Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Avengers: Infinity War, Part II

JhonSavor
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 19:59
Quote Post

Legionario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 6276
Città: Brescia

QUOTE (Snake Plissken @ Domenica, 27-Mag-2018, 18:41)
QUOTE (JhonSavor @ Domenica, 27-Mag-2018, 19:39)
Superato il miliardo e 900 milioni

che bello, come sono felice

Sono contento Snake smile.gif ti ci vuole poco vedo.

--------------------
Paperone:La tua fabbrica di moto non può mandare in malora la mia fabbrica di moto! E questo vale anche per Brutopia! Offro un triliardo dollari!
Imprenditore:Non posso competere con una simile cifra! Mi ritiro! (e sviene)
Ambasciatore:Ma io non mi ritiro! Il mio paese, la grande Brutopia, offre un triliardo di dollari e tutti i lavandini del suo popolo felice!
Paperone: Siamo a terra, eh? Quanti lavandini possiede il tuo popolo felice?
Ambasciatore: Cinque!
Paperone: Bene! E allora io offro un triliardo di dollari e sei lavandini!
Banditore: VENDUTO! Aggiudicato al piccolo papero che possiede così tanti lavandini e un così grande conto in banca!

(Tratta da Zio Paperone e il tesoro sottozero, Carl Barks, 1957)
user posted image
PMEmail Poster

Moreno Roncucci
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 20:09
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

Beh, io sono contento. Certo, sarei molto più contento se una parte di quei soldi finisse nelle mie tasche (dai, Disney, parlo bene di questi film nei forum, qualche spicciolo potresti anche darmelo, con tutti quelli che ti sono arrivati...) , ma anche se non ci guadagno nulla, questi incassi mi danno soddisfazione.

Primo: perché così ne faranno altri fatti così. Ma anche per la soddisfazione che viene dal vederli dopo che per anni e anni il mondo del cinema pareva disprezzare tanto i fumetti da volerli cambiare a prescindere, anche con modifiche insensate, solo per renderli differenti, come se il fumetto fosse un marchio d'infamia.

Dopo aver visto per anni autori "alla moda" castrare le possibilità espressive del fumetto andando a caccia della supina scopiazzatura del cinema (la "narrazione cinematografica", il riempire i fumetti di pesantissime didascalie-pensiero o di dialoghi espositivi innaturali per evitare di usare le cose che il fumetto può fare e il cinema no, come fa vedere i pensieri dei diversi personaggi, le paginate di dialoghi in narrazioni ultradecompresse per dare l'idea di vedere un film rallentando la narrazione allo stesso livello, etc.) è bello vedere adesso le tecniche narrative tipiche del fumetto dominare al cinema (con grande pianto e stridore di denti di molti critici...)

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster

LastMan
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 21:06
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 12421
Città: Castle Bay

QUOTE (Moreno Roncucci @ Domenica, 27-Mag-2018, 19:09)
è bello vedere adesso le tecniche narrative tipiche del fumetto dominare al cinema

Nel film ci sono i balloon di pensiero? ohmy1.gif
PMEmail Poster

Moreno Roncucci
Inviato il: Domenica, 27-Mag-2018, 21:33
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 4742
Città: Forlimpopoli

QUOTE (LastMan @ Domenica, 27-Mag-2018, 20:06)
QUOTE (Moreno Roncucci @ Domenica, 27-Mag-2018, 19:09)
è bello vedere adesso le tecniche narrative tipiche del fumetto dominare al cinema

Nel film ci sono i balloon di pensiero? ohmy1.gif

No, c'è la narrazione seriale di diverse storie non più suddivise in un unico film (o in trilogie o simili).

Nel mio post le due frasi parlano di cose diverse. Anche a livello di semplice logica, se ti dico che il fumetto per imitare il cinema ha rinunciato (masochisticamente) all'uso di tecniche che al cinema NON SI POSSONO USARE (è proprio una questione tecnica, del media. Un'altra ad esempio è la possibilità di tornare indietro a leggere la pagina precedente), e che ora il cinema sta "copiando" dal fumetto le tecniche CHE PUÒ USARE... anche a livello di banalissimo senso delle parole, da dove derivi l'idea che le due tipologie di tecniche siano la stessa?

--------------------
Ciao,
/\/\oreno.

(vendo una quantità smodata di fumetti italiani, americani, gdr, dvd e riviste. L'elenco più aggiornato lo trovate qui)
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) « Prima ... 6 7 [8]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0497 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]