Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> V.I.P. APPASSIONATI DI FUMETTI MARVEL

Luca2
Inviato il: Domenica, 02-Feb-2014, 14:10
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 8911
Città:

QUOTE (rrider @ Domenica, 02-Feb-2014, 12:37)
QUOTE (Luca2 @ Mercoledì, 22-Gen-2014, 20:08)
Però in un'intervista su IF (seconda o terza serie) Romano Mussolini non ricordava quell'episodio che ha anche dato il titolo al celebre libro.

Qual è il libro di cui parli?

Io ho conosciuto Romano Mussolini di persona perché veniva spesso nel Tigullio a suonare. Per la precisione, teneva i suoi concerti una o due volte all'anno in due locali di Chiavari: il Gran Caffè Defilla (locale storico, situato quasi di fronte al Teatro Cinema Cantero, in cui Carlo Verdone girò una scena del suo "C'era un cinese in coma" ed in cui Isao Takahata presenziò una decina d'anni fa in occasione di un festival del cinema d'animazione) ed il Lord Nelson Pub. Peraltro, Romano Mussolini ha lasciato a Chiavari anche più di una traccia delle sue attività pittoriche (meno conosciute di quelle musicali): mi ricordo che la Casa delle Aste di Chiavari metteva in vendita tramite le TV locali, un po' di anni fa, i quadri da lui realizzati.

"Eccetto Topolino", che dovrebbe appunto essere la notazione a penna messa dal duce in persona sul dispaccio di cui si parlava sopra.
Il tempo di dare un'occhiata alle fonti e torno sull'argomento.

OT nell'OT: anch'io ricordo alcune televendite con i quadri di Romano Mussolini, realizzate però da una galleria/corniceria che opera nel triveneto, e non mi è difficile capire perché abbia raggiunto maggiore notorietà come jazzista.
PMEmail Poster

Pentothal
Inviato il: Lunedì, 03-Feb-2014, 10:23
Quote Post

Barbaro Cimmero
**

Utente Nr.: 214
Città:

Di Caprio e Spielberg, mi pare non ancora nominati in questo topic, sono degli avidi lettori di comics e anche dei collezionisti di tavole originali di altissimo livello.

Tra gli italiani segnalo anche Dario Vergassola, che qualche anno fa ho visto comprare a Lucca diverse tavole originali americane.

Infine, anche questo non ancora nominato, segnalo Rocco Papaleo che ho pescato qualche anno fa ad un Taormina Film Fest a disquisire per più di un'ora sulla costruzione delle pagine di Watchmen. E pareva davvero ferrato in materia.

--------------------
PM

Morris
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2017, 00:08
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 8361
Città:

Mi sento in dovere di aprire in questa sede anche un dibattito sulla "Steve Rogers Band", gruppo che negli anni '80 raggiunse in Italia una certa popolarità: mi risulta che "Steve Rogers" fosse, già verso la fine degli anni '70, lo pseudonimo di Guido Elmi (produttore discografico che collaborava con Vasco Rossi fin dai tempi degli esordi), co-fondatore della suddetta band (che oltretutto è ancora operativa, per quel che ne so), ma mi piacerebbe sapere come mai fu scelto proprio questo nome d'arte...
PMEmail Poster

Morris
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2017, 00:09
Quote Post

Yellow Kid

Utente Nr.: 8361
Città:

Poi, penso proprio che la canzone "Sergeant Fury" (contenuta nell'album "The Impossible Dream", realizzato nel 1974 ad opera del gruppo "The Sensational Alex Harvey Band") faccia riferimento al Nick Fury della Marvel (anzi, su ebay mi è capitato di vedere anche un'immagine tratta dai fumetti del Serg. Fury in relazione a quell'album)...
PMEmail Poster

rrider
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2017, 01:27
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 6265
Città: Genova

Anche Giuseppe Culicchia potrebbe essere un Marvel-fan: nel libro "Il paese delle meraviglie" vengono citati genericamente i fumetti della Marvel (sia pure senza alcun riferimento preciso a collane o personaggi)...
PMEmail Poster

FLUIDO_MORTALE
Inviato il: Giovedì, 05-Dic-2019, 16:20
Quote Post

Little Nemo
*

Utente Nr.: 8378
Città:

QUOTE (rrider @ Lunedì, 23-Gen-2017, 00:27)
Anche Giuseppe Culicchia potrebbe essere un Marvel-fan: nel libro "Il paese delle meraviglie" vengono citati genericamente i fumetti della Marvel (sia pure senza alcun riferimento preciso a collane o personaggi)...

Recentemente ho avuto modo di conoscere personalmente Giuseppe Culicchia (in occasione di un suo giro di conferenze per i 25 anni dalla pubblicazione del suo best-seller "Tutti giù per terra"). Simpatico, oltretutto. Mi ha confermato che a suo tempo leggeva i fumetti dell'Editoriale Corno, ma più che le storie della Marvel gli interessavano gli albi di Alan Ford smile.gif
PMEmail Poster

Kerdik
Inviato il: Lunedì, 23-Dic-2019, 14:00
Quote Post

Legionario

Gruppo: Addetti ai Lavori
Utente Nr.: 274
Città: Marcinelle

A memoria di vecchio metallaro, Scott Ian degli Anthrax e Gene Simmons dei Kiss (il suo primo costume era ispirato a Freccia Nera, il suo primo disco solista è dedicato a Jack & Stan, nelle bio gli altri membri lamentano il passato strazio nel doverlo accompagnare sempre nei comic shop durante i tour...)

Di appassionati di comics nel metal ce ne sono tanti (peso anche a Rob Zombie, Danzig - era l'editore della Verotik- ecc.), ma non saprei dire quanto "Marvel"...

--------------------
"Dentimarci, il mondo creato a tua immagine e somiglianza sta cominciando a non esistere più. Tutto quel che avevi era il sogno che t’avevan fregato ed il rispetto dovuto ai tuoi sogni. Ma adesso non ci puoi giocare più. Il gioco della rispettabilità dovuta ai derubati è finito in un probabilmente inutile e prescritto esercizio di calligrafia." - Ricchiuti.
PM

Scavezzacollo
Inviato il: Lunedì, 23-Dic-2019, 19:02
Quote Post

Sidekick
*

Utente Nr.: 13180
Città: Milano

Eminem, oltre ad essere apparso in un team up con il Punitore, in un intervista gli chiesero se era un fan di Thor, visto che in un disco vi erano continui riferimenti all'asgardiano. In tutta risposta Em disse che legge un sacco di fumetti e che predilige l'uomo ragno.
E ha fatto un paio di Jordan con su il logo di superman.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) « Prima ... 3 4 [5]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0330 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]