Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (37) « Prima ... 35 36 [37]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Watchmen su HBO, Comicus.it

Moreno Roncucci
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2020, 01:36
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 20-Gen-2020, 23:04)
Tutto quello che ricordo fino ad oggi tra le cose che ha pubblicamente detto Moore nelle sue interviste

[snip]

Quell'intervista è stata pubblicata ad inizio 2012, all'epoca se ricordo bene Moore non aveva ancora "disconosciuto" l'opera (e infatti risponde alle domande su di essa durante l'intervista).

Oggi dice che non vuole parlarne, che non ne possiede nemmeno una copia, che preferirebbe che la DC non usasse il suo nome, non le firma se gliele portano ad un incontro. E CREDO, ma non ricordo dove l'ho letta quell'intervista, che non accetti più nemmeno le royalties, ma di questo non sono sicuro (nel senso che mi pare di averlo letto, ma non mi ricordo più dove, e quindi potrei anche sbagliarmi)

QUOTE (7-eleven @ Lunedì, 20-Gen-2020, 23:24)
sia il film di Snyder che la serie televisiva di Lindelof sono serviti a far conoscere l'opera originale ad un pubblico che non è quello dei lettori abituali

Quanti degli spettatori sono andati a leggersi davvero l'opera originale? Quanta gente è convinta che V for Vendetta sia un opera che esalta i democratici contro i repubblicani perchè hanno solo visto il film? Quanti hanno letto Watchmen ma non hanno visto il telefilm? Aveva davvero bisogno del telefilm per essere letta? Tieni presente che oggi come oggi i TPB negli USA vendono poco, poche migliaia di copie. Il telefilm ha spinto il titolo in testa, è vero, MA WATCHMEN È SEMPRE STATO IN CLASSIFICA, PER OLTRE TRENT'ANNI. Non è mai uscito dalla Top 20, anno dopo anno. Senza bisogno di venire "spinto" da film o telefilm.
(e su quanto "facciano vendere" davvero film e telefilm, basta vedere le vendite degli albi Marvel...)

Sono stati utili a Watchmen? Ne sono certo

Come le copie pirata fanno conoscere di più le opere originali, e quindi gli sono utili, "ne sei certo"...

Peccato che i tribunali non la vedano proprio alla stessa maniera! laugh2.gif laugh2.gif laugh2.gif

aggiungo che uno che ha scritto the leftovers, che IMO è un altro capolavoro, di pubblicità per Watchmen non ne ha bisogno

E allora perchè non ha fatto un'altra serie sua senza usare Watchmen? cool1.gif

Forse perchè senza il nome di Watchmen (che non è un fumettino che vende al massimo 100.000 copie come gli x-men di Morrison, ma un best-seller che ha venduto milioni di copie) non avrebbe avuto quell'audience?

Watchmen quanta gente l'avrà letto? Considerando che più persone possono leggere la stessa copia ed era a 2 milioni prima del film e vent'anni fa, facciamo per stare bassi 10 milioni di persone?

Prima di dire "i telefilm rendono famosi i fumetti", tieni presente che "Agent of Shield", con il traino del Marvel Cinematic Universe, aveva un audience di circa un milione e mezzo di spettatori...

O pensi che, per fare un altro esempio, abbiano deciso di fare i film di Harry Potter per dare "lustro" ad un romanzo sconosciuto che non leggeva nessuno? tongue1.gif

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster

7-eleven
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2020, 02:54
Quote Post

Minuteman

Utente Nr.: 393
Città:

il 2018 watchmen è stato il 13 Tp più venduto con 14,976 copie
quest'anno è il primo

Moore ne aveva bisogno? No
Watchmen neanche lo ama (colpa di noi fans che non ci abbiamo capito una mazza e continuiamo a leggere supereroi)

--------------------
user posted image

Duality is the opposite of reality... meaning thus that it is the nightmare in wich people live or the dreamland in wich people live...

slipknots version of duality talks about the pain of life and how you hurt your self to try and stop the pain but it just makes it worse...
PM

fiocotram
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2020, 03:18
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (7-eleven @ Lunedì, 20-Gen-2020, 18:54)

Quell'intervista è stata pubblicata ad inizio 2012,

Lo so che è del 2012, ma al momento è l'unica fonte diretta dalla viva voce dell'autore che riesco a reperire. Se poi escono fuori altre interviste che dicono qualcosa di diverso, tanto meglio, perché io non le ho trovate e mi interesserebbero.
Non fraintendere, non ho grosse difficoltà a credere a quanto riporti tu anche senza fonte, perché Moore in passato ha dato prova concreta (con Gibbons per i diritti cinematografici e anche con la questione di Mick Anglo e Marvelman) di andare anche oltre i soldi e il suo stesso interesse personale per rispetto di determinati principi.

Però sono il primo a pensare, posto che può e deve far quello che vuole, che lasciare pure le royalties del fumetto alla DC sia esagerato.
E' il suo lavoro, non sta derubando nessuno e ha il DIRITTO di godere almeno di una parte dei frutti dell'opera che ha contribuito a creare, visto che gli altri col rimasugli del suo lavoro, senza mandare avanti nulla di proprio, continuano a sbarcare il lunario.

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"Il fascista e' qualcuno che pretende di parlare per un'intera nazione o per un intero gruppo, si disinteressa dei diritti altrui e usa la violenza o qualsiasi altro mezzo per raggiungere i propri scopi". (Madeleine Albright)

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN

MinCulPop
Inviato il: Martedì, 21-Gen-2020, 11:25
Quote Post

Ufo Robot

Utente Nr.: 4532
Città: Offanengo centro

bè se non ha rinunciato alle royalties glielo ricordiamo noi a farlo 21vs.gif

--------------------
PM

Moscarda
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 11:14
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 13049
Città:

QUOTE (Moscarda @ Lunedì, 20-Gen-2020, 11:28)
QUOTE (MinCulPop @ Lunedì, 20-Gen-2020, 11:20)
io sono arrivata alla4a puntatae mi sta piacendo, e non la trovo manco particolarmente ostica.
sarà che le 3 stagioni di leftovers mi hanno allenato allo stile lindelof.
non cito lost perchè non c'entra molto con le sue due ultime serie.

Per me la serie svolta alla quinta puntata. Da lì, un crescendo.
Sono arrivato alla settima e sono gasato a mille. Spero non svacchi nel finale.

Vista l'ottava. E niente, sempre bello. Incrocio le dita per il finale.

--------------------
In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.
PMEmail Poster

MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 11:44
Quote Post

Ufo Robot

QUOTE (Moscarda @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 11:14)
QUOTE (Moscarda @ Lunedì, 20-Gen-2020, 11:28)
QUOTE (MinCulPop @ Lunedì, 20-Gen-2020, 11:20)
io sono arrivata alla4a puntatae mi sta piacendo, e non la trovo manco particolarmente ostica.
sarà che le 3 stagioni di leftovers mi hanno allenato allo stile lindelof.
non cito lost perchè non c'entra molto con le sue due ultime serie.

Per me la serie svolta alla quinta puntata. Da lì, un crescendo.
Sono arrivato alla settima e sono gasato a mille. Spero non svacchi nel finale.

Vista l'ottava. E niente, sempre bello. Incrocio le dita per il finale.

e vai piano che io sono a metà della quinta dry.gif

--------------------
PM

fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 12:29
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 21-Gen-2020, 03:25)

Perché gli vuoi togliere il legittimo frutto del suo lavoro? 70.gif
Avete avuto la serie, mò vi fanno pure i pupazzetti, avete avuto soddisfatto questo insopprimibile desiderio artistico ed espressivo di sapere che Hooded Justice era un tizio nero pittato di bianco, puppatevi quella e lasciate mangiare anche il povero Moore dry.gif

--------------------
Pane, lavoro e pace.

"Il fascista e' qualcuno che pretende di parlare per un'intera nazione o per un intero gruppo, si disinteressa dei diritti altrui e usa la violenza o qualsiasi altro mezzo per raggiungere i propri scopi". (Madeleine Albright)

http://fiocotram.wordpress.com/
PMUsers WebsiteMSN

MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 12:34
Quote Post

Ufo Robot

QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 12:29)
QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 21-Gen-2020, 03:25)

Perché gli vuoi togliere il legittimo frutto del suo lavoro? 70.gif
Avete avuto la serie, mò vi fanno pure i pupazzetti, avete avuto soddisfatto questo insopprimibile desiderio artistico ed espressivo di sapere che Hooded Justice era un tizio nero pittato di bianco, puppatevi quella e lasciate mangiare anche il povero Moore dry.gif

e no eh, i principi prima di tutto dry.gif

--------------------
PM

7-eleven
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 16:05
Quote Post

Minuteman

Utente Nr.: 393
Città:

QUOTE (fiocotram @ January 22, 2020 04:29 am)
mò vi fanno pure i pupazzetti, avete avuto soddisfatto questo insopprimibile desiderio artistico ed espressivo di sapere che Hooded Justice era un tizio nero pittato di bianco

è una provocazione di lindelof una blackface inversa
(quando l'attore bianco che si tinge di nero facendone la caricatura)

--------------------
user posted image

Duality is the opposite of reality... meaning thus that it is the nightmare in wich people live or the dreamland in wich people live...

slipknots version of duality talks about the pain of life and how you hurt your self to try and stop the pain but it just makes it worse...
PM

Moscarda
Inviato il: Domenica, 26-Gen-2020, 14:30
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 13049
Città:

Finita.
Oh, a me è piaciuta tutta. Molto.
Insieme a "Il miracolo", è la (mini)serie televisiva che mi è piaciuta di più negli ultimi anni.

A voler fare lo snob, il nerd di mondo che ha viste cose (alla tv e nei fumetti 21vs.gif ) che voi umani non potreste immaginarvi e non si entusiasma per nulla, e trovarci qualche difetto per forza, potrei obiettare che
(click to show/hide)

Ma sono davvero peccati veniali.

Non fosse altro, sono contento di averla vista
(click to show/hide)

Lindelof mi ha stupito in positivo. Finora, eccettuato Lost (che non è esente da difetti), non m'era piaciuto quasi niente di quello che aveva scritto (specialmente per il cinema).
Mi sa che devo recuperare The Leftovers mmmwa.gif

--------------------
In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (37) « Prima ... 35 36 [37]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0484 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]