Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (64) « Prima ... 62 63 [64]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Il fumetto che sto leggendo, Volume 9

Mau78
Inviato il: Mercoledì, 20-Mar-2019, 21:47
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12869
Città: Milano

Mercurio Loi 16 hands80.gif hands80.gif
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 20-Mar-2019, 23:12
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (Gene Simmons @ Martedì, 19-Mar-2019, 21:39)
IO SONO CAPITAN AMERICA (Il volume uscito la scorsa settimana)

scusa se ti sfrutto, ma cosa c'è di diverso dalla vecchia edizione? non vorrei eventuali doppioni... unsure.gif

letto:
Avengers 4 e 5, dopo la tristissima prima saga, finalmente pare iniziare qualcosa di interessante! armati93.gif
Conan hachette v.6, sempre bello tornare per un pò all'era hyboriana cool1.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 03:42
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

TEX: L'UOMO DALLE PISTOLE D'ORO di Ruju e Guéra

Prima sono stato indeciso sul comprarlo, sono più di 40 anni che compro Tex e da trenta compro ogni inedito, ma l'attuale "spremitura dei limoni" attuata dalla casa editrice la trovo irritante. Già non compro (da sempre) gadget, calendari, giochi, etc ma ormai temo che sia ora di mollare qualche serie. Non l'ultima "Tex Willer" che è la prima serie di Tex con un senso dall'introduzione del Texone, ma almeno le due serie che si sono rivelate più insulse e insensate: il color Tex (nato probabilmente dall'incredulità che le vendite della CSAC fossero dovute alle storie, e tutti quelli che alla Bonelli non capiscono come mai G.L. Bonelli vende - e sono tanti, troppi - si sono fissati con l'idea balzana che vendeva perchè era a colori, e da lì sono nate tutte le varie serie a colori attuali, di cui nessuna è andata bene...), e questi cartonati che finora hanno solo dimostrato quanto Tex sia poco adatto al formato francese.
Credo che questa politica di "spremitura" finirà per far allontanare anche i fedelissimi (finora) lettori texiani, danneggiando le altre serie Texiano che hanno maggiore senso. E in particolare questi Tex "francesi" così diversi nella narrazione e nei disegni, e così costosi (lo so che per un albo francese è poco, ma il tipico lettore texiano per voi quanti cartonati francesi compra normalmente?) sembrano davvero un incentivo a smettere...

Poi, alla fine fra il dispiacere di lasciare lì un inedito texiano dopo tanti anni, e le recensioni positive, l'ho comprato, ma ci ho messo diversi giorni per trovare la voglia di leggerlo. La copertina è davvero brutta (Tex e soprattutto Carson sono disegnati come due marionette, per fortuna dentro sono disegnati molto meglio...), e l'unica altra cosa che avevo letto di Guéra, "Scalped", l'avevo mollata subito (più per i testi, ma anche i disegni non mi dicevano granché) e quindi anche il nome dell'autore non mi attirava.

I colori sono troppo scuri, come sempre in questi cartonati Bonelli (ho sempre il sospetto che qualcuno insista a dire che i colori vanno bene guardandoli a schermo senza nemmeno sospettare che poi in stampa vengono sempre molto più scuri), la somiglianza dei volti è opinabile, specie nel caso di Carson. Ma alla fine, la storia è passabile. Meglio di quanto temevo. Non brutta, ma... insignificante. Alla fine l'ho presa per puro collezionismo, e l'ho letta quasi per dovere, ma ad essere onesti, non mi ha dato niente e me la scorderò presto.

Sto solo rimandando il momento, ma la prossima volta o una volta successiva finalmente risparmierò quei 9 euro e lo spazio in libreria. Da quello che sento parlando con gli altri texiani che conosco in "real life" (campione ormai purtroppo non più tanto significativo, ne conosco di più che hanno smesso...), la pensano praticamente tutti così. Bisognerà vedere quanti smetteranno solo i cartonati e quanti smetteranno proprio di comprare Tex...

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster

henry angel
Inviato il: Giovedì, 21-Mar-2019, 07:15
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 8833
Città: Cremona

Julia 5 e Dampyr 225 (SBE).
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (64) « Prima ... 62 63 [64]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0404 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]