Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Rat-Man e l'umorismo scorretto nel 2020

absoluto
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 15:00
Quote Post

Tessiragnatele

Gruppo: Members
Utente Nr.: 89
Città: München

QUOTE (MrNobody @ Martedì, 11-Ago-2020, 14:29)
QUOTE (absoluto @ Martedì, 11-Ago-2020, 12:04)
QUOTE (MrNobody @ Martedì, 11-Ago-2020, 12:36)
Evidentemente il buon gusto (peraltro anch'esso abbastanza soggettivo) e la cultura (questa un po' meno) non vantano gli stessi paladini delle "minoranze" sociali.

laugh2.gif

patpat.gif

marameo49.gif

--------------------
PM

MrNobody
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 16:17
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 8318
Città: Milano

QUOTE (absoluto @ Martedì, 11-Ago-2020, 14:00)
Evidentemente il buon gusto (peraltro anch'esso abbastanza soggettivo) e la cultura (questa un po' meno) non vantano gli stessi paladini delle "minoranze" sociali.

laugh2.gif

patpat.gif

marameo49.gif

Emoticon pecoreccio in 3-2-1... Tesi dimostrata: ci sei cascato subito, mi aspettavo di più.
PMEmail Poster

fiocotram
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 16:36
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (MrNobody @ Martedì, 11-Ago-2020, 06:36)
QUOTE (fiocotram @ Martedì, 11-Ago-2020, 12:14)
Una delle piu' grandi idiozie concepite dalla retorica alt.right è proprio l'etichetta di social justice warrior. Non puoi attaccare la persona se sostiene una battaglia democraticamente giusta, altrimenti sveleresti subito che a te dei diritti civili e della democrazia te ne frega assai poco. 

Manca il quote e non si capisce a chi ti riferisci, spero non a me, stavolta non te la lascerei correre come in precedenza. Puoi chiarire, per favore?

Cosa dovrei chiarire? A me sembra scritto in italiano. Odio la definizione di "social justice warrior" e il modo di servirsene nelle discussioni.

--------------------

"Voi inorridite perché noi vogliamo eliminare la proprietà privata. Ma nella vostra società esistente la proprietà privata è abolita per i nove decimi dei suoi membri; anzi, essa esiste proprio in quanto non esiste per quei nove decimi. Voi ci rimproverate dunque di voler abolire una proprietà che ha per condizione necessaria la mancanza di proprietà per la stragrande maggioranza della società".

(Marx-Engels, MANIFESTO DEL PARTITO COMUNISTA - 1848) "

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN

absoluto
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 16:45
Quote Post

Tessiragnatele

QUOTE (MrNobody @ Martedì, 11-Ago-2020, 16:17)

laugh2.gif

patpat.gif

marameo49.gif

Emoticon pecoreccio in 3-2-1... Tesi dimostrata: ci sei cascato subito, mi aspettavo di più.

Sono troppo impegnato a difendere le “minoranze” sociali, per cui ho perso il buon gusto. dunno.gif

Ho una curiosità: minoranze lo scrivi virgolettato perché....?

--------------------
PM

MrNobody
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 18:53
Quote Post

Asterix
*

QUOTE (absoluto @ Martedì, 11-Ago-2020, 15:45)
QUOTE (MrNobody @ Martedì, 11-Ago-2020, 16:17)

laugh2.gif

patpat.gif

marameo49.gif

Sono troppo impegnato a difendere le “minoranze” sociali, per cui ho perso il buon gusto. dunno.gif

Ho una curiosità: minoranze lo scrivi virgolettato perché....?

Ti avevo scritto 2 pagine di risposta per spiegarti il virgolettato ma poi sto sito.... vuol dire che non è destino...
Comunque non sono tuo nemico e sono stufo di bisticciare... pensa pure le peggiori nefandezze se ti fa stare meglio.
PMEmail Poster

absoluto
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 19:33
Quote Post

Tessiragnatele

La domanda mi pare lecita. D’altro canto capisco che con la tua risposta fagocitata dal sito down tu non abbia voglia di riscrivere tutto.

Le virgolette però normalmente si usano per suggerire che si sta dicendo quella cosa, sì, ma in un altro senso: allusivo, ironico, metaforico.

In ogni caso suggeriscono un significato diverso.

“minoranze” mi sembra decifrabile solo in un modo. Magari mi sbaglio e mi terrò la curiosità.

--------------------
PM

MrNobody
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 19:34
Quote Post

Asterix
*

QUOTE (absoluto @ Martedì, 11-Ago-2020, 18:33)
La domanda mi pare lecita. D’altro canto capisco che con la tua risposta fagocitata dal sito down tu non abbia voglia di riscrivere tutto.

Le virgolette però normalmente si usano per suggerire che si sta dicendo quella cosa, sì, ma in un altro senso: allusivo, ironico, metaforico.

In ogni caso suggeriscono un significato diverso.

“minoranze” mi sembra decifrabile solo in un modo. Magari mi sbaglio e mi terrò la curiosità.

Vere e presunte, mi spiegherò non anticipare l'indignazione.
PMEmail Poster

henry angel
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 22:38
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 8833
Città: Cremona

QUOTE (napoleone @ Martedì, 11-Ago-2020, 06:49)
La schiavitù è esistita in ogni landa ed epoca dagli assiri (anzi prima ancora) fino a noi. era una cosa inevitabile (agli occhi di coloro che viveno a quei tempi in quanto gli schiavi erano le macchine dell'epoca o bestie sacrificali) e lo è ancora in certi paesi. La schiavitù è venuta meno ( o meglio si è trasformata) con l'inizio della rivoluzione industriale. Meglio pagare due spicci gli operai che investire nel reperimento, mantenimento e controllo di schiavi....che detto tra di noi un bambino inglese dell'800 calato nelle miniere non era tanto diverso da un bambino nero trapiantato in virginia. Uno doveva lavorare e morire sfiancato sottoterra. L'altro lavorare e morire sfiancato sui campi di cotone.

insomma come al solito i discorsi che vengono fatti non tengono conto della realtà delle cose.

Quindi, per dire , se cinquecento anni fa nella piazza di una metropoli ci bruciavano le streghe (sic!) , quel posto è rimasto "figo" pure oggi, anche per farci le manifestazioni con le scarpe da donna rosse?
Hai voglia dunque a "contestualizzare" , a raccontarsela che erano incomparabilmente altri tempi...L'essenziale è avere giurisdizione nei secoli su questa piazza. Ed è inevitabile che una minoranza di ricchi la tenga a dispetto di una maggioranza di meno ricchi. Però devono essere tutti indigeni. Così , oggi, se un cinese rileva un bar alla Bovisa è avanzamento cosmopolita; se lo rileva in Piazza Duomo (Mi), ALT! ne va della-nostra-identità, signora mia.

--------------------
SONO UN FINTO INTELLETTUALE
PMEmail Poster

Comics Garden
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 22:56
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 4829
Città: Torre del Greco

Una delle piu' grandi idiozie concepite dalla retorica alt.right è proprio l'etichetta di social justice warrior. Non puoi attaccare la persona se sostiene una battaglia democraticamente giusta, altrimenti sveleresti subito che a te dei diritti civili e della democrazia te ne frega assai poco. E allora come te ne esci? Accusando "ad hominem" l'nterlocutore di ipocrisia. Sul buon gusto, io preferisco le buone letture: Francois Rabelais scriveva interi trattati sotto forma di dialogo sull'arte di pulirsi il culo, nel Gargantua e Pantagruel.

Guarda che SJW è un'etichetta creata dalla stessa sinistra e solo in seguito ha cominciato ad assumere un significato negativo. Sono appunto quel genere di persone che troverebbero un personaggio come Cinzia stereotipato e transfobico. Così cerchiamo anche di rientrare in topic.

--------------------
user posted image

A writer who says that there are no truths, or that all truth is 'merely relative,' is asking you not to believe him. So don't.
PMEmail Poster

Comics Garden
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 23:04
Quote Post

**

Una delle piu' grandi idiozie concepite dalla retorica alt.right è proprio l'etichetta di social justice warrior. Non puoi attaccare la persona se sostiene una battaglia democraticamente giusta, altrimenti sveleresti subito che a te dei diritti civili e della democrazia te ne frega assai poco. E allora come te ne esci? Accusando "ad hominem" l'nterlocutore di ipocrisia.  Sul buon gusto, io preferisco le buone letture: Francois Rabelais scriveva interi trattati sotto forma di dialogo sull'arte di pulirsi il culo, nel Gargantua e Pantagruel.

Guarda che SJW è un'etichetta creata dalla stessa sinistra e solo in seguito ha cominciato ad assumere un significato negativo. Ancora oggi trovi persone che si definiscono orgogliosamente tali.

Sono appunto quella categoria di persone che troverebbero un personaggio come Cinzia stereotipato e transfobico (così cerchiamo anche di rientrare in topic).

--------------------
user posted image

A writer who says that there are no truths, or that all truth is 'merely relative,' is asking you not to believe him. So don't.
PMEmail Poster

Comics Garden
Inviato il: Martedì, 11-Ago-2020, 23:22
Quote Post

**

Doppio.

--------------------
user posted image

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0321 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]