Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (21) « Prima ... 19 20 [21]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Jiro Taniguchi, il Giapponese più europeo (ed.italiane)

lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 15-Feb-2019, 18:08
Quote Post

Vendicatore Onorario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9624
Città: milano

smile.gif Letto Enemigo
Giudizio: Bello!
Ottima edizione con post-fazione molto ricca, con interviste a Francois Schuiten, Baru e anche una lunga intervista a Taniguchi sull'opera + schizzi e disegni in B/N e colori, una bella edizione insomma.
Il racconto è tipo La ragazza scomparsa, li lo "zio" andava a liberare la figlia rapita del compianto compagno di scalata di Shiga Takamoto, morto per assideramento a seguito di una spedizione fallita
Qui è il fratello maggiore che vive a New York ad andare a liberare il fratello minore rapito in Sud America, un racconto di azione, un poliziesco, se vogliamo.... ma non solo rolleyes.gif
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 18:40
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Venerdì, 15-Feb-2019, 13:12)
interessantissima introduzione di Vittorio Giardino, tra l'altro ho scoperto che il Tany reputava Giardino un suo maestro (di inspirazione) e anche qui come in Blanca vi sono parecchi riferimenti ai personaggi di Giardino  wink_old.gif
Peccato che io non sappia postare qui le foto perchè a pag. 7 c'è un ritratto di Taniguchi fatto da Giardino.... lo avrei postato volentieri sad1.gif

se non erro l'introduzione di Giardino è a fumetti... unsure.gif
cmq:
https://imgur.com/
basta che carichi l'img qui (se fai la foto da cellulare puoi spedirtela via mail e poi caricarla sul sito che ho riportato) e copincolli in un post l'url che viene creata in automatico. rolleyes.gif smile.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

jiro79
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 20:12
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 6003
Città: Tottori

Del Tany stramerita, pur se non è una lettura facile facile, il pur sempre eccellente Ai tempi di Bocchan hands80.gif
Dovrebbero riproporlo in una nuova edizione tra non molto armati93.gif
Io mi tengo la vecchia, anche perché ho il disegno con dedica del maestro a Lucca 2011 (ci ho parlato per un po', addirittura mi ringraziò di essere andato da lui dopo un viaggio lunghissimo per vederlo - dalla Sardegna a Lucca ci sarei andato pure a piedi-, ed è stato uno dei giorni più belli della mia vita) hands80.gif hands80.gif

Ps: Seton meriterebbe una riedizione, per me l'opera più bella del sommo con un uomo che cammina, al tempo di papà e una lontana città.....ma tutto del Tany va preso, eh armati93.gif wink_old.gif

--------------------
(click to show/hide)
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 20:23
Quote Post

Vendicatore Onorario

QUOTE (Cap.Crumb @ Sabato, 16-Feb-2019, 17:40)

cmq:

ohmy1.gif Che cosa vuol dire? mmmwa.gif
E' un intoduzione di 3 pagine dove Giardino spiega che non sapeva che Jiro era un suo fan....nessun fumetto b70.gif
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 20:44
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Sabato, 16-Feb-2019, 20:23)
QUOTE (Cap.Crumb @ Sabato, 16-Feb-2019, 17:40)

cmq:

ohmy1.gif Che cosa vuol dire? mmmwa.gif
E' un intoduzione di 3 pagine dove Giardino spiega che non sapeva che Jiro era un suo fan....nessun fumetto b70.gif

avevo letto da qualche parte questa cosa...magari la googlo per sapere se me la sono inventata doh.gif

quoto su SETON, quando Tani parla di animali si vede che è una cosa che sente profondamente, ed al "giusto" lettore la cosa arriva forte & chiara.
LOBO è un lupo che ammiro come ammirerei una persona. sleep.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Starshadow
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 22:00
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 11113
Città:

QUOTE (jiro79 @ Sabato, 16-Feb-2019, 19:12)
Del Tany stramerita, pur se non è una lettura facile facile, il pur sempre eccellente Ai tempi di Bocchan  hands80.gif
Dovrebbero riproporlo in una nuova edizione tra non molto  armati93.gif
Io mi tengo la vecchia, anche perché ho il disegno con dedica del maestro a Lucca 2011 (ci ho parlato per un po', addirittura mi ringraziò di essere andato da lui dopo un viaggio lunghissimo per vederlo - dalla Sardegna a Lucca ci sarei andato pure a piedi-, ed è stato uno dei giorni più belli della mia vita)  hands80.gif  hands80.gif

Ps: Seton meriterebbe una riedizione, per me l'opera più bella del sommo con un uomo che cammina, al tempo di papà e una lontana città.....ma tutto del Tany va preso, eh  armati93.gif  wink_old.gif

Su Seton lo invocavo più su, perchè davvero di difficile reperibilità. sad1.gif

Per Ai tempi... dove lo hai letto? Ma se non erro dovrebbe essere un'opera piuttosto lunga, giusto?
PMEmail Poster

jiro79
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 23:06
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 6003
Città: Tottori

QUOTE (Starshadow @ Sabato, 16-Feb-2019, 21:00)
Del Tany stramerita, pur se non è una lettura facile facile, il pur sempre eccellente Ai tempi di Bocchan  hands80.gif
Io mi tengo la vecchia, anche perché ho il disegno con dedica del maestro a Lucca 2011 (ci ho parlato per un po', addirittura mi ringraziò di essere andato da lui dopo un viaggio lunghissimo per vederlo - dalla Sardegna a Lucca ci sarei andato pure a piedi-, ed è stato uno dei giorni più belli della mia vita)  hands80.gif  hands80.gif

Ps: Seton meriterebbe una riedizione, per me l'opera più bella del sommo con un uomo che cammina, al tempo di papà e una lontana città.....ma tutto del Tany va preso, eh  armati93.gif  wink_old.gif

Per Ai tempi... dove lo hai letto? Ma se non erro dovrebbe essere un'opera piuttosto lunga, giusto?

Lunga? blink.gif
Erano 10 volumi, in prima edizione, mentre ora saranno 5 doppi
armati93.gif
Dovrebbero uscire quest'anno, credo dopo Napoli comics cool1.gif

--------------------
(click to show/hide)
PMEmail Poster

texhnolyze
Inviato il: Sabato, 16-Feb-2019, 23:58
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 12720
Città:

Curioso di sapere su cosa verte l'intervista a Schuiten, sul compianto Taniguchi?
Neanche io sapevo prima di ora che Taniguchi fosse un fan di Giardino, ma sono sempre stato consapevole che il suo tratto è praticamente identico, ovviamente tenendo in conto che è un mangaka.
Taniguchi si avvicina tantissimo alla linea chiara, ma soprattutto a Giardino e Juillard (tra quelli che conosco).

--------------------
Compro al 50%
Valerian e Laureline
100% Panini: Okko 5, Terre Perdute 3-4, Thorgal 2
Meta-Barone 1-3
Koma
Azimut 2
Eternauta 001
Caboto Hazard, Uomo alla Finestra, Stigmate, Ghirlanda

Vendo: Lone Sloane, Erotico e Fantastico Magnus
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Domenica, 17-Feb-2019, 00:11
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 12366
Città:

È talmente fan di Giardino che qualche anno fa si parlò di suoi presunti plagi di vignette e copertine di Sam Pezzo, riprese paro paro.

Taniguchi se la sbrigò definendoli 'omaggi', ma a me la storia non piacque molto. Un conto è ammiccare inserendo qualche citazione, un altro è riprendere intere composizioni cambiando giusto nomi e fisionomie dei personaggi.

--------------------
user posted image
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 17-Feb-2019, 14:59
Quote Post

Vendicatore Onorario

21vs.gif Seton #2 mi ha fatto tribolare anche a me e ti parlo di qualche anno fa
Ai tempi... è strepitoso,woot.gif lo ho riletto già 2 volte perchè è una piccola enciclopedia a fumetti del periodo Meiji e di tutti i suoi personaggi
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Domenica, 17-Feb-2019, 15:06
Quote Post

Vendicatore Onorario

QUOTE (bgh @ Sabato, 16-Feb-2019, 23:11)
È talmente fan di Giardino che qualche anno fa si parlò di suoi presunti plagi di vignette e copertine di Sam Pezzo, riprese paro paro.

Taniguchi se la sbrigò definendoli 'omaggi', ma a me la storia non piacque molto. Un conto è ammiccare inserendo qualche citazione, un altro è riprendere intere composizioni cambiando giusto nomi e fisionomie dei personaggi.

21vs.gif Non solo un sosia di Sam Pezzo appare a pag.93 dell'albo anche a pag. 20 appare Gloria; stesso volto e stesso identico taglio di capelli di Iris Comodino (la segretaria di Sam Pezzo in L'Ultimo colpo, uscito 5 anni prima)
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Domenica, 17-Feb-2019, 21:10
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

QUOTE (jiro79 @ Sabato, 16-Feb-2019, 22:06)

Lunga? blink.gif
Erano 10 volumi, in prima edizione, mentre ora saranno 5 doppi
armati93.gif
Dovrebbero uscire quest'anno, credo dopo Napoli comics cool1.gif

Come se 10 (!) volumi fossero un'inezia... dry.gif
Forse rispetto a One Piece.

Comunque, se lo ripropongono in 5 e il prezzo è abbordabile, io ci sono! wink_old.gif
(A proposito chi lo pubblica, ma soprattutto dove lo hai letto?)
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Domenica, 17-Feb-2019, 21:29
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 12366
Città:

I volumi di Ai tempi di Bocchan appaiono quasi sempre nei remainders scontatissimi.

--------------------
user posted image
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Domenica, 17-Feb-2019, 21:40
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Città:

QUOTE (bgh @ Domenica, 17-Feb-2019, 20:29)
I volumi di Ai tempi di Bocchan appaiono quasi sempre nei remainders scontatissimi.

Tu mi vuoi sul lastrico! laugh2.gif

wink_old.gif

(ma aspetta si trovano tutti?)
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (21) « Prima ... 19 20 [21]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0398 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]