene.
|
|
|
Tom Strong |
|

Nonno Bassotto

Città:

|
Sesto episodio: spariscono i funghetti e tutto migliora. Finalmente un episodio incentrato su un'idea fantascientifica interessante. Giova anche il fatto che il protagonista sia il personaggio che, finora, nettamente funziona di più: Saru. Nell'episodio precedente finalmente Pike ha dimostrato il suo carattere: ha detto chiaro e tondo alla sezione 31 che lui prende ordini solo da Burnham  . Nel nuovo episodio infatti si fa di nuovo dettare la linea da Micheal al punto da commettere senza troppi pensieri una violazione gigantesca della prima direttiva: il cambiamento del corso della storia di ben due razze aliene.
|
|
|
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
|