Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> V.I.P. APPASSIONATI DI FUMETTI MARVEL
 
Henry Pym
Inviato il: Giovedì, 26-Dic-2013, 20:16
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2899
Utente Nr.: 1098
Iscritto il: 02-Mar-2005
Città: Palermo



Antonello Dose e Marco Presta, conduttori della trasmissione in onda su Rai radio 2 tutte le mattine, " Il ruggito del coniglio", sono sicuramente conoscitori della Marvel, non so fan fino a che punto; spesso fanno citazioni che solo un lettore approfondito della Marvel può fare.
Un volta, ad esempio, hanno citato Dormannu e se non si è lettore Marvel, dubito che lo si conosca.
PM
Top
 
Marvelous
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 00:41
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



QUOTE
Il condutture del tg3 Mannoni anni fa sfoggiò una cravatta con il logo dei Fantastici 4.

Preso dall'altro topic.
Questa la vidi addirittura in diretta, e sugli albi Star nella pagina della posta un redattore lo fece notare.
Leggermente OT una volta Vittorio Sgarbi entrò in parlamento con in mano un albo/speciale di Batman in originale, mi pare che fosse Year One o Dark Knight o Arkham Asylum. Conoscendo il suo interesse per il bello a 360°, penso che avrà sicuramente letto cose tipo Love & War e Elektra Assassin.
PM
Top
 
Cletus Kasady
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 01:07
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2232
Utente Nr.: 3645
Iscritto il: 02-Feb-2008
Città: Torino



Il buon Nando ha piu' volte sfoggiato questa meraviglia

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Da applausi, anche se non e' lettore abituale va ' comunque ricordato per la potenza mediatica.
PMEmail Poster
Top
 
Demonius
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 12:35
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1779
Utente Nr.: 688
Iscritto il: 07-Set-2004
Città: Atlantide



Musica italiana: J-Ax ricordo disse di leggere fumetti, ma non sono sicuro se Marvel, Er Piotta legge abitualmente marvel e Caparezza è appassionato di fumetti ma i marvel li ha abbandonati qualche anno fa da quel che ricordo.
James Cameron si è esplicitamente ispirato a Giorni di un Futuro Passato per Terminator, George Lucas tra le ispirazioni per Darth Vader ha detto esserci anche il Dottor Destino. Tom Cruise è appassionato di Iron Man. Natalie Portman da quello che ho capito è abbastanza nerd (o comunque si è costruita questa immagine) e le partecipazioni a V for Vendetta, Star Wars, Thor erano inizialmente molto volute perché le piacevano le opere originali.
Non ricordo perché ma sono abbastanza convinto che lo sia anche Spielberg...
PMMSN
Top
 
Marvelous
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 12:44
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Mi sembra che Vincenzo Mollica, che per lavoro spazia a 360°, sia sicuramente un appassionato di fumetti, penso anche di Marvel.
PM
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 13:44
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Demonius @ December 27, 2013 12:35 pm)
[...]
James Cameron si è esplicitamente ispirato a Giorni di un Futuro Passato per Terminator, [...]

E la Covata è ispirata ad Alien mi pare.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Roderick Kingsley
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 14:29
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3212
Utente Nr.: 685
Iscritto il: 07-Set-2004
Città:



QUOTE (Marvelous @ December 26, 2013 09:11 am)
Nella canzione Cymbaline dei Pink Floyd è citato il Dr Strange, e il buon dottore appare sulla cover dell'album in cui è contenuta la canzone.

A quante ne so il Doctor appare sulla cover dell'album precedente a quello in cui è contenuta 'Cymbaline', cioè 'A saucerful of secrets'.


--------------------
"Sorridi e il mondo sorriderà con te.Piangi, e piangerai da solo"

"Ma quante candele avrà consumato Mandela?Perchè uno è stato presidente, non può essere stato in prigione? Lo vedi sorridente e non ci pensi, coglione!"

"La vita è così, una certezza che scivola."

"Non sono sposato, diciamo che convivo. Non sono disoccupato, diciamo che sto studiando. Non sono un delinquente, diciamo che mi arrangio. Diciamo diciamo diciamo un sacco di cazzate."
PM
Top
 
Elcaracol
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 14:48
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3448
Utente Nr.: 3486
Iscritto il: 27-Dic-2007
Città:



QUOTE (Roderick Kingsley @ Venerdì, 27-Dic-2013, 13:29)
QUOTE (Marvelous @ December 26, 2013 09:11 am)
Nella canzione Cymbaline dei Pink Floyd è citato il Dr Strange, e il buon dottore appare sulla cover dell'album in cui è contenuta la canzone.

A quante ne so il Doctor appare sulla cover dell'album precedente a quello in cui è contenuta 'Cymbaline', cioè 'A saucerful of secrets'.

Se c'è, non lo vedo....

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 15:01
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Demonius @ Venerdì, 27-Dic-2013, 04:35)
Er Piotta legge abitualmente marvel

So che è un po' troppo da precisini ricordarlo, ma il nome d'arte di Tommaso Zanello è "Piotta", non "Er" Piotta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Quello è il modo in cui lo chiamavano i giornalisti quando le sue canzoni erano un fenomeno di costume, ma in realtà lui fa parte della scena hip hop romana seria da un bel po' di tempo...


Questa è una delle più palesi e note, ma non mi sembra che l'abbiate ancora citata: il remake de All'Ultimo Respiro del 1983, di Jim mcBride, mostra un sacco di riferimenti a Silver Surfer, il che significa che o il regista, o Richard Gere o gli sceneggiatori erano dei grandissimi fan dell'opera di Lee e Buscema:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
DonCosciotto
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 15:22
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 302
Utente Nr.: 8502
Iscritto il: 12-Feb-2013
Città:



QUOTE (Elcaracol @ Venerdì, 27-Dic-2013, 13:48)
QUOTE (Roderick Kingsley @ Venerdì, 27-Dic-2013, 13:29)
QUOTE (Marvelous @ December 26, 2013 09:11 am)
Nella canzione Cymbaline dei Pink Floyd è citato il Dr Strange, e il buon dottore appare sulla cover dell'album in cui è contenuta la canzone.

A quante ne so il Doctor appare sulla cover dell'album precedente a quello in cui è contenuta 'Cymbaline', cioè 'A saucerful of secrets'.

Se c'è, non lo vedo....

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Si vede pochissimo, dovrebbe essere sulla destra. E anche i pianeti fanno parte dell'illustrazione in cui si trova Dr.Strange.
PMEmail Poster
Top
 
Elcaracol
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 15:40
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3448
Utente Nr.: 3486
Iscritto il: 27-Dic-2007
Città:



QUOTE (DonCosciotto @ Venerdì, 27-Dic-2013, 14:22)
QUOTE (Elcaracol @ Venerdì, 27-Dic-2013, 13:48)
QUOTE (Roderick Kingsley @ Venerdì, 27-Dic-2013, 13:29)
QUOTE (Marvelous @ December 26, 2013 09:11 am)
Nella canzione Cymbaline dei Pink Floyd è citato il Dr Strange, e il buon dottore appare sulla cover dell'album in cui è contenuta la canzone.

A quante ne so il Doctor appare sulla cover dell'album precedente a quello in cui è contenuta 'Cymbaline', cioè 'A saucerful of secrets'.

Se c'è, non lo vedo....

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Si vede pochissimo, dovrebbe essere sulla destra. E anche i pianeti fanno parte dell'illustrazione in cui si trova Dr.Strange.

Ah!
PMEmail Poster
Top
 
Elcaracol
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 15:48
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3448
Utente Nr.: 3486
Iscritto il: 27-Dic-2007
Città:



QUOTE (fiocotram @ Venerdì, 27-Dic-2013, 14:01)
QUOTE (Demonius @ Venerdì, 27-Dic-2013, 04:35)
Er Piotta legge abitualmente marvel

So che è un po' troppo da precisini ricordarlo, ma il nome d'arte di Tommaso Zanello è "Piotta", non "Er" Piotta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Quello è il modo in cui lo chiamavano i giornalisti quando le sue canzoni erano un fenomeno di costume, ma in realtà lui fa parte della scena hip hop romana seria da un bel po' di tempo...


Questa è una delle più palesi e note, ma non mi sembra che l'abbiate ancora citata: il remake de All'Ultimo Respiro del 1983, di Jim mcBride, mostra un sacco di riferimenti a Silver Surfer, il che significa che o il regista, o Richard Gere o gli sceneggiatori erano dei grandissimi fan dell'opera di Lee e Buscema:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Cerrto! Però mi sa che siamo un po' fuori argomento....

In questo contesto ho visto ieri la puntata 5 (o 6) della seconda serie di Revolution e uno dei protagonisti legge HUMAN TORCH!

PS: sicuro che non si chiamasse Er Piotta e poi Piotta???
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 16:30
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Sicurissimo!
Anche l'album del 2013 ironizza su questa cosa, specificando sin dal titolo "senza Er"...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Anche perché semmai sarebbe "A' Piotta" visto che trae origine da un oggetto di genere femminile...
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Elcaracol
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 16:37
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3448
Utente Nr.: 3486
Iscritto il: 27-Dic-2007
Città:



QUOTE (fiocotram @ Venerdì, 27-Dic-2013, 15:30)
Sicurissimo!
Anche l'album del 2013 ironizza su questa cosa, specificando sin dal titolo "senza Er"...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Anche perché semmai sarebbe "A' Piotta" visto che trae origine da un oggetto di genere femminile...

Sì. Ho visto su Wiki anche la questione dell'album.

COmunque no. Si chiamerebbe comunque Er essendo lui uomo.

Come se fosse Il banconota!
PMEmail Poster
Top
 
Demonius
Inviato il: Venerdì, 27-Dic-2013, 17:23
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1779
Utente Nr.: 688
Iscritto il: 07-Set-2004
Città: Atlantide



QUOTE (fiocotram @ Venerdì, 27-Dic-2013, 15:01)
QUOTE (Demonius @ Venerdì, 27-Dic-2013, 04:35)
Er Piotta legge abitualmente marvel

So che è un po' troppo da precisini ricordarlo, ma il nome d'arte di Tommaso Zanello è "Piotta", non "Er" Piotta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Quello è il modo in cui lo chiamavano i giornalisti quando le sue canzoni erano un fenomeno di costume, ma in realtà lui fa parte della scena hip hop romana seria da un bel po' di tempo...

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

me devi da scusamme, ma 'ssendo io nato ne'a provincia de Roma "er" me sonava naturale arquanto...

al momento vivo a firenze però, quindi faccio ammenda, per quanto ascolti un po' di rap e hip hop non mi è mai piaciuto molto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


tornando in topic, i gemelli diversi nei loro video hanno: la macchina di ritorno al futuro, la cyberdyne, il poster di jurassic park, un poster di moebius e qualcos'altro che sicuramente mi sto scordando u.u (ok, non è marvel ma mi premeva farlo presente)
PMMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0409 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]