Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Coconino Press compie vent'anni, le iniziative per il 2020

bgh
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 12:46
Quote Post

Legionario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12366
Città:

Nel 2020, Coconino Press compie 20 anni!
Il fenomeno del graphic novel, i fumetti nelle librerie, gli autori internazionali che si sono imposti nell’immaginario italiano, gli autori italiani che hanno conquistato le platee mondiali, questo e tanto altro è successo grazie alla nascita della nostra casa editrice. Festeggeremo per l’intero 2020, con una serie di iniziative che riveleremo nei prossimi mesi. Ma iniziamo dal centro del nostro universo, i libri a fumetti: 20 titoli tra i più rappresentativi del nostro catalogo avranno nuove edizioni deluxe, 20 vestiti nuovi per affrontare i prossimi 20 anni, e sulle copertine applicheremo l’adesivo celebrativo che state vedendo (non vi preoccupate, è rimovibile, non rovina la carta). Sigillo papale, un fiocco, una medaglia al valore per storie che tanto hanno dato ai loro lettori. Inizieremo da “Cinquemila chilometri al secondo” di Manuele Fior, “Lo scontro quotidiano” di Manu Larcenet e “Black Hole” di Charles Burns.
E adesso usciamo a divertirci tutta la notte, dopotutto abbiamo solo vent'anni.

user posted image
PMEmail Poster

kool
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 13:06
Quote Post

Surfista d'Argento

Utente Nr.: 1310
Città: Napoli

in realtà ci sono anche svariati albi oramai esauriti vedi alcuni di Maruo.

--------------------
"Nei fumetti sai come si fa a capire il nemico più temibile, è l'esatto opposto dell'eroe, e molto spesso sono amici come io e te." Cit.Unbreakable

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo." Cit. The Dark Night

Mie aste su EBAY!! Dategli un'occhiata!
Fumetti in vendita su COMICUS!! Dategli un'occhiata!
PM
Adv
Adv

Città:

quartomillennio
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 13:09
Quote Post

Eternauta

Utente Nr.: 116
Città:

Complimenti a Coconino. In venti anni altri sono caduti mentre loro sono ancora vivi e vegeti.

hands80.gif hands80.gif

--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM

bgh
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 13:24
Quote Post

Legionario

Città:

Hanno saputo costruire un progetto editoriale coerente e soprattutto di grandissima qualità.
PMEmail Poster

texhnolyze
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 13:56
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 12720
Città:

Ottimo, prenderò sicuramente Black Hole Deluxe se per deluxe si intende anche un formato maggiore e non solo la cartonatura come hanno fatto con Reviati.
Poi tra gli annunci che vedremo nel 2020 quelli Coconino sono sempre i più interessanti.

--------------------
Compro
Urlo del Popolo
100% Panini: Terre Perdute 3-4, Thorgal 2
Meta-Barone 2-3
Alvar Mayor 2,3,4

Vendo: Joe Matt, Chester Brown, Tomine, ecc.
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 14:01
Quote Post

Legionario

Città:

QUOTE (texhnolyze @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 13:56)
Ottimo, prenderò sicuramente Black Hole Deluxe se per deluxe si intende anche un formato maggiore e non solo la cartonatura come hanno fatto con Reviati.
Poi tra gli annunci che vedremo nel 2020 quelli Coconino sono sempre i più interessanti.

Il volume di Reviati mi sembra terribile, ha le pagine di carta velina che lascia intravedere tutta la trama dei segni della facciata successiva.
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 14:04
Quote Post

Homo Superior

Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (kool @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 12:06)
in realtà ci sono anche svariati albi oramai esauriti vedi alcuni di Maruo.

21vs.gif Di Maruo Coconino ha annunciato la ristampa sia del Bruco sia La strana storia dell'Isola Panorama

da lunedì 11 gennaio disponibile su Alessandro ma non c'è la foto dell'albo sad1.gif
va bhe ... tanto io li ho già tongue1.gif
PMEmail Poster

texhnolyze
Inviato il: Mercoledì, 22-Gen-2020, 15:06
Quote Post

Asterix
*

Città:

QUOTE (bgh @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 13:01)

Il volume di Reviati mi sembra terribile, ha le pagine di carta velina che lascia intravedere tutta la trama dei segni della facciata successiva.

Male allora, decisamente meglio la brossoruta. Vabbe', io credo proprio che per Deluxe questa volta intendano il formato 21.5x29 cm cartonato tipico dell'editore. Poi mi sono ricordato che 5000 km/s già c'è in edizione Deluxe, quindi non vedo il motivo per riproporlo a meno che per deluxe non intendano volumi ancora più grandi.

--------------------
Compro
Urlo del Popolo
Meta-Barone 2-3
Alvar Mayor 2,3,4

PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Giovedì, 23-Gen-2020, 11:47
Quote Post

Legionario

Città:

Mi spiace deluderti, texhnolyze laugh2.gif
Certo, è un po' più grande del tipico volumetto Coconino. Ma...

https://www.fandangoeditore.it/shop/marchi-...sBHX6FC46Az_pwg

Non è detto comunque che sarà lo standard per questo genere di edizioni. Un libro che sicuramente godrà del trattamento deluxe è Jimmy Corrigan, di cui esiste sugli store la scheda ormai da mesi. E per ovvi motivi, non potrà attenersi a questo formato...

Ps
(esce oggi!)

Pps
In esclusiva per gli acquisti dal nostro sito web, a Cinquemila chilometri al secondo sarà allegata una Stampa Fine Art, fino a esaurimento scorte.
PMEmail Poster

lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 23-Gen-2020, 11:55
Quote Post

Homo Superior

Utente Nr.: 9624
Città: milano

QUOTE (texhnolyze @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 14:06)

Male allora, decisamente meglio la brossoruta. Vabbe', io credo proprio che per Deluxe questa volta intendano il formato 21.5x29 cm cartonato tipico dell'editore. Poi mi sono ricordato che 5000 km/s già c'è in edizione Deluxe, quindi non vedo il motivo per riproporlo a meno che per deluxe non intendano volumi ancora più grandi.

mmmwa.gif Vediamo di fare chiarezza:
21vs.gif Di Black Hole la Deluxe è in formato più piccolo rispetto ai 3 episodi singoli
Mentre di 5000 Km/s la prima edizione è in formato "libro" molto più piccola di tutti gli altri suoi lavori editati da Coconino (Signorina Else, Rosso Oltremare, Intervista ecc.)
PMEmail Poster

texhnolyze
Inviato il: Giovedì, 23-Gen-2020, 12:56
Quote Post

Asterix
*

Città:

QUOTE (lenuvoleparlanti @ Giovedì, 23-Gen-2020, 10:55)
QUOTE (texhnolyze @ Mercoledì, 22-Gen-2020, 14:06)

mmmwa.gif Vediamo di fare chiarezza:
21vs.gif Di Black Hole la Deluxe è in formato più piccolo rispetto ai 3 episodi singoli
Mentre di 5000 Km/s la prima edizione è in formato "libro" molto più piccola di tutti gli altri suoi lavori editati da Coconino (Signorina Else, Rosso Oltremare, Intervista ecc.)

Nuvole, mi sa che stai parlando del semplice volume integrale di Black Hole e non della Deluxe, che non è ancora uscita.
Faccio io chiarezza: La Coconino ristamperà 20 fumetti in formato "Deluxe" e il primo è 5000 Chilometri al Secondo, in formato 19.5x26 cm e cartonato, come ha appena detto bgh.

Non è detto comunque che sarà lo standard per questo genere di edizioni.

Beh, vedremo, ma se fosse così anche BH non avrei motivo per cambiarlo, la differenza è minima. Per lo meno questo 5000 km non costa molto, 3 euro in più del brossuratino normale.

--------------------
Compro
Urlo del Popolo
Meta-Barone 2-3
Alvar Mayor 2,3,4

PMEmail Poster

tom sawyer
Inviato il: Giovedì, 23-Gen-2020, 14:30
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Utente Nr.: 7321
Città:

Posso dire che la frase DA 20 ANNI I FUMETTI PIU' BELLI DEL MONDO e' da sfigati anche fosse eventualmente vera? asd.gif
PMEmail Poster

bgh
Inviato il: Giovedì, 23-Gen-2020, 14:44
Quote Post

Legionario

Città:

QUOTE (texhnolyze @ Giovedì, 23-Gen-2020, 12:56)
Beh, vedremo, ma se fosse così anche BH non avrei motivo per cambiarlo, la differenza è minima. Per lo meno questo 5000 km non costa molto, 3 euro in più del brossuratino normale.

Appunto, non ne vale la pena.
PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 23-Gen-2020, 19:27
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

QUOTE (bgh @ Giovedì, 23-Gen-2020, 14:44)
QUOTE (texhnolyze @ Giovedì, 23-Gen-2020, 12:56)

Appunto, non ne vale la pena.

io non ho dubbi:
Black Hole la Deluxe è in formato più piccolo rispetto ai 3 episodi singoli

rolleyes.gif

cmq aplàusi alla COCONINO hands80.gif (che fino a 10 anni fa chiamavo ancora coconico tongue1.gif ), 20 anni da editore di fumetti sono tanti, anche e sopratutto in Italia...
e con la tua continuità qualitativa...da lettore io, e penso molti altri, ti dobbiamo tanto. gang_cheers.gif

--------------------
stupido è, chi lo stupido fa ©.
user posted image
___GialluCAP SCAMBIA & VENDE___ ANCHE SU _E-BAY_
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

La Verità
Inviato il: Giovedì, 23-Gen-2020, 20:02
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 13185
Città:

Io spero in una bella riedizione di Grotesque di Sergio Ponchione.
Un autore, un genio.
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0328 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]