Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (46) « Prima ... 44 45 [46]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> NETFLIX, Vol. 3 - Segnalazioni e commenti

Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 07-Ott-2020, 22:44
Quote Post

MR. NATURAL

Gruppo: Members
Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 07-Ott-2020, 21:37)
QUOTE (Owen Crawford @ Martedì, 06-Ott-2020, 02:31)
QUOTE (fiocotram @ Martedì, 06-Ott-2020, 01:28)

Ho resistito 10 minuti

Chissà che succederebbe se ti consigliassi direttamente un film della Troma, tipo Toxic Avenger, Tromeo e Giulietta o Sergente Kabuki NYPD laugh2.gif

Se ci sono personaggi stereotipati mono espressivi e situazioni scontate viste e riviste, no, non consigliarmeli
dunno.gif

Stereotipati, dici? Non saprei... laugh2.gif

(click to show/hide)

Beh, vedi, la storia della Troma (da cui proviene anche James Gunn) è quella di un certo tipo di cinema indipendente, emerso alla fine degli anni Settanta nel circuito a basso costo, che si caratterizzava per l'irriverenza e i toni demenziali e politicamente scorretti. Tante cose sono esagerate perché volute esattamente in quel modo, e devi coglierne lo spirito e contestualizzarle per capirle appieno. Io con queste cose ci sono cresciuto, quindi mi riesce più facile. Anche Slither è nato guardando agli horror di serie B anni Ottanta, divertenti perché pieni di creatività. La scrittura è volutamente esagerata e i personaggi sono intenzionalmente caricati per supportare quello che interessa al regista e ai creatori degli effetti speciali, ossia giocare con le proprie possibilità e crearsi una specie di "palestra" poco costosa nella quale sperimentare soluzioni cinematografiche ad alta resa con mezzi modesti.

diciamo pure che facevano film cò due soldi laugh2.gif ...ma è un pò come con Ed Wood...se non ti piacciono amen, io vidi il film di Burton (con uno stupendo Jhonny Depp ed un Martin Landau praticamente con la pelle di Lugosi) ed adorai il tutto, la Troma ne è un egregissimo "erede". hands80.gif notworthy.gif

Slither è una megacitazione a tutta quella roba, ma direi anche di più... 21vs.gif
eppoi, ma scusa come si fa ad apprezzare GotG senza apprezzare questo?!? huh1.gif
ps Jackson ha percorso praticamente la stessa strada...e potrei continuare... rolleyes.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 07-Ott-2020, 23:41
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

QUOTE (Cap.Crumb @ Mercoledì, 07-Ott-2020, 14:44)
QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 07-Ott-2020, 21:37)
QUOTE (Owen Crawford @ Martedì, 06-Ott-2020, 02:31)
QUOTE (fiocotram @ Martedì, 06-Ott-2020, 01:28)

Ho resistito 10 minuti

Chissà che succederebbe se ti consigliassi direttamente un film della Troma, tipo Toxic Avenger, Tromeo e Giulietta o Sergente Kabuki NYPD laugh2.gif

Se ci sono personaggi stereotipati mono espressivi e situazioni scontate viste e riviste, no, non consigliarmeli
dunno.gif

Stereotipati, dici? Non saprei... laugh2.gif

(click to show/hide)

Beh, vedi, la storia della Troma (da cui proviene anche James Gunn) è quella di un certo tipo di cinema indipendente, emerso alla fine degli anni Settanta nel circuito a basso costo, che si caratterizzava per l'irriverenza e i toni demenziali e politicamente scorretti. Tante cose sono esagerate perché volute esattamente in quel modo, e devi coglierne lo spirito e contestualizzarle per capirle appieno. Io con queste cose ci sono cresciuto, quindi mi riesce più facile. Anche Slither è nato guardando agli horror di serie B anni Ottanta, divertenti perché pieni di creatività. La scrittura è volutamente esagerata e i personaggi sono intenzionalmente caricati per supportare quello che interessa al regista e ai creatori degli effetti speciali, ossia giocare con le proprie possibilità e crearsi una specie di "palestra" poco costosa nella quale sperimentare soluzioni cinematografiche ad alta resa con mezzi modesti.

diciamo pure che facevano film cò due soldi laugh2.gif ...ma è un pò come con Ed Wood...se non ti piacciono amen, io vidi il film di Burton (con uno stupendo Jhonny Depp ed un Martin Landau praticamente con la pelle di Lugosi) ed adorai il tutto, la Troma ne è un egregissimo "erede". hands80.gif notworthy.gif

Slither è una megacitazione a tutta quella roba, ma direi anche di più... 21vs.gif
eppoi, ma scusa come si fa ad apprezzare GotG senza apprezzare questo?!? huh1.gif
ps Jackson ha percorso praticamente la stessa strada...e potrei continuare... rolleyes.gif

MMh, dunque...

1) diciamo pure che facevano film cò due soldi >> se ti accorgi, ho detto esattamente la stessa cosa. Ho detto che erano nel circuito delle produzioni a basso costo e i loro film costavano due lire, ma erano supportati da abilità e inventiva. So che oggi "a basso costo" significa per molti giovani che il film sia di scarsa qualità, ma la storia del cinema non è esattamente questa. Dal cinema a basso costo sono venuti fuori grandi registi e grandi film.

2) Non puoi paragonare la Troma a Ed Wood.
Ed Wood era un regista incapace, che ha realizzato alcuni dei film più brutti della storia. Erano poco costosi, certamente, ma erano anche realizzati molto male sul piano tecnico. E' diventato famoso perchè nonostante le sue scarse capacità ha creduto tantissimo nei suoi film ed è riuscito a realizzarli tra mille difficoltà, includendo anche tanti storici attori al tramonto come Bela Lugosi.
E' per questo che Burton ci ha fatto un film, per raccontare la storia curiosa di un uomo che non si è fermato davanti a nulla, comprese le sue scarse capacità artistiche, Puoi paragonare Ed Wood magari al regista di The Room, Tommy Wiseau, che potremmo definire un Ed Wood del mondo contemporaneo. Anche lui è finito per diventare "di culto" grazie alla demenziale qualità del suo film e all'ostinazione con cui l'ha portato avanti, che ha spinto James Franco a dedicargli un film omaggio, The Disaster Artist".

3)Ma la Troma non c'entra niente con tutto ciò. Malgrado le risorse, si trattava di una produzione che faceva del thrash e del cattivo gusto una vera e propria cifra stilistica. Pellicole come Sgt Kabukiman e The Toxic Avengers sono veri e propri capolavori, però per apprezzarli bisogna avere sintonia con il cinema degli eccessi.
I film della Troma sono originali, pieni di invenzioni visive e sceniche e rappresentavano una sorta di presa in giro in chiava punk del mondo americano dell'epoca ("Tromaville"...).
Non mi stupisco se a qualcuno questi film non piacciono, basta però che li si inquadra nel loro giusto ambito.

4) Slither è una megacitazione a tutta quella roba, ma direi anche di più... 21vs.gif >>> è vero.

5) eppoi, ma scusa come si fa ad apprezzare GotG senza apprezzare questo?!? huh1.gif>>> Non so se Owen ha visto i film dei Guardiani... però James Gunn è stato molto bravo a inserire il suo stile mescolandolo con i classici cliché dei film Marvel.
E' riuscito a fare un perfetto film della Troma, perché presi da soli i vari Guardiani sono più personaggi degni di apparire in uno dei loro film.... però al tempo stesso ha fatto un film della Troma coi soldi biggrin1.gif

6)E' vero, sia Jackson che Gunn vengono dal cinema indipendente, anche se c'è una piccola differenza. Jackson faceva produzioni indipendenti pensando comunque di far cinema in grande stile in futuro, mentre la Troma nasce indipendente per vocazione, perché le cose che mette nei suoi film non potranno mai essere mainstream e richiedono da parte del pubblico un po' di pelo sullo stomaco e amore per il dissacrante e il politicamente scorretto (quello vero, quello che fa male a chi deve far male, non la roba di Trump e soci).

Jackson è più inquadrato nel movimento splatter di inizio anni Novanta, perché in quel periodo per registi che non avevano mezzi e soldi l'horror splatter era un mezzo perfetto per farsi notare. Ci voleva poco a realizzare film con squartamenti e frattaglie e l'abilità del regista si vedeva proprio per come riusciva a creare un contesto di scene divertenti e fumettose con quel poco che aveva.
Quando Jackson raduna gli amici in Nuova Zelanda e gira Bad Taste è il 1987.
Il cinema splatter è ancora al successo nei botteghini USA, tanto è vero che sotto questo genere escono successi al botteghino come la saga di Nightmare.
Gli adolescenti dell'epoca amavano i film horror, non quelli di supereroi e li premiavano al botteghino... quindi girare un film horror, sia pure più estremo ancora di quelli alla Freddy o Jason, aveva comunque un suo senso commerciale.
James Gunn invece, euando Jackson girava Brain Dead lui era ancora un ragazzotto che leggeva la rivista horror Fangoria e a cui piacevano gli zombi di Romero. Ha cominciato a lavorare per la Troma nel 1995 e il suo primo lavoro è stato TROMEO e GIULIETTA con il regista Lloyd Kaufmann. Tromeo e Giulietta non era un "semplice" film splatter, quanto una pellicola oltraggiosa e sorprendente che mescola sesso, orrore.... qualcosa di molto più estremo perfino rispetto allo splatter giocoso che possiamo vedere in Brain Dead.

--------------------
PMUsers WebsiteMSN

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 08-Ott-2020, 10:13
Quote Post

MR. NATURAL

rolleyes.gif

--------------------
user posted image
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

Owen Crawford
Inviato il: Giovedì, 08-Ott-2020, 14:07
Quote Post

Arishem della IV Coorte

Utente Nr.: 266
Città:

Non volevo scatenare tutto questo quota e riquota.

Della troma ne ho sentito parlare ma non ho mai visto nulla.
Slither semplicemente non mi ha trasmesso nulla.

--------------------
oWEN cRAWFORD
#stayhungry#stayhorny#stayOwen
membro del club AMICI DELLE PUPPE
SUPREMO INDICATORE DELLO SPAM ,
fondatore dei DARK DIURNERS,
fondatore del comitato: WE WANT SONNIE BACK!!
Agente di:
Operazione Tristezza(topic originale)
OPERAZIONE TRISTEZZA (reprise)
Operazione Tristezza: (il decennale)

user posted image

IN VENDITA! ROBA BUONA! PREZZI SGRAUSI! IN COSTANTE AGGIORNAMENTO!!!!

Diurnisti: TESTA ALTA E SPAMMARE!

Lavennder'S War

bloGGhete
quanta fatica per un blog che non legge nessuno

F I R M I C U S
@SimOwen77
PMUsers WebsiteMSN

bribs81
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 11:37
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 630
Città: Cesena

Ho finito (finalmente) Bojack Horseman... e già mi mancano i personaggi.
So di essere in ritardo ma è una serie davvero strepitosa.

Ora finisco (sempre in ritardo) la seconda stagione di Master of None.

--------------------
by
Brib's '81

user posted image

Well, what possible harm could one insane mutant tentacle do?
PMMSN

Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 09-Ott-2020, 23:21
Quote Post

Imperatrice spifferona

Utente Nr.: 34
Città: Fuffaverso

Netflix ha fermato la produzione di The Magic Order, basato sul fumetto di Millar.

--------------------
La mia striscia avventurosa:

FRANK CARTER: AVVENTURE DI UNA SPIA PER CASO

11 agosto 2015 - 21 gennaio 2020: spammone supremo
Informatore dei Mod, detto anche "Spifferone Parker"
Noto anche come "Necrologio Parker"

Nuvole di Celluloide, la mia rubrica ogni Lunedì su Lo Spazio Bianco.
PMUsers Website

Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 10-Ott-2020, 01:21
Quote Post

MR. NATURAL

QUOTE (bribs81 @ Venerdì, 09-Ott-2020, 11:37)
Ho finito (finalmente) Bojack Horseman... e già mi mancano i personaggi.
So di essere in ritardo ma è una serie davvero strepitosa.

bè, io l'ho finito un mesetto fa... 21vs.gif rolleyes.gif

cmq mi butto: miglior cartone per adulti mai fatto.

--------------------
user posted image
PM

Owen Crawford
Inviato il: Sabato, 10-Ott-2020, 08:36
Quote Post

Arishem della IV Coorte

Città:

Oktober fest
Il got dei birrai laugh2.gif

--------------------
oWEN cRAWFORD
Agente di:

user posted image

Lavennder'S War

bloGGhete

F I R M I C U S
@SimOwen77
PMUsers WebsiteMSN

sherlock
Inviato il: Sabato, 10-Ott-2020, 12:47
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 3408
Città:

QUOTE (Owen Crawford @ Sabato, 10-Ott-2020, 08:36)
Oktober fest
Il got dei birrai laugh2.gif

Letto un po' di cose sulla serie, sembra anche carina ma scrivo per un'altra curiosità.
Mi ha fatto tornare in mente "I maestri dell'orzo" di Van Hamme, che avevo letto nell'edizione di Repubblica e apprezzato molto.
So che ne era stata tratta una serie (https://www.imdb.com/title/tt0211170/?ref_=tt_ov_inf ) che guarderei con curiosità.
Ma mi sa che è introvabile in streaming vero? Perlomeno, il portale justwatch.com non ne trova traccia.
PMEmail Poster

Tiziano
Inviato il: Martedì, 13-Ott-2020, 11:06
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 12251
Città:

The haunting of bly manor male, male, male. Prodotto pessimo, il montaggio è un qualcosa di veramente brutto, direi che "schifo". Poi solito horror che si conclude a zeppole e pansarotti, puntate che durano 50 minuti quando ne bastavano 10. Molto brutta, solo le prime due puntate mi hanno interessato un pò, poi cala male, dalla sesta all'ultima ho fatto moltissima fatica. La qualità al pari di Pretty Little Liars, serie per ragazzine.
PM

fiocotram
Inviato il: Martedì, 13-Ott-2020, 12:39
Quote Post

Uberlogorrea

Utente Nr.: 26
Città:

Tanto ormai se vai al supermercato con 10 euro ti dai un abbonamento temporaneo a Netflix e puoi vederti per un mese quello che ti pare. Il rapporto prezzo/offerta e' cosi' sbilanciato che ormai a farti la scheda, pagando, fai meno fatica di andare alla ricerca dei siti di streaming sempre piu' occultati, pieni di parole d'ordine, banner pubblicitari e pop up infiniti che si aprono a cazzo.

--------------------
PMUsers WebsiteMSN

bribs81
Inviato il: Venerdì, 16-Ott-2020, 23:54
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 630
Città: Cesena

Finito anche Master of None. Gran bel finale!

Ed ora sono passato a Community. Dopo 5 episodi posso confermare che sembra davvero valida come serie. Considerando che non sapevo cosa guardare mi è andata di culo!

--------------------
by
Brib's '81

user posted image

Well, what possible harm could one insane mutant tentacle do?
PMMSN

Owen Crawford
Inviato il: Sabato, 17-Ott-2020, 22:04
Quote Post

Arishem della IV Coorte

Città:

NORSMEN 3
Che poi sarebbe il prequel, quindi NORSMEN 0 laugh2.gif

Stesso spirito ironico che gioca sui difetti dei personaggi (e ne hanno tanti laugh2.gif) ottenendo lo stesso effetto che ho quando vedo fantozzi: risate amare e un po' di dispiacere per le vittime 21vs.gif

In particolare il fratello del capo villaggio mi fa quasi pena cry_.gif

--------------------
oWEN cRAWFORD
Agente di:

user posted image

Lavennder'S War

bloGGhete

F I R M I C U S
@SimOwen77
PMUsers WebsiteMSN

Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 19-Ott-2020, 19:08
Quote Post

MR. NATURAL

QUOTE (bribs81 @ Venerdì, 16-Ott-2020, 23:54)
Ed ora sono passato a Community. Dopo 5 episodi posso confermare che sembra davvero valida come serie. Considerando che non sapevo cosa guardare mi è andata di culo!

non vederti l'ultima stagion ed apprezzerai molto. hands80.gif
per me stupendamente metanarrativo. notworthy.gif

--------------------
user posted image
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (2 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (46) « Prima ... 44 45 [46]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0534 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]