Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (12) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Torna Nick Raider

Koinski
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 07:15
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Autori
Utente Nr.: 1229
Città: Suconia

Dalla potenziale rosa di disegnatori dovremmo escludere Borgioli visto che attualmente è al lavoro sul secondo volume de Lo Sconosciuto.
Bisogna ammettere che avevamo visto bene!

--------------------
Sono un tenente di cavalleria polacco. Non un lenone!
http://nerd-elite.blogspot.com/
PMUsers Website

Znort
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 10:38
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9266
Città:

QUOTE (Koinski @ Martedì, 05-Nov-2019, 06:15)
Dalla potenziale rosa di disegnatori dovremmo escludere Borgioli visto che attualmente è al lavoro sul secondo volume de Lo Sconosciuto.
Bisogna ammettere che avevamo visto bene!

Peccato per Nick... vabbeh ci sono comunque altri artisti comunque bravi. Son contento per il discorso de lo Sconosciuto (tra l'altro dalla presentazione che ho visto online mi pare un buon prodotto rispettoso del personaggio di Magnus)
PMEmail Poster

kento
Inviato il: Giovedì, 07-Nov-2019, 17:52
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 9579
Città: Milano

Al lavoro sulla miniserie di 10 numeri di Nick dovrebbero esserci alcuni sceneggiatori di Nathan Never (la voce arriva, per vie traverse, dallo stesso Nizzi). In ogni caso NON Piani. tongue1.gif
Scorrendo la lista, direi si pescherà tra Secchi, Eccher, Perniola, Ostini, Russo...

Inoltre
(click to show/hide)
.

Ovviamente il tutto è da prendere con il beneficio del dubbio. wink_old.gif
PMEmail Poster

Triss
Inviato il: Giovedì, 07-Nov-2019, 19:02
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 13155
Città:

QUOTE (kento @ Giovedì, 07-Nov-2019, 16:52)

wink_old.gif
PMEmail Poster

Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 07-Nov-2019, 19:26
Quote Post

Vendicatore Onorario

Utente Nr.: 7612
Città: Udine

E' già abbastanza cupo il mondo, i fumetti mi servono per trovare leggerezza. Quindi la mia copia rischia seriamente di restare in edicola... smile.gif

--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster

Moscarda
Inviato il: Giovedì, 07-Nov-2019, 19:53
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 13049
Città:

Al lavoro sulla miniserie di 10 numeri di Nick dovrebbero esserci alcuni sceneggiatori di Nathan Never (la voce arriva, per vie traverse, dallo stesso Nizzi). In ogni caso NON Piani.  tongue1.gif
Scorrendo la lista, direi si pescherà tra Secchi, Eccher, Perniola, Ostini, Russo...

Inoltre
(click to show/hide)
.

O da non prendere affatto se il dubbio si rivelasse una certezza 21vs.gif

--------------------
user posted image
“I sound my barbaric yawp over the rooftops of the world.”
PMEmail Poster

MarkGor
Inviato il: Venerdì, 08-Nov-2019, 04:01
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 12143
Città:

Spero non lo rendano un trashata finto-cruda come la miniserie della If.

--------------------
'Nuff said!
PM

Koinski
Inviato il: Venerdì, 08-Nov-2019, 21:30
Quote Post

Asterix
*

Al lavoro sulla miniserie di 10 numeri di Nick dovrebbero esserci alcuni sceneggiatori di Nathan Never (la voce arriva, per vie traverse, dallo stesso Nizzi). In ogni caso NON Piani. tongue1.gif

Inoltre
(click to show/hide)
.

Se i nomi fossero quelli che prevedi... credo che dovranno impegnarsi molto per convincerci a leggere tutta la miniserie, sia detto col dovuto rispetto ma a parte Riccardo Secchi, gli altri non mi sembrano aver le spalle sufficientemente larghe per il ruolo. Dovrebbero evitare di considerare Nick Raider una serie dove far lavorare i collaboratori rimasti fuori da altri progetti... insomma, l'effetto provvisorio che fece colare a picco la serie originale. Staremo a vedere, certo che avrei ipotizzato altri nomi.

--------------------
PMUsers Website

new skeletor
Inviato il: Venerdì, 08-Nov-2019, 22:28
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 1161
Città:

nathan never lo scriveranno solo medda e vigna quindi ci sta abbiano dirottato tutti gli altri su nick raider
PM

fede
Inviato il: Venerdì, 08-Nov-2019, 23:31
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 758
Città: Genoa/Cairo

QUOTE (kento @ Giovedì, 07-Nov-2019, 09:52)

Inoltre
(click to show/hide)
.

Perniola è su Zagor a tempo pieno.

Per gli altri… magari! Secchi e Ostini sono degli ottimi sceneggiatori penalizzati dal fatto di essere poco produttivi, Eccher è l'unico che secondo me ha avuto qualche guizzo su Nathan.

Che si peschi su questa serie non lo vedo poi così strano visto che anche NN è un poliziesco.
PMUsers WebsiteMSN

Koinski
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 07:27
Quote Post

Asterix
*

QUOTE (fede @ Venerdì, 08-Nov-2019, 22:31)
QUOTE (kento @ Giovedì, 07-Nov-2019, 09:52)
Al lavoro sulla miniserie di 10 numeri di Nick dovrebbero esserci alcuni sceneggiatori di Nathan Never (la voce arriva, per vie traverse, dallo stesso Nizzi). In ogni caso NON Piani.  tongue1.gif

Inoltre
(click to show/hide)
.

Perniola è su Zagor a tempo pieno.

Per gli altri… magari! Secchi e Ostini sono degli ottimi sceneggiatori penalizzati dal fatto di essere poco produttivi, Eccher è l'unico che secondo me ha avuto qualche guizzo su Nathan.

Che si peschi su questa serie non lo vedo poi così strano visto che anche NN è un poliziesco.

Oddio! Nathan Never dovrebbe essere un serial SCI-FI, per lo meno la componente gialla dovrebbe essere secondaria rispetto all'elemento fantascientifico. Ma non è questa la sede per discutere di NN...
Dite quindi che quei nomi sarebbero in grado di rilanciare e riproporre un poliziesco procedurale tale da far si che si torni ogni mese in edicola a comprare l'albo? Perchè è di questa sfida che stiamo parlando. Natuaralmente, mi auguro di sì, anche se a naso mi sembra un team improvvisato, raccattando appunto collaboratori rimasti tagliati fuori dalle altre serie. Spero che ce la faranno anche se mi aspetterei qualche nome dalle "spalle più larghe" a tirare il gruppo.

--------------------
PMUsers Website

Benjamin Linus
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 18:22
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 4753
Città: l'isola

Sono arrivato a leggere i primi 15 della vecchia e primo speciale.
La qualità delle storie è mediamente buona. I personaggi stanno mano a mano prendendo forma, specialmente Nick Jimmy e Vance, mentre sono ancora appena abbozzati Art e Marvin.
Inutile dire che le storie di Claudio Nizzi sono le migliori. Poco didascaliche, asciutte e essenziali. Praticamente il giallo che piace a me. Vai per leggere giusto l'inizio della storie e ti ritrovi a pagina 50 senza accorgerti.
Dico questo perché mi è capitato di leggere la prima storia di Gino D'Antonio (NR 13, Una minaccia dal passato). A parte il fatto che i disegni di Renato Polese sono davvero brutti e confusi, ma anche la storia va davvero lenta lenta lenta. Ballonn pieni, didascalie lunghe.....ufff....Un giallo classico deve procedere spedito altrimenti cresce la barba.

Comunque le storie più belle finora sono "Nella tela del ragno" e lo speciale "Chi ha ucciso Mary rose".

Mi viene da chiedere perché Claudio Nizzi abbia deciso di abbandonare NR visto che sembra nato per questo personaggio

--------------------
PMEmail Poster

Mist
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 18:30
Quote Post

Aquila della Notte
**

Utente Nr.: 5800
Città:

QUOTE (Benjamin Linus @ Martedì, 12-Nov-2019, 17:22)

Comunque le storie più belle finora sono "Nella tela del ragno" e lo speciale "Chi ha ucciso Mary rose".

Mi viene da chiedere perché Claudio Nizzi abbia deciso di abbandonare NR visto che sembra nato per questo personaggio

Per caso lo speciale è quella storia liberamente tratta, diciamo così, da "Rosemary's baby?". Me la ricordo come una bella storia ma non ricordo più il titolo.
PM

rimatt
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 18:33
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 5271
Città: Verona

Perché per la Bonelli Tex aveva la precedenza, e Nizzi era richiesto a tempo pieno.

Ma davvero non ti è piaciuto l'esordio D'Antonio, che a memoria ricordo come ottimo? Per me le sue storie erano tutte tra il buono e l'eccellente, da un certo punto in avanti compravo solo gli albi scritti da lui. Per esempio, il singolo albo di Nick Raider che probabilmente mi è piaciuto di più in assoluto è lo Speciale Una giornata nera, scritto da D'Antonio e disegnato da Brindisi.
PMEmail Poster

Magic Wind
Inviato il: Martedì, 12-Nov-2019, 19:03
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 2781
Città: Vicenza

Dico questo perché mi è capitato di leggere la prima storia di Gino D'Antonio (NR 13, Una minaccia dal passato). A parte il fatto che i disegni di Renato Polese sono davvero brutti e confusi, ma anche la storia va davvero lenta lenta lenta. Ballonn pieni, didascalie lunghe.....ufff....Un giallo classico deve procedere spedito altrimenti cresce la barba.

Per me Una minaccia dal passato se non è la storia migliore della serie poco ci manca.
D'Antonio con un solo albo riuscì a rendere credibile e adulto un character che nelle mani di Nizzi era ancora poco sviluppato (infatti le sue storie migliori verranno in seguito)...
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0461 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]