Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Miyamoto Musashi, di Shotaro ISHInoMORI

lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 29-Apr-2019, 17:18
Quote Post

Legionario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9624
Città: milano

smile.gif Ho appena letto questo bel manga biografico che parla di Miyamoto Musashi il più grande spadaccino del Giappone (1584-1645); scritto e disegnato da Shotaro ISHInoMORI, di lui avevo letto solo Hokusai (anche questa una biografia) che mi era piaciuto, sia la storia che i disegni, aggiungiamo che il personaggio storico mi interessava molto e quindi lo ho preso. wink_old.gif
Non conoscendo bene la Storia del Giappone non saprei dire quanto questa biografia sia fedele al personaggio realmente esistito, tuttavia ho letto alcune recensioni che confermano la mia impressione; che è che Shotaro ha fatto un buon lavoro, wink_old.gif una biografia molto vicina al personaggio esistito
Lo consiglio a tutti quelli che amano la Storia e in particolare questo mitico personaggio, su di lui ho letto anche i 2 manga scritti da Sean Michael Wilson; "Musashi" con i disegni di Michiru Morikawa e "Il libro dei 5 anelli" con i disegni di Koji Kondo.
sad1.gif Purtroppo non so postare le foto altrimenti vi postavo l'albo della J-Pop.... che devo dire; purtroppo è tutto in B/N, mentre ho scoperto che la vecchia edizione Planeta De Agostini aveva le pagine a colori.... e ce ne sarebbero un po sad1.gif
PMEmail Poster

Garion-Oh
Inviato il: Lunedì, 29-Apr-2019, 18:45
Quote Post

Uomo Mascherato
**

Utente Nr.: 312
Città:

QUOTE (lenuvoleparlanti @ April 29, 2019 09:18 am)
mentre ho scoperto che la vecchia edizione Planeta De Agostini aveva le pagine a colori.... e ce ne sarebbero un po sad1.gif

L'edizione Planeta aveva le prime 15 pagine a colori. Il resto era tutto b/n.

--------------------
No black or white in the Blue
PM
Adv
Adv

Città:

lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 29-Apr-2019, 19:09
Quote Post

Legionario

Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (Garion-Oh @ Lunedì, 29-Apr-2019, 17:45)
QUOTE (lenuvoleparlanti @ April 29, 2019 09:18 am)
mentre ho scoperto che la vecchia edizione Planeta De Agostini aveva le pagine a colori.... e ce ne sarebbero un po  sad1.gif

L'edizione Planeta aveva le prime 15 pagine a colori. Il resto era tutto b/n.

rolleyes.gif Ho sbagliato a scrivere....aveva un po di pagine a colori..... e non poche.... 15 appunto rolleyes.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0210 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]